Jump to content

problema oc da bios...

derapage

Recommended Posts

• Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Forse il Thermalright e impegnativo anche perche bisogna boddarlo bene

io direi che se si prende il coolink della rece sull'home fa un buonissimo acquisto e non spendi neanche tanto

Deos

anche secondo me...quello poi non deve nemmeno moddarlo perche' e' dell'altezza giusta, non mi rendo conto pero' della eventuale diff. di prestazioni col thermalright...

Senno se vuoi una cosetta molto carina pero e da perderci la vita non da moddare ma da trovare il modo di fissarla

Questa e la base da cui partire

9_big.jpg

e questa la versione mod montata sopra il fornetto ;)

hpim04485dm.jpg

cool30so.jpg

Se volete apriamo anche un 3D per la dissipazione dell'Nf4 in generale ;)

Deos

non sono un esperto di modifiche preferisco cose semplici...

finisco l'esame di stato (sono appena tornato dalla prima prova :P!!!!!) o cmq gli scritti e poi mi prendo un pò di tempo per sistemare questa cosa!!!

grazie davvero ragazzi, avete sopportato me e 'sta mobo del c***o! O0

cmq concordo con deos, ci vorrebbe un 3d sull'raffreddamento dell'nf4!!!

non sono un esperto di modifiche preferisco cose semplici...

finisco l'esame di stato (sono appena tornato dalla prima prova :P!!!!!) o cmq gli scritti e poi mi prendo un pò di tempo per sistemare questa cosa!!!

grazie davvero ragazzi, avete sopportato me e 'sta mobo del c***o! O0

cmq concordo con deos, ci vorrebbe un 3d sull'raffreddamento dell'nf4!!!

Bene, dai che appena raffreddi a dovere, sali. O0

Ciao ;)

che se metto la scheda video sul secondo slot pci-e? un mio amico mi ha dato un dissi per chipset Blue ice della coolermaster, ma è appena troppo alto e non entra sotto scheda video, visto che è gratis e ce l'ho sotto mano lo proverei volentieri per vedere se abbassa le temperature...

posso fare una cosa del genere?

che se metto la scheda video sul secondo slot pci-e? un mio amico mi ha dato un dissi per chipset Blue ice della coolermaster, ma è appena troppo alto e non entra sotto scheda video, visto che è gratis e ce l'ho sotto mano lo proverei volentieri per vedere se abbassa le temperature...

posso fare una cosa del genere?

mettila pure sul secondo slot la scheda... avrai un leggerissimo calo di prestazioni, ma non lo noterai per nulla te lo assicuro ;)

Marco

ok, penso che il piccolo calo di prestazioni una volta portato il procio a 2400sia più che superato... :mellow:

quel dissi è adesivo, quindi non ha bisogno di pasta termoconduttiva, giusto? per levare quella vecchia mi sembra di aver capito che ci vuole l'alcool...domattina si prova e vi faccio sapere!!!

ok, penso che il piccolo calo di prestazioni una volta portato il procio a 2400sia più che superato... :mellow:

quel dissi è adesivo, quindi non ha bisogno di pasta termoconduttiva, giusto? per levare quella vecchia mi sembra di aver capito che ci vuole l'alcool...domattina si prova e vi faccio sapere!!!

esatto...alcool e o cotone idrofilo o carta da cucina... cn delicatezza porti via tutta la mer@a che c'è ... poi ci piazzi sopra il fissi della coolermaster ;)

Marco

ho montato il dissi e spostata la scheda video...

non mi va il pc!!!!!!!!! all'avvio fa un bip lungo e due corti che sul manuale è tradotto come: ''monitor or display card error''...

che dite?

Guarda nel manuale, se devi spostare qualche Jumper quando sposti la scheda video nel secondo slot.

Ciao ;)

dal manuale mi sembra di aver capito che devo abilitare lo sli... in pratica è come se avessi 2 schede ma ne uso una sola? diventa una x8 invece di x16, ma non perde gran che a quanto ho capito...

cercherò di decifrare il procedimento (l'inglese non è un mio grande amico) e poi provo....

dal manuale mi sembra di aver capito che devo abilitare lo sli... in pratica è come se avessi 2 schede ma ne uso una sola? diventa una x8 invece di x16, ma non perde gran che a quanto ho capito...

cercherò di decifrare il procedimento (l'inglese non è un mio grande amico) e poi provo....

Esattamente.

Provabilmente l'opzione dello sli lo fai direttamente da bios.

Entra e vedi.

Comunque anche se va a 8x, non hai nessuna perdita di prestazioni.

Ciao ;)

esatto nn perdi manco nulla in prestazioni...

leggi il manuale bene dai!

e poi facci sapere!

attendiamo impazienti, vogliamo risolvere sto problemaccio il prima possibile!!!

:ola:

:o :o :o :o :o :o :o :o

ho attivato lo sli e ora è il pc non da problemi....

però non è cambiato nulla, ma proprio nulla.... non solo continua a non occare da bios, ma nemmeno la temp del chipset si è schiodata dai 70 gradi.... non è possibile che da un sistema attivo a uno passivo non ci sia nessuna differenza di risultato!!!!

in ke senso scusa?

hai cambiato pure il dissi della mobo con un attivo?

ho spostato la scheda per poter mettere un dissi con la ventola sul chipset.... è un coolermaster blue ice, non sarà il top, ma mi sembra strano che non cambi niente di temperatura...

il dissi è adesivo, non va mesa la pasta termica, quindi non posso averla messa male, quindi mi sa che la colpa è del sensore... anche se il dissi passivo era veramente bollente, come quello della gf6600 che davvero va a 80°....

non so proprio dove sbattere la testa, vorrei cestinare quella mobo ma non mi sembra il caso di prendere una mobo per 939 adesso e non posso cambiare anche il procio....

si ma non puoi fissarlo sensa adesivo, ma con la pasta termica?

sarebbe molto meglio se cme.... :coolsmiley:

fai sta prova su!

nn puoi stare a 70° ! :uglystupid2:

se trovassi pure un termometro elettronico poi potresti verificare se davvero le temp sballano...sto nuovo dissi scalda come il precedente originale?

il dissi nuovo è caldo, il vecchio non lo toccavi da come bruciava.... non saprei come fissarlo senza l'adesivo, e un pò mi scoccia buttare un dissi con 2 ore di utilizzo... e poi non è termoconduttivo l'adesivo che mettono sui dissi???

no, non è normale....

un'altra cosa non mi torna... perchè se il dissi non funziona e il idle sta a 70° in full cmq non passa mai i 72°?

e cmq mi sembra che il problema dell'oc sia più legato ha una blocco che alla temperatura che non saliva oltre i 72° neanche col bus a 310...

io il jumper x l'oc l'ho crecato bene quando ho smontato la mobo per cambiare dissi e non c'è!!!!!!!!