Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

beh è da poco che l'ho formattato e mi darebbe fastidio doverlo rifare per dei driver.

 

vabbè eventualmente potrei provarne altri. i 10.8b sono i più recenti, quali sono quelli immediatamente precedenti che ovviamente hanno l'overdrive?

I 10.7 ufficiali hanno overdrive.:)

Ma anche i 10.8 beta 5 hanno overdrive.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma subito dopo i 10.6 (che tra l'altro avevo prima, non quelli ufficiali mi sa, e l'overdrive già non c'era), e prima dei 10.8b, non ci sono i 10.7 ufficiali e questi ( GPU-74: ATI Catalyst? 10.7 Preview Driver for OpenGL ES 2.0 Support )? bisognerebbe solo capire, prestazionalmente parlando, cosa mi converrebbe installare.

 

iio andrei di questi 10.6

Link to comment
Share on other sites

ho disinstallato i 10.8b, ho riavviato, ho ripulito con driver sweeper, ho riavviato e infine ho installato i 10.7 ufficiali, cioè quelli del sito ati.

nelle info dei driver ora compare 10.7 quindi dovremmo esserci ma l'overdrive non lo vedo neanche qui.

 

ragazzi come posso fare? sto impazzendo, non mi installa più l'overdrive con nessun driver da quanto ho installato il mese scorso una versione dei 10.6 che non aveva l'overdrive (bug riconosciuto da tutti).

Link to comment
Share on other sites

ma non posso scaricarmi l'overdrive a parte? mi serve più che altro per monitorare la temperatura della vga e la velocità della ventola visto che everest fino all'ultima volta (provato con v.5.50 + catalyst 10.5) faceva bloccare il pc.

Succedeva anche a me che Everest mi freezava il pc ma con l'ultima beta non lo fa più... tu hai provato a mettere l'ultima versione beta?

Link to comment
Share on other sites

no è un software che va insime al catalyst control quando installi lo so che è una seccatura ma perlomeno dopo puoi mettere gli ultimi con overdrive

 

se riesco a risolvere il problema con Everest allora potrei anche installare i 10.8b (anche se nelle info risulta 10.6 e senza overdrive) visto che l'overdrive mi serviva SOLO per il controllo delle temperatura e della velocità della ventola.

 

Succedeva anche a me che Everest mi freezava il pc ma con l'ultima beta non lo fa più... tu hai provato a mettere l'ultima versione beta?

 

no, io avevo provato la 5.50 che dovrebbe essere l'ultima ufficiali. le beta non le avevo ancora provate.

potresti dirmi l'esatta versione beta di cui parli. così la provo.

Link to comment
Share on other sites

no, io avevo provato la 5.50 che dovrebbe essere l'ultima ufficiali. le beta non le avevo ancora provate.

potresti dirmi l'esatta versione beta di cui parli. così la provo.

Ecco qui l'ultima versione beta: http://www.lavalys.com/sites/default/files/releases/everestultimate_build_2209_vk2jmn5sydr.zip

 

Non devi disinstallare quella ufficiale, basta che vai nella directory dove l'hai installata e ci copi questi nuovi file sovrascrivendo quelli esistenti O0

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie per i link. avrei ancora due aiutini da chiedervi:

 

1) ho reinstallato i 10.8b anche se come "versione catalyst" risulta 10.6. queste sono le informazioni dei driver ( http://img443.imageshack.us/img443/2482/immagine2zf.jpg ) dite che coincidono con quelle dei 10.8b. cioè ho realmente installato i 10.8b?

 

 

 

2) ho appena installato Everest v.5.50.2209 beta e fino ad ora tutto ok. questi sono i sensori relativi alla vga ( http://img841.imageshack.us/img841/872/immagineij.jpg ).

 

a) Temperature: quale sensore è quello che corrisponde a quello presente con l'overdrive? vorrei impostare un avviso ma senza selezionare tutti i sensori tanto alla fine se la temperatura aumenta immagino sia uniforme anche con gli altri.

 

b) Temperature: devo impostare un avviso per quanto riguarda la temperatura massima. Fino ad ora genericamente nella peggiore delle ipotesi ha raggiunto i 78° (se non ricordo male con crysis). Per stare tranquillo, ma allo stesso tempo tenere sempre la situazione sotto controllo, a quanto posso impostare l'avviso? 85°? Non vorrei impostare livello troppo alti e neanche troppo distanti dai livello reali.

 

c) Ventoline: genericamente la ventola rimane intorno al 27% a default per poi aumentare automaticamente in base alla temperatura. Dite che volendo impostare un avviso anche per questo (lo imposterei se la velocità scende sotto il 26%) posso impostare solo un sensore come per le temperature?

 

d) Voltaggio: 0.95V rimangono costanti SEMPRE? in tal caso potrei impostare un sensore che mi avvisa se sale sopra 0.96V e se scende sotto 0.94V.

 

 

 

 

 

 

p.s. scusate davvero per la lunghezza ma sono dubbi che vorrei chiarirmi così da avere tutto il pc sotto controllo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie per i link. avrei ancora due aiutini da chiedervi:

 

1) ho reinstallato i 10.8b anche se come "versione catalyst" risulta 10.6. queste sono le informazioni dei driver ( http://img443.imageshack.us/img443/2482/immagine2zf.jpg ) dite che coincidono con quelle dei 10.8b. cioè ho realmente installato i 10.8b?

 

 

 

2) ho appena installato Everest v.5.50.2209 beta e fino ad ora tutto ok. questi sono i sensori relativi alla vga ( http://img841.imageshack.us/img841/872/immagineij.jpg ).

 

a) Temperature: quale sensore è quello che corrisponde a quello presente con l'overdrive? vorrei impostare un avviso ma senza selezionare tutti i sensori tanto alla fine se la temperatura aumenta immagino sia uniforme anche con gli altri.

 

b) Temperature: devo impostare un avviso per quanto riguarda la temperatura massima. Fino ad ora genericamente nella peggiore delle ipotesi ha raggiunto i 78° (se non ricordo male con crysis). Per stare tranquillo, ma allo stesso tempo tenere sempre la situazione sotto controllo, a quanto posso impostare l'avviso? 85°? Non vorrei impostare livello troppo alti e neanche troppo distanti dai livello reali.

 

c) Ventoline: genericamente la ventola rimane intorno al 27% a default per poi aumentare automaticamente in base alla temperatura. Dite che volendo impostare un avviso anche per questo (lo imposterei se la velocità scende sotto il 26%) posso impostare solo un sensore come per le temperature?

 

d) Voltaggio: 0.95V rimangono costanti SEMPRE? in tal caso potrei impostare un sensore che mi avvisa se sale sopra 0.96V e se scende sotto 0.94V.

 

 

 

 

 

 

p.s. scusate davvero per la lunghezza ma sono dubbi che vorrei chiarirmi così da avere tutto il pc sotto controllo.

 

1-come detto rimane qualche key di registro che non permette il corretto funzionamento dei driver nuovi io quindi sono convinto che anche se hai messo i 10.8 siano ancora i 10.6

 

2-si ci siamo poi dipende dal case e della sua areazione

 

3-dovrebbe essere la 3 non vorrei dire una stupodaggine

 

4-82 dovrebbe bastare

 

5-di solito scende al di sotto del 20 solo a carico minimo in 2d quindi non imposteri nulla

 

6-si sono costanti

 

correggetemi se sbaglio

Link to comment
Share on other sites

1-come detto rimane qualche key di registro che non permette il corretto funzionamento dei driver nuovi io quindi sono convinto che anche se hai messo i 10.8 siano ancora i 10.6

 

ma, a parte quel 10.6, le altre info che si possono leggere in quell'immagine che vi ho postato sono dei 10.6 o dei 10.8b?

 

4-82 dovrebbe bastare

 

per sicurezza ho impostato 80°.

 

5-di solito scende al di sotto del 20 solo a carico minimo in 2d quindi non imposteri nulla

 

attualmente la velocità della ventola in everest è 30% e per l'esattezza 1248rpm.

voi che avete la possibilità di impostarla manualmente tramite l'overdrive potete dirmi al 26% a quanti rpm corrisponde?

 

6-si sono costanti

 

e allora visto che sono costanti ho impostato un avviso se quel 0.95V varia.

Link to comment
Share on other sites

ma, a parte quel 10.6, le altre info che si possono leggere in quell'immagine che vi ho postato sono dei 10.6 o dei 10.8b?

 

 

 

per sicurezza ho impostato 80°.

 

 

 

attualmente la velocità della ventola in everest è 30% e per l'esattezza 1248rpm.

voi che avete la possibilità di impostarla manualmente tramite l'overdrive potete dirmi al 26% a quanti rpm corrisponde?

 

 

 

e allora visto che sono costanti ho impostato un avviso se quel 0.95V varia.

 

1) Hai disinstallato i catalyst da win, riavviato in modalità provvisoria e pulito tutto per bene con driver sweeper prima di installare i 10.8b?

 

2) Usa MSI AB per il controllo delle ventole, c'è un grafico che ti permette di variare in automatico la velocità in base alle temp.. è veramente fatto bene O0

 

3) 26% almeno da gpu observe è pari @ 1443rpm circa...

 

4) Io noto 0.95v in 2D @ 157mhz ma credo che in game il voltaggio varia ma non ci metterei la mano sul fuoco.. controllo e ti dico :)

Link to comment
Share on other sites

 

4) Io noto 0.95v in 2D @ 157mhz ma credo che in game il voltaggio varia ma non ci metterei la mano sul fuoco.. controllo e ti dico :)

 

esattamente...in 3d quel voltaggio sale fino a 1.05v sulle 5970... :)

 

nella tua XFX invece, visto che ti avevo moddato il bios, in 3d arriva fino a 1.125v con frequenze di 850/4800..

Link to comment
Share on other sites

esattamente...in 3d quel voltaggio sale fino a 1.05v sulle 5970... :)

 

nella tua XFX invece, visto che ti avevo moddato il bios, in 3d arriva fino a 1.125v con frequenze di 850/4800..

 

Confermo :n2mu:

 

Ora il pc è perfetto (grattatona a pelle :asd:).. da non credere, funziona TUTTO alla perfezione :AAAAH: :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

1) Hai disinstallato i catalyst da win, riavviato in modalità provvisoria e pulito tutto per bene con driver sweeper prima di installare i 10.8b?

 

ho fatto tutto, l'unica cosa diversa è che non ho riavviato in modalità provvisoria ma in modalità normale.

 

2) Usa MSI AB per il controllo delle ventole, c'è un grafico che ti permette di variare in automatico la velocità in base alle temp.. è veramente fatto bene O0

 

io più che altro uso everest per una questione di comodità, non per altro.

 

ora però mi hai fatto venire un dubbio. non avendo l'overdrive la velocità della ventola varia sempre in automatico in base alla temperatura come faceva prima? oppure rimane ferma al 30% anche quando la temperatura sulla vga sale?

 

3) 26% almeno da gpu observe è pari @ 1443rpm circa...

 

strano però, con everest il 30% corrisponde a circa 1248rpm.

 

4) Io noto 0.95v in 2D @ 157mhz ma credo che in game il voltaggio varia ma non ci metterei la mano sul fuoco.. controllo e ti dico :)

 

 

esattamente...in 3d quel voltaggio sale fino a 1.05v sulle 5970... :)

 

e infatti io passando dalla 3D a 2D ho notato per un attimo proprio quel valore e cioè 1.05V. vabbè magari imposto un avviso che mi segnala un eventuale aumento oltre 1.05V o un abbassamento sotto 0.95V.

Link to comment
Share on other sites

e infatti io passando dalla 3D a 2D ho notato per un attimo proprio quel valore e cioè 1.05V. vabbè magari imposto un avviso che mi segnala un eventuale aumento oltre 1.05V o un abbassamento sotto 0.95V.

 

ok...ma cmq non andrà mai ne sotto 0.95v ne sopra 1.05v...a meno che non alzi regoli tu stesso il voltaggio da afterburner o altri software che hanno qualla funzione...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...