Jump to content

Info Scheda video Ati X1950 Gt


Max

Recommended Posts

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma allroa è possibbile che la mia scheda video 1900 gt con la ventolina a 50 % ha una temperatura di 62 gradi senza che faccio niente ???e anke se la maetto al massimo mi scende di poko, che devo fare?????

Niente!

Nel senso che è tutto normale.

Quella scheda scalda veramente tanto, considera che supera anche i 100° quando giochi.

Se la scheda video non crea antefatti e si blocca, quale è il problema?

Tutte le Ati 1900 scaldamo tantissimo.

Se vuoi avere temperature + basse, devi cambiare dissipatore sulla scheda video, ma ripeto, se non hai problemi, vivi sereno.:)

Link to comment
Share on other sites

infatti questo e il problema propio xche si scalda troppo mi fa molti artefatti e alcune volte se io lascio il mio computer per 5 minuti con un gioko acceso in pausa mi si blokka tutto, edevo riavviare il computer, quindi secondo voi cosa potra mai essere????'

Link to comment
Share on other sites

infatti questo e il problema propio xche si scalda troppo mi fa molti artefatti e alcune volte se io lascio il mio computer per 5 minuti con un gioko acceso in pausa mi si blokka tutto, e devo riavviare il computer, quindi secondo voi cosa potra mai essere????

forse mi devo comprare una scheda video nuova???'

Link to comment
Share on other sites

infatti questo e il problema propio xche si scalda troppo mi fa molti artefatti e alcune volte se io lascio il mio computer per 5 minuti con un gioko acceso in pausa mi si blokka tutto, e devo riavviare il computer, quindi secondo voi cosa potra mai essere????

forse mi devo comprare una scheda video nuova???'

Possono essere molteplici le cause perchè questo succede.

Cerchiamo di procedere per gradi.

Capiamo se è la scheda video la causa di questi blocchi.

Monta una bella ventola da 120x120 sopra la scheda video e vedi se hai ancora problemi.:)

Link to comment
Share on other sites

Non mi ritengo fra quelli di "grande esperienza" cmq colui che regna sovrano è sempre il dio denaro...quanto puoi spendere? La tua scheda madre che sistema ha (se ne ha uno logicamente) ATI crossfire o Nvidia SLI? A che risoluzione giochi di solito?

Se hai un budget di meno di 200 € ti compri una ottima (sempre a mio parere) HD3870 o una HD3850 (da 512MB con 256MB non ci fai + nulla) se giochi a 1280x1024 va cmq benissimo e se hai la possibilità in futuro di fare un crossfire ancora meglio...se hai sui 400€ la possibilità futura dello sli e giochi a risoluzioni più alte allora punta su NVIDIA Geforce 8800GTX...spero cmq che non sia un prob la mia risposta perchè andiamo un po' fuori tema nel tread :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ciao per quanto riguarda il denaro intorno a 250-300 li posso usasre pero non so che cosa comprarmi sinceramente, pensavop anke a una zotac 8800 gt, mapoi ho visto che potrei mettere 4 schede come la ati 3870 in configurazione sly,che penso sarebbero piu veloci di due zotaz 8800gt, quindi non saprei mi servirebbe veramente un vostro consiglio,

grazie ciao

 

 

il mio computer è composto da :

processore intel dual core E6600 2.44 Ghz

scheda video ati 1900gt

Nome modulo Corsair Value Select VS1GB667D2 Velocita DDR2-667 (333 MHz) 2 GB DI RAM

Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3

SISTEMA OPERATIVO Nome Microsoft Windows XP Professional

DISCO FISSO DELLA MAXTOR 320 GB

monitor della hyundai 19 pollici(risoluzione 1400x900)

Link to comment
Share on other sites

4 ATI in configurazione SLI mi sembra un po' improbabile :).... Una scheda madre con possibilità di configurazione SLI può montare due schede video in questa modalità "SOLO" se sono due schede video (compatibili SLI) NVIDIA!...Se invece la scheda madre prevede la possibilità di una configurazione CROSSFIRE allora può montare in questa modalità "SOLO" due schede video ATI poi in futuro su schede madri che avranno 3, 4 slot PCI-Express (schede madri compatibili con Crossfire) ci sarà la possibilità di montare 3,4 schede video ATI (si prevede) in modalità CROSSFIREX...cmq con un budget di 300€ io punterei più su ATI (ma sono di parte perchè sono un fan ATI :) )

Link to comment
Share on other sites

quoto vegekou84 ;) con 300 ieuri:) ti fai una bella 3870hd e vivi più che felice :n2mu::n2mu::n2mu:

 

Vedo che sotto questo punto di vista siamo spesso d'accordo :n2mu:....

 

Cmq tornando da idempeon...ho visto la tua scheda madre fai attenzione perchè ha un solo slot PCI-E x16 puoi montare una sola scheda video (gli altri sono PCI-E x1 per altre schede di espansione ma non per schede video) quindi mi disp ma niente crossfire o sli per te :(...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...