tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 mi posti foto del collegamento e dell'interfaccia uppandole sul nostro hosting XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MoRaX Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 Spero possano andar bene XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176185 XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 176186 Grazie Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 sei sicuro che i fili tocchino in modo corretto i piedini interni dell'hard disk ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MoRaX Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 si sono sicuro perchè ho controllato la continuità con il tester e poi non sarei riuscito a terminare la prima fase. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 mmm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MoRaX Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Ciao, qualche idea? Procedura eseguita: F3 T>/2 F3 2>Z Spin Down Complete Elapsed Time 0.139 msecs Estrazione cartoncino. F3 2>U Spin Up Complete Elapsed Time 9.567 secs F3 2>/1 F3 1>N1 F3 1>/T F3 T> a questo punto riavvio il disco, aspetto 60 secondi prima di alimentarlo e dopo circa 10 secondi esce quanto sotto LED:000000CC FAddr:00249EF5 LED:000000CC FAddr:00249EF5 Nei primi 10 secondi se premo CTRZ+Z esce F3 T> ma poco dopo compare il messaggio LED:000000CC FAddr:00249EF5 LED:000000CC FAddr:00249EF5 bloccando la console Grazie Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 allora dopo prova cosi. Dopo aver digitato F3 T>/2 premi Inviodopo F3 2>Z senza premere Invio e dovrebbe andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MoRaX Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 allora dopo prova cosi. Dopo aver digitato F3 T>/2 premi Inviodopo F3 2>Z senza premere Invio e dovrebbe andare Ciao,se intendevi di inserire questi comandi durante i primi 10 secondi dal riavvio purtroppo non funziona o meglio prende il comando ma anche digitando la lettere Z senza premere invio torna sempre lo stesso errore F3 T>/2 F3 2>Z Spin Down Complete Elapsed Time 0.140 msecs F3 2>U Spin Up Complete Elapsed Time 9.771 secs F3 2>/1 F3 1>N1 F3 1>/T F3 T> "riavvio" F3 T>/2 F3 2>Z (senza premere invio) LED:000000CC FAddr:00249EF5 Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 c'è qualcosa che manda in "busy" il pcb. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MoRaX Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 il mio oroscopo dice che oggi avrò una buona notizia... qualche idea per il mip problema 3 post sopra? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2012 Share Posted November 20, 2012 prova a ponticellare questi due punti dopo il comando F3 T> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinzou ningen Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk (barracuda 7200.11 500gb) Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questa Riparazione Hard Disk Seagate e Maxtor Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa MODULO USB SERIAL TO RS232 UART TTL CP2102 MODULO USB A SERIAL CP210X UART TTL COMPATIBILE ARDUINO CON CAVO SERIALE DEBRICK: Amazon.it: Elettronica Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk (barracuda 7200.11 500gb) Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questaRiparazione Hard Disk Seagate e Maxtor Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa MODULO USB SERIAL TO RS232 UART TTL CP2102 MODULO USB A SERIAL CP210X UART TTL COMPATIBILE ARDUINO CON CAVO SERIALE DEBRICK: Amazon.it: Elettronica Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra:asd: ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 bene o male tutti i moduli sono uguali quindi non dovrebbero esserci problemi. Puoi seguire anche la guida nel primo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinzou ningen Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 bene o male tutti i moduli sono uguali quindi non dovrebbero esserci problemi. Puoi seguire anche la guida nel primo post Ah grazie, quindi posso andare sul "sicuro" comprando quello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 si non dovresti avere problemi. Il resto dipende dal reale danno all'hd. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinzou ningen Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 si non dovresti avere problemi. Il resto dipende dal reale danno all'hd. Non viene visto dal bios Se lo attacco al pc, la schermata iniziale di avvio si blocca per circa 50 secondi (credo per cercare l'hdd) e poi parte avviandosi con l'hdd funzionante che utilizzo normalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 si intendevo che spesso seppur i sintomi sono i classici nel momento di digitare i comandi in terminale spesso non va avanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinzou ningen Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 (edited) Allora finalmente mi è arrivata l'interfaccia I problemi iniziano già da subito... Non riesco a capire i cavi dell'interfaccia. Sono blu,viola,grigio, bianco e nero. Oguno di questi cavi a che sigla corrisponde? :/ Purtroppo sopra non c'è scritto. Trovo solo scritto "h-jsy" in tutti... Il sito con le "spiegazioni" è questo. http://www.ebay.com/itm/USB-SERIAL-RS232-UART-TTL-CP2102-CON-CABLE-SERIE-DEBRICK-COMPATIBLE-Arduino-/350806731268?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item51adb5ea04 Edited August 12, 2013 by jinzou ningen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinzou ningen Posted August 13, 2013 Share Posted August 13, 2013 Uppo per dire che ho risolto tutto Dopo 4 ore di travaglio per riuscire a mettere i cavetti nei pin piccolini dell'hdd, sono riuscito a sbriccarlo ed a aggiornare il nuovo firmware XD L'operazione per fortuna è andata liscia fin da subito. Grazie ancora a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 13, 2013 Share Posted August 13, 2013 Uppo per dire che ho risolto tutto Dopo 4 ore di travaglio per riuscire a mettere i cavetti nei pin piccolini dell'hdd, sono riuscito a sbriccarlo ed a aggiornare il nuovo firmware XD L'operazione per fortuna è andata liscia fin da subito. Grazie ancora a tutti. ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ita_sam Posted September 12, 2013 Share Posted September 12, 2013 :cheazz: Vi chiedo cortesemente un aiuto veloce avendo ancora hiperterminal aperto per aver fatto la procedura di ripristino del seagate 7200.11 la quale e andata bene e del tutto liscia fino alla fine quando dopo il comando: F3 T>m0,2,2,,,,,22 (enter) non mi da : Max Wr Retries = 00, Max Rd Retries = 00, Max ECC T-Level = 14, Max Certify Rewrite Retries = 00C8 User Partition Format 10% complete, Zone 00, Pass 00, LBA 00004339, ErrCode 00000080, Elapsed Time 0 mins 05 secs User Partition Format Successful – Elapsed Time 0 mins 05 secs ma rimane perennemente bloccato sulla videata. Ora, da più parti leggo di non spegnere l’hardisk nè staccare niente! Che devo fare? Per favore datemi una dritta perchè non so se devo staccare tutto e rifare la procedura o che cosa? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ita_sam Posted September 12, 2013 Share Posted September 12, 2013 Scusate visto che ancora nessuno mi aveva risposto ho riavviato il computer ed ho rifatto la procedura ma dopo aver dato il comando "U" per il riavvio dell'hardisk purtroppo mi esce: Error 1009 DETSEC 00006008 Spin Error Elapsed Time 15.750 secs R/W Status 2 R/W Error 84150180 Sarà ormai impossibile recuperarlo? Datemi qualche speranza. A dir la verità ho notato che tenta di partire ma si sentono dei rumorini strani! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 12, 2013 Share Posted September 12, 2013 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ita_sam Posted September 13, 2013 Share Posted September 13, 2013 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Già fatto prima del post come la buona educazione consiglia. Mi ha fatto piacere che tu tom1 mi hai risposto per primo perchè ho molto apprezzato il tuo sforzo nel seguire in generale tutte le problematiche inerenti la discussione ma mi è rimasto impresso la caparbia nel seguire il problema di un utente. Spero vorrai aiutare anche me in merito ai miei due post precedenti. Ti ringrazio anticipatamente e spero a presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts