Jump to content

problema oc da bios...


derapage

Recommended Posts

Ciao Ragazzi! Sono nuovo, appena ho tempo metto un post di presentazione....

 

veniamo al dunque: non sono un occatore esperto (diciamo pure che ci capisco poco poco poco...) e questo è quello che ho ottenuto con un pò di prove...

max bus oltre 310(non mi sono spinto più su perchè tanto non ci arrivo col procio...)

max ram 250

max procio 2350 a vcore 1.4, 2550 con 1.45v

 

la configurazione migliore che ho trovato è questa: 240X10 con ram in sincrono e v-core a 1,45v (HT x4) equivale a un 3800+ giusto?

le temperature arrivano a 45 max, quindi dovrebbe essere un buon oc da tenere come default....

 

ecco il problema, queste prestazioni le ottengo con oc sotto windows, se setto da bios non mi avvia a più di 2150... perchè?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che test hai fatto per controllare la stabilità?

 

la tua config è quella in sign? venice + gigabyte + 1gb ddr400 (cosa?) e ali chieftec?

 

Hai provato ad aggiornare la mobo con l'ultimo bios?

 

Quindi in definitiva più di 215x10 da bios nn va... hai provato con tipo 270x9 con ram in asincrono a vedere se così va? comunque sei ancora basso di vcore, fino a 1.52, 1.53 ci puoi stare tranquillo in daily

 

Marco

 

ps. benvenuto nel forum! O0

Link to comment
Share on other sites

x bCyclon:

il cool'n'quiet non riesco a trovarlo da nessuna parte... nel bios non c'è, neanche con ctrl+F1 appare l'opzione! come posso vedere se è attivo?

 

X Marco

la conf è quella della firma, l'ali è tecnoware e il case chieftec, le ram sono dimm pc 3200 :'(

 

ho provato con 260 x 9 e asincrono dopo aver letto il mess ma niente.... neanche a 240....

 

mi sono fermato a 2400 perchè posso tenerlo in sincrono, in asincrono per avere le stesse prestazioni dovrei andare piuttosto più su giusto?

ho il dissi originale....

Link to comment
Share on other sites