Jump to content

problema oc da bios...


derapage

Recommended Posts



  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

provato as ettare tutti i timing delle ram tu........................e molto rilassati...........................magari se li lasci su auto la mobo si incasina

poi prova ad abbasare l'HT a 3x non si sa mai ;)

 

in caso facci uno screen della scermata di impostazione del bios................che magari ci viene in mente qualcosa ;D ;D

quella dove si setta HT FSB cpu vid etc....

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata...

 

capito... mai visto qualcosa del genere...nn vorrei che la scheda madre avesse qualche protezione o che...

 

cmq i test da windows per stabilire l'oc del tuo procio con cosa l'avevi fatti? prime? spi o ke?

 

marco

Link to comment
Share on other sites

A me sta cosa la faceva la ASUS...........................mi diceva cpu freq fuori specifica............................dovresti dargli il consenso.................e una protezione

 

Sempre se e come era sulla mia ^-^

 

prova a fare una foto della schermata dove si blocca a sto punto :buck2:

 

Deos

 

Link to comment
Share on other sites

l'oc lo faccio con il programma della scheda: easy tune 5.

per la stabilità ho lanciato un superpi da 1m ogni volta che salivo di 5 col bus, arrivato al limite prendevo l'ultima freq stabile e facevo prima il test di OCCT e se passava anche la tortura impostando 512mb di ram in uso.

il test definitivo cmq penso sia stato oltre un'ora di Mostwanted!!!!!!! 2400MHz 1,45v in sincrono temperature del procio a max 45/46° O0

 

prime l'ho scaricato ma nopn capisco come funzioni!!!!

Link to comment
Share on other sites

A me sta cosa la faceva la ASUS...........................mi diceva cpu freq fuori specifica............................dovresti dargli il consenso.................e una protezione

 

Sempre se e come era sulla mia ^-^

 

prova a fare una foto della schermata dove si blocca a sto punto :buck2:

 

Deos

 

non avevo letto... provo subito!

 

Link to comment
Share on other sites

normale

dscf10494hx.th.jpg

 

OC

qui si pianta

dscf10501ar.th.jpg

e riavvia (prima lo skip dell'overclock era manuale, ora che ho aggiorato il bios, lo skippa in automatico dopo il riavvio...)

dscf10517kq.th.jpg

 

 

non avevo mai sentito di una protezione dall'oc!!!

e poi che senso ha se poi ci metti un programma da windows apposta per l'oc, incluso con la scheda madre!!! è assurdo!

Link to comment
Share on other sites

E assurdo il comportamento della tua :2funny: :2funny:

 

almeno la mia mi avvertiva ma se davo il consenso .............. mi diceva cazzi tua .................... e andava avanti

 

fai una prova

porti su l'FBS

riavvii.................appena ti dice skip................entri in bios .............non tocchi niente salvi e riesci

potrebbe funziare..............................

 

non ho capito l'ultima foto............e che si riferisce..perche li il boot lo fa ???

 

cmq ci deve essere un modo per occare quella cavolo di mobo >:D

 

Deos

 

 

Link to comment
Share on other sites

Proviamo con l'ultima idea............................

 

guarda sul manuale se c'e da spostare qualche jumper per abilitare l'oc.......................e l'ultima idea che ho......................poi passo palla ;D ;D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Ho visto anche un utente su THG che non riesce ad andare su......................se non usa il programmino della gigabyte

 

Mi pare strano pero che faccia cosi pena in oc ???

 

Per adesso non mi viene in mente niente se non un settaggio sulle ram che secondo me non ha importanza.............................il tref che dovresti mettere a 15.6 a 200MHz anche se non cambiera un cazz ma tanto vale provare ???

 

come voltaggi puoi variare il vcore del chipset??

 

Deos

 

EDIT:quanta ram hai su?? uno o due banchi??................hai provato a cambiargli slot????

Link to comment
Share on other sites

il tref era già settato a 15,6.

 

l'utente di thg sono io!!! mi hanno aiutato finche si trattava di trovare il limite in oc ma dopo... nessuno ha avuto qualche idea per il bios!

 

ho un solo banco di ram sul primo slot, dovrebbe essere giusto no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...