Jump to content

Forse son vecchio come il mio pc


lamboilsogno

Recommended Posts

Ciao a tutti, ci ho messo circa 40 minuti per registrarmi e caricare tutte le pagine del forum.

Avrete capito che il mio desktop avrà "forse qualche anno".........

Infatti è un ATHLON 1600 con 512 M di ram e.......8 Gb di hd dell'anno 2002

.......non ridete, vi prego !!!!

Sto per acquistare finalmente un pc nuovo e visto che non mi serve per giocare on line, ma solo per casa, internet e tutto quello che riguarda fotografia, editing di filmati e vari programmi pesanti di ultima generazione, vorrei chiedervi qualche consiglio sulle mie probabili scelte.

Visto che il prossimo desktop mi dovrà durare almeno 5/6 anni potete dirmi se mi conviene prendere un intel core duo E2180 molto economico per prezzo, ma molto prestazionale,oppure devo scegliere pensando moooolto in là su un quad Q6600 ??? però un più costoso ?

Ciao a tutti e a risentirvi presto.

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :n2mu:

 

sicuramente già con un e2180 vedresti una differenza abissale rispetto al tuo pc,

un quad core potrebbe far comodo per l'elaborazione video. ma fondamentalmente se non lo fai troppo di frequente, sarebbe un po' sprecato...

cmq come giustamente suggerisce marco non è questa la sezione adatta per parlarne :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

son contento che apprezzate i miei pezzi da "museo".

 

Grazie per i vostri consigli, vedo che qualcuno ha un Q6600 e mi pare di capire che sia molto soddisfatto della scelta !

 

Per l'acquisto mi sto documentando su vari siti, www.pcunion.it in particolare. Se riuscite visitatelo e guardate E2180 e Q6600 abbinati a ram, sk video e clock. Io mi son appoggiato su quelle descrizioni e ho fatto un giro web per conoscerne le caratteristiche, fermandomi soprattutto su questo sito.

 

I prezzi che fanno sono molto convenienti e ti lasciano libera scelta sul S.O. da caricacare......XP SP2 FOREVER !!!!

VISTA per me è un pò macchinoso da usare, per adesso ancora XP e poi aspetterò WINDOWS 7.

 

Grazie a tutti e alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

Il q6600 è adatto se utilizzi il pc principalmente per attività video-ludiche o per applicazioni che richiedano rendering.

 

Ho dato un'occhiata al sito che hai citato e ho trovato un paio di problemi: poca scelta rispetto a molti altri siti e prezzi più alti rispetto ai diretti concorrenti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rankine, ti ringrazio per la consulenza.

Il pc nuovo mi servirà proprio, oltre che per il semplice utilizzo web, anche per l'editing di foto, filmati, tecniche di POV-Ray, simulatori di volo e di navigazione marina.

Premetto che non sono un fotografo, e non lavoro neanche nell'ambito dei film. Ma la passione per gli effetti speciali audio/video mi ha sempre affascinato. Quindi...

Girerò altri siti come tu consigli per vedere se trovo prezzi e assortimenti più convenienti.

Link to comment
Share on other sites

Di nulla, figurati! Il segreto è avere pazienza di cercare in lungo e in largo il sito "giusto" che ti permetta di risparmiare il più possibile: come potrai vedere tu stesso, stando attenti ai prezzi si può riuscire a risparmiare un bel gruzzoletto o a parità di prezzo acquistare componenti qualitativamente migliori.

 

Bisogna solamente non aver fretta di acquistare, cosa che io invece faccio perchè non ho il senso dell'attesa... non mi piace aspettare :D basta vedere com'è il mio pc ora... è vuoto, senza scheda madre e ram perchè ho avuto fretta di vendere tutto prima che arrivassero i nuovi pezzi, hahahaha!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...