Jump to content

Quale motherboard per l'overclock?


biessea

Recommended Posts

Come gia' anticipato carissimi miei, devo assolutamente cambiare scheda madre. Questa Gigabyte non ce la fa ad essere stabile nelle sessioni di gioco sopra i 230mhz di FSB, e quindi, anche grazie al nuovo arrivo per quanto riguarda la RAM mi son deciso che e' tempo di cambiare scheda madre per darci dentro ;)

 

Allora, mi serve una scheda madre che sia validissima per l'overclock ovviamente, che salga in voltaggio sulle RAM sul procio e abbia buoni chipset, magari ben raffreddati. Mi interessa andare sul sicuro, raggiungere almeno un 270 di FSB STABILI. Non mi serve doppio PCI-E sia chiaro, mi basta e avanza la mia pepatissima X850XT, la configurazione a doppia scheda video ancora non mi convince. Ovviamente per Socket AMD 939.. per il mio Winchester 3200+ insomma.

 

Avanti con i consigli allora, e se possibile, motivateli da una bella spiegazione. Spendo anche 160-180 euro per la motherboard sia chiaro.

 

Consigli, consigli consigli!!!

Link to comment
Share on other sites



ti consiglio caldamente la DFI nf4 ultra-d

 

la migliore scheda in circolazione, ovviamente non supporta Sli, ma alcune revisioni di scheda permettono la modifica.

Il prezzo è molto interessante, che dire questa scheda non ha bisogno di commenti, io la utilizzo con la mia fida gto2 è mi soddisfa alla grande :)

Link to comment
Share on other sites

Gianni, ma vedo che comunque ha il doppio slot PCI-E e io non me ne faccio niente.. non e' che magari trovo una scheda prestante uguale ma con singolo slot PCI-E e risparmio qualche soldino?

 

PS: altri consigli se potete! :)

 

Guarda che il secondo slot 16x meccanico e 8x elettrico lo puoi usare anche per una qualsiasi scheda pci-ex che spero metteranno sul mercato mica solo per una vga

Link to comment
Share on other sites

Le migliori mobo per oc sono le DFI, a seguito Asus...cmq come Gianni ti consiglio la DFI ultra-d! Sono soldi spesi molto bene per una mobo da record! Oltretutto la puoi trovare benissimo anche a 140 euro...meglio di così!!!

 

inoltre la trovi pure usata a pokissimo....

 

 

e' unb gran acquisti fidati!

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Perfetto dai.. sono quasi convinto!

Allora il modello si chiama Ultra-d! si trova su e-bay per 130-140 euro si.. Cosi' salgo finalmente con questo benedetto FSB che sta Gigabyte mi ha rotto.. pero' se non e' la scheda madre il problema butto via tutto! :D

Link to comment
Share on other sites

Perfetto dai.. sono quasi convinto!

Allora il modello si chiama Ultra-d! si trova su e-bay per 130-140 euro si.. Cosi' salgo finalmente con questo benedetto FSB che sta Gigabyte mi ha rotto.. pero' se non e' la scheda madre il problema butto via tutto! :D

 

se non ricordo male qualche moderatore di questo forum vende una Dfi expert crossfire @ 150-160 euro , forse è principino .....

Link to comment
Share on other sites

Dfi Expert? Cos'e' una versione migliorata delle migliori DFI Ultra-D ? Non mi dispiacerebbe spendere un 40-50 euro in piu' ma portarmi a casa una versione perfetta e stabile (tipo le DELUXE per la ASUS).

Comunque ci sono quasi, penso proprio mi butto sulla DFI Ultra-D. Cosa mi consigliate, di formattare la partizione di windows e reinstallare tutto da zero, o basta che cambio la motherboard e ci rimetto su tutto come prima senza dover riformattare? A me formattare un po secca, visto che c'ho tanti programmi e tutti personalizzati..

Link to comment
Share on other sites

Dfi Expert? Cos'e' una versione migliorata delle migliori DFI Ultra-D ? Non mi dispiacerebbe spendere un 40-50 euro in piu' ma portarmi a casa una versione perfetta e stabile (tipo le DELUXE per la ASUS).

Comunque ci sono quasi, penso proprio mi butto sulla DFI Ultra-D. Cosa mi consigliate, di formattare la partizione di windows e reinstallare tutto da zero, o basta che cambio la motherboard e ci rimetto su tutto come prima senza dover riformattare? A me formattare un po secca, visto che c'ho tanti programmi e tutti personalizzati..

 

Lascia stare la expert

Link to comment
Share on other sites

Dfi Expert? Cos'e' una versione migliorata delle migliori DFI Ultra-D ? Non mi dispiacerebbe spendere un 40-50 euro in piu' ma portarmi a casa una versione perfetta e stabile (tipo le DELUXE per la ASUS).

Comunque ci sono quasi, penso proprio mi butto sulla DFI Ultra-D. Cosa mi consigliate, di formattare la partizione di windows e reinstallare tutto da zero, o basta che cambio la motherboard e ci rimetto su tutto come prima senza dover riformattare? A me formattare un po secca, visto che c'ho tanti programmi e tutti personalizzati..

 

Lascia stare la expert

 

xkè non va bene ? mio cugino ce l ha con un san diego e delle gskill pc4800 FF e va che è una bomba anche con il raid nforce ad a fsb prossimi a 290 mhz

Link to comment
Share on other sites

Ha dei problemi con alcuni tipi di memorie

 

ah si sa quali sono ?

 

Bug Noti

La mainboard non gradisce molto le ram con chipset Samsung (sopratutto i TCCD e TCC5, ma anche gli UCCC non sembrano volare), sono caldamente consigliati i chipset BH-5/UTT

La temperatura indicata sulla Cpu è di circa 6-7° piu bassa di quella reale

Il programma Speedfan attualmente (versione 4.28) è incopatibile con la nostra mainboard (causa frezze e riavvi)

 

Link to comment
Share on other sites

Cambiando scheda madre ma mantenendo il resto dell'hardware devo formattare la partizione del sistema operativo o non necessito di questo?

 

Passi da nfroce a nforce, togli tutti i driver e poi pulisci il registro di win. Poi rinstalli tutto

Link to comment
Share on other sites

Scherzi non e' questione di pignoleria SACD.. e' questione che siccome gia' cambiare scheda madre e' un bel lavoro, tantovale farne un altro piuttosto lungo, e che mi rompre reinstallare tutti i vari programmi e riconfigurarli uff.. ma si deve fare e via.. ;)

 

Non vedo l'ora di poter alzare questo benedetto FSB in tranquillita' ;D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...