Jump to content

plasma vs lcd.


try

Recommended Posts



mi sembra un po' una grande esagerazione quel sito sai... poi lascio a chi ne sa più di me...

 

Pero' e' vero che le scie, sopratutto sulle scritte scorrono veloci, ci sono, cosi' come anche quando vedo le partite di calcio o di tennis la pallina lascia delle scie molto fastidiose.

Link to comment
Share on other sites

dipende anche da che LCD compri.. se ne prendi uno da 500 euro ok..ma se prendi un bel bravia non vedi ne scie ne effetti strani... la stessa cosa è per il plasma, se compri plasma da poco fanno schifo... se prendi plasma da tanto son buoni.

 

A me quel sito mi pare molto di parte!

 

marco

Link to comment
Share on other sites

Pero' e' vero che le scie, sopratutto sulle scritte scorrono veloci, ci sono, cosi' come anche quando vedo le partite di calcio o di tennis la pallina lascia delle scie molto fastidiose.

 

 

bah, anche i monitor per pc sono lcd però non ho mai avuto problemi di sorta con piccoli oggetti in movomento.

Anche con la mia tv lcd da 32" (bravia) non ho mai avuto problemi a vedere una partita di tennis........ tutto dipende (come diceva anche principino) a quale tv lcd si riferivano nell'articolo.

 

Probabilmente oggigiorno anche le tv lcd di marca non blasonata non hanno più di sti problemi (ma su questo nn potrei giurarci).

Link to comment
Share on other sites

Il problema dei plasma sono i consumi maggiori di almeno un 30% a parità di dimensione e di risoluzione.

Il secondo è data dalla dimensione minima della cella di reazione che forma il pannello, che oltre un certo limite nn può diminuire con la tecnologi attuale.

Infatti fino all'anno scorso di 42 pollici full hd nn c'è ne erano.

Per il resto a parte il problema dello stampaggio dell'immagine sullo schermo se viene lasciato per molto tempo una immagine fissa, ma anche questo problema ridotto di molto negli anni; il plasma rispetto ad un lcd è sempre migliore

Link to comment
Share on other sites

leggero' e guidichero'....

 

lasciamo perdere poi markino che ancora pensa ai sony...hahahah

 

:D

 

Ultimamente a quanto sento dire Sony ha bel che eguagliato samsung se non sorpassato con alcuni modelli...

 

 

Il problema dei plasma sono i consumi maggiori di almeno un 30% a parità di dimensione e di risoluzione.

Il secondo è data dalla dimensione minima della cella di reazione che forma il pannello, che oltre un certo limite nn può diminuire con la tecnologi attuale.

Infatti fino all'anno scorso di 42 pollici full hd nn c'è ne erano.

Per il resto a parte il problema dello stampaggio dell'immagine sullo schermo se viene lasciato per molto tempo una immagine fissa, ma anche questo problema ridotto di molto negli anni; il plasma rispetto ad un lcd è sempre migliore

 

migliore in che senso .. cioè nella definizione, nei colori? In che senso è migliore?

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Tempo di risposta, negli lcd tu devi comandare l'oscuramento e l'apertura della cella e questo tempo è tutt'altro che vicino allo zero.

Profondità del nero; negli lcd hai sempre la lampdada che illumina il pannello accesa, quindi anche quando chiudi la cella hai sempre della luce spuria che fa si che il nero sia grigio scuro.

La scala dei grigi sulle basse luci, per il motivo sopra soffre anche lei, sotto un determinato limite si tende a fare tinta unica.

Angolo di visione, quello reale come il response time, nn quello dichiarato, il plasma lo puoi vedere da un angolazione molto più ampia e senza perdere troppo in qualità.

La gamma dei colori riprodotti da un plasma è maggiore di quella di un lcd, solo quelli retroilluminati a led si avvicinano.

La resa con i segnali nn a definizione = al pannello è molto più crt oriented, ovvero reale rispetto alla sensazione di digitale che ti da un lcd

Link to comment
Share on other sites

Tempo di risposta, negli lcd tu devi comandare l'oscuramento e l'apertura della cella e questo tempo è tutt'altro che vicino allo zero.

Profondità del nero; negli lcd hai sempre la lampdada che illumina il pannello accesa, quindi anche quando chiudi la cella hai sempre della luce spuria che fa si che il nero sia grigio scuro.

La scala dei grigi sulle basse luci, per il motivo sopra soffre anche lei, sotto un determinato limite si tende a fare tinta unica.

Angolo di visione, quello reale come il response time, nn quello dichiarato, il plasma lo puoi vedere da un angolazione molto più ampia e senza perdere troppo in qualità.

La gamma dei colori riprodotti da un plasma è maggiore di quella di un lcd, solo quelli retroilluminati a led si avvicinano.

La resa con i segnali nn a definizione = al pannello è molto più crt oriented, ovvero reale rispetto alla sensazione di digitale che ti da un lcd

 

 

Grazie!!!!! mitico non le sapevo tutte ste cose ;)

 

Ma per quel discorso che se c'è un'immagine fissa per troppo tempo si "brucia" una parte del pannello è ancora vero? cioè non è ancora stato risolto?

Link to comment
Share on other sites

siamo sempre lì

un plsma tipo un pioneer da 5000 euro magari è il miglior televisore in circolazione

il contrasto dei plasma è veramente inarrivabile se nn dagli lcd retroilluminati led come diceva sacd

io penso però che in fascia media gli lcd sono migliori dei plasma a parità di costo.

poi anche il fatto della resa del nero e del contrsto è una questione di gusti. a volte le immagini troppo nette e i contrasti troppo forti danno fastidio al buio. il plasma è quasi meglio vederlo con la luce accesa

Link to comment
Share on other sites

mi riferivo che ora ( a parte pioneer) i migliori lcd sono assolutamente philips e sharp...segue dopo samsung e LG...

 

;)

a parte pioneer?:cheazz:

ma se pioneer fa solo plasma...

ps e i sony fanno schifo?

 

io e marco facciamo la lega pro sony :LOLGoku:

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!!!! mitico non le sapevo tutte ste cose ;)

 

Ma per quel discorso che se c'è un'immagine fissa per troppo tempo si "brucia" una parte del pannello è ancora vero? cioè non è ancora stato risolto?

 

La cella del plasma ionizza il gas all'interno, che emette radiazioni nella banda visibile dall'occhio umano verso lo schermo, se tu lasci sempre la stessa polarizzazione per molto tempo si ha come una specie di effetto memoria, nn rimane colorato, vedi un alone nero anche a tv spento, cmq la cosa è più sensiibile nelle prime ore di utilizzo del tv ed è molto migliorata la cosa negli anni

Link to comment
Share on other sites

dipende anche da che LCD compri.. se ne prendi uno da 500 euro ok..ma se prendi un bel bravia non vedi ne scie ne effetti strani... la stessa cosa è per il plasma, se compri plasma da poco fanno schifo... se prendi plasma da tanto son buoni.

 

A me quel sito mi pare molto di parte!

 

marco

 

 

Io ho un Samsung LE40N87BD, pagato 1200 euro.

Al di la del prezzo non mi sembra un cattivo lcd, eppure la scisa sulle scritte in movimento, quando scorrono veloci, si nota, tanto da non poterle leggere chiaramente, faccio un esempio concreto, le scritte in basso a fine trasmissione ANNO ZERO, sul crt le leggo tranquillamente e sono senza scia, sul mio LCD, il modello di cui sopra, quasi non riesco a leggerle.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Samsung LE40N87BD, pagato 1200 euro.

Al di la del prezzo non mi sembra un cattivo lcd, eppure la scisa sulle scritte in movimento, quando scorrono veloci, si nota, tanto da non poterle leggere chiaramente, faccio un esempio concreto, le scritte in basso a fine trasmissione ANNO ZERO, sul crt le leggo tranquillamente e sono senza scia, sul mio LCD, il modello di cui sopra, quasi non riesco a leggerle.

 

 

Quel problema lo noti così tanto anche perchè nn stai vedendo un segnale che ha la risoluzione del pannello

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Samsung LE40N87BD, pagato 1200 euro.

Al di la del prezzo non mi sembra un cattivo lcd, eppure la scisa sulle scritte in movimento, quando scorrono veloci, si nota, tanto da non poterle leggere chiaramente, faccio un esempio concreto, le scritte in basso a fine trasmissione ANNO ZERO, sul crt le leggo tranquillamente e sono senza scia, sul mio LCD, il modello di cui sopra, quasi non riesco a leggerle.

secondo me è un problema di interlacing, scommetto che stavi vedendo la tv analogica e nn la dbt. giusto?

Link to comment
Share on other sites

per vedere bene la tv sulle tv digitali ci vuole il dvb-t o la parabola (un segnale digitale)

eri in analogico vero?

 

il dvd-t sarebbe il digitale terrestre?

Uso solo il digitale terrestre, col decoder integrato nella tv, qui rai2 si vede solo sul digitale.

Link to comment
Share on other sites

il dvd-t sarebbe il digitale terrestre?

Uso solo il digitale terrestre, col decoder integrato nella tv, qui rai2 si vede solo sul digitale.

si digitale terrestre

mmm

rimane un po' strano potrebbe essere un problema del decoder integrato nella tv che nn interlaccia benissimo

coi dvd cmq si vede bene vero?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...