Jump to content

Info Scheda video Ati X1950 Gt


Max

Recommended Posts



  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vuoi dire che la mia x1900gt è una delle poche con un (_|_) atomico che sale bene e nn fa difetti?? zio pera... :hypo::hypo::hypo:

no non voglio dire nulla anche perchè io non è che mi sono messo a overcloccare la 9600 mobility:ROTFL:

sulla 1900 mi pare di ricordare una cosa del genere ma nn ne sono sicuro al 100%, cmq su tdu non ho mai avuto problemi idem su colin mcrae dirt

Link to comment
Share on other sites

ok, ragazzi, ho risolto il problema.

 

Mi ero dimenticato di dire che la "vecchia" X1650Pro Asus" lo data alla mia ragazza e come per magia a lei non succede nulla.

 

Ecco qual'è la causa, ho cambiato la memoria ram con due twinmos nuove da 512 ed ecco la meraviglia: problema sparito.

 

Azz ste memorie, almeno se le provavo prima non vendevo sia il colin che il test drive.

 

Va be sono gia contento di aver scoperto il problema.

 

Adesso voi che memorie mi consigliate????

 

Io pensavo alle corsair mi hanno detto che sono paurose.

 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto dedicatomi

 

Max

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti raga io sono nuovo di qua e penso di non aver sbagliato post, devo subito dirvi un problema io ho una ati 1900gt e mi sta dando alcuni problemucci , ad es. capita quando gioco a cod 4 o qualsiasi altro gioco a un certo punto dopo 10-15 minuti mi appaiono artefatti anche di notevoli dimensioni e la temperatura della scheda video sale a 80-90 gradi non so piu che fare o provato ad aggiornare i driver fino agli ultimi di questo mese ma lo stesso non so piu che fare mi potete aiutare grazie

 

 

 

il mio computer è composto da :

processore intel dual core E6600 2.44 Ghz

scheda video ati 1900gt

Nome modulo Corsair Value Select VS1GB667D2 Velocita DDR2-667 (333 MHz) 2 GB DI RAM

Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3

SISTEMA OPERATIVO Nome Microsoft Windows XP Professional

DISCO FISSO DELLA MAXTOR 320 GB

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti raga io sono nuovo di qua e penso di non aver sbagliato post, devo subito dirvi un problema io ho una ati 1900gt e mi sta dando alcuni problemucci , ad es. capita quando gioco a cod 4 o qualsiasi altro gioco a un certo punto dopo 10-15 minuti mi appaiono artefatti anche di notevoli dimensioni e la temperatura della scheda video sale a 80-90 gradi non so piu che fare o provato ad aggiornare i driver fino agli ultimi di questo mese ma lo stesso non so piu che fare mi potete aiutare grazie

 

 

 

il mio computer è composto da :

processore intel dual core E6600 2.44 Ghz

scheda video ati 1900gt

Nome modulo Corsair Value Select VS1GB667D2 Velocita DDR2-667 (333 MHz) 2 GB DI RAM

Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3

SISTEMA OPERATIVO Nome Microsoft Windows XP Professional

DISCO FISSO DELLA MAXTOR 320 GB

La ventola della scheda video gira bene?C'è polvere?

Link to comment
Share on other sites

ok, ragazzi, ho risolto il problema.

 

Mi ero dimenticato di dire che la "vecchia" X1650Pro Asus" lo data alla mia ragazza e come per magia a lei non succede nulla.

 

Ecco qual'è la causa, ho cambiato la memoria ram con due twinmos nuove da 512 ed ecco la meraviglia: problema sparito.

 

Azz ste memorie, almeno se le provavo prima non vendevo sia il colin che il test drive.

 

Va be sono gia contento di aver scoperto il problema.

 

Adesso voi che memorie mi consigliate????

 

Io pensavo alle corsair mi hanno detto che sono paurose.

 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto dedicatomi

 

Max

ottimo...finalmante hai risolto

 

per le ram ddr o ddr2?

ciao a tutti raga io sono nuovo di qua e penso di non aver sbagliato post, devo subito dirvi un problema io ho una ati 1900gt e mi sta dando alcuni problemucci , ad es. capita quando gioco a cod 4 o qualsiasi altro gioco a un certo punto dopo 10-15 minuti mi appaiono artefatti anche di notevoli dimensioni e la temperatura della scheda video sale a 80-90 gradi non so piu che fare o provato ad aggiornare i driver fino agli ultimi di questo mese ma lo stesso non so piu che fare mi potete aiutare grazie

 

 

 

il mio computer è composto da :

processore intel dual core E6600 2.44 Ghz

scheda video ati 1900gt

Nome modulo Corsair Value Select VS1GB667D2 Velocita DDR2-667 (333 MHz) 2 GB DI RAM

Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3

SISTEMA OPERATIVO Nome Microsoft Windows XP Professional

DISCO FISSO DELLA MAXTOR 320 GB

non sei in overclock vero? cmq le temperature nn dovrebbero essere causa di artefatti...almeno fino a una novantina è alta per il dissi stock ma possibile e nn dovrebbe causare artefatti...detta così sembra che sia instabile...hai provato atitool?

Link to comment
Share on other sites

si raga ho provato con ati tool infatti la temperatura lo presa da li,per la polvere non so ora provo,ma mi sembra strano che una 1900 gt non sa reggiere giochi come cod 4,mi spuntano artefatti e la temperatura puo anche salire altre i 90 gradi, gia capitato, infatti quando stavo giocando a cod 4 mi sono spuntati artefatti enormi poi sono uscito e ho visto che con ati tool la temperatura era sui 94 95 gradi,non so che fare:hypo:

Link to comment
Share on other sites

raga non conoscete magari una guida dove io possa regolare la velocita della ventola della mia ati 1900 gt ?? ve ne sarei riconoscente

grazie

 

se hai la x1900gt rev1 allora scalderà molto però con quelle temp io guarderei il dissi se fa contatto bene e poi con ati tray tool andrei nella gestione ventola ed alzerei le % (pulsante auto riempi te le aggiusta in modo ottimale)

facci sapere:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

raga per inserire un immaggine cosa devo fare? vi faccio vedere un immaggine di ati tool e della temperatura che raggiunge dopo circa 3 minuti

per inserire le immagini vai su imageShack.com - Your Photo and Imaging Portal e mandi uno screen che puoi fare con il tasto stamp e poi ctrl+v su paint

poi prendi il link da imageshack e lo metti con l'apposito tasto dell'immagine.

alternativamente puoi usare invece di imageshack la galleria del nostro forum

Link to comment
Share on other sites

no raga c'è qualcosa che non va quando gioco a cod 4 la temperatura della scheda aumenta vertiginosamente fino a 93 -95 gradi infatti ad un certo punto mi spunta anke la schermata blu:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

è normale.. la mia x1900gt sotto stress ed un leggero overclok raggiunse 106°C...

hai fatto questo:

ati tray tool - impostazioni overclock - gestione ventola - pulsante autoriempi??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...