Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts

Alla fine in culo, l'ha presa la Ferrari!......senza parole.....:azz:

 

Eggià, però sono contento verso Hamilton :D:nutkick:

 

Hamilton penalizzato!

La vittoria è di Massa

 

 

La direzione gara di Spa ha stabilito che il taglio di chicane dell'inglese ha dato un vantaggio al pilota della McLaren punito con 25" e dunque terzo. Successo del ferrarista con Heidfeld secondo

settembre 2008 - Clamoroso ribaltone nel GP del Belgio. Lewis Hamilton, vincitore sul traguardo, è stato penalizzato di 25" e dunque la vittoria è di Felipe Massa e della Ferrari. La decisione è stata presa dopo la visione dei filmati del sorpasso di Hamilton ai danni di Kimi Raikkonen nel penultimo giro del GP.

Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. È vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si è meritato la penalità. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.

 

mai sentita notizia più piacevole :asd::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Speriamo rifiutino il ricorso al tribunale! che palle!

 

Ora la classifica com'è?

 

Marco

 

 

il caraibico 76

il ragazzo su cui puntare :muro::muro: 74

kubica (zitto zitto) 58

il campione in carica 57 :cry::cry::cry:

 

 

ora voglio che massa decapiti hamilton due volte! ma questo è un mio sogno... :muro:

Link to comment
Share on other sites

SPA - Ebbene, è arrivato il momento. Kimi Raikkonen è ormai lontano in classifica mondiale, Felipe Massa è a due punti dal leader Hamilton e la Ferrari ne prende atto. Con il linguag*gio di sempre, naturalmente: « Pren*diamo atto della situazione nel cam*pionato. Non è questo il momento per discuterne, perché dopo la gara ci so*no troppi elementi da valutare e qual*siasi decisione rischia di essere in*fluenzata dall’emotività. Nel corso del*la prossima settimana potremo effet*tuare una valutazione approfondita e riflettere su quale sia la condotta mi*gliore per non perdere altri punti im*portanti » . Lo dice Stefano Domenicali, il capo della squadra.

 

 

massa prima guida... cacca cacca cacca... ora si che si perde con stile...

Link to comment
Share on other sites

E' difficile credere che Trulli può dire cose intelligenti ma quella che c'è oggi sulla Gazzetta lo è:

"Per me Lewis ha tratto un vantaggio, tagliando la chicane. L'avesse percorsa, non avrebbe avuto lo spunto necessario per superare la Ferrari. Altrimenti a Monza uno potrebbe tagliare la prima chicane, prendere la scia del rivale e passarlo alla staccata della Roggia"

Link to comment
Share on other sites

09/09/2008 11.53.51

Emergono dubbi sulla reale eventualita' del ricorso della McLaren

 

La McLaren potrebbe non ricorrere in appello contro la penalizzazione imposta a Lewis Hamilton al termine del GP del Belgio. E' quanto ipotizzato oggi da alcuni giornali britannici, in quanto esiste la possibilita' che la decisione finale della Corte d'Appello della FIA possa addirittura inasprire la sanzione applicata e comunque non e' del tutto sicuro che il ricorso venga considerato ammissibile.

 

Il giornale The Guardian ha affermato che McLaren prendera' una sua decisione in merito addirittura in giornata, vista l'imminenza del nuovo appuntamento agonisto previsto domenica a Monza. Da parte sua, la FIA ha fatto sapere che in caso di ricorso stabilira' il piu' rapidamente possibile un verdetto .

Link to comment
Share on other sites

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 14/18

 

Gran Premio d'Italia - Circuito di Monza - 5/6/7 Settembre 2008

 

 

Circuito :

 

monza.jpg

 

Distanza sul Giro: 5,793 km | Giri da Percorrere: 53 | Distanza Totale: 306,720 km | Numero di Curve: 11 (4 a sinistra - 7 a destra)

 

Pole Record: 1:20.089 - R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:21.091 R. Barrichello (2004)

 

 

Siti utili :

 

- Sito ufficiale del circuito

 

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

 

- News e timings: F1-Live.com

 

- News: GPUpdate.net

 

 

Orari :

 

Venerdì 12 Settembre :

- Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30

- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30

 

Sabato 13 Settembre :

- Prove Libere - 11:00 - 12:00

- Qualifiche - 14:00

 

Domenica 14 Settembre :

- Gara - 14:00

 

 

Classifiche :

 

c9vrao22yph4w0ewwz5g.jpg

Link to comment
Share on other sites

e speriamo che dio ce la mandi buona a sto giro!

 

 

ti dico solo una parola: acqua.... :muro::muro::muro:

 

e poi:

 

 

10/09/2008 8.59.38

L'appello McLaren va avanti e Whitmarsh ne spiega il perche'

 

In una dichiarazione ufficiale diramata alla stampa, la McLaren-Mercedes ha confermato ieri che la squadra sta portando avanti la procedura d'appello contro la penalizzazione comminata a Lewis Hamilton nel GP del Belgio.

 

Martin Whitmarsh, chief executive della squadra, ha affermato che il suo pilota ha fatto quanto stabilito dal regolamento per cedere nuovamente la posizione a Raikkonen ed ha aggiunto: "Durante la gara, abbiamo chiesto ai controllori della federazione se c'erano dubbi sulla maniera con la quale Hamilton aveva consentito a Raikkonen di riportarsi in testa, e per due volte ci e' stato detto che era tutto ok. Se avessero invece espresso una qualche perplessita', avremmo senz'altro istruito Lewis per consentire a Kimi un nuovo sorpasso".

Link to comment
Share on other sites

F1, ALONSO: HAMILTON? QUEST'ANNO CHI SBAGLIA PAGA

 

 

"Sono cambiati i giudici, ora chi sbaglia paga". Fernando Alonso legge così la penalizzazione di Lewis Hamilton nel Gp del Belgio di domenica scorsa. "Ora se si fa qualcosa di sbagliato si paga - ha detto lo spagnolo della Renault - Quest'anno hanno cambiato i giudici, ce ne sono tre nuovi che non conoscono favoritismi. E questo è un successo per il nostro sport dopo i numerosi scandali degli anni passati. Sorprende, dopo quello a cui abbiamo assistito ultime cinque stagioni".

 

 

 

http://www.repubblica.it/news/sport_...n_3303627.html

 

 

alonso avrà fatto un giretto in bagno la sera mi sa:2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

notizia bomba H:

 

F1, HAMILTON: RAIKKONEN NON HA CORAGGIO E FRENA PRESTO

 

Alla vigilia dell'inizio del week end di Monza, Lewis Hamilton torna a parlare della penalità ricevuta in Belgio, 25'' che gli sono costati il successo. Il pilota inglese della McLaren ha messo sotto accusa lo stile di guida di Raikkonen. ''Kimi frena troppo presto - ha detto Hamilton -. Se non ha il coraggio di ritardare la frenata, è un problema suo. Non ha meno responsabilità di me per quello che è successo". (Nic. Api) (11/09/2008) (Spr)

 

http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

 

 

ma vi rendete conto del coraggio di questo cioccoman? ora ha colpa kimi perchè ha frenato prima?!?!?!? :2funny::2funny::2funny: a dir poco ridicolo!:asd:

Link to comment
Share on other sites

questo è un pezzo dell'intervista ad hamilton...

 

autosport.com - F1 News: Hamilton fired up after Spa penalty

 

And the Briton denied Raikkonen was braking too early during his fight.

 

"Well, that's his driving, that's all," he said. "That is how he drives. If you don't have the balls to brake late then that is your problem! At the end of the day, in those situations it is the driver who can feel the grip more and put the car more on the edge.

 

"And I know I am great in those conditions. I felt the grip more than him, I knew where to place my car and I did place it in different positions to him and I found the grip."

 

 

 

io giuro che un pallone gonfiato, strafottente, maleducato e bimbominkia così nn l'ho mai visto in F1... per chi nn mastica inglese vi traduco un pò alla buona dal grassetto in poi O0

 

 

"se nn hai le @@ per frenare tardi questo è un tuo problema... alla fine in queste condizioni è il pilota che sente il grip maggiore e può quindi buttare la vettura nelle curve più velocemente... e io lo so di essre un grande in queste situazioni, io sento il grip meglio di kimi, io conosco dove mettere la vettura, ed io l'ho messa in posti diversi da lui ed ho trovato il grip"

 

se nn vince il mondiale sto anno rido ma rido proprio di gusto... :2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

Formula 1, Alonso: "Non posso aspettare la Ferrari"

Indice Ultim'ora

 

MONZA - ''Voglio un contratto pluriennale, non posso andare avanti con contratti di un anno aspettando che la Ferrari mi chiami. Devo fare la mia strada'', parola di Fernando Alonso, il cui contratto con la Renault scade a fine anno. ''Presto prendero' una decisione sul mio futuro, ma non subito dopo il Gp di Monza. Nelle prossime settimane ci sara' da parlare con la Renault e con altri team, poi vedremo'', ha continuato lo spagnolo che si e' detto comunque concentrato sul Gran Premio d'Italia. Poi la parola e' passata a Flavio Briatore: ''Sara' una sfida fra Ferrari e McLaren e poiche' siamo in Italia, spero vinca una rossa''. (Agr)

 

 

nn sei tu a comandare in quel di maranello ;) o aspetti oppure ciao ciao e tante belle cose.

kimi sta già rinnovando per il 2010/2011 :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

"Kimi non ha le palle"

Hamilton surriscalda Monza

Il pilota della McLaren non ha mandato giù i 25 secondi di penalizzazione che gli sono costati il successo a Spa e attacca il ferrarista Raikkonen: "Se non ha coraggio, il problema è suo".

 

MONZA, 11 settembre 2008 - "Raikkonen? Non ha le palle per ritardare la frenata, frena troppo presto. Se non ha il coraggio è un problema suo ('If you don't have the balls to brake late then that is your problem' è la frase letterale in inglese, ndr). Non ha meno responsabilità di me per quello che è successo". L'atmosfera alla vigilia del Gran Premio di Monza si scalda sempre di più. Il pilota inglese della McLaren non ha digerito la decisione dei giudici al termine della gara di Spa che gli è costata il primo posto a favore di Felipe Massa e a Monza si prevede una corsa bollente.

RAIKKONEN - Anche il pilota finlandese della Ferrari in giornata è tornato sull'argomento più chiacchierato della settimana motoristica: su Hamilton il suo giudizio è sempre lo stesso. "Ci sono delle regole e vanno rispettate - ha commentato Raikkonen -. Noi piloti possiamo decidere solo come guidare. Lo stesso discorso vale per chi parla di steward professionisti. Io non voglio essere coinvolto in queste discussioni. La penalità poteva essere inflitta a Monza? Boh, chiedetelo a chi ha preso le decisioni. Certo se fosse stata scontata a Monza avrei avuto forse più possibilità di vincere. Le giustificazioni di Hamilton? Non mi preoccupa cosa dicono gli altri piloti".

 

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...hamilton.shtml

Link to comment
Share on other sites

e sarà un bene o un male?? booh! speriamo che la smetta con ste cappellate!

 

 

con un mio amico abbiamo analizzato il cosiddetto periodo no del finlandese.

qui c'è il riassunto: The Official Formula 1 Website

 

prima gara 8 per colpa del motore

poi fa 1°, 2°, 1°, 3° (se massa nn avesse fatto passare il ciocco bimbo in turkia era doppietta...), monaco 9° con pioggia ed il problema alla frenata con suytil, canada si è preso un bel tamponamento, francia 2° ma se ricordate bene stava dominando finchè quello scarico del cazz nn ha deciso di rompersi... inghilterra 4° a causa della mega strategia di lascirgli gomma usata quando ha iniiato a piovere altrimenti vinceva con il ritmo che aveva, germania sottotono 6°, ungheria sottotono 3°, a valencia gli è esploso il motore, ed in benlgio credo che abbia mostrato più palle lui di tutti gli altri 20 piloti!

 

quindi se guardiamo bene il campionato della ferrari è rovinato per affidabilità e decisioni ai box! kimi dal canto suo ha fatto due gare spente: germania ed ungheria. nelle altre ha sempre cercato di dare il massimo quini per me resta cmq un buona scelta quella di tenerlo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...