Jump to content

Videogioco più pesante


scala77

Recommended Posts

ti direi gta4...... davvero sono pochissime le configurazioni in grado di "tirarlo a manetta"

la colpa però, non risiede tanto nella grafica quanto nel fatto che è programmato col C**O

 

pc: intel q6600;8gb ram;2 x gainward gtx 260 GS

Con crysis gioco tutto al massimo,1920x1080 dx 10 AA 8x con una media di 40 fps ; a gta4 impostando tutto al massimo ottengo con il suo benchmark ufficiale 23 fps e scatta di brutto quando guidi

Link to comment
Share on other sites

ti direi gta4...... davvero sono pochissime le configurazioni in grado di "tirarlo a manetta"

la colpa però, non risiede tanto nella grafica quanto nel fatto che è programmato col C**O

 

pc: intel q6600;8gb ram;2 x gainward gtx 260 GS

Con crysis gioco tutto al massimo,1920x1080 dx 10 AA 8x con una media di 40 fps ; a gta4 impostando tutto al massimo ottengo con il suo benchmark ufficiale 23 fps e scatta di brutto quando guidi

 

Quoto, anche se graficamente dovrebbe essere più pesante crysis

Link to comment
Share on other sites

ti direi gta4...... davvero sono pochissime le configurazioni in grado di "tirarlo a manetta"

la colpa però, non risiede tanto nella grafica quanto nel fatto che è programmato col C**O

 

pc: intel q6600;8gb ram;2 x gainward gtx 260 GS

Con crysis gioco tutto al massimo,1920x1080 dx 10 AA 8x con una media di 40 fps ; a gta4 impostando tutto al massimo ottengo con il suo benchmark ufficiale 23 fps e scatta di brutto quando guidi

 

 

 

non mi rimane che quotare. Patch e non patch quell gioco è fatto con i piedi.

 

:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

GTA non dipende strettamente dalla VGA ( non sempre dipende anche dalla risoluzione e dalla memoria video ) intesa come GPU, ma dalla CPU.

 

Ovvio che se non hai un Quad core bello veloce non ci giochi.

daccordissimo con quanto scrivi achille....però credo che ad oggi seppur non recentissimo un q6600 a 2,4 ghz dovrebbe reggere alla grande qualsiasi gioco decentemente programmato.......quando è uscito GTA4 manco Bill Gates poteva vantare un pc con processore i7extreme installato :)

Link to comment
Share on other sites

daccordissimo con quanto scrivi achille....però credo che ad oggi seppur non recentissimo un q6600 a 2,4 ghz dovrebbe reggere alla grande qualsiasi gioco decentemente programmato.......quando è uscito GTA4 manco Bill Gates poteva vantare un pc con processore i7extreme installato :)

 

Bill Gates non ha nulla a che fare con GTA, anzi non lo conoscerà neppure :asd:

che GTA 4 sia pieno di bugs non ci piove e alcuni evidentissimi e di un fastidio immenso, proprio un obrobrio di programmazione. I giochi per PC non sono quasi mai il massimo della programmazione, i programmatori migliori vanno tutti a programmare per console visto che il compito è decisamente più arduo, per pc invece essendoci risorse infinite molti non si preoccupano più di tanto quando scrivono le righe di codice e se per caso eccedono i requisiti c'è sempre la scusa del pc poco aggiornato come crysis e se ci pensi bene crysis solo adesso dopo 2 anni si incomincia a giocare decentemente ( ho detto "si incomincia" ) perciò oramai sembra essere quasi una normalità, sono delle finte uscite, escono adesso ma puoi giocarli fra qualche anno, patetici, se guardi bene poi non sfruttano tutti i cores, alcuni ne sfruttano uno quindi figurati. In un certo senso però sono loro che dettano le regole e noi ci adeguiamo quindi se i giochi sono così e lo sappiamo è inutile dare la colpa ai programmatori, perchè il gioco lo fanno loro e se ti incavoli il gioco di sicuro non ti parte miracolosamente bene, la cpu deve essere forte sia in single che in multy tread, il tuo q6600 ad esempio nel multi tread le prende parecchio, anche da cpu dual core nei giochi, non è giusto ma è così. Fortunamente Intel però quanto meno ha capito e ha introdotto il Turbo Boost per queste ragioni.

 

 

 

Però sulla fluidità generale in GTA 4 un Q6600 a default non sempre basta, dipende dalla profondità visiva che imposti, se metti tutto al 100% ci vuole un i7 o i5 quad core e una VGA di buona possibilmente con tanta RAM ( almeno 1GB ), ma anche così si è sempre limited a volte se la vga è pure di ultima generazioen si rischia di essere limited pure a risoluzioni pesanti, per la fluidità in sè un nehalem anche a default basterebbe per eliminare il cpu limited comunque è sempre meglio un po' di clock. Poi magari ci potrebbe comunque scappare il calo dovuto a qualche bugs.

 

 

io l'ho impostato a 50% la profondità visiva e mi rulla alla grande, oltre non ha senso anche se penso andasse bene, perchè è proprio esagerato, riesci a vedere dettagli a 10Km di distanza sniper style, ho preferito avere frames alti e non far sudare la cpu.

 

 

Comunque dopo 2-3 orette ti stanchi di vedere la visuale che si annebbia, il tizio che si ubriaca all'improvviso senza bere nulla, il tizio che cade nei vortici viruali infiniti quando sali sui marciapiedi, un auto che trapassano i pali come fossero spettri per poi si solidificarsi all'istante rimanendo incastrate dentro lo stesso palo della luce, il pg sospeso in aria, insomma....na schifezzuola. Quindi non ti pedi nulla.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Se parli di pesantezza il peggiore ora come ora è metro 2033, non gira bene neanche nella config top consigliata da loro...:asd:

 

 

Configurazione minima:

 

Dual core CPU (any Core 2 Duo or better will do)

DirectX 9, Shader Model 3 compliant graphics cards (GeForce 8800, GeForce GT220 and above)

1GB RAM

 

Configurazione raccomandata:

 

Any Quad Core or 3.0+ GHz Dual Core CPU

DirectX 10 compliant graphics card (GeForce GTX 260 and above)

2GB RAM

 

Configurazione top:

 

Core i7 CPU

NVIDIA DirectX 11 compliant graphics card (GeForce GTX 480 and 470)

As much RAM as possible (8GB+)

Fast HDD or SSD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...