Jump to content

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts



  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Purtroppo sono al limite...pur essendo ottime, con quei timing tirati non reggono

 

Già... ho provato anche un 2200MHz con gli stessi timing... niente da fare... forse alzando un po la VDimm,,,

 

però un 9-10-10 1T a 2133MHz non è da buttare :) e lo lascio così. La latenza, rispetto a 2400Mhz, si è alzata... da 47 a 51ms.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Raga ho una domandona da porvi un ax860i fino a quanto può reggere questa CPU in OC

 

lo so che è una domanda un po sciocca... ma siccome ho intenzione di fare un impianto a liquido con le palline volevo capire se questo alimentatore potrebbe essere limitante in OC e quindi puntare all'AX1200i (costa un occhio però...si parla di 100€ in più mica noccioline che preferisco investire in una pompa liquido e un radiatore migliore) o basta e avanza

 

è una domanda molto stupida ma non si sa mai che 25A non bastino xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

swattolo devi farlo senza carico con tanta ram dedicata, almeno 4gb...

 

infatti nel tuo test hai i gigaflops bassi (penso a causa di PS aperto) e solo 2gb di ram allocata

 

le temp... sono altine, io ho quelle temp a 4400 ora con un d14 tri fan (un pelo più alte in verità, ma di poco) però il tuo non è aperto vero?

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature.. Ma sei a default?

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature

Ma eri a default?

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

 

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla il dissipatore.. Se la cpu è sfigata di suo, non c'è nulla da fare s non scoperchiare... I test fallo con almeno 6gb di ram senza usare altre applicazioni.. Vedrai salire i gflops e le temperature.. Ma sei a default?

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

Si sono a default con v-core auto. Se monto il dissi come corsair mi dice, riesco solamente ad installarci una volta, in questo modo ne ho due da 140mm anche se sono lente (vedere nel thread del case). Stasera rifaccio il test chiudendo tutto :)

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho rifatto il test e su unc ore arrivo addirittura a +92°C e di Gigaflops arrivo a 143. qualcosa :D :D

Ora ho settaggio il voltaggio manuale, in modo da tenerlo più basso, sennò dovrò inventarmi qualcosa con le ventole e mettere le originali Corsair, evidentemente queste due da 140mm fisse non sono granché

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che se la pasta è messa male e la cpu è un po' sfigata scalda a bestia

la mia aperta scalda come altri 4770k chiusi, va a sfiga... aperto vs aperto il divario diminuisce ma non c'è una regola.

 

le temp sono indubbiamente alte, io raggiungo quei numeri a 4.4ghz con 1.32v ... (questa estate li superavo pure)

Link to comment
Share on other sites

Pur avendo il un 4670k,che è un pochino più freddo a parità di frequenza , io quelle temp con il dissy scarso che ho, prima di scoperchiare, ce le avevo a 4,2ghz..ora post scoperchiamento c'è le ho a 4,5ghz con avx2 6gb di ram testati, 1,29v e 230gflops

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...