Jump to content

[Thread ufficiale] Formula 1 Campionato 2008


apix_1024

Recommended Posts

  • Replies 892
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bah... il suo compare ha girato cn le morbide e gli è finito davanti..quindi nn so quanto gli sia convenuto... boh

 

beh infatti, cmq in gara prevedo Ferrari in netto vantaggio, in qualifica si diceva che non erano al max dato le basse temp dell'asfalto, boh vedremo.

 

In questa gara dove ci sono curve veloci e le media è elevata, hanno tolto il buco nel musetto

Link to comment
Share on other sites

speravo nella doppietta ma dopo la partenza con kimi risucchiato indietro ho capito che sarebbe stata solo possibile nei sogni... vabbè primo e terzo, in testa in tutti e due i campionati ancora ma con davanti gare molto difficili per noi: monaco e canada... speriamo bene va...:)

Link to comment
Share on other sites

calci in bocca..dammi retta..calci in bocca ... te lo dico io... come mi stanno sulle scatole i due neretti..papà e figlio..madonna santa...

 

kimi gara di me@@a ... sembrava che avesse na toro rosso invece che na ferrari sotto il culetto...

 

gara bruttissima secondo me..se non fosse per quel pazzo di kovalainen ! ;)

Link to comment
Share on other sites

speravo nella doppietta ma dopo la partenza con kimi risucchiato indietro ho capito che sarebbe stata solo possibile nei sogni... vabbè primo e terzo, in testa in tutti e due i campionati ancora ma con davanti gare molto difficili per noi: monaco e canada... speriamo bene va...:)

Sono molto fiducioso per quelle due gare!:n2mu:

Vedremo una Ferrari rivoluzionata!:D

Link to comment
Share on other sites

Sono molto fiducioso per quelle due gare!:n2mu:

Vedremo una Ferrari rivoluzionata!:D

 

si hanno detto della nuova macchina apposita per quelle gare, specie monaco a passo corto, vedremo.

 

 

cmq quanto hamiltroll mi ha superato Massa mi ha fatto prendere un colpo, e cmq speravo che kimi tirasse un pò di più le unghie per sorpassarlo, ma evidentemente non riusciva,

Link to comment
Share on other sites

si hanno detto della nuova macchina apposita per quelle gare, specie monaco a passo corto, vedremo.

 

 

cmq quanto hamiltroll mi ha superato Massa mi ha fatto prendere un colpo, e cmq speravo che kimi tirasse un pò di più le unghie per sorpassarlo, ma evidentemente non riusciva,

 

diciamo che la mclaren ha tirato fuori la carta della disperazione... le gomme con solo due soste le avrebbero rese alle tele andando in crisi forse anche con le bmw... con tre soste invece il gianduiotto ha potuto fare il diavolo a 4 finendo di un soffio davanti a kimi. voglio dire che però kimi aveva motore usato e il ferrero rochèt aveva il motore bello fresco e c'è una bella differenza (1000km di differenza si sentono parecchio a questi livelli):azz:

 

cmq pagelline:

 

massa 10 : perde la lode perchè si è fatto infinocchiare alla prima occasione. cavolo vabbè che hamiltroll era più veloce di 1 secondo al giro ma la traiettoria interna tienila coperta... almeno quella.. forse se l'avesse tenuto dietro 1 giro in più kimi sarebbe arrivato 2°. per il resto tutto ok qualifiche comprese :n2mu:

 

kimi 7.5 :azz:: bravo nelle libere, sembrava in forma ma poi nelle qualifiche nn ingrana il giro giusto alla fine della q3 e parte 4° cosa che l'ha in pratica svantaggiato di brutto visto il suo passo a pista libera. partenza buona visto che aveva affiancato kovalainen ma viene penalizzato proprio da quest'ultimo che fa la prima curva come se ci fosse solo lui e per poco nn sradica l'ala anteriore a kimi. primo stint di gara di attesa perchè purtroppo l'aerodinamica attuale nn consenta ancora dei sorpassi infatti kimi si avvicinava alla bmw ma poi mancava sempre il guizzo, l'occasione. a pista libera è il solito rullo compressore c'è poco da dire; alla fine cerca di impensierire il cioccolatino ma la sua meccanica è più affaticata di quella dello straniero e si accontenta del 3 posta. è cmq primo in campionato:fiufiu::fiufiu:

 

hamiltroll 8: bella qualifica ma nn eccezionale, gara sempre in attacco un pò disperato ma cmq ci ha messo le @@ oggi c'è poco da dire. :oooops:

 

kovalainen 7.5: qualifica migliore del suo compagno di squadra, gara rovinata da se stesso in partenza forando la sua posteriore sinistra con l'ala di kimi ma poi ci mette cuore nei sorpassi. finisce al 12° posto e dopo il botto di barcellona è già buono così anche se avrebbe fatto certamente un 4° posto finale oggi... :azz::azz:

 

alonso 7: è un voto sulla fiducia.:hypo: arriva in q3 con una renault in crescita :crashpc::crashpc:, fa una buona qualifica ma in gara nn ha il passo per stare nemmeno con le bmw. peccato

 

kubica 7.5: costantemente più incisivo del suo compagno. bella qualifica, gara regolare.:n2mu:

 

heidfeld 7+: si prende il + solo perchè ha cmq chiuso alle spalle di kubica partito ben più avanti di lui ma ci deve mettere più del suo in qualifica, la vettura c'è!:azz:

 

gli altri cosa dire: le loro vetture sono proprio inferiori a queste c'è poco da dire. bene rosberg, webber ed anche il trulli nazionale (con il suo ingegnere ha snocciolato un: i am pushing like a hell fantastico), coultard è vicino al pensionamento e i rimanenti sono brodaglia. il campioncino della cart americana, bourdais, è proprio in crisi con queste vetture leggere e nervose oggi ha avuto un danno meccanico però nn brilla molto per ora. vettel è ancora troppo acerbo.

 

mi permetto di dare -1000000000000000000000000000000000000000 a quell'ebete di sfisichella...:mad::mad::mad: ma come azzo parti?? sono annic he ti lamenti di chi fa il camikaze in partenza, che piangi perchè ti toccano da dietro poii te vai a decollare sul povero nakagima?? e dici pure che è colpa di quello che ha cambiato traiettoria?? ma sai le funzioni dei due pedali che hai nell'abitacolo? dx accelera e sx frena! guarda che nn è difficile, l'ha capito pure barrichello...:ROTFL::ROTFL:

 

 

ferrari 10: macchina da battere cmq a pista libera e nelle mani giuste farebbe faville (chi ha detto schumy?? :cry::cry::cry:)

 

mclaren 9: manca qualcosa nn si capisce se sia più lo sviluppo o il progetto (che nn hanno copiato) ad essere inferiore :hysterical::hysterical:

 

bmw 8: in costante crescita ha alti e bassi a seconda delle piste però stanno lavorando bene :n2mu:

 

renault 6.5: tra il 7° posto di alonso ed il 17° di nelson in qualifica la media fa 12° il che nn va bene x nulla. stanno migliorando ma troppo lentamente :azz::azz:

 

toyota 6.5: buono il progetto base ma le evoluzioni sono da fare altrimenti gli altri vanno via... :azz::azz:

 

le altre nn le giudico :oooops: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordissimo con te, però io dico se c'era un certo Shumy faceva la cresta a tutti, e non si faceva infinocchiare in quel sorpasso come Massa, l'avesso tenuto a bada un paio di giri, oggi era doppietta assicurata, per kimi beh ha fatto una bella gara, ha perso un pò di tempo nei primi giri, ovviamente ha evitato incidente.

 

Cmq tutti dicevano gomme dure la ferrari andava meglio, mmm a me non è sembrato non a caso hanno fatto 2/3 gara con le morbide.

 

ok il motore usato quindi non potevano tirare il collo per fare un sorpasso di potenza, cmq è stata una bella gara davvero, hamiltroll ha messo un pò di pepe, non c'è che dire

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordissimo con te, però io dico se c'era un certo Shumy faceva la cresta a tutti, e non si faceva infinocchiare in quel sorpasso come Massa, l'avesso tenuto a bada un paio di giri, oggi era doppietta assicurata, per kimi beh ha fatto una bella gara, ha perso un pò di tempo nei primi giri, ovviamente ha evitato incidente.

 

Cmq tutti dicevano gomme dure la ferrari andava meglio, mmm a me non è sembrato non a caso hanno fatto 2/3 gara con le morbide.

 

ok il motore usato quindi non potevano tirare il collo per fare un sorpasso di potenza, cmq è stata una bella gara davvero, hamiltroll ha messo un pò di pepe, non c'è che dire

 

bravo :n2mu: quotone :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...