Jump to content

Opinioni soniko.it


Recommended Posts

mi sa che non hai letto quanto ti ho linkato. Io ti ho dato il consiglio di non comprarci, poi fai te. Io ti auguro di non avere mai problemi di RMA.

 

Grazie per i consigli, ma opinioni negative su rma con soniko non ne ho lette, anzi.

E avendo un budget limitato o prendo dei componenti meno prestanti o mi affido a siti come questo.

Se avrò problemi vi farò sapere

 

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al momento non ritrovo la discussione, ma un caro amico che compro` tempo fa una Rampage IV Extreme da Soniko.it giunta nuova a casa con piedini storti non pote` fare un recesso in quanto quelli di soniko.it scaricarono la responsabilita` ad ASUS. Morale della favola scheda madre ancora nella scatola e accantonata in magazzino con conseguente perdita di parlo di allora 400 euro.

 

Tu oggi spendi meno ma in caso di problemi magari butti tutto nel cestino in quanto loro non si prendono responsabilita`.

Link to comment
Share on other sites

Al momento non ritrovo la discussione, ma un caro amico che compro` tempo fa una Rampage IV Extreme da Soniko.it giunta nuova a casa con piedini storti non pote` fare un recesso in quanto quelli di soniko.it scaricarono la responsabilita` ad ASUS. Morale della favola scheda madre ancora nella scatola e accantonata in magazzino con conseguente perdita di parlo di allora 400 euro.

 

Tu oggi spendi meno ma in caso di problemi magari butti tutto nel cestino in quanto loro non si prendono responsabilita`.

 

Altri siti avrebbero sostituito la scheda ?

 

 

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Eprice, Monclick, Amazon. Come non posso dimostrarlo? Se io apro la scatola ed estraggo per la prima volta la mainboard e faccio una foto al socket (previo aver visto alcuni pin storti, e si vedono anche da lontano) loro sono tenuti al recesso del prodotto. Poi sono loro a doversela vedere con il distributore o ASUS direttamente.

Link to comment
Share on other sites

compra su amazon e monclick non te ne pentirai

lascia stare siti low cost, l'unico che potrei consigliare è ekey che si comporta un po meglio, ma una volta che mi si ruppe una mobo non mi volevano accettare RMA e il tecnico mi rispose anche in malo modo, dovetti contattare asrock e loro mi scrissero una mail che diceva che il negozio me lo doveva accettare per forza l'RMA dato che il danno non riguardava i piedini del socket, dopo che gli ho girato la mail ekey mi accettò l'RMA, ma la mobo l'ho rivista dopo 3 mesi, inoltre ho dovuto pagare l'invio del pacco

amazon ti manda prima il pezzo nuovo di ricambio poi si riprende quello rotto

monclick idem

Edited by amd fan
Link to comment
Share on other sites

Salve

Vorrei acquistare i componenti per un nuovo pc da questo sito, dalle recensioni su trovaprezzi ho letto che sono lenti a spedire e che ci mettono tanto a rispondere (come il 90% dei negozi qua in italia)

 

Voi avete acquistato qualcosa ?

 

Ciao

 

Come il 90% dei negozi.... evidentemente si prendono come puntio di riferimento negozi che non hanno magazzini nazionali e che invece fanno solo vetrina informatica, con disponibilità fittizie. Vai su trovaprezzi e scarta le prime 2-3 pagine, poi vedrai che una buona parte dei negozi che contatti hanno tempi di gestione dell'ordine molto inferiori.

 

Soniko? Fossi in te, eviterei. Non è in questi negozi che si risparmia, se ti si rompe qualcosa sono dolori.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Come il 90% dei negozi.... evidentemente si prendono come puntio di riferimento negozi che non hanno magazzini nazionali e che invece fanno solo vetrina informatica, con disponibilità fittizie. Vai su trovaprezzi e scarta le prime 2-3 pagine, poi vedrai che una buona parte dei negozi che contatti hanno tempi di gestione dell'ordine molto inferiori.

 

Soniko? Fossi in te, eviterei. Non è in questi negozi che si risparmia, se ti si rompe qualcosa sono dolori.

 

Qmaxtech ?

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i consigli, ma opinioni negative su rma con soniko non ne ho lette, anzi.

E avendo un budget limitato o prendo dei componenti meno prestanti o mi affido a siti come questo.

Se avrò problemi vi farò sapere

 

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

 

Nostro ex collega Joh, per dirne uno: ha acquistato una VGA da bpm, arrivata rotta e ci ha messo un anno per il rimborso. Fai te..

 

Qmaxtech, eeshop 257 (truffatore), bpm, prokoo, questo soniko, hw1 (con riserva), underprice e molti altri... non acquisterei nemmeno morto da questi negozi. Per risparmiare quanto poi? Ti ripeto, in caso di problemi sono dolori, vedrai in prima persona qualora decidessi in tal senso. Un conto è un dissipatore o roba di poco conto, altra cosa è un intero pc

Link to comment
Share on other sites

Nostro ex collega Joh, per dirne uno: ha acquistato una VGA da bpm, arrivata rotta e ci ha messo un anno per il rimborso. Fai te..

 

Qmaxtech, eeshop 257 (truffatore), bpm, prokoo, questo soniko, hw1 (con riserva), underprice e molti altri... non acquisterei nemmeno morto da questi negozi. Per risparmiare quanto poi? Ti ripeto, in caso di problemi sono dolori, vedrai in prima persona qualora decidessi in tal senso. Un conto è un dissipatore o roba di poco conto, altra cosa è un intero pc

 

Qmaxtech cos'ha che non va ?

Tu cosa consigli ?

 

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E se acquistasi qualche componente da soniko poi il resto da siti più affidabili (acquistando il dissipatore in futuro visto che ho un budget limitato)

 

Mi interessa molto l'Obsidian 450D a 92€

E non penso che avrò problemi con un case

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39005&page=3

buona lettura:asd:

cmq se mi dici il budget ti faccio una configurazione da siti buoni

a che risoluzione giochi?

 

Ho già comprato una 280X gigabyte usata a 218€

Tastiera e mouse CM storm devastator e mousepad steelseires qck+

Ora mi restano 668€ di cui 25 dovrò spendere per cavo ethernet, pinza crimpatrice e plug.

Quindi mi rimangono circa 643€ (posso arrivare a 650).

Avevo pensato a i5-4670, asrock h87/97 fatal1ty, g.skill ripjaws x cl7 1600Mhz, Corsair 450D, Enermax triathlor 650w, Corsair h55, wd blu 1tb e masterizzatore LG.

 

L'estetica è molto importante quindi non vorrei cambiare case e alimentatore.

E le features della asrock fatal1ty (h87/97) mi interessano molto.

Per il resto si potrebbe anche cambiare qualcosa per risparmiare.

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

20140608140224189138982.png

 

l ho fatta rispettando le tue indicazioni, anche se la farei completamente diversa

 

4GB di Ram ?

 

Io avrei pensato a una cosa del genere

 

i5-4690 : 197.99

Masterizzatore LG : 16.29

WD Blue 1TB : 46.47

H97 Performance : 103.98

Triathlor 650W: 79.19

Corsair Vengeance Pro 8GB cl9 : 79.55+6.40€

 

Totale : 529.87€

 

Il problema è che così rimangono 66.64€ per il case e il dissipatore l'ho acquisterò in futuro.

 

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

le ram nn avevi specificato

cmq come ti ripeto avrei fatto cosi io

 

20140608140224328150961.png

 

i5 4570 ti basta e avanza per il gaming

il 350D riprende molto lo stile del 450d ma è micro-atx e secondo me è costruito anche meglio del 450D

scheda madre matx, se ci deve andare gpu e al max due schede di espansione va benone

alimentatore 80plus gold con 550w che bastano e avanzano per una 280X, ci reggi anche 290X, tanto hai la cpu bloccata che non consuma nulla

ram le fury sono ottime e sono 1866MHz, impostano il profilo XMP da sole senza dover entrare nel bios, io le uso e ci ho fatto una review e mi trovo benone, vatti a vedere la rece se vuoi sul nostro portale

dissipatore te ne ho messo uno che va piu che bene senza spendere cifre folli per una cpu che non si overclocca

se vuoi l'h55 per fini estetici ci entra senza problemi basta togliere dal carrello il cooler master

se hai dubbi dimmi

ci perdiamo le features delle asrock ma vorrei sapere quali sono queste features che ti interessavano:)

Link to comment
Share on other sites

le ram nn avevi specificato

cmq come ti ripeto avrei fatto cosi io

 

20140608140224328150961.png

 

i5 4570 ti basta e avanza per il gaming

il 350D riprende molto lo stile del 450d ma è micro-atx e secondo me è costruito anche meglio del 450D

scheda madre matx, se ci deve andare gpu e al max due schede di espansione va benone

alimentatore 80plus gold con 550w che bastano e avanzano per una 280X, ci reggi anche 290X, tanto hai la cpu bloccata che non consuma nulla

ram le fury sono ottime e sono 1866MHz, impostano il profilo XMP da sole senza dover entrare nel bios, io le uso e ci ho fatto una review e mi trovo benone, vatti a vedere la rece se vuoi sul nostro portale

dissipatore te ne ho messo uno che va piu che bene senza spendere cifre folli per una cpu che non si overclocca

se vuoi l'h55 per fini estetici ci entra senza problemi basta togliere dal carrello il cooler master

se hai dubbi dimmi

ci perdiamo le features delle asrock ma vorrei sapere quali sono queste features che ti interessavano:)

 

Farò anche video editing e un i5-4690 potrebbe tornarmi utile.

Mi interessano pressoché tutte le features della performance

Per 7€ in più non vale la pena prendere un 650w anche per futuri upgrade ?

Il 450D è più grande è più bello a parer mio.

Il dissipatore non mi piace, e sì, l'H55 lo prendo solo per l'estetica quindi posso aspettare.

Le fury sono cl10 ed è inutile avere 1866 su un'h97, ma visto che costano quasi 20€ in meno potrei prenderle.

 

Se prendo le fury rosse va bene lo stesso ?

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Edited by vGeek
Link to comment
Share on other sites

cliccaci

 

il 4690 non ha senso con un bel 4670k a 5 euro di piu, che se overcloccato va di piu, quindi secondo me o prendi il 4570 o il 4670k e lo overclocchi

 

le features della asrock non so quali sono e non so dirti

 

quale 650w vuoi prendere a 7 euro in piu?

 

prendi l'h55 allora

 

le fury le ho messe insieme a una mobo z87 quindi vanno bene eccome e sono le piu economiche a 8GB

Link to comment
Share on other sites

cliccaci

 

il 4690 non ha senso con un bel 4670k a 5 euro di piu, che se overcloccato va di piu, quindi secondo me o prendi il 4570 o il 4670k e lo overclocchi

 

le features della asrock non so quali sono e non so dirti

 

quale 650w vuoi prendere a 7 euro in piu?

 

prendi l'h55 allora

 

le fury le ho messe insieme a una mobo z87 quindi vanno bene eccome e sono le piu economiche a 8GB

 

Ciò cliccato ma era tutta sgranata

Poi ho aperto il link

 

L'ali è l'enermax triathlor 650W a 80€ (7€ in più della versione 550W)

 

Per le features della asrock le trovi sul sito ufficiale

 

10CL non sono troppo pochi ?

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

due volte hai cliccato ? a me si vede bene ti do il link diretto

http://www.xtremeshack.com/photos/20140608140224328150961.png

10cl vanno piu che bene

meglio il corsair dell'enermax, per upgrade futuri ti bastano e avanzano 550w, se devi passare a doppia scheda devi prendere un 750w necessariamente

cmq per l'altro vedi te, secondo me per quel budget la seconda configurazione è la migliore possibile, vediamo gli altri che ne pensano

Link to comment
Share on other sites

Anche l'enermax è un ottimo alimentatore, e mi piacciono tantissimo i suoi cavi.

E se comprasi RAM (G.Skill 8GB CL7 1600MHz 65€) e case (Obsidian 450D 92€) da soniko ?

 

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...