Jump to content

[thread ufficiale] Intel D975Xbx Bad Axe

frakka

Recommended Posts

Ottima idea. ;)

Avanti caro BarboneNet O0 Una cosa semplice, con lista di vari bios, foto di modifiche che metterai, foto scheda ecc... O0

Sei il + Indicato. A te l'honore. :mellow:

Ciao ;)

dai ci lavoro offline....poi quando sono pronto posto....anche se bisogna che aspetto la macchinetta come al solito ahahha!!!

Per le foto della mobo, magari uso quelle di marco, io ci aggiungo le mie delle mod......

• Replies 377
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.............

questa l'hai fatta?

No,che V. fsb max di da?

Una cosa, non avendo il manuale sotto mano....per resettare la scheda madre,come si procede?non penso bisogna togliere e rimettere la batteria....te lo chiedo perchè non vedo lo jumper del reset.

Ciao ;)

No,che V. fsb max di da?

Una cosa, non avendo il manuale sotto mano....per resettare la scheda madre,come si procede?non penso bisogna togliere e rimettere la batteria....te lo chiedo perchè non vedo lo jumper del reset.

Ciao ;)

Reset?? il clearcmos non esiste....piuttosto entra nel bios e fai load optimal default...e' come se togli la batteria!

No,che V. fsb max di da?

Ciao ;)

basta che sposti il jumper giallo dal 2-3 al 1-2 accendi e ti entra in cofigurazione safe mode... poi fai le modifiche che devi fare, salvi ed esci. spengi il pc, rimetti in 2-3 ed ecco fatto..

Marco

ps. per la vcore, tu che punto hai utilizzato dei tre?

basta che sposti il jumper giallo dal 2-3 al 1-2 accendi e ti entra in cofigurazione safe mode... poi fai le modifiche che devi fare, salvi ed esci. spengi il pc, rimetti in 2-3 ed ecco fatto..

Marco

vcoremod.JPG

Freccia rossa per il filo da saldare poi al potenziometro

Freccia blu, dove rilevare il vcore;)

ok, anch'io pensavo di saldarlo lì...xkè ho provato sul pin del chip ma nn ci sn riuscito...

Marco

Sisi, il vcore li lo saldi bene....io sopra poi ci ho colato sopra la colla a caldo...per non farlo staccare con la coibentazione che preme!

Ora torno di nuovo a lavoro....ci sentiamo al max in serata......mi raccomando scalda poco i componenti;)

Marco

Grazie.

Modifica fatta. >:D

Ciao ;)

ecco le mie mod...

partiamo dalla vmch:

dscf1020mediumie0.jpg

dscf1021mediumcn2.jpg

Vdimm

dscf1022mediumac7.jpg

vdimm con relativo punto per la misurazione del voltaggi:

dscf1023mediumgo0.jpg

Vcore con punto per misurazione

dscf1024mediumrp0.jpg

Come avete notato io ho saldato un filo anche sui punti di misurazione e li ho portati dove il trimmer, e alla fine ho saldato un pin, così mi è molto più comoda la misurazione dei voltaggi una volta montati i tolotti vari.

Marco

fatto benissimo:D dai dai che voglio vedere dove arrivi ora:D

Per i punti di misurazione hai fatto bene...sopratutto per il vcore, dato che finisce sotto la coibentazione!

Curiosita': il Vdimm giusto, lo leggi solo dove dico io vero??? che cacchio si sono fumati su XS??? dove dicono loro, si setta un voltaggio in eccesso di 0,45- 0,50v sulle ram!!!!

Vmch??? dove lo rilevi? Bios no?