Jump to content

Vantaggi e Svantaggi ATI/NVidia


wangaz78

Recommended Posts

non mi sembra corretto nei nostri confronti un post come quello che hai fatto..stai bene attento ai prossimi post. Sinceramente il tuo comportamento sta diventando inaccettabile perchè stai mettendo alla berlina la serietà della nostra Redazione.

 

Se pensi di aver ragione ... posta qui i risultati... noi lo abbiamo fatto..e tutti i risultati che abbiamo ottenuto sono pubblici e si possono leggere nelle nostre recensioni.

 

Quindi vedi di calmarti e pensare bene a quello che scrivi.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro Principino,vedi che io sono calmo,il mio era solo un invito a wangaz78 tutto qui,se poi a te non piace che io abbia invitato un utente a visitare un sito dedicato ad ATI fatti tuoi,per quanto mi riguarda la discussione per me è chiusa.

 

Caro Max, che tu sia calmo o no poco mi importa, io ho sempre rispettato la libertà di parola tua e di tutti gli utenti in questo forum, come vedi lascio sempre link ad altri siti/forum italiani cosa che se fai in altri forum italiani vieni bannato immediatamente..ma ogni cosa ha i suoi limiti.

 

Ma fare pubblicità gratuita senza linkare un thread determinato che possa giovare ad una discussione ... beh questo non è libertà di parola ma spam e questo non lo sopporto.

 

Detto questo se per te è chiusa per piacere evita di dare sempre contro ai membri del mio staff che lavorano sodo e tirano fuori risultati concreti appunto per dare la possibilità agli utenti di capire cosa è meglio e quando è meglio. Se hai dei dati che possano andare contro o comunque grazie ai quali si può continurare una discussione costruttiva ai nostri risultati che puoi trovare nel nostro portale sei pregato di mostrarceli e di non continuare solo a parlare ok?

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

a_174.jpg

Tocca ora a Sapphire tendere la mano ai videogiocatori esigenti con la propria versione più spinta della Radeon HD 4870, e lo fa proprio oggi annunciando la disponibilità a livello mondiale della Radeon HD 4870 TOXIC Edition.

Questa TOXIC Edition è così chiamata per via del sistema di raffreddamento esclusivo di Sapphire, il Vapor-X. Questo dissipatore, già conosciuto e apprezzato (la versione più piccola è stata montata anche sulla HD 3870 di sapphire), è figlio della Vapour Chamber Technology (VCT): l'interno della base del dissipatore è cavo e nella camera che vi è dentro sono contenuti diversi strati a maglia che hanno ognuno un effetto diverso sull'acqua purissima che vi è stata inserita. Il funzionamento è il seguente: l'acqua, scaldata dalla GPU, diventa vapore e sale fino a raggiungere la maglia di condensazione che la riporta allo stato liquido. Da lì, grazie alle altre maglie, l'acqua raffreddata scende nuovamente fino alla base del dissipatore per poi evaporare nuovamente e ricominciare il giro. Tutto questo comporta una diffusione più omogenea del calore, che viene distribuito a tutte le pinne del dissipatore e non soltanto a quelle direttamente sopra alla GPU.

 

In più questa versione contiene anche 3 heatpipe tradizionali, le ventole sono termoregolate e l'aria calda viene spinta forzatamente all'esterno del PC.

 

Passando invece alla scheda, è da notare il fatto che questa versione della HD 4870 è overcloccata direttamente da Sapphire. Si parla di 780 Mhz per il core (rispetto ai 750 Mhz originali) e 1000 Mhz per la memoria GDDR5 (contro i 900 Mhz originali) che raggiunge quindi i 4 Ghz effettivi (contro i 3.600 Mhz effettivi originali). La dotazione di RAM per questa scheda è di 512 MB.

 

Restano una costante invece tutte le altre caratteristiche: supporto alle DirectX 10.1, Crossfire X Ready, UVD2 e audio 7.1 dall'adattatore HDMI.a_175.jpga_176.jpg

a_177.jpg

Edited by bombolo_flint
Link to comment
Share on other sites

molto carina la versione TOXIC...l'avevo già notata in giro, anche se mi piacerebbe vedere la HD4870X2 con il nuovo "vestitino" (sembra il mondo della barbie). Adoro vedere fasci di heatpipe in rame...in teoria se mai uscirà ce ne saranno ben 6 (3 x GPU) nella versione X2 e penso (e spero) anche 2 belle ventoline (sembrerebbero da 80mm o forse da 60). Già ce l'ho in mente, magari con qualche flash rosso sulla scocca quasi a rispecchiare la grafica precedente di Xtremehardware.it (devo ammettere che avevo un debole per la precendente versione Joomla in nero / rosso)

 

bene bene le novità stanno uscendo come speravo! anche se temo che una versione liquid cooled non uscirà mai

 

Grazie Flint per la segnalazione è sempre un piacere dare un'occhiata a queste meraviglie! cerco qualche foto senza la cover in plastica, ho voglia di gustarmi un pò le linee degli heatpipe...spero che siano veramente in rame, spesso poi si scopre che è alluminio verniciato e la cosa non mi garba molto...non capisco perchè mascherare l'alluminio colorandolo di rame..bah politiche commerciali!!

 

guardate che bella idea che ha avuto Sapphire con la x1900..cosa ne pensate? (spero che si veda)

 

http://www.wangaz.altervista.org/FOTOXTREMEHARDWARE/1.jpg

 

ehm..ma come si fa a far si che si veda almeno unanteprima della foto che voglio caricare?

 

tra l'altro se adottassero un sistema del genere su una HD4870X2 o una GTX280 si potrebbe risolvere il problema dello slot PCI o PCI-exprX1 adiacente la VGA occupato perennemente dal dissipatore. Attualmente riscontro questo problema su 2 Asus (P5E e P5K-E) e purtroppo gli slot scarseggiano sempre. ^_^ penso che nei prossimi upgrade valuterò meglio le mie necessità, ovviamente sempre con i consigli di voi tutti!

 

Buona Giornata !!

Edited by wangaz78
Link to comment
Share on other sites

bellissimo esemplare anche se punterò al top di gamma dual GPU LC

 

nei prossimi mesi dovrebberò uscire nuove VGA Nvidia GT200b e GT300..vedrò un pò le evoluzioni future, molto probabilmente se il prezzo non sarà folle prenderò una water cooling edition che sia ATI o NVIDIA. Alla disperata mi accontenterò della versione base, anche se mi spiacerebbe un pò visto che nella mia 8800GTX il limite + grosso forse era la temp con dissi stock.Per eliminare il calore prodotto ho dovuto aggiungere una ventola radiale in fianco ed un ulteriore ventola montata sullo slot sottostante...in compenso la temperatura della mia stanza si è innalzata paurosamente, il che va bene in innverno ma in estate ti cuoce

Link to comment
Share on other sites

sono uscite anche le ASUS EAX4870X2 TOP con core a 790MHz contro i 750MHz dell'originale e RAM a 915MHz invece di 900MHz (sinceramente mi aspettavo qualcosina di meglio)

 

non ne parlavano quel granché dove l'hanno recensita, ma forse era solo colpa del sample che avevano in mano da testare

 

sarebbe bello avere un pò di pareri di chi ha avuto in mano qualcuna di queste "bestiole" (anche il modello standard)

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...