Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

si diciamo che il controllo lo metterei se i valori scendono sotto 0.95V o salgono sopra 1.05V giusto per evitare problemi di voltaggi, solo per quello.

 

per quanto riguarda la ventola invece secondo me quel 30% che legge everest in realtà è il 27% dell'overdrive. in ogni caso quel 30% corrisponde a circa 1248rpm, sempre secondo everest e quindi ho impostato un avviso che mi segnala se la velocità della ventola scende sotto 1239rpm che è la velocità minima letta fin'ora.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io però ho un dubbio sulla temperatura della vga. allora, in questo momento sto giocando a rainbow six vegas 2 che non è neanche tra i giochi più pesanti e la vga mi ha già raggiunto gli 86°, almeno stando a quanto dice everest. la cosa m'insospettisce non poco visto che 86°, in inverno, non li ho visti neanche con crysis.

può essere normale come temperatura visto che anche la cpu sto intorno ai 50°?

 

 

 

p.s. la velocità della ventola comunque aumenta passando da circa 1250rpm a circa 2100rpm.

Link to comment
Share on other sites

io però ho un dubbio sulla temperatura della vga. allora, in questo momento sto giocando a rainbow six vegas 2 che non è neanche tra i giochi più pesanti e la vga mi ha già raggiunto gli 86°, almeno stando a quanto dice everest. la cosa m'insospettisce non poco visto che 86°, in inverno, non li ho visti neanche con crysis.

può essere normale come temperatura visto che anche la cpu sto intorno ai 50°?

 

 

 

p.s. la velocità della ventola comunque aumenta passando da circa 1250rpm a circa 2100rpm.

 

direi di no la cpu ha una buona temperature è la vga che mi sembra strana hai un buon reflusso d'aria nel case

Link to comment
Share on other sites

Nuovi driver!:)

 

ATI Catalyst 10.7a Beta Driver:

 

i61134_1.jpg

 

Novità:

 

ATI Catalyst™ 10.7a beta driver features:

 

  • Starcraft II: Support for Anti-Aliasing through the ATI Catalyst Control Center when using a Windows® 7, Windows Vista® or Windows XP based system with an:
    • ATI Radeon™ HD 5xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 4xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 3xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 2xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products

     

    [*]Improved performance for Quad ATI CrossFireX™ for Eyefinity™ supported configurations

 

Applicable Products:

 

This article applies to the following configuration(s):

 

  • Hardware
    • ATI Radeon HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

     

    [*]Software

    • ATI Catalyst Control Center
    • Starcraft II

     

    [*]Operating System(s)

    • Windows 7 32-bit Edition
    • Windows 7 64-bit Edition
    • Windows Vista 32-bit Edition
    • Windows Vista 64-bit Edition
    • Windows XP Professional / Home
    • Windows XP Media Center Edition
    • Windows XP 64-bit Edition

     

Download:

 

GPU-75: ATI Catalyst? 10.7a Beta Driver

 

O0

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;226523']ciao ragazzi ho installato i driver postati da dj' date=' ora la luminosità del monitor si e abbassata da solo, prima con i 10.4 era tutto perfetto...sapete da cosa puo dipendere?grazie, addirittura anche se la alzo dal menu del monitor non cambia niente.... rimetto i 10.4?[/quote']

Hai fatto una bella pulizia priama di installarli? O li hai sofrascritti?

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto una bella pulizia priama di installarli? O li hai sofrascritti?

 

ho fatto cosi, disinstallati da programmi e funzionalita non ho riavviato,ho cancellato le cartelle rimaste su c:,poi ho riavviato, aperto driver sweeper e cancellata la voce ati,poi riavvio e installato il pacchetto postato da te... ho solo questo problema che la luminosità del monitor si e abbassata,di gioco ho provato juste cause2 e va meglio prima con i 10.4 mi strutterava se tenevo tutte e 4 le gpu attivate... ora va bene e mi fa piu fps di prima pero mi rimane questo problema... non so cosa fare.. e strano tutto il destop piu scuro con i 10.4 no

ho win7 67bit non ho il sistema incasinato ho formattato l altro ieri,l aprima volta che mi capita una cosa del genere al cambio driver.... tu dj che mi consigli di fare... gli ho installati anche perche ho ordinato starcraft2 e per farlo andare bene ci vogliono questi driver..

 

 

 

immaginehb.th.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Edited by [ITA]Nemesis89
Link to comment
Share on other sites

direi di no la cpu ha una buona temperature è la vga che mi sembra strana hai un buon reflusso d'aria nel case

 

beh può anche essere che ci sia un po' di polvere sulla ventola della vga e quindi scalda di più. dovrei provare con l'aria compressa a dare una pulita visto che non lo faccio da un po'.

in ogni caso in idle in questo momento la vga segna 52/53° e vista la temperatura della mia stanza intorno ai 28/29° penso sia piuttosto normale, almeno in idle.

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;226532']ho fatto cosi' date=' disinstallati da programmi e funzionalita non ho riavviato,ho cancellato le cartelle rimaste su c:,poi ho riavviato, aperto driver sweeper e cancellata la voce ati,poi riavvio e installato il pacchetto postato da te... ho solo questo problema che la luminosità del monitor si e abbassata,di gioco ho provato juste cause2 e va meglio prima con i 10.4 mi strutterava se tenevo tutte e 4 le gpu attivate... ora va bene e mi fa piu fps di prima pero mi rimane questo problema... non so cosa fare.. e strano tutto il destop piu scuro con i 10.4 no

ho win7 67bit non ho il sistema incasinato ho formattato l altro ieri,l aprima volta che mi capita una cosa del genere al cambio driver.... tu dj che mi consigli di fare... gli ho installati anche perche ho ordinato starcraft2 e per farlo andare bene ci vogliono questi driver..

 

 

 

immaginehb.th.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Dopo ti faccio una guida su come disistallare in maniera impeccabile i driver "catalyst".O0

Link to comment
Share on other sites

Nuovi driver!:)

 

ATI Catalyst 10.7a Beta Driver:

 

i61134_1.jpg

 

Novità:

 

ATI Catalyst™ 10.7a beta driver features:

 

  • Starcraft II: Support for Anti-Aliasing through the ATI Catalyst Control Center when using a Windows® 7, Windows Vista® or Windows XP based system with an:
    • ATI Radeon™ HD 5xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 4xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 3xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 2xxx series graphics card or ATI Radeon Mobility equivalent series of products

     

    [*]Improved performance for Quad ATI CrossFireX™ for Eyefinity™ supported configurations

 

Applicable Products:

 

This article applies to the following configuration(s):

 

  • Hardware
    • ATI Radeon HD 5xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 4xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 3xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products
    • ATI Radeon HD 2xxx and ATI Radeon Mobility equivalent series of products

     

    [*]Software

    • ATI Catalyst Control Center
    • Starcraft II

     

    [*]Operating System(s)

    • Windows 7 32-bit Edition
    • Windows 7 64-bit Edition
    • Windows Vista 32-bit Edition
    • Windows Vista 64-bit Edition
    • Windows XP Professional / Home
    • Windows XP Media Center Edition
    • Windows XP 64-bit Edition

     

Download:

 

GPU-75: ATI Catalyst? 10.7a Beta Driver

 

O0

 

ottima segnalazione anto li proverò sulla ati di un amico

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;226546']quindi adesso rimango cosi? o meglio che rimetto i 10.4? pero porca paletta ho porvato anche altri games vanno meglio di prima ho solo questo problema.. non ci voleva

cmq grazie dj

 

si rimani cosi rischi di ingarbugliare ancora di più la situazione

Link to comment
Share on other sites

Nemesis89;226585']risolto... su opzioni del cc preferenze imposta impostazioni di farbica del cc... meno male grazie dj.. della tua pazienza cmq io li non ho toccato niente come mai mi si abbassavono i colori' date=',, e con i 10.4 no? boh va be l importante e che ora ho risolto[/quote']

A volte può capitare che se non si disistallano bene i driver qualcosa vada in conflitto. Bene che hai risolto.:)

Comunque stò scrivendo la guida che ti dicevo.O0

Link to comment
Share on other sites

A volte può capitare che se non si disistallano bene i driver qualcosa vada in conflitto. Bene che hai risolto.:)

Comunque stò scrivendo la guida che ti dicevo.O0

 

Congratulazioni per la nuova carica (fichissima la scritta orange fa molto racing :asd:):clapclap: O0

 

Li hai provati questi catalyst? Io non so perchè tutti i driver dai 10.6 in su (beta e ufficiali) che ho provato fin'ora mi alzano le freq. in 2D come se fossero in 3D..

GPU 1 @ 850MHz

GPU 2 @ 157MHz

GPU 3 @ 750MHz

Non c'è modo di farle lavorare tutte @ 157MHz, solo con i 10.5 hotfix (imho i migliori in assoluto) le freq. sono normali e le VGA stanno tranquille @ 157MHz.. sta cosa non l'ho capita :cheazz:

Anche voi avete questo "problema"?

 

Ho provato a cambiare il valore da 1 a 0 su enableulps ma non cambia nulla.. ho usato un softwerino ATi che mi ha passato Luca ma funziona solo con i 10.5 HotFix e con qualche driver 10.6.. :D

 

Come apro GPU-Z le freq. tornano normali @ 157MHz ma come lo chiudo dopo un po mi ritornano le freq. come se fossi in 3D con rotazione della ventola più alta del normale e con conseguente (minimo) riscaldamento delle GPU :leggi:

 

Avete qualche dritta? ..perchè le ho provate praticamente tutte :asd::)

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni per la nuova carica (fichissima la scritta orange fa molto racing :asd:):clapclap: O0

 

Li hai provati questi catalyst? Io non so perchè tutti i driver dai 10.6 in su (beta e ufficiali) che ho provato fin'ora mi alzano le freq. in 2D come se fossero in 3D..

GPU 1 @ 850MHz

GPU 2 @ 157MHz

GPU 3 @ 750MHz

Non c'è modo di farle lavorare tutte @ 157MHz, solo con i 10.5 hotfix (imho i migliori in assoluto) le freq. sono normali e le VGA stanno tranquille @ 157MHz.. sta cosa non l'ho capita :cheazz:

Anche voi avete questo "problema"?

 

Ho provato a cambiare il valore da 1 a 0 su enableulps ma non cambia nulla.. ho usato un softwerino ATi che mi ha passato Luca ma funziona solo con i 10.5 HotFix e con qualche driver 10.6.. :D

 

Come apro GPU-Z le freq. tornano normali @ 157MHz ma come lo chiudo dopo un po mi ritornano le freq. come se fossi in 3D con rotazione della ventola più alta del normale e con conseguente (minimo) riscaldamento delle GPU :leggi:

 

Avete qualche dritta? ..perchè le ho provate praticamente tutte :asd::)

Te la do io la dritta...fottitene...nel senso di non fartene un dramma.:asd:

Metti questi driver 10.7a che vanno bene.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...