Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts

  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bofffff

 

 

vedremo domani

 

 

imho kimi, hamiltroll e forse anche massa sono con assetto da bagnato (kimi sicuramente visto il mezzo secondo guadagnato nell'ultimo settore che sono 4 curve).

kova e webber li vedo più come dei fuochi di paglia. webber in primis:nonno:

Link to comment
Share on other sites

ho smesso di guardare il granpremio...non si può vedere una squadra come la Ferrari che canna così una strategia! ma dove siamo... dovevano proprio far perdere a raik 40 secondi prima di richiamarlo a fare il cambio gomme? ma che ca@@o!!

Quoto!

Le Ferrari sono state inguardabili...come si fa a fare strategie del genere.....:AAAAH:........Ridicoli!:aahhhh::azz:

Link to comment
Share on other sites

Vince massa il gran premio del drift e delle carambole con 370000 punti secondo weber e terzo glock :asd:

 

sarabbe da fare il rimontaggio della gara con i punti totalizzati ad ogni uscita

....Massa avrebbe fatto molto + bella figura se si ritirava!:azz:......INGUARDABILE!:aahhhh::AAAAH:....un neo patentato sarebbe andato meglio!.....NON è un pilota da Ferrari....da mandare a pedate via!

Link to comment
Share on other sites

quando dico che massa nn è un pilota da titolo mondiale è perchè so che può tirare fuori dal cappello gare del genere... nn aggiungo altro perchè sarebbero bestemmie varie in lingue diverse e pure in rima...

kimi: vabbè che hai sbagliato a tenere le gomme intermedie pure tu ma stare fuori a perdere 6 sec a giro ci arriva un ebete che ti imponi ed entri richiedendo con ordine divino quelle da bagnato dopo 2 giri. hai 1.4kg di cervello usalo. se la squadra va alla deriva metti ordine. sei quello pagato per essere l'eredi del re nn fare la figura del pollo. cristo..

entri e per radio chiedi le gomme da bagnato con due bestiemme e vedi che te le preparano al volo.

domenicali e co: cosa avete fatto in questo weekend? siete andati a donne? a trans? ore piccole? indigestione di cozze? avvelenamento da funghi? no perchè la gara era a silverstone nn in australia o ai caraibi. se il cielo è NERO NN SMETTE DI PIOVERE! avete 40 anni ed aspettate ancora le simulazioni del meteo?? svegliaaaaa se pioviggina con il cielo nero nn ci sarà la schiarita ma la bufera ebeti!

nel complesso voto 0 e già sono buono. kimi aveva per le mani una vettura per dominare visti i secondi che mangiava al troll...

se nn volete vincere state a letto vi inventate la scua che nn vi è suonata la sveglia e bona, figurate meglio...

Link to comment
Share on other sites

quando dico che massa nn è un pilota da titolo mondiale è perchè so che può tirare fuori dal cappello gare del genere... nn aggiungo altro perchè sarebbero bestemmie varie in lingue diverse e pure in rima...

kimi: vabbè che hai sbagliato a tenere le gomme intermedie pure tu ma stare fuori a perdere 6 sec a giro ci arriva un ebete che ti imponi ed entri richiedendo con ordine divino quelle da bagnato dopo 2 giri. hai 1.4kg di cervello usalo. se la squadra va alla deriva metti ordine. sei quello pagato per essere l'eredi del re nn fare la figura del pollo. cristo..

entri e per radio chiedi le gomme da bagnato con due bestiemme e vedi che te le preparano al volo.

domenicali e co: cosa avete fatto in questo weekend? siete andati a donne? a trans? ore piccole? indigestione di cozze? avvelenamento da funghi? no perchè la gara era a silverstone nn in australia o ai caraibi. se il cielo è NERO NN SMETTE DI PIOVERE! avete 40 anni ed aspettate ancora le simulazioni del meteo?? svegliaaaaa se pioviggina con il cielo nero nn ci sarà la schiarita ma la bufera ebeti!

nel complesso voto 0 e già sono buono. kimi aveva per le mani una vettura per dominare visti i secondi che mangiava al troll...

se nn volete vincere state a letto vi inventate la scua che nn vi è suonata la sveglia e bona, figurate meglio...

 

una sola parola.... QUOTO!

 

che gara di merda! bravissimi tutti... madonna come non sopporto quella vocina stupida del portavoce della ferrari "eh si abbiamo sbagliato strategiaaaaa, e l'ho preso nel culoooooo, e quiii e làààà" ma svegliati imbranato!

 

Bei miei tempi col Re, todt e brown!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

una sola parola.... QUOTO!

 

che gara di merda! bravissimi tutti... madonna come non sopporto quella vocina stupida del portavoce della ferrari "eh si abbiamo sbagliato strategiaaaaa, e l'ho preso nel culoooooo, e quiii e làààà" ma svegliati imbranato!

 

Bei miei tempi col Re, todt e brown!

 

Marco

 

sui colajanni a volte tira sberle più del troll e di suo padre... pure mia cugina di 15 anni che nn sa nulla di macchine avrebbe messo le gomme da bagnato NUOVE.... bhà... credo che il team nn sia in grado di reagire velocemente in caso di imprevisti... bei tempi quelli passati... e se questanno si rivince i mondiali possiamo andare ad accendere 2008 candeline a padre pio perchè solo un miracolo potrà farci vincere con la macchina da battere... se dovessimo pure inseguire sarebbe da schiantarsi... la f2008 è un gioiello nelle mani di 4 imbranati... e come se la dovessi guidare io... è ovvio che ti faccio 6 testacoda, 25 dritti e finisco ultimo... ma così nn va bene per nulla, così proprio si fa la figura degli uccelloni... con una vettura del genere il re avrebbe guidato con un braccio fuori con il dito medio spianato sulla folla inglese... e nn aggiungo altro:mad:

Link to comment
Share on other sites

Montezemolo: Stop fesserie

Domenicali: Errori gravi

 

Il presidente della Ferrari dopo Silverstone: "Servirà da lezione". Il team manager prova a voltare pagina: "Dobbiamo lavorare perché non si verifichino più domeniche come questa". Sui piloti: "Col senno di poi non cambiare le gomme è stato un errore. Massa penalizzato da colpe di squadra"

 

MILANO, 7 luglio 2008 - La Ferrari prova a ripartire. Dopo essere sprofondato nella pozzanghera di Silverstone, il Cavallino rampante si lecca le ferite e punta a riscattarsi nel Gp di Germania, in programma a Hockenheim domenica 20 luglio.

IL PRESIDENTE STRIGLIA - Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si augura che il team di Formula 1 non faccia più "fesserie" come quella di ieri al Gran Premio di Silverstone (l’errore nell’interpretare il meteo), ma è convinto che la lezione servirà per non perdere nuove opportunità di vittoria. "Spero che riusciremo a vincere l’ottavo titolo in dieci anni - ha detto Montezemolo nel corso di un convegno all’abbazia di Montecassino - ci riusciremo se non continuiamo a fare fesserie. Certo non mi ha fatto piacere quel che ho visto ieri, ma mi auguro che la lezione serva, e ne sono certo conoscendo i miei uomini". "Siamo a metà campionato in testa nel mondiale - ha sottolineato il numero uno della Ferrari - e abbiamo perso troppe opportunità. Questo vorrà dire che nella seconda parte del campionato non le dobbiamo più perdere".

PREVISIONI SBAGLIATE - "E' stato un weekend che dobbiamo tenere bene a mente per essere concentrati sul lavoro - spiega il team manager Stefano Domenicali al sito della rossa -. Non vediamo l'ora che arrivi la prossima gara, perché di sicuro questo non è il nostro standard, ma queste sono le corse". Determinanti previsioni del tempo e strategia, non impeccabile: "Il tempo è molto imprevedibile, e cambia molto velocemente. Dobbiamo pensare a come essere più reattivi nei momenti cruciali". Sul primo pit stop di Raikkonen Domenicali spiega: "Non abbiamo imbarcato molto carburante nella monoposto di Kimi, perché in quel momento avremmo potuto aspettarci che le condizioni della pista migliorassero progressivamente. In quel momento non abbiamo cambiato le gomme perché pensavamo a un'evoluzione verso l'asciutto della pista, e avevamo anche visto che altri due piloti che non avevano cambiato le gomme stavano andando bene, questo è il motivo per cui non le abbiamo cambiate. Col senno di poi, è stata una decisione sbagliata".

CATASTROFE MASSA - Se Raikkonen, nonstante gli errori di strategia, è riuscito comunque a raccogliere 5 punti, Felipe Massa ha chiuso addirittura all'ultimo posto staccato di due giri da Hamilton. "Penso che sia stata una gara difficile per Felipe, ma è stata colpa della squadra non avergli dato la possibilità di tentare ancora di posizionarsi meglio nelle qualifiche - ammette Domenicali -. È sempre difficile fare una bella gara quando si è in mezzo al traffico in queste condizioni. Poi, dopo il primo pit stop, la gara come abbiamo detto, per causa delle condizioni che abbiamo menzionato, era praticamente finita".

CONFRONTO SERRATO - Il Gp di Silverstone ha regalato una classifica piloti incertissima, con 4 uomini (Raikkonen, Massa, Hamilton e Kubica) raccolti in appena 2 punti. Tra i costruttori, invece, la rossa di Maranello ha 14 punti di vantaggio sulla Bmw: "Dobbiamo guardare avanti e lavorare - è l'esortazione di Domenicali -, mantenere alta l'attenzione perché non si verifichino più domeniche come questa. Dobbiamo essere concentrati sul prossimo Gran Premio. Ho sempre detto che quello di quest'anno sarebbe stato un campionato serratissimo. L'unica cosa che possiamo dire è che se mettiamo da una parte la performance della macchina e dall'altra parte l'affidabilità, non considerando la prestazione specifica, ci dobbiamo pensare molto attentamente perché rispetto a quello molti punti se ne sono andati, quindi sarà una seconda parte della stagione molto avvincente".

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...menicali.shtml

Link to comment
Share on other sites

ma vafancuuuulo... altro che fesserie...han fatto delle gran stronzate tutti quanti! e mi dispiace ma nemmeno raikkonen ha le palle cubiche come mi credevo. Sinceramente.... spero vivamente che culonso arrivi in ferrari l'anno prox, magari con la sua esperienza riesce a ravvivare un po' sta squadra che a parte i progettisti non riescono più a fà nulla di buono! bah... che delusione st'anno!

Link to comment
Share on other sites

ma vafancuuuulo... altro che fesserie...han fatto delle gran stronzate tutti quanti! e mi dispiace ma nemmeno raikkonen ha le palle cubiche come mi credevo. Sinceramente.... spero vivamente che culonso arrivi in ferrari l'anno prox, magari con la sua esperienza riesce a ravvivare un po' sta squadra che a parte i progettisti non riescono più a fà nulla di buono! bah... che delusione st'anno!

 

 

guarda kimi ha solo dalla sua una sfiga pazzesca... senza le sfortune in queste prime 9 gare dico che sarebbe avanti a tutti di un buon 20 punti. certo forse nn è carismatico però voci interne mi hanno detto che quando qualcosa nn fa si incazz parecchio e pure più del re. mi hanno detto che quello che vuole lo riesce ad ottenere da tutti. forse da fuori nn sembra visto che è sempre uguale calmo e rilassato. alonso se dovesse venire penso che potrebbe essere il vero dopo schumy. un tipo molto carismatico, forse un pò più difficile da trattare ma potrebbe fare come kimi sicuramente ma si noterebbe di più ;)

massa è l'eterno secondo e su questo ormai nn ci piove più...:uhahah:

Link to comment
Share on other sites

guarda kimi ha solo dalla sua una sfiga pazzesca... senza le sfortune in queste prime 9 gare dico che sarebbe avanti a tutti di un buon 20 punti. certo forse nn è carismatico però voci interne mi hanno detto che quando qualcosa nn fa si incazz parecchio e pure più del re. mi hanno detto che quello che vuole lo riesce ad ottenere da tutti. forse da fuori nn sembra visto che è sempre uguale calmo e rilassato. alonso se dovesse venire penso che potrebbe essere il vero dopo schumy. un tipo molto carismatico, forse un pò più difficile da trattare ma potrebbe fare come kimi sicuramente ma si noterebbe di più ;)

massa è l'eterno secondo e su questo ormai nn ci piove più...:uhahah:

Anche perchè se piove, Massa farebbe bene a darsi malato, almeno non fa figure di mer......:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

ma vafancuuuulo... altro che fesserie...han fatto delle gran stronzate tutti quanti! e mi dispiace ma nemmeno raikkonen ha le palle cubiche come mi credevo. Sinceramente.... spero vivamente che culonso arrivi in ferrari l'anno prox, magari con la sua esperienza riesce a ravvivare un po' sta squadra che a parte i progettisti non riescono più a fà nulla di buono! bah... che delusione st'anno!

 

hai pefettamente ragione è la prima volta che mancano buoni piloti in una squadra, Alonso lo vedo benissimo con la sua grinta ed esperienza, Massa sembrava un pilota alle prime armi, ma dai come cazz si fa a fare 5 testacoda, Kimi non sa decidere nonostante guidi lui.... veramente abbiamo una macchina bomba ma per ste minkiate di piloti siamo ancora lì quando invece dovevamo essere primi in tutto dando la polvere a tutti

Link to comment
Share on other sites

10/07/2008 11.22.07

Raikkonen: "Non rompero' il contratto con la Ferrari"

Kimi Raikkonen ha smentito ancora una volta le speculazioni sul suo futuro in F1. Le nuove voci riguardano il possibile arrivo di Fernando Alonso alla Ferrari nel 2009 grazie al supporto della Santander. Con Felipe Massa sotto contratto fino al 2010, alcuni osservatori sostengono che sara' proprio il finlandese a lasciare il posto allo spagnolo nella prossima stagione anche alla luce delle recenti voci su un suo possibile ritiro.

 

Ma in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il campione del mondo ha smentito seccamente le notizie circolate in questi giorni: "Non ho mai rescisso un contratto in tutta la mia vita, e non ho intenzione di farlo ora. Nel 2009 guidero' per la Ferrari".

 

Non sono Alonsoooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...