Jump to content

Domande su costruzione impianto a liquido.


pollopopo

Recommended Posts

pollopopo ma che ci metti nel caffè?

naturalmente scherzo,pero che raffica di domande

propongo la beatificazione di liberato..santo subito!!

 

E dire che dormo pure poco :asd:

 

Se passa da lucca gli offro na pizza... è un dovere morale :asd:

 

la differenza tra i QD3 e i QD4

 

Ottimo!!... noto una bella differenza :) quindi si va con il secondo :)

 

aumentare l ID puo essere un bene ma anche un male a seconda della pompa usata

 

io uso la sanso che ha prevalenza da vendere :P il problema è che sto fatto di dover usare i portatubo per la mobo mi ha rovinato i piani :( .....alla fine ci sta che non la liquidi nemmeno se mi girano !! Incasina e rovina tutta l'estetica nella zona CPU :/ :'(

 

ormai sei a 3 aquaero

sei il mio idolo

 

mi sa di scemenza però :asd:

 

2 aquaero 4

1 aquaero 6xt

 

:asd:

 

LUI E' IL MIO IDOLO!!!!!! :D:D:D

 

Ha più vaschette lui che l'acquario di genova :asd:

 

20140519140052406421075.jpg

 

3 aquaero????? E che ci devi comandare?

 

Domanda lecita :P

 

Con l'aquaero 6Xt ci comando la pompa, flussimetro, sensori liquido, 2 ventole del mora su un canale e 1 ventola del mora per canale negli ultimi due rimasti (sono 4 sul mora)

 

Con il gli altri 2 aquaero 4 invece comando una mandria di sensori e ventole in maniera singola.... per esempio la zona HD, cassetto pompa personalizzato ecc...

 

 

buahaahhahahahahhahahahahahahah :gluglu:

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E dire che dormo pure poco :asd:

 

Se passa da lucca gli offro na pizza... è un dovere morale :asd:

 

 

 

Ottimo!!... noto una bella differenza :) quindi si va con il secondo :)

 

 

 

io uso la sanso che ha prevalenza da vendere :P il problema è che sto fatto di dover usare i portatubo per la mobo mi ha rovinato i piani :( .....alla fine ci sta che non la liquidi nemmeno se mi girano !! Incasina e rovina tutta l'estetica nella zona CPU :/ :'(

 

 

 

mi sa di scemenza però :asd:

 

2 aquaero 4

1 aquaero 6xt

 

:asd:

 

LUI E' IL MIO IDOLO!!!!!! :D:D:D

 

Ha più vaschette lui che l'acquario di genova :asd:

 

20140519140052406421075.jpg

 

 

 

Domanda lecita :P

 

Con l'aquaero 6Xt ci comando la pompa, flussimetro, sensori liquido, 2 ventole del mora su un canale e 1 ventola del mora per canale negli ultimi due rimasti (sono 4 sul mora)

 

Con il gli altri 2 aquaero 4 invece comando una mandria di sensori e ventole in maniera singola.... per esempio la zona HD, cassetto pompa personalizzato ecc...

 

 

buahaahhahahahahhahahahahahahah :gluglu:

 

Praticamente quello che puoi fare con un aquaero 6 tu lo fai con 3...... mmmmmmm

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Naaa... Ne ho già tre che voglio mandare in singolo... Una piccola per creare un minimo di ventilazione all'ali che se no in game parte la ventola...

 

Una per una cassetta artigianale in cui verrà messa la pompa

 

Una per gli hd

 

E giâ siamo ho tre... Ne ho altre 4 nel pc... Più 4 per il rad che verrano comandate dal 6 2 in singolo e una coppia

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Fuori ovvio... Verso il basso :) ... Se accendo la ventola va a 23 gradi con 22 in camera... Senza ventola pero sale un pochetto...

 

Pere gia una ventolina da 8 al minimo permette di tenerlo a temperature easy... :)

 

Quasi quasi mi hai convinto..... calcolando che ora ho 18 ventole nel case......:D

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

 

Ti sto traviando! :asd:

 

Se ti piace il silenzio le ventole devono andare quando servono....non metto in dubbio che l'aquaero 6 su un solo canale mi manda tutto il pc ma 12 ventole come nel mio caso se non le separi rompono i murun e non poco...

 

Poi è soggettivo... Il mio pc in idle fa lo stesso rumore di due ventole da 12 a 900rpm... E per me è già quasi troppo... Quindi fai te xD

 

sarò pur spicopatico e un maniaco del silenzio... :asd: ma non tutti i miei pensieri son sempre errati :P

 

 

Le ap180 al minimo vogliono 2.7V facendo la folle cifra di 250rpm :asd:... al massimo arrivano a 1300 xD

 

 

 

Ci vorranno per fare la scatolina

 

2 passaparete

4 raccordi G 1/4 dritti 16/10

un poco di tubo 16/10 (non va attaccata la pompa direttamente se no ti spari un colpo in testa e fai prima)

l'alluminio spesso 1Cm :P (lo compro domani)

un foglio di schiuma per isolare la base dal case :/

ventola da 8mm

 

Se tutto va bene foro e filetto i lati :)

 

costo totale...

 

quasi 80€ per silenziare na minkia di pompa :asd:

 

Spiegazione breve mia idea:

 

1cm di alluminio dovrebbe bastare ad eliminare da solo il rumore della pompa.... i tubi dentro evitano che le vibrazioni si trasmettano troppo su i passaparete (alla lunga si allentano se no, e ne sono sicuro essendo zona soggetta a variazioni di temperatura continue)... la ventola interna crea un ricircolo d'aria per usare la stessa struttura come dissipatore passivo... la pompa viene avvitata direttamente alla struttura in maniera forte... le vibrazioni di tutta la struttura vengono smorzate dalla schiuma fra case e struttura.

 

Anche se va detto che 1Cm di alluminio non credo soffra di vribrazioni xD :P

 

la notte dormo non vi preoccupate :asd:

 

Sto impianto mi sta costando un capitale :asd: vado a roma a batte sulla salaria :asd:

 

Inviato da casa tua :)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzacci intanto posto il nuovo arrivo xD

 

20140528140130317205799.jpg

20140528140130321499315.jpg

20140528140130323959820.jpg

 

E' talmente preciso che mi sono stupito da solo :P.... ora va rifinito smussando gli angoli e dandogli un pò di vernice dopo di che poi si incolla!! :)

 

Che vernice usare :'(... boooo :P

 

 

Ovviamente come avevo preannunciato il pannello senza nemmeno incollare nulla è diventato a prova di mo-ra e vibrazioni (col dovuto bioadesivo da 1mm in spugna) xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

il tempo passa e i soldi ritornano in taschina xD...

 

qual'è il codice degli accessori per il dremel per fare un taglio pulito sull'alluminio??

 

Questo mese vedo se riesco a finire di comperare tutto per dissipare la CPU il quale ci dovrebbe volere circa 300€

 

per poi passare alla vga :) (devo decidere se prendere il cross o meno :/)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Tom lo hanno rapito xD??

 

Alla fine ho capito il dilemma delle temp dell'ax1200i

 

Quando sta su i 100w... L'efficienza sta in zona 80 percento... Mentre a 400w sta su i 95 e rotti...st'efficienza record non la capisco... Comunque l'accetto volentieri... A 409w in uscita ne assorbe 417...

 

Non per nulla a 100w mi scalda stranamente di più che a 400w sempre con ventola spenta...

 

Con ventola spenta a 400w tocco i 37.... A 100w i 43 xD...

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ragazzi rispolvero questo vecchio post per due domande...

 

Che vaschetta cilindrica potrei usare per metterla in maniera trasversale sul top del d800 (non so ancora se dentro o fuori ma volevo metterla sul top)...vanno bene tutte o ci sono quelle più indicate?

 

Con una sanso ho problemi di portata se metto qualche curva da 90gradi di troppo? XD... Uso il mora e ci dissipo vga e cpu....

 

In una vaschetta di plexy dualbay la sanso da 12v ci sta?...volevo riempirla di olio (così non fa corti), il tutto per dissipare la pompa, insonorizzarla e controllare la temp senza sbattimenti...

 

Mi sbatterrei così tanto nel togliere l'aria se metto il mora in maniera che i fori siano su un lato (lo so che mi è stato sconsigliato ma con questa nuova configurazione mi tornerebbe meglio disporlo 'male' )? In questo caso quello dietro... Se è una questione di 2 o 3 sciambrottamenti in più non è un grosso problema...in 2 si puó scecherare il tutto per un pochino senza ernie :)

 

 

@tom1 @liberato87

 

Ritorno a stressarvi! XD

 

 

 

 

Inviato dal mio LG-D855

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

È un pochino caruccia...in linea di massima allora van beme tutte....?

 

La fisserei dove c'è la griglia del d800....quindi fino a 350mm ci starei comodo...

 

L'idea della sanso sott'olio è insana?

 

Inviato dal mio LG-D855

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...