Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts

bah.. ha il solito culo... coccia contro il muro (naturalmente a 10metri dai box) ... ha la fortuna che nn è stato coinvolto in nessun ingorgo così rientra senza perdere mille posizioni... poi entra la safety e annulla tutto lo svantaggio che ha... e l'aver fatto il pit subito gli da il vantaggio di avere le intermedie come se fossero slick quando la pista si asciuga e poi può entrare e mettere subito le slick perchè si ritrova con pista asciutta...più che gara perfetta secondo me è culo perfetto...poi per carità i tempi ci sono, ma d'altronde li avrebbero fatti tutti i bravi nelle sue condizioni.

 

Bah... finirà la fortuna prima o poi... e farà come valentino l'anno scorso che ogni 3x2 sarà fermo... cacchilton goditi il culo finchè ce l'hai!

 

Marco

Anche questo è vero...ha un bel culo....anche oggi gli è andata di lusso!....comunque le Ferrari non c'erano con la pista bagnata...

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma come no dai.. c'era massa che andava da dio su pista bagnata...rifilava secondi su secondi a tutti! su... oggi la ferrari di massa andava come nessuna macchina! Hanno avuto la sfortuna che ha smesso di piovere xkè la macchina di massa era settata completamente da acqua, quindi anche mappatura da acqua, mentre credo vivamente che quella di kimi avesse una mappatura da asciutto, si vede che i due piloti se la sono giocata diversamente...infatti finchè pioveva a dirotto felipe andava come un forsennato, poi purtroppo con pista mezza asciutta e mezza bagnata non c'è stato verso di andare come hamilton che aveva le intermedie divenute slick...

 

Io penso che ham abbia vinto per pura coincidenza di molte cose...

Link to comment
Share on other sites

ma come no dai.. c'era massa che andava da dio su pista bagnata...rifilava secondi su secondi a tutti! su... oggi la ferrari di massa andava come nessuna macchina! Hanno avuto la sfortuna che ha smesso di piovere xkè la macchina di massa era settata completamente da acqua, quindi anche mappatura da acqua, mentre credo vivamente che quella di kimi avesse una mappatura da asciutto, si vede che i due piloti se la sono giocata diversamente...infatti finchè pioveva a dirotto felipe andava come un forsennato, poi purtroppo con pista mezza asciutta e mezza bagnata non c'è stato verso di andare come hamilton che aveva le intermedie divenute slick...

 

Io penso che ham abbia vinto per pura coincidenza di molte cose...

 

si infatti bastava guardare la macchina di kimi come sbandava in continuazione.

 

Ham. ha avuto fortuna non cè dubbio però anche lui non è un pivellino, certo il primo errore poteva costargli caro ma così non è stato, ed ha avuto tripla fortuna immediata, perchè non ha danneggiato la vettura e perchè vicino ai box, aggiungiamoci pure la safety car che ha annullato tutto lo svantaggio che aveva.

 

però dai Kimi che mi fa quell'errore in frenata per non aspettare un minuto in più affinchè le gomme non andassare in temperatura... dai porca miseria ha buttato un bel pò di punti e il primo posto nel mondiale piloti.

 

 

Cmq io sono contrario a questa pista, non è adatta a ste vetture

Link to comment
Share on other sites

non metto in dubbio che la ferrari abbia sbagliato con kimi (e solo con kimi) ... ma che, come ho sentito oggi al telegiornale, la ferrari era in crisi col bagnato, ma dai stiamo scherzando!!! La vettura di Massa era perfetta, ottima strategia e setup buono. Ma non mi potete dire che Kakilton ha vinto per merito suo...tutto lì! Kimi ha sbagliato, ha fatto errori da pivello e questo potrebbe mettere in gioco le gerarchie di squadra perchè oggi felipe si è dimostrato molto più maturo a mio parere.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ragazzi a mente lucida, ho visto la gara, ho liberato un tir con 6 rimorchi di bestemmie ma ora sono abbastanza lucido per dire quello che segue: è andata.

lo dico perchè la pista è quello che è, oggi pioveva e nn pioveva e le gomme erano sempre un pò in crisi. cmq a parte gli errori dei nostri (i due lunghi ci stanno in una gara così li faceva anche il kaiser), meno perdonabile quello di kimi a gomme e freni freddi, devo dire di aver visto due ferrari.

la prima quella di massa tipo traghetto rompighiaccio che sotto l'acqua andava come se avesse 4 remi e nn 4 gomme ma poi a pista umida e asciutta le prendeva di remate in testa però...

la seconda quella di kimi con mappatura, assetto (troppo rigido infatti pattinava sempre) spettacolare (e qui c'è la lacrimuccia di rimpianto) con asfalto asciutto.

hamilton.... ha avuto si fortuna ma nella roulette russa che si era creata è stato anche bravo lui nn c'è che dire. aveva un assetto neutro a mio parere più spostato verso gara umida ma nn bagnata ne asciutta ed infatti con gomme intermedie e pista che si asciugava ha messo le ali e tanti saluti. il suo botto iniziale è stato aiutato di molto dalla safety successiva ma con il ritmo che teneva dopo con 2 o 3 secondi più veloce di tutti avrebbe vinto lo stesso.

massa credo che meglio di così nn potesse fare con la sua ferrari assettata da bagnato, ha guidato da dio sotto l'acqua ed ha lottato con il coltello tra i denti dopo!

kimi anche lui dopo la partenza e le mille sbandate in uscita di curva ho capito benissimo che oggi nn avrebbe potuto fare un granchè. alla fine però aveva l'oro a portata di mano (4°posto) ma ha fatto l'ingordo, ha perso la calma ha voluto strafare e ha perso l'occasione di rimanere in testa al mondiale.

nulla è perduto vista la ferrari odierna in gare più normali sono ancora extra fiducioso sui due titoli per questo anno. si i piloti hanno fatto errori ma oggi gli assetti erano un terno alla lotteria e nn mi sento di dire che era totalmente colpa dei due alfieri rossi. ci rifaremo con gli interessi. in canada con il carico e il lungo rettilineo voglio vedere chi ci vedrà...

per ora va bene così. kimi a -3 da hamilton nn è un disastro. la gara no ci sta per tutti! meglio all'inizio che alla fine a mio vedere!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

A me fa incazzare solo una cosa a prescindere....quando kimi era 5, doveva stare buono 5!.....:azz:....questi sono errori che si possono pagare alla fine del campionato.:(

 

mi sono rivisto la scena e kimi è stato preso alla sprovvista perchè pure sutil si è intraversato davanti a lui in frenata. il pilota che segue oltre ai propri riferimenti prende anche il pilota davanti e magari vedendo che sutil ha sbandato ha frenato più del dovuto sullo scollinamento con conseguente bloccaggio del posteriore (magari aveva ancora la ripartizione troppo spostata dietro), ha cercato di tenere la macchina ma ormai era tardi. nel replay al rallentatore sutil è già di traverso prima che venga toccato:crashpc:

è stato un incidente nn evitabile purtroppo... :cry:

Link to comment
Share on other sites

mi sono rivisto la scena e kimi è stato preso alla sprovvista perchè pure sutil si è intraversato davanti a lui in frenata. il pilota che segue oltre ai propri riferimenti prende anche il pilota davanti e magari vedendo che sutil ha sbandato ha frenato più del dovuto sullo scollinamento con conseguente bloccaggio del posteriore (magari aveva ancora la ripartizione troppo spostata dietro), ha cercato di tenere la macchina ma ormai era tardi. nel replay al rallentatore sutil è già di traverso prima che venga toccato:crashpc:

è stato un incidente nn evitabile purtroppo... :cry:

 

si ma poteva evitare di forzare il piede subito a gomme fredde, un'attimo più di lucidità non guastava, mica è un pivellino.... :(

 

se gli altri fanno errori mica uno li deve seguire...

 

mi spiace ma stavolta ha toppato, poco da dire, ovviamente nelle prossime gare faremo il ciapet alle altre macchine, questa pista è stata sempre no per la ferrari, ed anzi andava troppo bene, lasciando da parte un attimo gli errori e il tempo di mierd.

 

Massa sul bagnato volava, vettura perfetta per quel tipo di asfalto, Kimi pattinava alla grande e si vedeva benissimo, poi a pista asciutta si sono invertiti i ruoli. Le macchine avevano assetti diversi, si vedeva chiaramente.

 

 

E cmq come detto prima a me sta pista non piace, non è adatta a ste vetture, un minimo errore e sei fuori.... gare solo per fare i soldi....

Link to comment
Share on other sites

si ma poteva evitare di forzare il piede subito a gomme fredde, un'attimo più di lucidità non guastava, mica è un pivellino.... :(

 

se gli altri fanno errori mica uno li deve seguire...

 

mi spiace ma stavolta ha toppato, poco da dire, ovviamente nelle prossime gare faremo il ciapet alle altre macchine, questa pista è stata sempre no per la ferrari, ed anzi andava troppo bene, lasciando da parte un attimo gli errori e il tempo di mierd.

 

Massa sul bagnato volava, vettura perfetta per quel tipo di asfalto, Kimi pattinava alla grande e si vedeva benissimo, poi a pista asciutta si sono invertiti i ruoli. Le macchine avevano assetti diversi, si vedeva chiaramente.

 

 

E cmq come detto prima a me sta pista non piace, non è adatta a ste vetture, un minimo errore e sei fuori.... gare solo per fare i soldi....

 

si l'errore c'è stato visto che il numero 1 sul muso lo ha lui ci si aspettava un attimo in più di lucidità.

nella prox gara si soffrirà per il discorso cordoli e chicane ma almeno c'è il rettilineo bello lungo dove scaricare i cv e buttare su km/h:clapclap:

speriamo bene. cmq a monaco l'ultima vittoria ferrari è datata 2001:cry: del grande kaiser l'unico a vincere a monaco con la ferrari ultimamente. ed anche in canada l'ultimo a vincere in ferrari fu il kaiser nel 2004 sul missile rosso chiamato f2004:D:D:D bei tempi...

vediamo sabato in qualifica che combineranno i nostri.

se riesco vi aggiorno sulle libere del venerdì:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

mi sono rivisto la scena e kimi è stato preso alla sprovvista perchè pure sutil si è intraversato davanti a lui in frenata. il pilota che segue oltre ai propri riferimenti prende anche il pilota davanti e magari vedendo che sutil ha sbandato ha frenato più del dovuto sullo scollinamento con conseguente bloccaggio del posteriore (magari aveva ancora la ripartizione troppo spostata dietro), ha cercato di tenere la macchina ma ormai era tardi. nel replay al rallentatore sutil è già di traverso prima che venga toccato:crashpc:

è stato un incidente nn evitabile purtroppo... :cry:

Tutte chiacchiere....ha fatto una bella CAZZATA!:azz:.....da vero pivello.:mad:

Link to comment
Share on other sites

prima di passare al canada mi sembra doveroso dare un pò i voti a montecarlo... :asd:

 

kimi 3: in qualifica si fa soffiare la pole da massa con un assetto che poi si scopre in gara essere da bagnato totale... in gara sfascia due musi, rovina la gara della vita di sutil e poi fa tre giri marcando il miglior giro... insomma la gara no per eccellenza. una passa la prossima deve rifarsi :stordita:

 

massa 7: ottima qualifica, ottima prima parte di gara con il bagnato poi crolla sotto l'umido e molla nel finale a giochi fatti. un podio che lascia l'amaro in bocca peccato perchè il secondo posto sarebbe stato suo senza i problemi alla radio (ha tardato con le gomme da asciutto per questo) e senza la strategia suicida della ferrari che gli ha tolto carico all'anteriore al primo pit (era sempre in sottosterzo dopo e ci credo:crashpc:)

 

hamilton 8: qualifica così così, un terzo tempo senza infamia ne lode. gara con il giusto pizzico di fortuna ma cmq con i suoi errorini. alla fine se i nostri nn si fossero persi via si sarebbe sognato la vittoria a monaco anche sto anno. :uhahah:

 

kova 7: per colpa della sua mclaren che pare fatta con l'elettronica del 900 fa una gara difficile ma arriva cmq a pigliare 1 punto :fiufiu:

 

kubica 8: gara perfetta. nn sbaglia nulla e prende un meritatissimo secondo posto :clapclap::clapclap:

 

heilfeld 5: crolla proprio a monaco. in qualifica fatica ed in gara affoga a dir poco... :nutkick::nutkick:

 

alonso 5: ottima qualifica ma in gara colleziona più errori lui di tutti gli altri e rovina le gare di altri piloti... questa renault così pessima lo sta mettendo in crisi di nervi. a stare in mezzo al gruppo nn ci sta proprio lui... :oooops:

 

rosberg 7: qualifica stupenda. ci mette tutto quello che ha di suo e si vede. in gara però nn finalizza, tampona in partenza poi deve rimontare e a pista quasi asciutta va a sbattere per un suo errore... in crescita ma poteva finire a punti :stordita:

 

trulli 5: in qualifica il solito leone, in gara chi l'ha visto?? forse problemi di assetto pure lui :aahhhh:

 

webber 7: finalmente una gara come si deve per l'eterna promessa. buone qualifiche e buona gara che gli frutta finalmente qualche punto :n2mu:

 

vettel 7: anche lui finalmente a punti e nella gara più difficile riesce ad arrivare in fondo senza errori. bravo :n2mu:

 

nakajima 7: le prende in qualifica dall'alieno rosberg ma in gara nn sfa un errore ed i punti li porta a casa lui :clapclap:

 

barrichello 7: una honda a punti finalmente! :o

 

sutil 8: cazzo era la sua gara della vita. strategia con una sosta quindi pieno di benzina pure nell'abitacolo. guida un tir diesel sotto l'acqua con naturalezza, nn sbaglia nulla se nn il trovarsi tra le due ferrari dopo la safety... mi spiace proprio per lui, avrebbe fatto punti e sarebbe stato davanti a quell'e... di fisichella ed avrei goduto come un porco. :fiufiu::fiufiu:

 

fisichella: ma è venuto a monaco?? ah si ha rotto le @@ per aver fatto la tuta ed il casco nuovo per i 200gp... ma ritirati :hysterical:

 

gli altri = traffico inutile in pista :ROTFL::ROTFL:

 

ferrai 3: strategie completamente sbagliate in gara e si è visto. hanno buttato la prima fila nel cesso in pratica... meglio riprendersi in fretta :mad:

 

mclaren 6: con hamilton tutto ok ma con kova che nn parte neppure nn va bene :stordita:

 

bmw 7: vettura in crescita ma manca un pilota davanti. con kubica vola con heilfeld affonda :perfido::perfido:

 

renault 4: ma briatore nn ha ancora pensato di prendere una gp2? no perchè secondo me andrebbe più forte... :mad:

 

williams 6-- : sufficienza tirata solo per la bella qualifica di rosberg e la gara lineare di nakajima ma la vettura soffre i pochi soldi del team purtroppo :boh:

 

toro rosso 7: presentano la nuova vettura, pigliano l'handicap delle 5 posizioni per il cambio nuovo ma la macchina ha del potenziale e si vede :D

 

red bull 7: forse per merito più di webber che della vettura arrivano nei punti... :boh:

 

toyota, honda, force india = il contorno per fare le 20 vetture... nn aggiungo altro :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

ci sei andato pesante con la Ferrari, ma daltra parte, hanno combinato un macello...

 

Mi spiace per Sutill, e sinceramente Fisiko di quà Fisichella di là, ci ha rotto i maroni, tutti a esaltarlo per le sue doti, ma doti di che? meglio che lascia la F1 e si dedica all'ippica (sta tuta nera faceva letteralmente cagare), molto meglio Trulli che nessuno lo caga.

Link to comment
Share on other sites

ci sei andato pesante con la Ferrari, ma daltra parte, hanno combinato un macello...

 

Mi spiace per Sutill, e sinceramente Fisiko di quà Fisichella di là, ci ha rotto i maroni, tutti a esaltarlo per le sue doti, ma doti di che? meglio che lascia la F1 e si dedica all'ippica (sta tuta nera faceva letteralmente cagare), molto meglio Trulli che nessuno lo caga.

 

 

la ferrari ha buttato un podio alle ortiche. ha usato strategie azzardate quando aveva una macchina che bastava mettere lì e farla andare per rendere gli altri dei principianti. con massa ha giocato la carta del carico tolto all'anteriore (si fa con le gomme da asciutto nn con le intermedie) con kimi ha messo l'assetto che andava bene in turchia con 40 gradi di pista... questo per me è complicarsi la vita...

 

fisico è un pò andato su per una braga e sta tornando giù per l'altra...:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 7/18

 

Gran Premio del Canada - Circuito di Montreal - 6/7/8 Giugno 2008

 

 

Circuito :

 

villeneuve.jpg

 

Distanza sul Giro: 4,361 km | Giri da Percorrere: 70 | Distanza Totale: 305,270 km | Numero di Curve: 13 (5 a sinistra - 8 a destra)

 

Pole Record: 1:12.275 - R. Schumacher (2004) | Giro Record: 1:13.622 - R. Barrichello (2004)

 

 

Siti utili :

 

- Diretta delle prove online

 

- Sito ufficiale del circuito

 

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

 

- News e timings: F1-Live.com

 

- News: GPUpdate.net

 

 

Orari :

 

Venerdì 6 Giugno :

- Prove Libere 1.1 - 16:00 - 17:30

- Prove Libere 1.2 - 20:00 - 21:30

 

Sabato 7 Giugno :

- Prove Libere - 16:00 - 17:00

- Qualifiche - 19:00

 

Domenica 8 Giugno :

- Gara - 19:00

 

 

Classifiche :

 

20080604190142_class_mc.jpg

Link to comment
Share on other sites

LONDRA (Inghilterra), 5 giugno 2008 - Anthony Hamilton, papà del più noto Lewis, è la prova vivente che essere un asso al volante non sempre ha a che vedere con la genetica. Il padre del campioncino inglese di F.1, infatti, è andato a sbattere praticamente girato l’angolo di casa, mentre era alla guida della Porsche Carrera Gt grigio metallizzata da 330 mila sterline (quasi 418 mila euro), sulla quale viaggiava anche la moglie Linda. L’uomo ha perso il controllo della potente vettura (che può raggiungere i 330 km/ora) e si è infilato in una siepe, finendo poi la sua folle corsa (compreso uno spaventoso testacoda) in un’area giochi per bambini (fortunatamente vuota al momento dell’impatto).

 

BARCOLLANTE - Vistosamente sotto shock, il signor Hamilton è uscito barcollando dall’auto, raggiungendo a piedi la vicina abitazione, insieme con la moglie, anche lei illesa nell’incidente, immortalato da Daily Mirror e Sun . "È il mio primo incidente in 30 anni – ha commentato il padre di Lewis Hamilton – ma per fortuna le sole cose a essersi fatte male sono state la macchina e la siepe, per le quali sono comunque molto dispiaciuto". In effetti, i danni alla supercar ammonterebbero a diverse migliaia di sterline, tanto che la macchina è stata rimossa solo grazie all’intervento di un carro attrezzi.

 

BAMBINI - "Stavo lavorando vicino alla casa – ha raccontato Daniel Winn, testimone oculare dell’incidente – e ho visto il signor Hamilton uscire con la Porsche. Aveva il tettuccio abbassato e mi è passato davanti, ma dopo una cinquantina di metri, giusto girato l’angolo, l’ho visto andare in testacoda e ho sentito poi un grande botto. Sono corso immediatamente e ho visto la macchina distrutta. Ho chiesto se stesse bene e lui mi ha risposto di sì, anche se è uscito dalla macchina in evidente stato di shock. Per fortuna in quel momento non c’erano bambini in zona". Anthony Hamilton è stato quindi ascoltato dalla polizia, ma non sono state mosse imputazioni a suo carico.

Simona Marchetti La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Link to comment
Share on other sites

uahhha....così impari aris! sempre al mare..sempre a dar ragioen alla donna!!! RIBELLIONEEEE!! AUAAHAHAHA (in questo momento penso che la mia di donna mi stia lasciando..ssisiiissi... ahahhaa)

 

 

fraaaaaaa guarda cosa scrive il tuo boy.... :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...