dj883u2 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 ma l'altro bios l'hai provato? come ti sei trovato? Marco C'è l'ho su ora. Non sembra male. Domani lo testo meglio, poi ti dico come mi sembra. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 Ecco il bios che sblocca il moltiplicatore da bios. http://people.freenet.de/schlingel_inv/pics/ASUS_P5WDG2_WS_PRO/P5WDG2_WS_PRO_0005.rar Domani lo provo. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 17, 2006 Author Share Posted September 17, 2006 Ecco il bios che sblocca il moltiplicatore da bios. http://people.freenet.de/schlingel_inv/pics/ASUS_P5WDG2_WS_PRO/P5WDG2_WS_PRO_0005.rar Domani lo provo. Ciao;) uahahhaha...lo provo subitooooooooooooooooooooooooo Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 uahahhaha...lo provo subitooooooooooooooooooooooooo Marco Provalo è fammi sapere....;D Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 17, 2006 Author Share Posted September 17, 2006 Provalo è fammi sapere....;DCiao;) ok, allora...sblocca il moltiplicatore da 6 a 20, peccato che se metto 10 mi mette in automatico 9 di nuovo...mentre i moltiplicatori 6 7 8 funzionano...ma uff!!! speravo tanto nel 10 almeno!!! peccato! Non hanno ancora risolto il problema di "compatibilità " delle ram, ossia...se metto come sono ora fsb a 400 e ram a 1067 non parte il pc, mentre con fsb a 400 e ram a 1000 tutto ok. (già messo il delay a 7 ecc ecc) Ma la voce slot power a che serve? Marco ps. cmq quando metto il vmch su auto mi da 1.53 a me...mi sembra strano che a te dia 1.4... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 17, 2006 Author Share Posted September 17, 2006 altra cosa che ho appena notato...a parte che overvolta sempre...imposto da bios 1.415 e in realtà sono 1.46/1.47v, ma hanno sistemato le temp...ora finalmente in full load nn vado oltre i 55 gradi cn fsb a 400 e vcore a 1.47 il che è molto più plausibile che non i 90 gradi di prima Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 17, 2006 Share Posted September 17, 2006 ok, allora...sblocca il moltiplicatore da 6 a 20, peccato che se metto 10 mi mette in automatico 9 di nuovo...mentre i moltiplicatori 6 7 8 funzionano...ma uff!!! speravo tanto nel 10 almeno!!!peccato! Non hanno ancora risolto il problema di "compatibilità " delle ram, ossia...se metto come sono ora fsb a 400 e ram a 1067 non parte il pc, mentre con fsb a 400 e ram a 1000 tutto ok. (già messo il delay a 7 ecc ecc) Ma la voce slot power a che serve? Marco ps. cmq quando metto il vmch su auto mi da 1.53 a me...mi sembra strano che a te dia 1.4... Risolto caro per il vmch, sbagliavo io impostazioni. Ora è su Auto. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 17, 2006 Author Share Posted September 17, 2006 e visto che parlo di temp.. ecco in dettaglio le temperature... vcore 1.4125 da bios.. 1.42 sotto sforzo fsb 400 iniziamo con l'idle poi un spi da 2M poi orthos...accipicchia...scalda il bimbo.. Forse sono ancora un pochino sballate, ma sicuramente meglio di prima! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 Comunque anche se sblocca i moltiplicatori, non sono utilizzabili? Come bios come è in generale? Miglioramenti? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 18, 2006 Author Share Posted September 18, 2006 Comunque anche se sblocca i moltiplicatori, non sono utilizzabili?Come bios come è in generale? Miglioramenti? Ciao;) sono utilizzabili da bios dal 6x al 9x come bios è uguale al 0004 con il miglioramento delle temperature Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 sono utilizzabili da bios dal 6x al 9x come bios è uguale al 0004 con il miglioramento delle temperature Marco Pefetto, pertanto si può fare un ipotetico 500x6? I moltiplicatori 10x e 11 ecc, non vanno ancora... Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 18, 2006 Author Share Posted September 18, 2006 molto ipotetico...infatti a me a 450 o più x6 non fa il boot... mi sa che gli ci vogliono più volts per arrivare più su di fsb la tua come si comporta? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 molto ipotetico...infatti a me a 450 o più x6 non fa il boot... mi sa che gli ci vogliono più volts per arrivare più su di fsbla tua come si comporta? Marco Ti dirò stasera che provo. Mi sa che si comporta come sulla Giga, ovvero prima fail riconoscimento come se fosse a 9x... Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 18, 2006 Author Share Posted September 18, 2006 oh, ma ti pare...nn c'è verso di fare la mod a sta scheda...appena la faccio inizia a non boottare o a bloccarsi ovunque! se la disattivo pure...se taglio i fili invece va tutto ok!! bah Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 oh, ma ti pare...nn c'è verso di fare la mod a sta scheda...appena la faccio inizia a non boottare o a bloccarsi ovunque! se la disattivo pure...se taglio i fili invece va tutto ok!! bah Marco Cose turche.... Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 oh, ma ti pare...nn c'è verso di fare la mod a sta scheda...appena la faccio inizia a non boottare o a bloccarsi ovunque! se la disattivo pure...se taglio i fili invece va tutto ok!! bah Marco nn sei bono a farle... scherzo ovviamente.... cmq la cosa che mi piace è che migliora di bios in bios... quindi è solo questione di attendere una nuova versione.... intanto io seguo per farmi un idea della mobo che è.... e pensare che all'inizio pensavo che l'overclock e questa mobo nn andavano daccordo ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 Allora messo su il bios beta 0005. Confermo che slocca per gli ES il moltiplicatore verso l'alto....peccato che non funziona....;D:yeah: Comunque è già un inizio, tempo al tempo. Con un po di calma impostando a il moltiplicatore a 6x sono riuscito a fare il boot cosi: Oltre era ingestibile. Il bios appena sarà + maturo, darà grandi soddisfazioni.:mellow: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 uhm... gironzolando quà e la, mi sembra di capire che al momento sia la miglire asus in commercio... porcazozza... speriamo presto in una maturazione del bios... intanto, complimenti... veramente un ottimo risultato... ciao CazzZ!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 18, 2006 Share Posted September 18, 2006 uhm... gironzolando quà e la, mi sembra di capire che al momento sia la miglire asus in commercio... porcazozza... speriamo presto in una maturazione del bios... intanto, complimenti... veramente un ottimo risultato... ciao CazzZ!! Potenzialmente è la migliore scheda madre x conroe. Non può che migliorare. Tempo al tempo. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 ueeeeeeee brutti zozzoni.....testatela bene sta bimba, che mi sa che passo anch'io di qua(se i divisori funziano bene), anche se la bad axe da 510mhz mela tengo stretta:D C'e' la mod per il vcore??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 ueeeeeeee brutti zozzoni.....testatela bene sta bimba, che mi sa che passo anch'io di qua(se i divisori funziano bene), anche se la bad axe da 510mhz mela tengo stretta:D C'e' la mod per il vcore??? Bene bene passa, che cosi la testi con un raffreddamento degno di nota! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 19, 2006 Share Posted September 19, 2006 Bene bene passa, che cosi la testi con un raffreddamento degno di nota!Ciao;) si pero' adesso si smazzo le palle.......funzionano i divisori 533-667-800?? Con la Vmod, il vcore a quanto arriva?? Max FSB impostabile da bios??? Qualcuno mela trova entro 3 orette nuova ??? ahahahah EDIT: mmmmmm di che problemi parlate??? a me del molti basso non mene fotte tanto:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarboneNet Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 C'e' anche la Asus P5W64 che non scherza! E' una bella lotta! Peccato che non ci sia nessuno che ce l'abbia (nei forum nostrani).Sarebbe bella una comparazione P5W64 con P5WDG2! ciao, Vincenzo Ciao....infatti mi piacerebbe piu' quella, dato che dei pci-X non cene fo nulla!!!!!! Sapete dove trovarla?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 C'e' anche la Asus P5W64 che non scherza! E' una bella lotta! Peccato che non ci sia nessuno che ce l'abbia (nei forum nostrani).Sarebbe bella una comparazione P5W64 con P5WDG2! ciao, Vincenzo già , la ho notata anche io, ma per ora nn ho visto prove.... se avete link postate... potrebbe essere una valida alternativa, se nn addirittura meglio... vedrem... ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miver Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 Ciao a tutti. Ho visto la discussione sulla scheda madre P5WDG2-WS Pro...e sono stato contagiato dal vostro entusiasmo! Avevo già deciso di rinnovare il mio pc ed ho acquistato questa scheda insieme a: 1 x 320GB Maxtor 6V320F0 DiamondMax 10 7200rpm sATA II 16MB 1 x Netzteil ATX Xilence Power 550W 12cm-Fan ATX 2.0 2 x 1024MB PowerRAM DDR2 667MHz CL5 1 x 512MB Xpertvision GeForce 7900GT Sonic DDR3 256bit 2xDVI TV-Out 1 x Intel Core 2 Duo (Conroe) E6600 Ho assemblato tutto (molto semplice il procio+la ventola) ed ho avviato il pc. La scheda madre mi ha dato luce verde...però il monitor [un Sony 19 SDM-HS94P] mi dice che non c'è "segnale in ingresso". Quindi non so se il pc sta facendo il boot o se c'è qualche problema specifico. La lucetta dell'HD è rossa, però il supporto deve essere ancora formattato. La scheda video ha necessità di un'ulteriore fonte di alimentazione? (in teoria no, tranne che non ci siano 2 schede in parallelo...) Non so più ke pensare... Datemi qualche consiglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts