Jump to content

ATI: Bum Shaka Laka


Deos

Recommended Posts

Sembra una presa in giro però pare proprio che in ati abbiamo voglia di divertirsi e quindi le prossime soluzioni della casa canadese al posto dei freddi numeri useranno dei nomi in codice divertenti

 

Le schede in oggetto sono 3 soluzioni di fascia media visto il codice RV sul chip e saranno Full DX10 e probabilmente essendo derivate dal fratello maggiore R600 potrebbero avere un architettura Unified Shader.

 

La prima sarà RV610 chiamata dagli ingegneri "Bum".

La seconda RV630 sarà "Shaka".

La terza RV660 sarà "Laka".

 

io l'ho sempre detto che a studiare ingegneria ci si frega il cervello e questa ne e la prova ;D;D pero l'idea non e male anzi e molto divertente e forse sarà più facile capirci qualcosa in ambito VGA senza i milioni di numeri che identificavano le schede video.

 

La news e di TheInquirer .......... I chip RV6x0 di ATI si chiamano Bum, Shaka e Laka

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Che roba :azz:

 

 

Almeno con i soliti gt gto xt xtx e robe varie qualcosina ci si capisce :fiufiu:

 

be se ricodi bene c'è stato il periodo del caos totale dove avevi:

ATI XT= top GT/GTO= medie ed LE= cacca ed NVIDIA XT= cacca LE=depotenz e GT/ULTRA= top

 

lì si che regnava il caos. adesso almeno nvidia non ha più molte LE/XT a listino ed ati poche LE... però c'è stato un periodo in cui i miei amici mi facevano impazzire perchè non ci capivano più nulla ed io dovevo ripetere mille volte le stesse cose...:mad:

se adesso ati inizia con i nomi ci sarà da ridere...

voglio proprio vedere la risposta nvidia :briai::briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...