Jump to content

Gli overclock a bordo della mia fiammante commando


meiyo

Recommended Posts



  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi qui con i fornetti del Mulino Bianco niente da fare ...per andare oltre i 4,6 ghz dovrei dare almeno 1,75 da bios ma cosi le temp pur sotto liquido salgono a 52/53 in idle e schizzano alle stelle sotto sforzo BSOD a raffica:barbecue:

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

allora sto finendo i PCmark sul prescott 630 da 3.0GHz ....peggio del forno del mulino bianco , quello che ne è uscito , ne è uscito .

Non vedo l'ora di cambiarlo , nemmeno con un radiatore da 240 si sarebbe potuto far tanto di più ....instabile , scalda tantissimo , voltaggi alti e poco risultato ....l'unico degno di nota il secondo posto al HWBOT prime:cry:

Link to comment
Share on other sites

allora ...pur dando 1,75/1,80 effettivi in windows la cpu nemmeno fa il cenno di partire .

Massimo bus da bios 190 poi si opera con setfsb , ora siamo a 190 con vcore 1.65 in windows con frequenza di 4370 , adesso dato che stranamente non scalda niente in proporzione al suo nome Prescott= forno del Mulino bianco vediamo di fare il cpu frequency e poi settiamo la ram a 1000 con 2,30v e con timings 4-4-4-12 e facciamo tutti i test veloci ...almeno con questi forni io almeno non faccio ne il wprime 1024 ne il superpi 32m

 

 

poi per i result lo sappiamo tutti se ti capita la cpu buona ok , altrimenti " che la sfiga sia con te ":asd:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

qui si è arrivati a 4.5 ghz ...vediamo con i test veloci , ma le ram più di un tot con un bus così basso non vanno...quindi ci accontentiamo di qualche punticino.

qui i risultati sono scarsi , primo perché si prendono pochi punti secondo perché per farli andare sti muli ci vuole ben altro che liquido .....nitro....glicerina:asd:

 

ps , da quello che comincio a vedere in socket 775 al momento le migliori , non solo perchè salgono , ma anche come reattività in Windows sono senza ombra di dubbio le CEDAR MILL

parliamo naturalmente di processori single core

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

forse domani , dato che qui con il Celeron da 3.06 la vedo abbastanza veloce la faccenda data l'impossibilità di fare bqualcosa di buono vedo tra i vari pezzi che ho di tirar fuori qualcosa di meglio....sia ben chiaro come vuole la tradizione i pezzi più belli li tengo per ultimo

tutti i dual e2140,e6600, e6550

e il quad Q6700

Link to comment
Share on other sites

la 650 ti è un po' troppo recente temo... non so

imho il q6700 è una miniera per fare punti con le agp sulla asrock dual VSTA!

 

ricorda poi, quad per i bench recenti (06 in poi) e dual per i più vecchi! oppure disabiliti due core del q6700 se ti permette di salire di più :)

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ancor peggiore parentesi con il Celeron 346 single thread passiamo ad un'altra Cedar Mill che mi e stata inviata dal mio amico @tom infatti per distinguerla assieme ad un altro paio di 775 arrivati assieme l'ho autoautografata:D

Vediamo se questa sale piu dell'altra

 

 

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

la Cedar Mill inviatami da Tom a suo tempo si è rivelata più performante della precedente , questo il result a 348 di bus con 1.60 di Vcore da Bios vdroop circa di 0,05v ...quindi più tardi provo con un incremento di 0,05 volt e vediamo se sale ancora...mio record personale di frequenza :)

 

:fiufiu: finalmente presi i 5e passa GIGI:asd:

 

 

20140211139210643876951.jpg

Link to comment
Share on other sites

a breve dentro a questo post , inserirò la schermata del Chine per il mio amico @Devil_Mcry ...o.84 al Chine R11.5 dai 0.80 della precedente Cedar ....mi riservo ora di overvoltare fino a quota 1.70 da bios :)

 

non funziona Xtremeschack..intanto link

 

http://hwbot.org/submission/2499327_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.84_points?recalculate=true

 

per arrivare a questo ram volt 2,25 quasi 1120 di frequenza ram con timings 5-5-5-15

overvoltati tutti i parametri come la scorsa volta solo che qui abbiamo 1.60 in windows per la CPU e bus a 335 , oltre con questo voltaggio non sale , cioè arriva fino a 348 con il cpu frequency però oltre i 335 il chine va in palla

 

incredibile questa cpu( in idle navigazione normale , internet senza applicazioni aperte 31gradi se invece faccio qualcosa di più strong max 45/47)

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

magnifica CPU , riesco a condurre i test alla quasi massima frequenza raggiunta nel cpu frequency, e si vedono i risultati in Superpi , meno 2,5 secondi

 

http://hwbot.org/submission/2499765_meiyo_superpi___1m_pentium_4_631_24sec_867ms?recalculate=true

 

ps sono al chinebemnch R11.5 e cerco di attaccare le posizioni sovrastanti +10 di bus risprtto a ieri ..speriamo , intanto 5295 al cpu frequency ....siamo a ridosso dei Phase

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Flavio! Loop aperto, pompa ad immersione ed acqua più ghiaccio!! Forza!

http://www.webaquarium.it/shop/sump-filtro/562-Hydor-Pompa-Universale-Se-8011195032136.html

 

dai che dopo Leo faccio i video con i Delfini:asd:

 

ma intanto intanto cuccata via un'altra posizione al CHine da 0.84 a 0.85 da 8 a settimo

 

http://hwbot.org/submission/2499774_meiyo_cinebench_r11.5_pentium_4_631_0.85_points?recalculate=true

 

 

comunque ragazzi sta CPU ...in full sotto il CHINE con 1,65 in windows 47 gradi , praticamente siamo su al Pordoi :asd:, mi sa che la devo dare a qualcuno per azotarla :fiufiu:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...