Jump to content

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts



  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bhe un 3570k a 4.5 GHz con 1.19v è molto buono...

In ogni caso ivy bridge poteva essere tenuto senza scoperchiare, ora con haswell superata una certa soglia è impossibile...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

Purtroppo devo darti ragione ho un 4770k e ho speso 350 euro per un liquido custom per avere poi delle temp che avevo anche con uno swiftech h220...che delusione e sto a 4.3 con un vcore di 1.20...con temp in idle di 25 gradi in game 43 e in full stress di 72 però non sono stabile con Linx col resto dei programmi di stress invece si tipo ibt occt e prime95 e con tutti i game vorrei portarlo almeno a 4.6 ma dovrei mettere un vcore almeno a 1.30 e sai le temp dove arriverebbero....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono frequenze e voltaggi ingestibili con qualsiasi sistema di dissipazione senza scoperchiare... purtroppo. :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

La tentazione è grande di scoperchiare ma ho troppo paura di rovinarlo...con quel metodo del martello se ti cade la parte dei piedi in terra pieghi tutto e poi che ci faccio lo uso come fermacarte?????

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La tentazione è grande di scoperchiare ma ho troppo paura di rovinarlo...con quel metodo del martello se ti cade la parte dei piedi in terra pieghi tutto e poi che ci faccio lo uso come fermacarte?????

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

I processori Intel non hanno piedi...

Basta stare attenti e mettere tipo una scatola dalla parte opposta rispetto a dove si da la martellata, cosi in caso dovesse "partire" la cpu andrebbe a finire nella scatola.

Personalmente mi son fatto aiutare da un amico, io davo di martello e lui teneva la scatola :asd:

 

5 minuti ed hai fatto.

 

Più che altro bisogna stare estremamente attenti a stendere la liquid pro :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

I processori Intel non hanno piedi...

Basta stare attenti e mettere tipo una scatola dalla parte opposta rispetto a dove si da la martellata, cosi in caso dovesse "partire" la cpu andrebbe a finire nella scatola.

Personalmente mi son fatto aiutare da un amico, io davo di martello e lui teneva la scatola :asd:

 

5 minuti ed hai fatto.

 

Più che altro bisogna stare estremamente attenti a stendere la liquid pro :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

Ottima complicità devo dire ?? scusa come non hanno piedini??quelli che stanno sotto sono piedini che si piegano con un soffio intendo quello che poi vanno dentro la mobo...quanto hai guadagnato in gradi?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ottima complicità devo dire ?? scusa come non hanno piedini??quelli che stanno sotto sono piedini che si piegano con un soffio intendo quello che poi vanno dentro la mobo...quanto hai guadagnato in gradi?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

I processori amd hanno i piedini che si conficcano nel socket, nelle CPU Intel è il contrario i piedini sono sul socket della mobo e fanno contatto con la cpu. :)

 

Ho guadagnato circa 20° e le temp dei core variano dal più caldo al più fresco di massimo 5° adesso O0

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

I processori amd hanno i piedini che si conficcano nel socket, nelle CPU Intel è il contrario i piedini sono sul socket della mobo e fanno contatto con la cpu. :)

 

Ho guadagnato circa 20° e le temp dei core variano dal più caldo al più fresco di massimo 5° adesso O0

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

quindi dici che non rischierei di piegare niente allora?io ero convinto di aver visto i piedi come in amd per intenderci....cazzarola!!!e se invece del martello usassi un taglerino e giro giro provassi a togliere la guarnizione?

Link to comment
Share on other sites

quindi dici che non rischierei di piegare niente allora?io ero convinto di aver visto i piedi come in amd per intenderci....cazzarola!!!e se invece del martello usassi un taglerino e giro giro provassi a togliere la guarnizione?

 

Il metodo della morsa è molto meno pericoloso di quel che possa sembrare, vedi qualche video su YouTube, cercando intel delid...

 

Io reputo il metodo con il rasoio molto più pericoloso, si corre il rischio di intaccare qualche pista e ci vuole molto più tempo.

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Il metodo della morsa è molto meno pericoloso di quel che possa sembrare, vedi qualche video su YouTube, cercando intel delid...

 

Io reputo il metodo con il rasoio molto più pericoloso, si corre il rischio di intaccare qualche pista e ci vuole molto più tempo.

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

ora alla fine mi fai salire la scimmia pure di questa cosa.. :):D senti ma poi cosa hai usato da mettere una normale pasta?tipo usassi la mx4 andrebbe bene?e per rifare la guarnizione per rimettere apposto il tutto poi ?cosa si usa?

Link to comment
Share on other sites

Mettere una "normale" pasta tra die e l'ihs è inutile. Se apri metti la liquid pro, altrimenti lascia perdere.

 

La guarnizione non serve, rimetti la cpu nel socket, poggi l'ihs (il coperchio) e poi fermi tutto col sistema di ritenzione della mobo, metti una normale pasta termica e poi fissi il dissipatore/waterblock :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Mettere una "normale" pasta tra die e l'ihs è inutile. Se apri metti la liquid pro, altrimenti lascia perdere.

 

La guarnizione non serve, rimetti la cpu nel socket, poggi l'ihs (il coperchio) e poi fermi tutto col sistema di ritenzione della mobo, metti una normale pasta termica e poi fissi il dissipatore/waterblock :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

bella sta cosa per oguarda non so se la posso postare io ci provo al limite mi censurate questa discussione..ho visto qui

che sto tizio apre il 3570k anche lui a liquido con il mio o.c di 4.5 e l ostesso vcore di 1.19 e in stress test fa vedere le temp che porca paletta non sono diverse alle mie con un raffreddamento a aria e senza essere scoperchiata...perche?
Link to comment
Share on other sites

Perché come ho scritto sopra ivy bridge 3570k-3770k non soffrivano così tanto come gli attuali haswell che superati i 4.2-4.3 diventano ingestibili :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

a ecco ok...credo proprio che allora mi organizzo e provero in questa impresa.. :) grazie Opmet di avermi fatto salire la scimmia :n2mu::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Si trova da parecchi shop, tra cui drako. Però fare un ordine e pagare 12€ di ss per un oggetto che ne costa meno di 10€ mi pare assurdo.

Personalmente l'ho presa dallo shop di multiplayer.com sotto consiglio di @liberato87 O0

 

Cmq se non ti senti sicuro al 100% lascia perdere, rischiare 300€ di cpu non vale la pena :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Si trova da parecchi shop, tra cui drako. Però fare un ordine e pagare 12€ di ss per un oggetto che ne costa meno di 10€ mi pare assurdo.

Personalmente l'ho presa dallo shop di multiplayer.com sotto consiglio di @liberato87 O0

 

Cmq se non ti senti sicuro al 100% lascia perdere, rischiare 300€ di cpu non vale la pena :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

comunque guarda anche questo di video

4770k in o.c a 4.5 quindi poco piu di me questo ha usato il metodo da te descritto liquid pro e il die appoggiato sopra.. e i gradi so gli stessi...cioe da una cosa del genere m iaspetto che se ora in full st oa 73 dopo m ideve stare max a 56 almeno....!!!
Link to comment
Share on other sites

Come fai a dire che ha gli stessi gradi?

Cioè normale fa 99° sul primo core, quindi la cpu va in throttling... dopo aver scoperchiato sullo stesso core ne ha 80, quindi con un guadagno netto di 19°, tantissimi :asd:

80° con un h100 (non si sanno rpm di ventole e pompa) con 1,3v sono molto buoni :)

Considera che superati i 4.5ghz queste cpu scaldano da morire e le temperature aumentano in maniera esponenziale :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Come fai a dire che ha gli stessi gradi?

Cioè normale fa 99° sul primo core, quindi la cpu va in throttling... dopo aver scoperchiato sullo stesso core ne ha 80, quindi con un guadagno netto di 19°, tantissimi :asd:

80° con un h100 (non si sanno rpm di ventole e pompa) con 1,3v sono molto buoni :)

Considera che superati i 4.5ghz queste cpu scaldano da morire e le temperature aumentano in maniera esponenziale :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

guarda io ho fatto ora una prova con ibt messa la cpu a 4.5 e vcore a 1.25 era stabile almeno con questo..e so arrivato a 86 gradi

Link to comment
Share on other sites

Bha allora tienila così, non hai molti motivi per scoperchiare...

Poi bisogna valutare anche la tamb, è ovvio che con 20° se ho 86° sulla CPU, d'estate con 27-28° ne avrai 93-94 :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Bha allora tienila così, non hai molti motivi per scoperchiare...

Poi bisogna valutare anche la tamb, è ovvio che con 20° se ho 86° sulla CPU, d'estate con 27-28° ne avrai 93-94 :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

faro altre prove e poi vi dirro sicuramenet ci sono dei guadagni pero m iaspettavo molto di piu sinceramenet dopo tutto quel lavoro che uno fa e che si pensi che ci sia tutta sta cacca in quella cpu...comunque vogli ofa prove su prove :)

Link to comment
Share on other sites

faro altre prove e poi vi dirro sicuramenet ci sono dei guadagni pero m iaspettavo molto di piu sinceramenet dopo tutto quel lavoro che uno fa e che si pensi che ci sia tutta sta cacca in quella cpu...comunque vogli ofa prove su prove :)

 

 

c'è poco da testare e fare........... o le "scappelli" o nisba... purtroppo in OC le temperature anche con un sistema a liquido coi controc@zzi saranno sempre alte a causa della super mitica pasta del capitano.... per me i sample più sfigati ci trovano dentro la maionese o il dentifricio (provato pure in alcune review con scarso successo) xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...