principino1984 Posted June 18, 2006 Share Posted June 18, 2006 cmq fai questa prova, metti il divisore più basso per le ram..e prova a salire! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 18, 2006 Author Share Posted June 18, 2006 ram 1:2, HT a x4 ma non va come al solito a 215 si pianta e riavvia.... non riesco davvero a capire! sembra che ci sia un blocco!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted June 18, 2006 Share Posted June 18, 2006 provato as ettare tutti i timing delle ram tu........................e molto rilassati...........................magari se li lasci su auto la mobo si incasina poi prova ad abbasare l'HT a 3x non si sa mai in caso facci uno screen della scermata di impostazione del bios................che magari ci viene in mente qualcosa ;D quella dove si setta HT FSB cpu vid etc.... Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 18, 2006 Author Share Posted June 18, 2006 come lo fo uno screen dal bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted June 18, 2006 Share Posted June 18, 2006 come lo fo uno screen dal bios? fotocamera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 18, 2006 Author Share Posted June 18, 2006 ecco il bios nuovo nuovo... anche se non ha funzionato è cmq più pratico, l'altro aveva le ram da una parte e la cpu dall'altra.... ragazzi siete veramente troppo disponibili!!!!! O0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 18, 2006 Share Posted June 18, 2006 La voce DDR CLOK la devi mettere a 200 o 400, in base a che valore dei due ti fa selezionare. Nella voce CPU/CLOK RATIO, che valori puoi impostare? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 ho gia provato l'asincrono ma niente... :'( :'(. il molti va da x5 a x10 con mezzo punto di scarto. sono sicuro che ora il cool'n'quiet è disabilitato? come posso controllare da windows? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 una cosa che non ti ho chiesto... ma nn ti sia avvia nel senso che nn carica win...o proprio nn fa nemmeno il boot? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 non fa il boot, si pianta mentre overclocka... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 non fa il boot, si pianta mentre overclocka... la schermata iniziale ti appare? fa il controllo degli hdd e delle ram? questo è il boot, mentre quando poi passa via la prima schermata e ti appare la seconda...allora di lì inizia il caricamento di windows....dove ti si pianta? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata... capito... mai visto qualcosa del genere...nn vorrei che la scheda madre avesse qualche protezione o che... cmq i test da windows per stabilire l'oc del tuo procio con cosa l'avevi fatti? prime? spi o ke? marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 A me sta cosa la faceva la ASUS...........................mi diceva cpu freq fuori specifica............................dovresti dargli il consenso.................e una protezione Sempre se e come era sulla mia prova a fare una foto della schermata dove si blocca a sto punto Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 l'oc lo faccio con il programma della scheda: easy tune 5. per la stabilità ho lanciato un superpi da 1m ogni volta che salivo di 5 col bus, arrivato al limite prendevo l'ultima freq stabile e facevo prima il test di OCCT e se passava anche la tortura impostando 512mb di ram in uso. il test definitivo cmq penso sia stato oltre un'ora di Mostwanted!!!!!!! 2400MHz 1,45v in sincrono temperature del procio a max 45/46° prime l'ho scaricato ma nopn capisco come funzioni!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 A me sta cosa la faceva la ASUS...........................mi diceva cpu freq fuori specifica............................dovresti dargli il consenso.................e una protezione Sempre se e come era sulla mia prova a fare una foto della schermata dove si blocca a sto punto Deos non avevo letto... provo subito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 ok, con l'OCCT sei sicuro che sia Rs... boia che strano... sembra che ci sia una protezione nell'overclock... cerco qualche informazione e ti faccio sapere.... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 normale OC qui si pianta e riavvia (prima lo skip dell'overclock era manuale, ora che ho aggiorato il bios, lo skippa in automatico dopo il riavvio...) non avevo mai sentito di una protezione dall'oc!!! e poi che senso ha se poi ci metti un programma da windows apposta per l'oc, incluso con la scheda madre!!! è assurdo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 E assurdo il comportamento della tua :2funny: almeno la mia mi avvertiva ma se davo il consenso .............. mi diceva cazzi tua .................... e andava avanti fai una prova porti su l'FBS riavvii.................appena ti dice skip................entri in bios .............non tocchi niente salvi e riesci potrebbe funziare.............................. non ho capito l'ultima foto............e che si riferisce..perche li il boot lo fa ??? cmq ci deve essere un modo per occare quella cavolo di mobo Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 dopo eesresi piantato si riavvia skippando l'oc.... in pratica la priama e l'ultima foto sono a default.... ho fatto come dicevi... niente!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 Proviamo con l'ultima idea............................ guarda sul manuale se c'e da spostare qualche jumper per abilitare l'oc.......................e l'ultima idea che ho......................poi passo palla ;D Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 sul manuale non c'è nulla... l'unica pagina in cui accenna all'oc è quella relativa a ''easy tune5''... avrei voglia di andare da chi ha progettato sta mobo :knuppel2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 Ho visto anche un utente su THG che non riesce ad andare su......................se non usa il programmino della gigabyte Mi pare strano pero che faccia cosi pena in oc ??? Per adesso non mi viene in mente niente se non un settaggio sulle ram che secondo me non ha importanza.............................il tref che dovresti mettere a 15.6 a 200MHz anche se non cambiera un cazz ma tanto vale provare ??? come voltaggi puoi variare il vcore del chipset?? Deos EDIT:quanta ram hai su?? uno o due banchi??................hai provato a cambiargli slot???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted June 19, 2006 Author Share Posted June 19, 2006 il tref era già settato a 15,6. l'utente di thg sono io!!! mi hanno aiutato finche si trattava di trovare il limite in oc ma dopo... nessuno ha avuto qualche idea per il bios! ho un solo banco di ram sul primo slot, dovrebbe essere giusto no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted June 19, 2006 Share Posted June 19, 2006 Ecco appunto non mi era venuto in mente che potevi essere tu l'utente di THG :2funny: per le ram prova a spostarle sul banco dell'altro colore .................. non se sa mai Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts