Jump to content

Gli overclock a bordo della mia fiammante commando


meiyo

Recommended Posts

Cmq cavolo il tuo SYS è molto più ottimizzato di quello del secondo... Peccato che non riesci a salire di un altro poco... Il primo è probabilmente irraggiungibile

 

devo dirti che non ho ancora l'SO come lo voglio io , stamattina l'ho provato in fretta ...adesso lo sistemo , deframmento e controllo tutti i processi da togliere compreso l'avvio pulito...poi spengo la Machine e da fredda parto subito alzando almeno a 342/343 di bus ( questo l'ho fatto a 340) , vediamo se sono sufficienti a fare gli 80 points che servono

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma hai già provato a usare acqua molto fredda con i cosi blu ghiaggiati ? occhio alla potenziale condensa

 

devo dirti che sono un po niubbo su questa cose :fiufiu:......questo è il mio primo impianto a liquido .

Un mio amico lo usa così ma lui ha il radiatore da 240...e mi aveva detto che sarei stato un po Limits alle alte frequenze.

Leo mi avrebbe consigliato una pompa ad immersione per sostituire quella di default del big water 735

Link to comment
Share on other sites

comunque mo' me sto a scoccià ....visto che sempre 0.86 all'R11.5 e sempre 79cb al chine R15 faccio, sapete cosa vi dico .....stasera cambio CPU

 

la CPU fortunata questa sera è:

 

Intel Core DUO E6550 2.33Mhz/4M/1333 fsb333 SLA9X

 

QUI BUS ALTO FSB1333 MAX VOLTAGGIO CONSENTITO IN LIQUIDO ALMENO DA RECENSIONI 1,5V

 

a più tardi , ora cambio CPU così la provo con bios originale e poi con bios made in Lab:asd:

Link to comment
Share on other sites

io ragazzi non me ne intendo molto di dual core in Oc ...ho visto che altri sono arrivati a bus di 530/540 .

so solo che ho fatto una prova con i voltaggi dei vari componenti ram , north south etc come in OC CEDAR MILL ed ho impostato quello che penso possa essere un voltaggio base come a default ed ho messo 1,40 da bios e mi trovo in idle sotto Windows 1,27/1,30 e sono arrivato senza problemi a 400 di bus con setfsb .

adesso reimposto da bios 400 di bus con questi voltaggi e faccio il boot , poi salgo di nuovo cion setfsb da windows e vedo dove arriva .

Ram impostata a 4-4-4-12 voltaggio 2,0v e 1:1....cosa dite vado bene così?

 

temp in idle bassissime 20/21 sui due core , temp processore 20

Link to comment
Share on other sites

allora , per iniziare la quota bios top per il bus con questo E6550 è di 460 ...oltre con qualsiasi voltaggio interviene un , presumo io , limitatore....con la CEDAR MILL era a quota 320 .

Quindi faccio il boot a 460 e vado a lavorare con il Vcore agendo su Setfsb

 

vedremo poi , una volta conclusa la serie standard di bench relativi al procio in esame , di cambiare bios e mettere su il modificato fornitomi da Labview

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

update , purtroppo Cpu sfigata , mura a 455 , oltre non va nemmeno alzando a rischio il voltaggio :cry:

 

qui facciamo i bench di rito e poi cambio CPU , cercherò di spremere il più possibile le ram ma con questa frequenza la vedo dura per i bench come superpi e company

 

ps qui le temp non c'entrano in full 30°....meglio di così

Link to comment
Share on other sites

mi è venuto un dubbio sui parametri CPU , vi è una voce mai vista ..."Vanderpool Technology " secondo voi va disabilitata ?

il resto è tutto disabilitato Ce1 etc etc

 

comunque la lascio su e stasera faccio il flash al bios con quello di Labview e vediamo ....mi sembra strano muri a solo 450 sta CPU .

E' pur vero che sono accreditate di OC dai 3,2 ai 4,0 Ghz , quindi questa potrebbe essere una di quelle entry level come frequency

 

update , la funzione suddetta è abilitata ma non è possibile disabilitarla

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

scusa Devil ho visto solo ora il tuo post ...sono ancora senza cell e quindi vedo le novità solo sul PC principale .

Non vedo grosse differenze dal punto di vista dei settaggi , penso che Labview me lo abbia mandato per vedere in principal modo di riuscire a far vedere tutta la ram disponibile inserita.

Una cosa che invece ho notato da subito una volta caricato il "Load Default " è che quando sono andato a reimpostare i parametri OC ho visto che metteva in configurazione "AUTO" L'E6550 a 356 di bus anzichè i suoi 333 di default ....comunque con 2Gb, bus 450 da bios e ram impostate a 900 di partenza con 5-6-6-15 sono arrivato un po più su con setfsb e precisamente a quota 460 , a 465 freezze del sistema , ma sono già a 1,60 da bios ed effettivi in idle a 1,56 segnati in CPU-z...ripeto comunque non sono Limits per via delle temp .....magari la CPU andasse su con questi voltaggi le temp sono praticamente immutate dal default , oggi per esempio una volta disabilitato tutti i parametri relativi alla CPU sono a 25 gradi in full , siberia assoluta considerando il voltaggio ( 1,32 di default)

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...