Jump to content

TUTTO SULLA DFI NF4 ULTRA-D...


A64FX

Recommended Posts

no raga,il bug di smartguardian è che anche disabilitandolo con regcleaner(che uso quotidianamente e conosco)o con qual si voglia programma,una volta riaperto si configura nuovamente per l'avvio allo startup!

ecco perchè ho cercato in tutti i modi di risolverlo!

 

provate per credere! ;)

 

@ dj : non ho capito cosa significa? :D:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no raga,il bug di smartguardian è che anche disabilitandolo con regcleaner(che uso quotidianamente e conosco)o con qual si voglia programma,una volta riaperto si configura nuovamente per l'avvio allo startup!

ecco perchè ho cercato in tutti i modi di risolverlo!

 

provate per credere! ;)

 

@ dj : non ho capito cosa significa? :D:uglystupid2:

 

io ho provato....molte volte (uso regcleaner da anni9... e cmq se setto smartguardian per non avviarsi all'inizio di windows....

mi da retta e non lo fa....

bho... a me funge bene...

Link to comment
Share on other sites

io ho provato....molte volte (uso regcleaner da anni9... e cmq se setto smartguardian per non avviarsi all'inizio di windows....

mi da retta e non lo fa....

bho... a me funge bene...

 

ma tu dopo averlo disattivato con regcleaner hai provato ad avviarlo?perchè dopo che lo hai fatto al prossimo riavvio smartguardian ti poppa sul desktop!

 

nn è capitato solo a me,ma a tante altre persone!vi giuro che se nn vi succede mi autobanno dal forum! :buck2:

Link to comment
Share on other sites

su hwu nn mi dava le notifiche del th qui nn ci passo da un po e nn ti ho risposto.

cmq si poteva risolvere anche da msconfig se nn ricordo male ;) (che credo sia la stessa cosa che modificare il boot con regcleaner)

va bhe che il mio sg l'ho moddato e mi son letto per bene tutto l'ini per cui anche li la voce per lo startup l'ho disabilitata e il tuo prob nn l'ho mai avuto :p

 

@Febry: ti risp qua visto che mi ci trovo...il prob con ff me lo da quando entro nel forum passando per la home (poichè li non sono loggato ed ff, forse, fa un po di casini).

Link to comment
Share on other sites

 

@Febry: ti risp qua visto che mi ci trovo...il prob con ff me lo da quando entro nel forum passando per la home (poichè li non sono loggato ed ff, forse, fa un po di casini).

 

ma tu non spunti la casellina "ricorda" nel portale?

io ogni volta che accedo al portale con FF mi trovo sempre loggato, stessa cosa vale pure per il forum....bho, sarà quanche tua impostazione credo...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

su hwu nn mi dava le notifiche del th qui nn ci passo da un po e nn ti ho risposto.

cmq si poteva risolvere anche da msconfig se nn ricordo male ;) (che credo sia la stessa cosa che modificare il boot con regcleaner)

va bhe che il mio sg l'ho moddato e mi son letto per bene tutto l'ini per cui anche li la voce per lo startup l'ho disabilitata e il tuo prob nn l'ho mai avuto :p

 

@Febry: ti risp qua visto che mi ci trovo...il prob con ff me lo da quando entro nel forum passando per la home (poichè li non sono loggato ed ff, forse, fa un po di casini).

 

:uglystupid2:

 

raga come non detto allora!a me lo faceva cmq ed anche ad altri,non sò il perchè a voi non ve lo da!

ho toppato alla grande :-[

Link to comment
Share on other sites

ma tu non spunti la casellina "ricorda" nel portale?

io ogni volta che accedo al portale con FF mi trovo sempre loggato, stessa cosa vale pure per il forum....bho, sarà quanche tua impostazione credo...

 

;)

veramente io ho impostato che ogni volta che chiudo ff ogni minima informazione venga eliminata (cookies, cache, pass da non salvare ecc) visto che il notebook lo usano, alcune volte, anche altri :p

cmq ho risolto entranto direttamente nel forum senza passare dalla home :)

Link to comment
Share on other sites

:uglystupid2:

 

raga come non detto allora!a me lo faceva cmq ed anche ad altri,non sò il perchè a voi non ve lo da!

ho toppato alla grande :-[

 

utilizzi per caso qualche programma tipo antivirus firewall o qlcosa del genere che blocca le modifiche dei software al registro di win?

 

 

BOh, cmq non ti preoccupare il tuo spirito da forum è apprezzabilissimo!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e bentrovati

chi mi indica quali sono le prese per le ventole controllabili da smartguardian a parte quella della cpu?

 

grazie

 

Cpu, chipset, pwm.

 

Le prime due sono ovvie, la terza è quella sotto l'aly

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciau ragazzi, toglietemi una curiosità, nel bios che ci sono i settaggi per il funzionamento delle 3 ventole con sensore da poter attaccare alla scheda madre, non si può selezionare un'opzione per far funzionare sempre le ventole, bypassando questa fastidiosa funzione?

Vedete, in precedenza con la mia ex motherboard Gigabyte ero abituato a pilotare il mio Zalman 7700Cu tramite il trimmer esterno, in base alle temperature visualizzate da MBM5 o dalle situazioni in cui ero (gioco/idle..ecc..)

C'è questa possibilità allora o bisogna per forza settare quelle opzioni con dei valori bassi per bypassarle?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

salve di nuovo ragazzi

 

kiedo scusa per la domanda formulata in modo poko precisa ma sono senza internet e vado come al solito sempre di fretta.

 

allora spiego per bene la situazione.

 

la mobo e una dfi sli-dr con venice 3000+, ali ocz powerstream 520w e ram pc4800LA gskill su slot arancioni .

la cpu riesce a raggiungere i 300 con voltaggio auto +110%.

 

il problema e ke anke se metto latenze da skifo o scendo l'fsb della cpu a 260, cmq non sono stabile.

come bios uso l'n4d623-3. penso sia il migliore, almeno sino all'anno scorso.

 

ragazzi datemi na mano xke e da un anno che nn reisco a mettere apposto sto pc.

 

poi volevo kiedere un altra cosa sull'ali e sui voltaggi

a) a me l'ali, anke quando e spento, mi fa un rumore quasi inudibbile: tipo TAC TAC TAC. a voi capita di sentirlo?

b) cio i voltaggi che nn mi piacciono molto.

ce tipo il +3,3: qui l'ali segnala max 3.27 = ce da preoccuparsi?

c) i voltaggi delle ram sono strani: tipo se setto 2,7 mi da 2,72 - 2,8 invece viene 2,84. come mai tanta imprecisione?

 

grazie a tutti voi.

Link to comment
Share on other sites

SACD tu dici che x

il voltaggio ram impreciso

il +3,3 da 3,27

non mi devo preoccuapare? e normale?

 

poi per quanto riguarda il rumore dell'ali, ti e mai capitato di sentire questo minimo rumore?

tnks

 

ps: per il bios voi che dite? va bene questo o lo devo cambiare?

Link to comment
Share on other sites

salve di nuovo ragazzi

 

kiedo scusa per la domanda formulata in modo poko precisa ma sono senza internet e vado come al solito sempre di fretta.

 

Puoi scrivere ciò che ti preme sapere su un txt (con tutta la calma necessaria) e poi fare copia incolla qui :slapass:

 

Per quanto riguarda i voltaggi nel forum c'è un topic che spiega come misurarli in maniera precisa con un tester digitale (che costa pochi euro)

 

Riguardo al bios nessuno ti può dire se un bios va bene oppure no.... la scelta del bios migliore si effettua provando provando provando ;)

Link to comment
Share on other sites

allora, tieni conto che hai l'ali migliore che sia mai stato prodotto per quella fascia, quindi escluderei il problema dei voltaggi...(e se sono bassi gira i trimmer e li riporti su)

come bios si, il 623 ufficiale è il migliore che c'è.

Per quanto riguarda i voltaggi, sono così se hai attivato la voce sotto, che ti da un 0.2 in più.

 

ma non è che è il processore che più su di 260 di fsb non va?

 

hai provato a mettere i divisori tipo a 100, e il molti basso e salire di fsb per vedere se è un problema di cpu o di mobo che nn reggono fsb alti?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

@kioji

da un lato hai ragione, pero nn e ke mi porto dietro un .txt quando passo a casa degli amici :asd:

cmq ankorea scusa ^_^"

 

tornando a noi . . .

per quanto riguarda i trimmer, ero un po dubbioso sul loro utilizzo: appena torno a milano gli do una dritta :P

invece x quanto riguarda la cpu, ho fatto svariate prove solo per vedere quanto regge la cpu (e dire che ho provato anke voltaggi alti per una conferma): 300 fsb con auto +110%.

 

cmq vedro . . .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

IMPORANTE

A riguardo della scheda, volevo ribadire quello che si dice su hwupgrade.. se dovete posizionare la scheda video nell'altro slot PCI per motivi di spazio dovuti a ventole dissipatrici del chipset maggiorate (come per esempio la mia Titan) ricordatevi di abilitare l'8x per il secondo PCI-E cambiando tutti i jumper dei PCI-E dalla posizione 1-2 a quella 2-3.. così la scheda nel secondo slot non avrà una perdita di prestazioni, invece che far andare lo slot a 2x e perdere poco più del 5% di prestazioni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...