Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nuovo "Afterburner 2.0.0 Beta 6"!

 

Novità:

 


  • Voltage control layer has been seriously revamped to give additional freedom to extreme overclockers with new custom design MSI graphics cards. Now MSI Afterburner is able to control up to 3 voltages on custom design MSI Fermi and other future custom design MSI graphics cards. New adjustable voltages include memory voltage and special multi-purpose auxiliary voltage feeding either memory bus (also known as VDDCI on AMD graphics cards) or PCIE bus and crystal (PEXVDD on NVIDIA graphics cards)
  • Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI N480GTX Lighning series graphics cards with uP6225+uP6262 voltage regulators
  • Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI N470GTX Twin Frozr II OV3 series graphics cards with uP6218+uP6262 voltage regulators
  • Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI MSI N460GTX Hawk series graphics cards with uP6262 voltage regulators
  • Added core voltage control for custom design MSI N460GTX Cyclone series graphics cards
  • Added auxiliary VDDCI voltage control for reference design AMD RADEON HD 5870 series graphics cards
  • Added fan tachometer monitoring for NVIDIA graphics cards. Please take a note that not all graphics cards are tachometer reading capable. So depending on graphics card and cooling system fan tachometer monitoring can be unavailable
  • Optimized NVIDIA driver-level clock frequency monitoring codepath
  • Minimum clock limits for all graphics cards have been reduced from 75% to 50%
  • Dynamic overclocking, voltage and fan speed limits. MSI Afterburner no longer uses static slider limits calibration and adjusts the limits dynamically when some external factors affect it (e.g. Overdrive clock limits on AMD cards or VGA BIOS fan speed and voltage limits on NVIDIA GeForce GTX 400 cards)
  • New temperature hysteresis settings for software automatic fan control mode gives you additional way to improve cooling system thermal and acoustic parameters
  • Now fan speed limits (i.e. minimum and maximum fan speeds accepted by VGA BIOS and display driver) are displayed in custom fan speed curve editor window
  • Built-in skin sizes have been reduced due to optimized internal skin panels representation and optimized compiled bitmap cache
  • Optional skin compression ability in the built-in skin compiler. Skin format reference documentation has been updated to document new compression options
  • Minor built-in skins appearance tweaks
  • Now MSI Afterburner uses previously undocumented power user oriented startup mode via the task scheduler under Windows Vista / Windows 7. MSI Afterburner launch no longer requires UAC confirmation at Windows startup. Please take a note that Microsoft Visual C++ 2008 runtime libraries must be installed to get new startup mode working
  • Now MSI Afterburner automatically fixes startup link if or is enabled but the registry or task scheduler startup entry is missing
  • Startup profile is now displayed in option floating tooltip instead of the main window
  • Now power users can enable optional DirectInput based hotkeys handler via the configuration file. DirectInput based hotkeys processing can seriously reduce hotkey response time in the applications heavily loading CPU (mostly 3D games) and leaving not enough time for processing standard keyboard input message queues. Please take a note that enabling such sophisticated hotkeys handling mode can cause some system security applications (e.g. pro-active application behavior analysis module of KIS) to warn you about possible keylogging threat
  • Improved skin engine, now skinned controls support horizontal and/or vertical centering. Skin format reference guide has been updated to document these new alignment modes
  • MSI On-Screen Display server has been upgraded to version 3.7.2. New version gives you the following improvements:
    - Now screen capture events are identified visually by text message flashing in On-Screen Display during 0.25s
    - Built-in skin sizes have been reduced due to optimized compiled bitmap cache
    - Added On-Screen Display profile for Startcraft II : Wings of Liberty
    - Added configuration file switch allowing sending MSI Afterburner to system tray instead of closing on button click
  • option is no longer set in the startup task settings to allow automatically starting application via the task scheduler on laptops or on some UPS models
  • Added Korean localizatio

Download:

 

download from Guru3D.com

 

molto bene...finalmente ora si può mettere mano anche al voltaggio delle mem con le 5870 reference...O0

Link to comment
Share on other sites

NUOVE ATI Stream SDK 2.2 con supporto OpenCL 1.1:

 

What’s New in v2.2

 

  • Support for OpenCL™ 1.1 specification.3

     

    [*]Support for Ubuntu® 10.04 and Red Hat® Enterprise Linux® 5.5.

    [*]Support for X86 CPUs with SSE2.x or later (Adds to existing support for X86 CPUs with SSE3.x or later).

    [*]Support for Microsoft® Visual Studio® 2010 Professional Edition and Minimalist GNU for Windows (MinGW) [GCC 4.4].

    [*] Support for GNU Compiler Collection (GCC) 4.1 or later on Linux® systems (Adds to existing support for GCC 4.3 or later).

    [*]Support for single-channel OpenCL™ image format.3

    [*]Support for OpenCL™ / DirectX® 10 interoperability.

     

    [*]Support for additional double-precision floating point routines in OpenCL™ C kernels.

     

    [*]Support for generating and loading binary OpenCL™ kernels.

     

    [*]Support for native OpenCL™ kernels.4

    [*]Preview Feature: Support for accessing additional physical memory on the GPU from OpenCL™ applications. 3,7

     

    [*]Preview Feature: Support for printf() in OpenCL™ C kernels.

     

    [*]Extension: Support for additional event states when registering event callbacks in OpenCL™ 1.1.

     

    [*]Additional OpenCL™ samples:

    • ConstantBandwidth (under cl/MicroBenchmarks)
    • GlobalMemoryBandwidth (under cl/MicroBenchmarks)
    • ImageBandwidth (under cl/MicroBenchmarks)
    • LDSBandwidth (under cl/MicroBenchmarks)
    • MemoryOptimizations
    • PCIeBandwidth (under cl/MicroBenchmarks)
    • SimpleDX10
    • SimpleMultiDevice

     

    [*]Package Update: ATI Stream Profiler 1.4.

    [*]Various OpenCL™ compiler and runtime fixes and enhancements (see developer release notes for more details).

    [*]Expanded OpenCL™ performance optimization guidelines in the ATI Stream SDK OpenCL™ Programming Guide, including:

    • Global memory optimizations
    • LDS optimizations
    • Register and LDS impact on number of active wavefronts
    • Load-balancing across multiple OpenCL™ devices
    • Instruction bandwidths
    • Key cache sizes and bandwidths for "Evergreen" GPUs

     

LINK DOWNLOAD

 

 

Questi i catalyst che al momento offrono il supporto alle OpenCL 1.1:

http://www.xtremehardware.com/forum/228319-post2155.html

 

O0

scusate a cosa servirebbero questi driver? vanno sovrascritti a i 10.7 che ho?? thx

Link to comment
Share on other sites

ATI Stream è come CUDA di Nvidia.

 

Sono tecnologie che servono ad accellerare alcune applicazioni, opportunamente predisposte, con la gpu della scheda video, lavorando insieme alla cpu del computer.

 

Quindi installandole andranno ad integrarsi alle 10.7 e non a sostituirsi. O0

Link to comment
Share on other sites

ATI Stream è come CUDA di Nvidia.

 

Sono tecnologie che servono ad accellerare alcune applicazioni, opportunamente predisposte, con la gpu della scheda video, lavorando insieme alla cpu del computer.

 

Quindi installandole andranno ad integrarsi alle 10.7 e non a sostituirsi. O0

Esattamente.:)

Ed aggiungo di usarli con questi driver:

http://www.xtremehardware.com/forum/228319-post2155.html

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;229988']ok grazie

 

 

ciao,vedendo le 2 5970 appaiate su r2e,volevo chiederti che temperature raggiungi ingame,perche' io fui costretto al cambio mobo per tenerle distanziate ,onde evitare l'overheat a 105° dopo appena un minuto di Unigine :) tu hau risolto con qualche stratagemma?

Link to comment
Share on other sites

ciao,vedendo le 2 5970 appaiate su r2e,volevo chiederti che temperature raggiungi ingame,perche' io fui costretto al cambio mobo per tenerle distanziate ,onde evitare l'overheat a 105° dopo appena un minuto di Unigine :) tu hau risolto con qualche stratagemma?

 

ce ne son pochi di stratagemmi...

 

o le liquidi, o cambi mobo per avere i 16x/16x negli slot distanti, oppure te ne freghi, e visto che non cambia niente, le metti cmq negli slot distanti e vai 16x/8x...:asd:

 

io le avrei spostate tranquillamente se la mia DFI non avava già di suo i 16x/16x negli slot lontani...:)

Link to comment
Share on other sites

ciao,vedendo le 2 5970 appaiate su r2e,volevo chiederti che temperature raggiungi ingame,perche' io fui costretto al cambio mobo per tenerle distanziate ,onde evitare l'overheat a 105° dopo appena un minuto di Unigine :) tu hau risolto con qualche stratagemma?

 

allora con sto caldo e impossibile tenere tute e 4 le gpu attivate, anche con ventola impostata al 100%..... la prima vga arriva in un attimo 90 gradi infatti quando arriva a 90 gradi levo tutto... quando gioco disattivo AI cosi viaggio solo con una gpu, tanto i giochi per ora vanno bene anche con 14 di gpu,a settembre ordino la RIII e metto la prima vga nel primo slot e la seconda nel terzo cosi vanno tutte e 2 a 16x il massimo di banda consigliato per queste vga... e finalmente le sfruto a dovere.. ho detto al mio amico che mi ha fatto il pc di spostarmela allo slot bianco piu sotto ma ha detto ke e meglio di no perche sono fatte per andare a 16x quindi possono dare problemi :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;230219']ho detto al mio amico che mi ha fatto il pc di spostarmela allo slot bianco piu sotto ma ha detto ke e meglio di no perche sono fatte per andare a 16x quindi possono dare problemi :cheazz:

 

di baggianate se ne sentono tante...:asd:

fossi in lui cambierei mestiere...

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;230219']allora con sto caldo e impossibile tenere tute e 4 le gpu attivate' date=' anche con ventola impostata al 100%..... la prima vga arriva in un attimo 90 gradi infatti quando arriva a 90 gradi levo tutto... quando gioco disattivo AI cosi viaggio solo con una gpu, tanto i giochi per ora vanno bene anche con 14 di gpu,a settembre ordino la RIII e metto la prima vga nel primo slot e la seconda nel terzo cosi vanno tutte e 2 a 16x il massimo di banda consigliato per queste vga... e finalmente le sfruto a dovere..[b'] ho detto al mio amico che mi ha fatto il pc di spostarmela allo slot bianco piu sotto ma ha detto ke e meglio di no perche sono fatte per andare a 16x quindi possono dare problemi [/b]:cheazz:

Nessun problema, secondo me te lo ha fatto gratis e non aveva voglia, e ha trovato una scusa :cheazz::clapclap::2funny:

 

Expansion Slots

3 x PCIe 2.0 x16 support at x16, x8, x8, or dual x16 speed

2 x PCIe 2.0 x1 ( the PCIEx1_1 (black) is compatible with audio slot)

1 x PCI 2.2

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;230228']:2funny:

 

non stavo scherzando, se è convinto di quello che ha detto meglio se si dedica ad altro...O0

 

fossi in te cmq le sposterei, la differenza non la noti in prestazioni, ma la noti in temperature...ci vogliono 2min a levare la scheda dal secondo slot e metterla nel terzo...

 

buttare oltre 300€ per una rampage3 o altra mobo con pci-e 16x distanti, non ha senso, specie per te che nemmeno overclocchi, e la rampage2, per quanto sia, è già fin troppo sprecata...

Link to comment
Share on other sites

non stavo scherzando, se è convinto di quello che ha detto meglio se si dedica ad altro...O0

 

fossi in te cmq le sposterei, la differenza non la noti in prestazioni, ma la noti in temperature...ci vogliono 2min a levare la scheda dal secondo slot e metterla nel terzo...

 

buttare oltre 300€ per una rampage3 o altra mobo con pci-e 16x distanti, non ha senso, specie per te che nemmeno overclocchi, e la rampage2, per quanto sia, è già fin troppo sprecata...

 

 

io ci avevo provato a farlo ma poi non ci entrava.... poi riacceso il pc mi e comparso una schermata del boot che mi diceva di scegliere il bott per far partire windows boh poi ho scoperto che si erano invertiti gli ssd da soli senza toccare niente... ho imparato una cosa che quando metto meno dentro al pc anche solo per attaccare una ventolian alla mobo faccio danni quando sono bravo :clapclap:

na volta dopo aver attaccato una ventola sulle ram e altre 2 ventole vado ad accendere il pc e sul lcd poster mi scriveva locked e il computer si accndeva ma non dava segni di vita LoL io sono un po un nabbo di pc meglio che mi sto fermo se no faccio solo danni..

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;230238']l ho visto' date=' cmq d estetica non mi piace piu di tanto,questo e molto bello da vedere..[/quote']

 

a me personalmente l'antec non mi piace per le soluzioni interne nella disposizione dei componenti,sempre CM potresti vedere l'Haf-x

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;230230']per il case ha fatto tutto lui' date=' l ho pagato sui[b'] 180€[/b] penso sia buonetto anche per il costo..

Fiskia :fiufiu:

 

non stavo scherzando, se è convinto di quello che ha detto meglio se si dedica ad altro...O0

 

fossi in te cmq le sposterei, la differenza non la noti in prestazioni, ma la noti in temperature...ci vogliono 2min a levare la scheda dal secondo slot e metterla nel terzo...

 

buttare oltre 300€ per una rampage3 o altra mobo con pci-e 16x distanti, non ha senso, specie per te che nemmeno overclocchi, e la rampage2, per quanto sia, è già fin troppo sprecata...

Beh non posso che quotare :AAAAH:

 

Nemesis89;230241']io ci avevo provato a farlo ma poi non ci entrava.... poi riacceso il pc mi e comparso una schermata del boot che mi diceva di scegliere il bott per far partire windows boh poi ho scoperto che si erano invertiti gli ssd da soli senza toccare niente... ho imparato una cosa che quando metto meno dentro al pc anche solo per attaccare una ventolian alla mobo faccio danni quando sono bravo :clapclap:

na volta dopo aver attaccato una ventola sulle ram e altre 2 ventole vado ad accendere il pc e sul lcd poster mi scriveva locked e il computer si accndeva ma non dava segni di vita LoL io sono un po un nabbo di pc meglio che mi sto fermo se no faccio solo danni..

Sei un mago :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...