Jump to content

TUTTO SULLA DFI NF4 ULTRA-D...


A64FX

Recommended Posts

  • Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ad es. a me le ram a 3.3 non andavano se non mettevo il jumperone nella posizione canonica che arriva fino a 4volt sulle ram... questo perchè il mio ali sul +3.3 è scarso.

 

ok, certo... cn questo trick è come per le vecchio dfi nf3...ossia ke devi avere sempre almeno +0,1v di più di quello ke vuoi impostare sulle ram sul rail 3.3v dell'ali

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Beh ragazzi sono pure io del club della DFI Ultra-D adesso!!! :)

 

Pero' c'e' qualcosa che non va nel farmi salire l'FSB.. non mi sale piu' di 260mhz, se metto 270 ho problemi al riavvio, mi si pianta e si riavvia ogni volta.. quale sara' il mio problema? E' tutto funzionante, la RAM e' ottima, l'Alimentatore e' un Enermax Liberty 500W, cosa potrebbe essere? L'HD forse? Ho un ULTRA/ATA 100, l'Hitachi Deskstar 7K250.. mentre due drive, un masterizzatore nuovissimo SONY DRU810A e un lettore DVD Pioneer slot-in che pero' ha 4 anni..

 

insomma quale potrebbe essere il perche non riesco ad alzare questo benedetto FSB???

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, ho messo il moltiplicatore a 9x, in maniera che il processore stia sui 2300mhz, (che me li teneva tranquillamente anche prima con la Gigabyte), non penso serva scendere di piu' con il moltiplicatore.. pensa che mi e' riuscito un riavvio con il moltiplicatore a 10x e il processore a 2600mhz!!! Poi pero' non andavano i programmi e le applicazioni, pero' il riavvio era riuscito.. per quello penso che il mio limite non sia il procio..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

eccomi felicemente anche qui tra voi :DO0

 

EDIT: Aggiungo anche il Link alla ISO da me creata, per uppare i Bios da CD.....Sono presenti tutti i bios dal 623 al 406 compresi i moddati BTA ;)

 

http://esnips.com/webfolder/750ac8b7-d974-4f2d-bb5b-c34da4b06b32

 

EDIT2: Allo stesso Link, potete trovare i Nuovi File per moddare lo smartguardian....c'e' la versione per l'UltraD(V2) e per la SLI-DR(V3)...cambia solamente il Logo!

 

Ecco come si presenta per la Sli-Dr ;)

 

sgmod3fb.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi kiedo aiuto da possessore di una dfi sli-dr

 

allora il problema in questione è il voltaggio della cpu:

infatti qualsiasi voltaggio io scelgo sopra l' 1.45 , il voltaggio effettivo non cambia: da 1.45 il voltaggio rimane sempre 1.43 effettivi da bios anke se metto 1.55 :(

stessa cosa se uso il control vid:

con 104% il voltaggio è semrpe 1.48

con 110% sempre 1.57

 

come e possbile?

 

i connettori dell'ali connessi alla skeda madre sono il 24 pin + 4 pin aggiuntivo vicinissimo. mentre nn ho connesso ne il molex vga 4 pin, ne la floppy che nn so dove sia (forse sopra la pci-ex della vga), ma mia han detto di connetterla.

 

qualk1 mi sa dare una mano?

tnks

Link to comment
Share on other sites

cioè sopra 1.45 nn ti va? nemmeno per esempio impostando su auto il vcore e mettenfo la percentuale a 110%?!??!

 

Per prima cosa attacca tutte le alimentazioni, il molex 4pin importante, e anche quella del floppy che è sopra la ptima pci-e

 

Poi fammi uno screen dei voltaggi, magari se li misuri cn un tester è meglio...

 

Poi dimmi tutta la tua config

 

Marco ;)

Link to comment
Share on other sites

allora,

io feci l'oc definitivo del pc (294*9 e compagnia cantante) in estate.

 

in questo periodo mi scazzava un po e son andato a rivedere l'oc anke se ero/sono convinto ke era rock solid

 

il problema del vcore non so, ma penso che e sempre stato presente e io nn cio fatto caso, datoche l'oc era fissato su 1.45+104%, da 1.475 in poi nn feci molti test.

 

bios e fermo all 623-3 fatto per le mie gskill 4800LA con chip tccd

 

consigli?

Link to comment
Share on other sites

v core auto? quale? la seconda voce del bios? io ho settato

1.45 - auto - 104%

se metto anke 1.55 invece di 1.45 il vcore totale e sempre 1.48.

 

(la prima voce nn so se esita auto :roll )

 

se faccio

1.45 - auto - 110%

il voltaggio sale a 1.57 effettivo da bios che sono fin troppi rispetto al precedente 1.48

 

per l'aggiornamento del bios, il 623-3 e sempre andato bene a tutti . . . nn penso siano usciti fix che risolvino sto bug, che poi se presente, sarebbe stato fatto presente penso da molte altre parti . . .

 

cmq vedro . . .

altre soluzioni? per la questione del molex 4pin e floppy vicino la vga dite che e necessario collegarli entrambi'

tnks

 

x la questione del cambio bios

Link to comment
Share on other sites

allora

 

mi definisco un vero pollo T___T

 

da sempre ho semrpe settato i voltaggi dalla voce StartUp :(

 

ora ho settato il voltaggio dal VID controll direttamente e ora il voltaggio con 1.475*104% e di circa 1.51 da bios.

 

ora riprovero l'oc :D

 

cmq ora e sorto un problema: con il settaggio di prima, RMClock gestiva senza problemi anke il vcore, ora invece mi abbassa il molty ma il voltaggio e sempre quello. ce una soluzione al problema? tnks

 

cmq vi terro aggiornati :D

Link to comment
Share on other sites

allora

 

mi definisco un vero pollo T___T

 

da sempre ho semrpe settato i voltaggi dalla voce StartUp :(

 

ora ho settato il voltaggio dal VID controll direttamente e ora il voltaggio con 1.475*104% e di circa 1.51 da bios.

 

ora riprovero l'oc :D

 

cmq ora e sorto un problema: con il settaggio di prima, RMClock gestiva senza problemi anke il vcore, ora invece mi abbassa il molty ma il voltaggio e sempre quello. ce una soluzione al problema? tnks

 

cmq vi terro aggiornati :D

 

 

eheheh...certo...x RMclock il vcore lo devi lasciare su auto (come hai sempre fatto :D)

MArco

Link to comment
Share on other sites

novità novità :D

 

aggiorno: riguardo rmclock, questo nn gestisce il vcore se setto un vcore dal VID control.

 

di conseguenza ho settato VID controll in AUTO e messo lo Special a 110%

 

ora pero sorge un dubbio

vid control 1.475 + 104% = 1.51 circa

vid control auto + 110% = 1.51 circa

 

i voltaggi sono identici, cioe nell'oc cambia qualkosa, o conviene che setti un vid control "definitivo"?

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...