Jump to content

Opinioni soniko.it


Recommended Posts

Salve

Vorrei acquistare i componenti per un nuovo pc da questo sito, dalle recensioni su trovaprezzi ho letto che sono lenti a spedire e che ci mettono tanto a rispondere (come il 90% dei negozi qua in italia)

 

Voi avete acquistato qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! Se nel sito leggi a piè di pagina, capisci perchè:

 

Il dominio www.soniko.it è un canale di vendita di proprietà della società BPM SRL

P.IVA 10051270014 sede operativa in: Via Paolo Veronese 134/13 10148 Torino

 

BPM, e ho detto tutto :asd: Pessime esperienze con loro (documentabili), problemi 3 volte su 3. Meglio se spendi qualcosina in più altrove, fidati, ne guadagni in salute e in assistenza post-vendita. Magari qualcosa è cambiato nel frattempo, ma ne dubito. Il tutto ovviamente IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Se nel sito leggi a piè di pagina, capisci perchè:

 

 

 

BPM, e ho detto tutto :asd: Pessime esperienze con loro (documentabili), problemi 3 volte su 3. Meglio se spendi qualcosina in più altrove, fidati, ne guadagni in salute e in assistenza post-vendita. Magari qualcosa è cambiato nel frattempo, ma ne dubito. Il tutto ovviamente IMHO.

 

Qmaxtech è chiuso, e qui ho trovato "disponibile" tutto quello di cui ho bisogno a un prezzo anche più baso.

Non ho problemi ad aspettare, e comunque si trovano anche opinioni positive

Link to comment
Share on other sites

Speriamo...tu che problemi hai avuto ?

 

- Tempi di spedizione biblici (ma questo è risaputo) ;

- Imballaggi inesistenti (si esatto non c'era neanche un foglio di carta arrotolato, scatole libere all'interno del pacco, se non ricordo male una volta è successo per degli hard disk (:AAAAH:) ed un'altra per un alimentatore)

- Assistenza post-vendita (che non augurerei neanche al mio peggior nemico :asd:)

- L'ultima volta, nel 2011, mi hanno inviato due schede video (400€ e più di valore) palesemente diverse da quelle acquistate e non hanno voluto sentire ragioni, ho dovuto avviare un "RMA per recesso" a mie spese rimettendoci ca. 20€ tra ri-spedizione assicurata e raccomandata 1 e in più gli ho dovuto comunque pagare la prima spedizione. Mi ha salvato unicamente il fatto di aver pagato con PayPal, altrimenti a quest'ora forse starei ancora aspettando il rimborso.

 

Insomma quanto basta per non poterli consigliare a nessuno. Fatti poi un giro su Ciao.it e, perchè no, anche qui sul forum: http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=27220.

 

--------------

 

Spero di non essere andato contro il regolamento, in caso editate pure i messaggi :)

Link to comment
Share on other sites

- Tempi di spedizione biblici (ma questo è risaputo) ;

- Imballaggi inesistenti (si esatto non c'era neanche un foglio di carta arrotolato, scatole libere all'interno del pacco, se non ricordo male una volta è successo per degli hard disk (:AAAAH:) ed un'altra per un alimentatore)

- Assistenza post-vendita (che non augurerei neanche al mio peggior nemico :asd:)

- L'ultima volta, nel 2011, mi hanno inviato due schede video (400€ e più di valore) palesemente diverse da quelle acquistate e non hanno voluto sentire ragioni, ho dovuto avviare un "RMA per recesso" a mie spese rimettendoci ca. 20€ tra ri-spedizione assicurata e raccomandata 1 e in più gli ho dovuto comunque pagare la prima spedizione. Mi ha salvato unicamente il fatto di aver pagato con PayPal, altrimenti a quest'ora forse starei ancora aspettando il rimborso.

 

Insomma quanto basta per non poterli consigliare a nessuno. Fatti poi un giro su Ciao.it e, perchè no, anche qui sul forum: http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=27220.

 

--------------

 

Spero di non essere andato contro il regolamento, in caso editate pure i messaggi :)

 

Ho letto le recensioni su http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-soniko.html e nel complesso non sono male e le risposte ai commenti negativi sono molto chiare e professionali.

(Al contrario di bpm, dove come risposta scrivono sempre commenti del genere: "Il commento mette in rilievo insussistenti o fantasiose negatività")

gli unici problemi sono la lentezza e la disponibilità dei prodotti poco veritiera ( ma forse non e neanche colpa loro, visto che probabilmente la disponibilità viene data dal magazzino da cui si riforniscono)

 

In conclusione mi sembra un buon sito

Vorrei sentire la vostra opinione dopo aver letto qualche recensione e domani procedo con l'acquisto

Link to comment
Share on other sites

Comunque dipende anche dai prodotti che ci vuoi comprare. Alcune aziende (corsair ad esempio) non ti accettano la garanzia estesa oltre i due anni se non compri da rivenditori ufficiali.

Se la garanzia di due anni del venditore ti basta, non c'è problema, altrimenti forse è il caso di valutare un altro negozio, o altri brand nel catalogo di soniko che offrono garanzia estesa anche per negozi non ufficiali.

Link to comment
Share on other sites

Comunque dipende anche dai prodotti che ci vuoi comprare. Alcune aziende (corsair ad esempio) non ti accettano la garanzia estesa oltre i due anni se non compri da rivenditori ufficiali.

Se la garanzia di due anni del venditore ti basta, non c'è problema, altrimenti forse è il caso di valutare un altro negozio, o altri brand nel catalogo di soniko che offrono garanzia estesa anche per negozi non ufficiali.

 

Della corsair comprerò solo il case (obsidian 450D a 87€!) quindi non penso di aver bisogno di una garanzia più estesa

Link to comment
Share on other sites

Salve

Vorrei acquistare i componenti per un nuovo pc da questo sito, dalle recensioni su trovaprezzi ho letto che sono lenti a spedire e che ci mettono tanto a rispondere (come il 90% dei negozi qua in italia)

 

Voi avete acquistato qualcosa ?

 

Qmaxtech è chiuso, e qui ho trovato "disponibile" tutto quello di cui ho bisogno a un prezzo anche più baso.

Non ho problemi ad aspettare, e comunque si trovano anche opinioni positive

 

Speriamo...tu che problemi hai avuto ?

 

Ho letto le recensioni su http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-soniko.html e nel complesso non sono male e le risposte ai commenti negativi sono molto chiare e professionali.

(Al contrario di bpm, dove come risposta scrivono sempre commenti del genere: "Il commento mette in rilievo insussistenti o fantasiose negatività")

gli unici problemi sono la lentezza e la disponibilità dei prodotti poco veritiera ( ma forse non e neanche colpa loro, visto che probabilmente la disponibilità viene data dal magazzino da cui si riforniscono)

 

In conclusione mi sembra un buon sito

Vorrei sentire la vostra opinione dopo aver letto qualche recensione e domani procedo con l'acquisto

 

Della corsair comprerò solo il case (obsidian 450D a 87€!) quindi non penso di aver bisogno di una garanzia più estesa

 

se passi a presentarti

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

Link to comment
Share on other sites

Cosa è successo alla home del sito ?

 

EDIT:

 

Ho contattato il sito per chiedere chiarimenti, e mi hanno risposto in meno di 20 minuti dicendomi che stanno facendo degli aggiornamenti.

Infine penso che acquisterò da loro anche se qmaxtech ha detto che tra circa 10 giorni apre.

Su questo sito risparmierò anche un buon 30€ e al momento sono disponibili tutti i componenti di cui ho bisogno.

Peccato per il prezzo del processore (i5-4670 a 203€), ma questo forse perché è intel stessa che gli rifornisce (ho visto il logo della intel insieme agli altri in baso nella home)

Edited by vGeek
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Comunque opinioni negative non ne ho lette

A parte la disponibilità dei prodotti che qualche volta non è molto veritiera e bisogna scegliere un'altro prodotto o aspettare di essere rimborsati.

 

E leggendo le risposte alle opinioni negative suo vari siti si vede che i due negozi sono diversi tra loro

 

Purtroppo sto scrivendo da cellulare e con tapatalk non mi si apre il link

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

boh io da bpm ci ho preso solo un dissipatore ed andò tutto perfettamente

 

I problemi dovrebbero arrivare quando si hanno dei problemi con i prodotti acquistati per via della scarsa assistenza da quello che ho letto

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

stessa pasta e stesse situazioni

 

Da quel che ho capito il sito è molto affidabile e hanno un'ottima assistenza.

Mi sembra molto diverso da bpm.

Anche andando sulla loro pagina Facebook vedrai che rispondono a tutte le domande e sono molto gentili.

 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...