Jump to content

Phanteks Enthoo Primo LIQUID COOLED


liberato87

Recommended Posts

In futuro vorrei prendere la versione bianca (probabilmente quando uscirà e si affermerà X99), ci monto i radiatori che ho già in casa, 360 sopra e 280 sotto, secondo te c'è verso di montare anche un 240X45 da qualche altra parte senza levare gli alloggi hd? Anche quelli mi servono come il pane..

 

sul frontale ci dovresti stare io ho misurato e con i cage montati e spostati verso l interno ci sono giusto 45mm e penso sia stato calcolato al millmetro come le altre cose.

 

xaPPvi7l.jpg

 

ma hai parecchi dischi da 3,5"? perchè comunque si possono montare 3 ssd o dschi da 2,5", indipendentemente dai cage.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In futuro vorrei prendere la versione bianca (probabilmente quando uscirà e si affermerà X99), ci monto i radiatori che ho già in casa, 360 sopra e 280 sotto, secondo te c'è verso di montare anche un 240X45 da qualche altra parte senza levare gli alloggi hd? Anche quelli mi servono come il pane..

 

Non hai più quel 420 Monsta da mettere sopra? :asd:

 

Il 240 forse si può mettere in verticale dietro i cage degli hdd, ma non riesco a capire se l'installazione del rad preclude l'utilizzo dei cage stessi, da questo video mi sembra di capire che non si possa fare...

 

Link to comment
Share on other sites

sul frontale ci dovresti stare io ho misurato e con i cage montati e spostati verso l interno ci sono giusto 45mm e penso sia stato calcolato al millmetro come le altre cose.

 

xaPPvi7l.jpg

 

ma hai parecchi dischi da 3,5"? perchè comunque si possono montare 3 ssd o dschi da 2,5", indipendentemente dai cage.

Ho 4 ssd + 1HD dove c'è steam, origin e tutto il resto...grazie mille, al millimetro ma il 240 ci dovrebbe stare...

 

Non hai più quel 420 Monsta da mettere sopra? :asd:

 

Il 240 forse si può mettere in verticale dietro i cage degli hdd, ma non riesco a capire se l'installazione del rad preclude l'utilizzo dei cage stessi, da questo video mi sembra di capire che non si possa fare...

 

ce l'ho ancora il bestione, ma è talmente spesso che andrebbe a coprire ram e mezza Mobo, visivamente una schifezza insomma..

 

Il 240 se da 45 lo puoi mettere con le ventole in push nella parte frontale. Si spostano indietro i cage degli hhd e centra perfettamente. Con il metro alla mano ;)

 

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Così è perfetto, ho già tutto e sono a posto, non devo comprare nulla, thanks
Link to comment
Share on other sites

questo mi è appena arrivato

 

G2hBq3x.jpg

 

finalmente ho trovato qualcuno che mi vendesse a pochi euro le prolunghe bitfenix rosse usb (improponibile comprarle e pagarci 10euro di ss) e me le spedisse in prioritaria.

 

quella bianca è in omaggio, se serve a qualcuno regalo.

Link to comment
Share on other sites

io qualcosa ho visto:fiufiu:

daje fiodena

 

Eh già... E che ne pensi ?

 

Ci sono dei cambiamenti perché ho dovuto vedere bene i flussi e prendere accorgimenti per cercare di far rendere i rad al meglio.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

seguo con interessesmiley.gif

 

ma si, stacchiamo un pò dalla sezione watercoolling :asd:

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Eh già... E che ne pensi ?

 

Ci sono dei cambiamenti perché ho dovuto vedere bene i flussi e prendere accorgimenti per cercare di far rendere i rad al meglio.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

 

ma si, stacchiamo un pò dalla sezione watercoolling :asd:

 

Watercolling :asd:

 

 

eh ma @tom1 è un caso disperato, non ci sono paragoni davvero!

lui ha sempre dato la colpa ai negozi poi alla fine h a tutto montato sulle scatole :asd:

 

io purtroppo sto "buttando sangue" (cit.) o no, @Opmet?!?

 

Eh si povero liberato :(

Se non ci fosse lui a mandare avanti sto Paese :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Liberato, ti chiedo una piccola cortesia se non disturbo...mi dici più o meno l'altezza di un radiatore da posizionare in alto ospitabile da questo case? In push pull, con una fila di ventole sopra il supporto, appena sotto la griglia superiore (quindi dentro al case solo il radiatore e la seconda fila di ventole da 25mm, qual è secondo te lo spessore massimo del rad istallabile senza andare d'intralcio alle viti della mobo o agli spinotti cpu? Grazie..O0

Link to comment
Share on other sites

Se posso, io ho messo un 45 mm e con le ventole arriva giusto giusto all' inizio della mobo. Sul libretto sta scritto max 70mm ma non comprende le ventole. Se vuoi ti faccio una foto e ti rendi conto.

 

Inviato dal mio GT-I9100

Edited by Aron21
Link to comment
Share on other sites

@Andrea74

 

quello che dice aron sui 70mm è vero. io comunque ho fatto la prova e non ci sono grossi problemi. considera poi che il mio rx 360 è la v2 che è 62mm.

 

- per quanto riguarda la prima ventola, quella che può dare problemi al connettore 8pin

 

FNjD5GRl.jpg

 

 

CiaknFMl.jpg

 

wVztOVPl.jpg

 

 

come vedi lo spazio è giusto giusto. ovviamente dovrai prima collegare il cavo e poi installare il rad , altrimenti è quasi impossibile dopo :D

 

- per quanto riguarda la seconda che potrebbe dare problemi con i banchi di ram

 

 

xD0MQ3Ul.jpg

 

c'è sufficiente spazio

 

 

pGYxDhrl.jpg

 

per mettere la terza non ci sono ovviamente problemi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...