Jump to content

Progetto e costruzioni diffusori!!!


LuPiN

Recommended Posts

Per sapere di quanto li devi attenuare leggi il rendimento dei woofer e dei tweeter, e la differenza tra i due è l'attenuazione che devi mettere sui tweeter.

Tipo: tweeter efficienza: 95db

woofer efficienza: 88db

Attenuazione sui tweeter di 7db.

 

ok grazie dany con i vecchi tweeter dovevo attenuare di due db ora ho preso i tweeter della ciare HT259 che sono 90dB il woofer 90dB quindi sto apposto e mi sto rifacendo il diffusore!!!! l'altro ieri sono andato al brico e ho fatto due diffusori da:

larghezza 27cm, profondità 29cm e altezza 55cm e ho 30litri netti!!!! Una cosa il woofer ha una frequenza di risonanza di 50Hz quindi per fare il bass-reflex lo dovrei accordare a 60Hz in modo che non si spacchi!!!!!!! Però con il programma per il calcolo del bass-reflex mi viene fuori questi parametri:

 

1_Immagine.jpg

è possibile avere un reflex di appena soli 18mm di profondità????

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 8 years later...
Questo è l'amplificatore che mi regala la mia ragazza:smitten:

 

AMPLIFICATORE KODA MOD.AV1068B

4 ingressi per VCD,CD, DVD, AUX, TAPE, TUNER. 1 uscita subwoofer. 2 ingressi microfonici separati per Karaoke con controllo di tono, volume, echo con 4 tempi di ritardo. Controllo di volume, bassi medi. 4 tempi di ritardo per Karaoke 50-100-150-200ms DATI TECNICI: Potenza uscita canale principale (8Ω, 1 KHz, 2% THD): 50W+50W Risposta di frequenza: 2OHz-20KHz Attenuazione del canale sinistro o destro: >50dB Sensibilità di ingresso: 260mV -Altoparlante: Frontale sinistro/destro: 8Ω Centrale: 8Ω Surround sinistro/destro: 8Ω -Controllo del volume: Toni bassi / Toni alti: 8dB Segnale di risposta AM: >80dB Alimentazione di rete: 220Vca / 50Hz Dimensioni dell'unità: 430x396x136mm Peso lordo: 6,2kg

 

ciao volevo sapere come collegare un microfono in modo da registrare la mia con il computer. che tipo di cavo ho bisogno ecc..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...