Jump to content

try

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

About try

  • Birthday 04/04/1982

try's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. anche se uso 720p il problema persiste, attenzione che non mi riferisco ai titoli di coda che so....di un film che si vedono benissimo.....ma al cosideto serpentone cioe' quelle scritte in basso che scorrono quasi a velocita' della luce da destra verso sinistra, le vedete ad esempio nella trasmissione sportiva su rai1 che mandano subito dopo la partita. Queste scritte non riesco a leggerle, mentre sul crt sono chiarissime.
  2. sono andato a vedere l'espozione da mediaworld proprio ieri, affiancati c'erano i vari samsung LE40n78, LE40m87 e Le40f86, purtroppo non avevano l'ultima serie. comunque tutti presentavano quel difetto chiamato motion blur.
  3. Le risoluzioni che il decoder mi permette di usare arrivano fino a 1080i, non c'e' 1080p.
  4. Ma perche' i blu-ray vanno a scatti? Non lo sapevo. Che senso ha vedersi un film che va a scatti? Ma allora a che pro prendere un full hd, a che pro prender un lcd.... insomma mi sembra che la tecnologia stia avanzando ma siamo ancora in uno stadio embrionale per certe cose, la cosa che mi stupisce e' che vengano commercializzate pur essendo imperfette.
  5. Si ma come fai a fare paragoni vedendole dal vivo, nei negozi certo questo e' impossibile.
  6. Stando a questa recensione il Sony dovrebbe essere ancora migliore: Sony KDL40W4000 Review: 40" Bravia 1080p LCD HDTV Panel
  7. Mi pare di capire che questi Samsung sono belli ma solo esteticamente....
  8. Qualcuno ha la fortuna di possedere un Samsung dell'ultima serie? Impressioni?
  9. Uso un decoder I-can 3800T HD collegato, ovviamente, in HDMI. L'effetto di cui parlo lo noto sopratutto nei titoli di coda della trasmissioni quando scorrono velocemente, sono talmente sfuocati che non riesco a leggerli mentre sul vecchio e caro crt sono chiarissimi. La risoluzione indicata dal decoder e' 1080i, forse il problema dipende dal fatto che la mia tv e' un 40'' Full HD? Un amico che ha un 37'' Hd Ready, mi dice di non notare questi problemi.
  10. Quindi ho buttato i miei soldi acquistando il modello LE40N87BD della Samsung? Tra l'altro ho un decoder HD e sto vedendo gli europei in HD e l'effetto scia durante le partite e' fastidiosissimo, nei movimenti veloci della telecamera si perde ogni dettaglio. Rimpiango il mio vecchio crt :-(
  11. Non ho provato coi dvd ..... la tv e' un SamsungLE40N87BD, ti risulta che il suo decoder abbia questi problemi?
  12. il dvd-t sarebbe il digitale terrestre? Uso solo il digitale terrestre, col decoder integrato nella tv, qui rai2 si vede solo sul digitale.
  13. Io ho un Samsung LE40N87BD, pagato 1200 euro. Al di la del prezzo non mi sembra un cattivo lcd, eppure la scisa sulle scritte in movimento, quando scorrono veloci, si nota, tanto da non poterle leggere chiaramente, faccio un esempio concreto, le scritte in basso a fine trasmissione ANNO ZERO, sul crt le leggo tranquillamente e sono senza scia, sul mio LCD, il modello di cui sopra, quasi non riesco a leggerle.
  14. Pero' e' vero che le scie, sopratutto sulle scritte scorrono veloci, ci sono, cosi' come anche quando vedo le partite di calcio o di tennis la pallina lascia delle scie molto fastidiose.
  15. Ho visto questo sito http://www.plasma-lcd-fatti.it/. La domanda e': se il plasma e' superiore in tutto o quasi agli lcd per quale motivo nei negozi e sopratutto nelle grandi distribuzioni si trovano quasi solo lcd e pochissime tv al plasma?
×
×
  • Create New...