Jump to content

Domande su costruzione impianto a liquido.


pollopopo

Recommended Posts



  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti chiedo scusa per l'ignoranza ma non ho presente tale prodotto.. e su google non la trovo nemmeno.

 

ma ci mancherebbe!!:)

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p15381_Watercool-MO-RA3-360-LT-black.html

 

c è con vari supporti..puoi attaccarlo sulla paratia del case..

 

ps..per colpa tua mi sta venendo voglia di prendere le noctua nf-f12:asd:

Link to comment
Share on other sites

e io invece per colpa tua mi sono fatto prendere la ruzza del MO-RA3 360 PRO o il 420 pro xD. però le ventoline da 140 vanno prese singole e 9 costano milioni di euri per il 360 invece si può andare di ventole di 200mm, inoltre l'impianto non sta nemmeno più nel case... me la immagino la fia con un radiatore a p@lle all'aria xD

 

Devo capire dove farlo andare a far finire

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

mea culpa:asd:

il mo-ra3 è il radiatore finale..meglio che non guardi su youtube altrimenti ti vengono le bave:asd:

204 euro perchè?hai visto quello rifinito in acciaio inox e con tutti gli adattatori..a te poco ti frega..scegli che ventole metterci (fattore di forma)e poi scegli la versione in base a quello..comunque si,la spesa è quella se ci compri i supporti per attaccarlo alla paratia del case e il griglione stupendo da metterci davanti..

Link to comment
Share on other sites

occhio a non confonderti..il pro ha di diverso che le ventole puoi metterle da tutte due i lati..il 360 lt(147 euro)che ti ho indicato io monta o 12 ventole da 120mm o 4 ventole da 180(soluzione migliore a mio parere..).griglione nero 34 euro..supporto per attaccarlo al case 23 euro..

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9853_Watercool-MO-RA3-Wand-Case-supporto.html

o se preferisci i piedini 20 euro

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9854_Watercool-MO-RA3-Standfu--POM.html

per le ventole ci sono i kit da 180 x4 che partono da 40 euro..

http://www.aquatuning.it/index.php/cat/c1591_4x-Kit.html

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

aspetta n'attimo xD io ti accoppo xD...

 

mi fai venire l'acquolina in bocca!! Rischio lo sfratto dalla fia xD. E poi è una figata sia messo a giro per il mondo che appiccicato come un pollo gigante al case :)

 

C'è da dire che è un bello investimento :) Se uno vuol fare le cose fatte bene parte un 200€ per la versione LT + grigilia e piedini o staffe..... 50/60 le ventole

 

Comunque gentilisimmo per tutti i link... non li trovavo alcune parti...

 

Ora vedo di comprare tutto ciò che riguarda i controller, un WB CPU e vaschetta da mettere nel case (tutto usato se posso).... e poi mi dedico a comprare rad, tubi, raccordi, ventolazze e liquido

 

Divido il blocco della spesa in 2 parti dato che la prima detta sta a 200€ e la seconda a >350€ xD

 

Anche se come detto da altre parti mi sa che prima prendo la R9 290 così mi organizzo per il montaggio del fullcover su di essa e divido le spese in 350€ + 300€ + >350€ :)

 

Anche se per 3 mesi sembrerà di avere un elicottero d'assalto nel case

 

Non mi capacito di quanti soldi volino via in queste cosine XD....

Link to comment
Share on other sites

aspetta n'attimo xD io ti accoppo xD...

 

mi fai venire l'acquolina in bocca!! Rischio lo sfratto dalla fia xD. E poi è una figata sia messo a giro per il mondo che appiccicato come un pollo gigante al case :)

 

C'è da dire che è un bello investimento :) Se uno vuol fare le cose fatte bene parte un 200€ per la versione LT + grigilia e piedini o staffe..... 50/60 le ventole

 

Comunque gentilisimmo per tutti i link... non li trovavo alcune parti...

 

Ora vedo di comprare tutto ciò che riguarda i controller, un WB CPU e vaschetta da mettere nel case (tutto usato se posso).... e poi mi dedico a comprare rad, tubi, raccordi, ventolazze e liquido

 

Divido il blocco della spesa in 2 parti dato che la prima detta sta a 200€ e la seconda a >350€ xD

 

Anche se come detto da altre parti mi sa che prima prendo la R9 290 così mi organizzo per il montaggio del fullcover su di essa e divido le spese in 350€ + 300€ + >350€ :)

 

Anche se per 3 mesi sembrerà di avere un elicottero d'assalto nel case

 

Non mi capacito di quanti soldi volino via in queste cosine XD....

 

:asd::asd:

tu chiedi e io rispondo..sono innocente!!:angel::asd:

di cosine ce ne sono tante..non c è bisogno di fare spese esagerate subito..piano piano..

l importante è che comprendi cosa ti piace visto che spendi dei soldini..a lavoro finito devi dire che figata non soldi buttati:)

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto le giuste valutazioni ecco a voi il mio carrello (che verrà spezzato in 2 o 3 acquisti xD )

 

20140310139441400199980.png

 

L'acquero 6 XT tiene 30W quindi la sanso la tiene

 

Mi controllate se quel flussimetro va bene per l'acquero 6 non ci capisco una mazza xD...

 

A quel carrello vanno aggiunti raccordi, tubi e cianfrusaglie come viti e prolunghe ecc... che alla fine sono 50 di tubi, 100/150€ di raccordi e 50/60 di cianfrusaglie :). Sono tutte cose che acquisto per ultime perché con i prodotti in mano si capisce cosa ti serve... in particolare a me che sarebbe il mio primo impianto a liquido :)

 

con il radiatore esterno posso quasi decidere di spegnere le ventole, non credo mentre usi Word o guardi un film il pc riesca a scaldare così tanto da mettere in crisi un 9x120mm fannless

 

Dopo credo di essere apposto per almeno i miei prossimi anni di amatore di PC... tanto la tendenza è quella di ottimizzare... quindi sarà sempre meno necessario avere sistemi di dissipazione coi controc@zzi come quello che cercherò di fare io xD

 

In soldoni... sono soldi spesi male xD però mi gusta :), almeno più si va in là e più posso avere un PC c@zzuto con la dissipazione passivo

 

 

 

Domani arriva l'ax1200i così la corrente non gli mancherà mai xD

 

Domandone da un milione di euro... vanno smontati tutti i componenti di esso e puliti ogni quanto?? o basta spurgare il vecchio liquido con uno nuovo??

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Ed io che pensavo andesse smontato tutto xD.... allora è una passeggiata...

 

Usare un filtro a monte della pompa può risultare comodo ?? o non serve a na ceppa??

 

Per pulire il rad cosa si usa?? bicarbonato ed acqua distillata?? la mia idea era di far ruzzare la pompa pescando l'acqua da un lavandino e facendola rifinire dentro xD

Link to comment
Share on other sites

niente filtro..ti ammazza il flusso per niente..

per la pulizia del radiatore..sciacqualo con acqua calda e poi riempilo di aceto..lasci l acedo un ora dentro il radiatore..poi lo svuoti e sciacqui ..

http://www.coolingtechnique.com/guide/radiatori/563-pulizia-radiatore.html

compra al supermercato l acqua demineralizzata..1 euro 2 lt..usa quella per pulire il loop facendola girare per un po..dopo svuoti e ci metti la bidistillata..

Link to comment
Share on other sites

mi raccomando,prendi una reference:leggi:pagare euri in piu per la tri-x(per fare un esempio)in cui quello che paghi è solo il dissipatore visto che il pcb è reference,non ha senso!!!

e andrei di 290 non di 290x..perchè?gia una 290 non la sfrutti nei giochi a 1080p..figurati 2..a risoluzioni superiori invece van bene..

vantaggio della 290x sulla 290..6/7%..1/2 fps di differenza..valuta se ne vale la pena..la 290 costa 330/340 euro la 290x 440 euro..

Link to comment
Share on other sites

Usata andava a bombazza pure la 290x... A prezzo da shop le mie tasche possono solo la 290 xD

 

Discorso reference guardo... Per prima cosa la rivendi peggio... E le differenze sono di 50euri guardando su trovaprezzi... Considerato che le devo usare con il loro dissi diversi mesi 50 euro sono una spesa accettabile per salvaguardare il mio udito.

 

Io sto in 2k (1440p) e 2 vga farebbero comodo ma mi dovrò accontentare di una per il momento

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

quello che dici sul discorso rivendibilità è in parte vero, ma non consideri che quando tu dovrai vendere, dovrai vendere anche il fullcover (a meno che tu non voglia tenerlo come fermacarte) quindi se nel caso piazzi la scheda con dissipatore aftermarket dopo trovare un acquirente per il solo fullcover è dura, mentre se vendi l accoppiata reference + fullcover probabilmente è più semplice.

poi ci vuole comunque culo!

 

poi se pensi di tenerla diversi mesi ad aria beh penso che un dissi aftermarket sia d obbligo. non ho mai posseduto una 290 o 290x ma da quello che si dice in giro sono infernali e scaldano a bestia :D

 

ti auguro di trovare quello che cerchi usato cosi risparim e ammortizzi i costi.

Link to comment
Share on other sites

io ci penserei un attimo a prenderla usata..occhio che c è chi le usa per "minare":leggi:

e poi basta che ti fai un giro nei thread specifici dei vari forum..c è da mettersi le mani in testa..

per risparmiaci l iva,la prendo nuova e non rischio sorprese..

chiuso OT

ps.. dimentichi che invalidi la garanzia montando il full cover..tante case hanno preso il giro di mettere gli adesivi sulle viti e non li levi manco scaldandoli col phon..

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle info :) ad alcune tipo minare non ci avevo pensato xD con quel che consuma non è produttivo :/

 

ora sto contrattando per il prezzo della R9 290 trix da un noto venditore online.... Se l'offerta è buona (voglio stare sotto i 400 spedita in contrassegno xD ) allora si procede con l'acquisto della bestiolina :)

 

Credo che prima di rivendere l'intero PC ci corrano diversi anni XD quindi non mi pongo il problema... tanto oramai siamo arrivati che vogliono ottimizzare tutto e quindi due R9 290 in cross (nel momento in cui l'usato avrà senso) per il 2K credo basti per almeno 3/4 annetti per godersi appieno quasi tutti i giochi :)

 

Io col mio vetusto PC di 5 anni fa riuscivo a giocare a dettagli medi e qualcosina di alto a BF3 a risoluzione 2K e non avevo un PC top gamma nemmeno per l'epoca xD

 

almeno finalmente posso giocare in 2K quasi su ultra a tutti i mie amati giochi (BF e giochi di guida ed essendo assetto corsa un motore grafico pesantissimo richiede la R9 290)... sono un ragazzo sfortunato... ogni volta che aggiornavo la configurazione per poter giocare su ultra compravo un monitor nuovo con risoluzione maggiore e al massimo giocavo con i dettagli su medio xD

 

A quanto posso vendere un cross di HD6850 con pasta termica cambiata e cavetto per il cross lungo in omaggio dalla casa xD??

 

Dopo mi compro l'acquaereo 6 xt che mi fa comunque comodo per controllare le ventole del PC che lo scyte che ho ora emette un fischio elettrico odioso e poi inizio a mettere tutti i soldi da parte per comprare il resto dato che si parla di oltre 700€ togliendo l'acquereo :/

 

Soldi buttati al vento, non mi uccidete ma 1000 euri per raffreddare un PC sono da malati di mente per la gente comune ma almeno se il radiatore della macchina si fora so dove andare a pescarne un altro xD

 

se entrano i ladri non passano nemmeno dal salotto... mettono direttamente la scala per entrare in camera mia che adesso è in assetto da guerra per allestimento di strisce led, cablaggio multimediale e rifacimento di tutto xD xD

 

Scusate i mille OT

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Ordinata la cazzuta 290 tri-x

 

L'avrei ordinata da proco se alla mia richiesta di ordinarla l'avessero messa in listino...

 

Domani giuro tiro giu tutti i santi se quei babbei di SHOp 256 non mi rispondono per l'RMA dell'alimentatore..... gli accoppo xD

 

Da oggi si inizia a mettere da parte i soldi per il liquid cooled con le balle quadre e scappello pure il mio procio appena arriva la VGA cosî si guarda un po cosa sa fare :), ci metto la gelid extrem come pasta però xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

we ragazzacci na domanda da 1 milione di dollari del monopoli!!

 

 

Ma se invece dell'acquaereo 6Xt mi ciapo il 4 e ci aggiungo il dissipatore da 20€??....

 

 

Risparmierei tantissimi quattrini (100 e rotti eurozzi) e per cio che devo farci mi pare di vedere che gia il 4 dovrebbe bastare o erro?? tanto io ci controllo delle ventole, na pompa da 30W, 1 o 2 flussimetri e qualche sensore di temperatura...

 

Dovrebbe bastare no?

 

Altra cosa... mi stava istigando un dissipatore per le RAM a liquido... a senso o sono soldi buttati oltre che a fare da tappo all'impianto??

 

non ci voglio mettere dei super moduli... avevo visto le raspjex rosse (insomma quer modello li, credo abbiate capito xD ) da 2400Mhz e volevo capire se con un impianto a liquido hanno benefici validi in oc o son soldi regalati ad acquacomputer

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

ho avuto l aquaero 4 fino a qualche mese fa.

in se e per se è ancora ottimo dal punto di vista delle caratteristiche hardware.

 

lato software dovrai usare aquasuite 4 che è meno intuitivo e meno bello graficamente (oltre ad avere meno funzioni) di aquasuite 2014 e ovviamente non sarà soggetto ad aggiornamenti.

potresti avere problemi di compatibilità usb, magari non te lo riconosce con alcune mainboard (io comunque non ho avuto problemi su maximus iv-z e maximus vi hero).

 

poi se lo prendi a un buon prezzo, fai un buon affare perchè comunque ha 4 canali e la possiblità di leggere i sensori e anche il flow.

Link to comment
Share on other sites

55 spedito..e forse a 50 è limabile.... Comprensivo di mascherina nera che nel mio caso è d'obbligo...

 

Purtroppo come potenza erogabile o quello o l'acquaereo 6...

 

L'importante è che gestisca le ventole/pompa con dei profili e tramite temperature e flussi... Poi non credo mi serva tanto altro

 

Mi sembra sciocco investire soldi su funzioni più utili per fare recensioni che per veri ed utili impianti a liquido...

 

Inviato da casa tua :)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...