Jump to content

Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11

Recommended Posts

• Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao,

qualche idea?

Procedura eseguita:

F3 T>/2

F3 2>Z

Spin Down Complete

Elapsed Time 0.139 msecs

Estrazione cartoncino.

F3 2>U

Spin Up Complete

Elapsed Time 9.567 secs

F3 2>/1

F3 1>N1

F3 1>/T

F3 T>

a questo punto riavvio il disco, aspetto 60 secondi prima di alimentarlo e dopo circa 10 secondi esce quanto sotto

LED:000000CC FAddr:00249EF5

Nei primi 10 secondi se premo CTRZ+Z esce F3 T> ma poco dopo compare il messaggio

bloccando la console

Grazie

Ciao

allora dopo prova cosi. Dopo aver digitato

F3 T>/2 premi Inviodopo

F3 2>Z senza premere Invio e dovrebbe andare

O0

Ciao,se intendevi di inserire questi comandi durante i primi 10 secondi dal riavvio purtroppo non funziona o meglio prende il comando ma anche digitando la lettere Z senza premere invio torna sempre lo stesso errore

F3 T>/2

F3 2>Z

Spin Down Complete

Elapsed Time 0.140 msecs

F3 2>U

Spin Up Complete

Elapsed Time 9.771 secs

F3 2>/1

F3 1>N1

F3 1>/T

F3 T>

"riavvio"

F3 T>/2

F3 2>Z (senza premere invio)

Grazie

• 8 months later...

Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk :asd: (barracuda 7200.11 500gb) Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questa

Riparazione Hard Disk Seagate e Maxtor

Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa

MODULO USB SERIAL TO RS232 UART TTL CP2102 MODULO USB A SERIAL CP210X UART TTL COMPATIBILE ARDUINO CON CAVO SERIALE DEBRICK: Amazon.it: Elettronica

Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra:asd:

Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk :asd: (barracuda 7200.11 500gb) Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questa

Riparazione Hard Disk Seagate e Maxtor

Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa

MODULO USB SERIAL TO RS232 UART TTL CP2102 MODULO USB A SERIAL CP210X UART TTL COMPATIBILE ARDUINO CON CAVO SERIALE DEBRICK: Amazon.it: Elettronica

Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra:asd:

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

Allora finalmente mi è arrivata l'interfaccia :asd: I problemi iniziano già da subito... Non riesco a capire i cavi dell'interfaccia. Sono blu,viola,grigio, bianco e nero. Oguno di questi cavi a che sigla corrisponde? :/ Purtroppo sopra non c'è scritto. Trovo solo scritto "h-jsy" in tutti...

Il sito con le "spiegazioni" è questo.

http://www.ebay.com/itm/USB-SERIAL-RS232-UART-TTL-CP2102-CON-CABLE-SERIE-DEBRICK-COMPATIBLE-Arduino-/350806731268?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item51adb5ea04

Edited by jinzou ningen

Uppo per dire che ho risolto tutto :asd: Dopo 4 ore di travaglio per riuscire a mettere i cavetti nei pin piccolini dell'hdd, sono riuscito a sbriccarlo ed a aggiornare il nuovo firmware XD L'operazione per fortuna è andata liscia fin da subito. Grazie ancora a tutti.

ottimo O0

• 5 weeks later...

:cheazz:

Vi chiedo cortesemente un aiuto veloce avendo ancora hiperterminal aperto per aver fatto la procedura di ripristino del seagate 7200.11 la quale e andata bene e del tutto liscia fino alla fine quando dopo il comando:

F3 T>m0,2,2,,,,,22 (enter)

non mi da :

Max Wr Retries = 00, Max Rd Retries = 00, Max ECC T-Level = 14, Max Certify Rewrite Retries = 00C8 User Partition Format 10% complete, Zone 00, Pass 00, LBA 00004339, ErrCode 00000080, Elapsed Time 0 mins 05 secs User Partition Format Successful – Elapsed Time 0 mins 05 secs

ma rimane perennemente bloccato sulla videata.

Ora, da più parti leggo di non spegnere l’hardisk nè staccare niente! Che devo fare?

Per favore datemi una dritta perchè non so se devo staccare tutto e rifare la procedura o che cosa?

Grazie

Scusate visto che ancora nessuno mi aveva risposto ho riavviato il computer ed ho rifatto la procedura ma dopo aver dato il comando "U" per il riavvio dell'hardisk purtroppo mi esce:

Error 1009 DETSEC 00006008

Spin Error

Elapsed Time 15.750 secs

R/W Status 2 R/W Error 84150180

Sarà ormai impossibile recuperarlo? Datemi qualche speranza.

A dir la verità ho notato che tenta di partire ma si sentono dei rumorini strani!

ciao passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti

Già fatto prima del post come la buona educazione consiglia.

Mi ha fatto piacere che tu

mi hai risposto per primo perchè ho molto apprezzato il tuo sforzo nel seguire in generale tutte le problematiche inerenti la discussione ma mi è rimasto impresso la caparbia nel seguire il problema di un utente.

Spero vorrai aiutare anche me in merito ai miei due post precedenti.

Ti ringrazio anticipatamente e spero a presto.