Jump to content

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts



  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo ti guardo le foto del bios

 

Inviato da casa tua :)

mi faresti un immenso favore amico mio se eri donna potevo darti quasi un bacino :)se riuscirai guardare le foto per cortesia se ha idei settaggi da consigliarmi poi potresti dirmi le voci del bios con relativi settaggi accanto?cosi non vado in bratta...perdonatemi ma son onubbissimo in materia intel....pero mi piace imparare e dove meglio che di qui si puo imparare? :)

Link to comment
Share on other sites

Più che dalle foto mi riferisco al manuale che è meglio

 

http://download.gigabyte.asia/FileList/Manual/mb_manual_ga-z87x-d3h_e.pdf

 

Cercando e ricercando non trovo il parametro per modificare la cache (il moltiplicatore) -.-

 

Comunque mi fai una foto in M.I.Tadvance voltage settingsCPU Core Voltage Control questa voce con relativa descrizione non la trovo nel manuale

 

EDIT:

 

Intato cerca di passare a questa modalità di visualizzazione link

 

E poi cerca un pò in quella xD.... non è facile a distanza capire cosa e come arrivare a determinate impostazioni... il mio bios è di una semplicità devastante... nella pagina per l'OC ho tutto (voltaggi, frequenze ram ecc...) e tutto ha il riferimento giusto non nomignoli strani xD. Il tuo invece è dispersivo da morire (si vede che l'asrock è fatta in collaborazione con un mostro dell'OC xD gente che lo fa quasi per lavoro xD )

 

Ti dico solo una cosa se pigi F12 puoi fare gli screen... non serve fare le foto ;) .... studiati bene il bios... è la prima cosa per imparare a mettere le mani nella maniera corretta

 

Nella Gigabyte dovrebbe essere uncore il riferimento alla cache!!

 

Quindi Uncore Voltage e Uncore Ratio saranno i voltaggi della cache ;)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

vai qua

 

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39193

 

Nella tua mobo ti avvisso che il parametro cache viene definito uncore

 

Purtroppo l'inglese è la lingua principale... un minimo va imparata...

 

Allora è per quello che ieri il pc crashava avevo nessuno uncore a 4.5 è messo il turbo a 3.5....pensando che era la frequenza della cpu .... Io uncore di default sta a 3.5 come il default della cpu quindi dovrei adeguare uncore come la frequenza che uso per turbo core giusto ?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La frequenza della cache è la frequenza della cache idem la frequenza della CPU... la frequenza turbo è la frequenza che nel caso sia abilitata tale opzione il processore raggiunge quando vuole lui....

 

Te devi impostare frequenze fisse..

 

Quindi clocl ratio a 40x e clock uncore a 40x

 

dopo di che imposti i voltaggi su 1.2 per la CPU e 1.1/1.15 per uncore

Link to comment
Share on other sites

Sai che mi hai messo un dubbio... non so di preciso se quando inmposti in manuale i valori cel clocl ratio in automatico lui rimanga a tale frequenza..... booo...appena sono a casa do una contrallata veloce e ti fo sapere....

 

Comunque i parametri che devi toccare per il momento te li ho elencati...

Link to comment
Share on other sites

Allora se non hai modificato nulla il vrin è il voltage imput (in media si tiene 0.500v sopra il vcore) mentre il ring voltage è riferito a quello della cache...

 

Non trovo però nelle tue foto la frequenza della cache....

 

Inoltre la modalità turbo mi pare disattivabile...

 

È completamente differente dal mio bios sia come diciture che come chiarezza xF

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

La modalità turbo se disattivata non nuoce alla salute...anzi è meglio

 

Controlla che una volta impostati i voltaggi siano quelli e non facciano come gli pare

 

Immagino.... Devi alzare pure il suo voltaggio xD... Inoltre devi tenerla o sotto o a pari della frequenza cpu...parlo della cache

 

Considera che con 1.1-1.15 di V alla cache dovresti tranquillamente tenere a 4000 o più la cache

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Si ma dice di tenerlo in sincrono o sotto la frequenza della cpu se non ero...

 

Comunque se vuoi prova con un volraggio alla cache piu alto...ti ricordo che come per il vcore ogni valore è indicativo.... È capace che hai la cache più sfigata del web xD

 

Non ti sbagliare quando fai le modifiche tra il vrin e cpu ring (vring ecc... Ha mille nomi)... Sono due cose completamente differenti...

 

Ring è la cache

 

Rin è l'imput voltage o i mille nomi che possiede xD

 

Odio i produttori di MB... intel dovrebbe dargli delle regole un po piu ferree per le diciture...

 

 

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...