Jump to content

plasma vs lcd.


try

Recommended Posts

si digitale terrestre

mmm

rimane un po' strano potrebbe essere un problema del decoder integrato nella tv che nn interlaccia benissimo

coi dvd cmq si vede bene vero?

 

Non ho provato coi dvd ..... la tv e' un SamsungLE40N87BD, ti risulta che il suo decoder abbia questi problemi?

Link to comment
Share on other sites



non è che sia un problema

però forse potrebbe fare di meglio :)

ma poi forse stiamo parlando sul nulla perchè nn so se si può giudicare la cosa su delle scritte scorrevoli (che se nn ricordo male scorrono anche parecchio veloci).

e ora come ora nn sono neanche sicurissimo se il dvb-t è interlacciato e nn riesco a trovarlo su internet

Link to comment
Share on other sites

Non ho provato coi dvd ..... la tv e' un SamsungLE40N87BD, ti risulta che il suo decoder abbia questi problemi?

allora come dicevo il problema è di inerlacing solo che nn è da imputare al decoder bensi' alla tv stessa che a quanto pare non supporta un algoritmo decente per l'esecuzione di questa tecnica, purtroppo ho scoperto che anche il segnale dvbt ha bisogno di essere interlacciato poichè in pratica è solo il solito segnale analogico codificato...

Link to comment
Share on other sites

allora come dicevo il problema è di inerlacing solo che nn è da imputare al decoder bensi' alla tv stessa che a quanto pare non supporta un algoritmo decente per l'esecuzione di questa tecnica, purtroppo ho scoperto che anche il segnale dvbt ha bisogno di essere interlacciato poichè in pratica è solo il solito segnale analogico codificato...

 

Quindi ho buttato i miei soldi acquistando il modello LE40N87BD della Samsung?

Tra l'altro ho un decoder HD e sto vedendo gli europei in HD e l'effetto scia durante le partite e' fastidiosissimo, nei movimenti veloci della telecamera si perde ogni dettaglio.

Rimpiango il mio vecchio crt :-(

Link to comment
Share on other sites

Quindi ho buttato i miei soldi acquistando il modello LE40N87BD della Samsung?

Tra l'altro ho un decoder HD e sto vedendo gli europei in HD e l'effetto scia durante le partite e' fastidiosissimo, nei movimenti veloci della telecamera si perde ogni dettaglio.

Rimpiango il mio vecchio crt :-(

 

 

Che decoder hai?

Link to comment
Share on other sites

penso sia integrato e cmq anche se non lo fosse tutti i decoder hanno algoritmi di intrlacing molto approssimativi, conviene puntare su quello del televisore

 

 

NN mi interessava per quello, visto che lui ha scritto che si guarda le partitein alta definizione, e er fare quello deve uno dei pochissimi decoder dtt che decodificano il flusso hd in mpeg4 H264, integrato lo hanno solo la serie W4000 sony.

 

Ps. so benissimo che tv e relativi decoder interni fanno schifo, altrimenti perchè un processore video medio costerebbe come un tv solo lui?

Link to comment
Share on other sites

NN mi interessava per quello, visto che lui ha scritto che si guarda le partitein alta definizione, e er fare quello deve uno dei pochissimi decoder dtt che decodificano il flusso hd in mpeg4 H264, integrato lo hanno solo la serie W4000 sony.

 

Ps. so benissimo che tv e relativi decoder interni fanno schifo, altrimenti perchè un processore video medio costerebbe come un tv solo lui?

non avevo visto la sua risposta, chiedo scusa

e cmq che io sappia quale decoder potrebbbe mai avere se non quello di sky hd? Io ho visto partite in hd e anche film su una tv 40" della sony serie KDL e questi artefatti non esistevano

Link to comment
Share on other sites

Che decoder hai?

 

Uso un decoder I-can 3800T HD collegato, ovviamente, in HDMI.

L'effetto di cui parlo lo noto sopratutto nei titoli di coda della trasmissioni quando scorrono velocemente, sono talmente sfuocati che non riesco a leggerli mentre sul vecchio e caro crt sono chiarissimi.

La risoluzione indicata dal decoder e' 1080i, forse il problema dipende dal fatto che la mia tv e' un 40'' Full HD?

Un amico che ha un 37'' Hd Ready, mi dice di non notare questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Uso un decoder I-can 3800T HD collegato, ovviamente, in HDMI.

L'effetto di cui parlo lo noto sopratutto nei titoli di coda della trasmissioni quando scorrono velocemente, sono talmente sfuocati che non riesco a leggerli mentre sul vecchio e caro crt sono chiarissimi.

La risoluzione indicata dal decoder e' 1080i, forse il problema dipende dal fatto che la mia tv e' un 40'' Full HD?

Un amico che ha un 37'' Hd Ready, mi dice di non notare questi problemi.

l'inghippo è li' ossia che il decoder ha in uscita un segnale 1080i che la tv deve interlacciare e a quanto ho capito la tua tv questo processo non lo esegue in modo soddisfacente

con i dvd non hai problemi probabilmente perchè questa operazione di interlacing la compie il tuo lettore dvd che se la cava meglio della tua tv

Link to comment
Share on other sites

l'inghippo è li' ossia che il decoder ha in uscita un segnale 1080i che la tv deve interlacciare e a quanto ho capito la tua tv questo processo non lo esegue in modo soddisfacente

con i dvd non hai problemi probabilmente perchè questa operazione di interlacing la compie il tuo lettore dvd che se la cava meglio della tua tv

 

Guarda che è tutto il contrario di quello che hai scritto tu, lui esce come ha settato con un segnale ITERLACCIATO dal decoder che entra nel tv, che deve DEINTERLACCIARE, fare l'upscaling fino a 1080p.

Quindi per prima cosa gli conviene uscire in 720p o 1080p dal decoder, nn so che regolazioni ha.

Poi spegnere tutti i vari filtri digitali del tv, che nn servono se il segnale è buyono di suo

Link to comment
Share on other sites

Guarda che è tutto il contrario di quello che hai scritto tu, lui esce come ha settato con un segnale ITERLACCIATO dal decoder che entra nel tv, che deve DEINTERLACCIARE, fare l'upscaling fino a 1080p.

Quindi per prima cosa gli conviene uscire in 720p o 1080p dal decoder, nn so che regolazioni ha.

Poi spegnere tutti i vari filtri digitali del tv, che nn servono se il segnale è buyono di suo

non è che ho detto tutto il contrario di quello ma sono stato impreciso nell'uso del termine "interlacciare", perchè il segnale per ora esce interlacciato io con l'operazione "interlacciare" intendevo che deve interpolare i frame al t e al t+1 dove il primo ha solo le righe pari mentre il secondo quelle dispari in modo da ottenere un'immagine approssimata che non presenta quelle righettine fastidiose tipiche del segnale interlacciato, quindi mi scuso per l'uso improprio del termine "interlacciare" quando invece era "deinterlacciare" cmq rimane quella li' l'operazione che si deve compiere e se il decoder implementa un algoritmo che permette cio' in modo migliore rispetto a quanto fa la tv è tutto di guadagnato

Link to comment
Share on other sites

Guarda che è tutto il contrario di quello che hai scritto tu, lui esce come ha settato con un segnale ITERLACCIATO dal decoder che entra nel tv, che deve DEINTERLACCIARE, fare l'upscaling fino a 1080p.

Quindi per prima cosa gli conviene uscire in 720p o 1080p dal decoder, nn so che regolazioni ha.

Poi spegnere tutti i vari filtri digitali del tv, che nn servono se il segnale è buyono di suo

 

Le risoluzioni che il decoder mi permette di usare arrivano fino a 1080i, non c'e' 1080p.

Link to comment
Share on other sites

anche se uso 720p il problema persiste, attenzione che non mi riferisco ai titoli di coda che so....di un film che si vedono benissimo.....ma al cosideto serpentone cioe' quelle scritte in basso che scorrono quasi a velocita' della luce da destra verso sinistra, le vedete ad esempio nella trasmissione sportiva su rai1 che mandano subito dopo la partita.

Queste scritte non riesco a leggerle, mentre sul crt sono chiarissime.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...