Jump to content

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A quanto sta il moltiplicatore cache e relativo voltaggio?

 

Comunque...

 

Scoperchia se vuoi tenere quelle frequenze con quel sample...cian messo il dentrificio dentro non della pasta termica

 

Per i 4.5 o hai un sample super fortunato o senza farlo cabrio non lo puoi tenere...

 

Inoltre ibt è piu leggero di altri programmi come linx 0.6.5 se non erro... Quindi o scoperchi o abbassi tutto se non vuoi avere un forno

 

 

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Si. Il problema non è a valle, ma a monte.. Tra die e ihs.. Anche con il dissipatore più performante in circolazione, il collo di bottiglia è proprio sotto

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

 

Si so sto discorso della pasta del capitano....quindi diciamo che se riuscissi a portarlo a 4.2/4.3 con quali temp potrei accontentarmi di stare senza rischiare la frittata??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La frittata non la rischi comunque, interviene il thermal trottling che abbassa frequenza e tensione. Comunque se le temperature permettono con gli haswell puoi anche tenere 1,35v daily

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

 

Scusa potresti dirmi quale è la voce nel bios per non disattivare la protezione della cpu?almeno so sicuro se non lo disattivata....pensi che comunque giocando a giochi del calibro di bf4 arriverò mai a quelle temp?che temp sarebbe meglio mantenere massimo apparte gli stress test visto che io uso solo per gaming?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La protezione non si disattiva, è insita nella cpu. Per i giochi purtroppo non c'è una regola. Se passa linx avx avx2 e prime95 small ffts è molto probabile che in game non avrai mai e poi mai problemi

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

 

Ok capisco...ma se è per quello sia ibt si hight che prime95 me lo passa a 4.5 con vcore 1.30 solo che ho delle temp di 100 gradi è abituato a amd che non superavo i 58 a 4.5 credevo che 100 gradi per questo processore non fossero normali da farcelo arrivare...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

100x42 CPU

moltiplicatore cache a 38x

Core Override volt 1.215

CPU cache Override volt 1.13

Imput CPU voltage 1.75V

 

Sono con prime95 con le librerie Avx2 e sto eseguendo lo smalf e qualcosa test.... allora... dopo 20minuti e 19 test minuti il 2° core cede....

 

Ho visto che tenere l'imput CPU voltage troppo alto causa instabilità e basta...non so cosa ci incastri.... ma funziona xD....

 

 

ragazzi ma per fare 4250Mhz devo impostare il bclk e poi il moltiplicatore o erro?? non è più come una volta che faceva conflitto con le ram...

 

 

EDIT:

 

una domanda ma la voce Core0 Volt. cosa sta a significare... sono in modalità override a 1.21 ma invece il core0 sta a 1.232

 

La protezione non si disattiva, è insita nella cpu. Per i giochi purtroppo non c'è una regola. Se passa linx avx avx2 e prime95 small ffts è molto probabile che in game non avrai mai e poi mai problemi

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

 

Francamente nei giochi se passi prime per 5 minuti non si avrà quasi mai un problema.... con il mio vecchio 775 prime non lo passavo nemmeno per 30 secondi...però giocavo a BF anche per 2 ore senza problemi e poi lo usavo tranquillo per tutto il giorno con tutto il mondo aperto xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Nuovo test :)

 

Vi stressero a suon di test xD

 

100x42 CPU

moltiplicatore cache a 36x

Core Override volt 1.210

CPU cache Override volt 1.13

Imput CPU voltage 1.75V

 

Ho abbassato la frequenza cache e Vcore.... risutato........................ b'è da 30 minuti prime è li tranzolla che gira :=)

 

EDIT:

 

Detto fatto... il PC si è piantato appena ho inviato il post con il portatile -. - xD

 

Non dermordo però....

 

100x42 CPU

moltiplicatore cache a 36x

Core Override volt 1.200

CPU cache Override volt 1.15V

Imput CPU voltage 1.65V

 

Ho abbassato la frequenza cache, cpu imput voltage e Vcore

 

Ora provo con LINX 0.6.5 per vedere di farlo piantare prima nel caso si voglia piantare... a quanto mi risulta è un test più pesante e veloce di prime95 con le librerie aggiornate su smallFT

 

perora ruzza bene e sono al 7° ciclo... temp max 81°

 

Detto fatto... al 7° ciclo appena ho pigiato invia si è piantato LINX xD.... ma porca miseriaccia xD porta iella scrivervi... appena posto la mia felictà nel vedere che tiene duro... si pianta il PC

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Nuovo test :)

 

Vi stressero a suon di test xD

 

100x42 CPU

moltiplicatore cache a 36x

Core Override volt 1.210

CPU cache Override volt 1.13

Imput CPU voltage 1.75V

 

Ho abbassato la frequenza cache e Vcore.... risutato........................ b'è da 30 minuti prime è li tranzolla che gira :=)

 

EDIT:

 

Detto fatto... il PC si è piantato appena ho inviato il post con il portatile -. - xD

 

Non dermordo però....

 

100x42 CPU

moltiplicatore cache a 36x

Core Override volt 1.200

CPU cache Override volt 1.15V

Imput CPU voltage 1.65V

 

Ho abbassato la frequenza cache, cpu imput voltage e Vcore

 

Ora provo con LINX 0.6.5 per vedere di farlo piantare prima nel caso si voglia piantare... a quanto mi risulta è un test più pesante e veloce di prime95 con le librerie aggiornate su smallFT

 

perora ruzza bene e sono al 7° ciclo... temp max 81°

 

 

Lo so che sono controverso, cioè che invece di cercare la stabilità alzando io abbasso i voltaggi... ma purtroppo senza scoperchiare è l'unico modo per evitare che le temperature salgano oltre gli 82/83° dato che ho visto che minano alla stabilità del sistema oltre tale soglia...

 

Se riesci a trovare stabilità con buone temp posta i settaggi per favore almeno parto da un punto di riferimento...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

hai voglia te :) io ogni test che faccio posto i risultati e le impostazioni di essi così che chi legge può trovare spunti e vedere un pò come gira il proprio procio :)

 

te che hai il fratellone maggiore... prova a l'ultima mia impostazione e lancia LINX 0.6.5... e guarda un po quanti cicli e che temp ti fa :)

 

potrebbe essere divertente :)

Link to comment
Share on other sites

Jacopino la tua cpu è una chiavica purtroppo

 

Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t

 

Dici max ? magari se qualcuno ha voglia di scoperchiarla a posto mio, lo pagherei anche eheheh Ora ho provato a rimuovere le ventole e voglio vedere se ho le stesse temperature di prima, magari non andavano e qualche °C lo guadagno O0

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato di migliorare un pò l'efficienza del dissipatore nel case... ho montato due ventole in estrazione (la svogliatezza non me ne aveva fatta montare nemmeno una xD) e ho guadagnato 7 gradi xD... chi sa se stendo la pasta in maniera un pò migliore (l'adattatore non permette un facile montaggio e la devo aver spalmata a giro mentre cercavo di fissare il tutto xD). Inoltre non la gelid ma la nactua che a mio parere è migliore.. per me 10° rispetto a i primi test li prendo tutti xD

 

Comunque per il momento ruzzo allegramente in prime a

 

100x42 CPU

moltiplicatore cache a 36x

Core Override volt 1.220

CPU cache Override volt 1.3V

Imput CPU voltage 1.65V

 

Con un picco di 76° ma per la maggiore sta fra i 74/71 ;)

 

Comunque la mia cpu è un sample poco fortunato...non è la cpu piu stabile del mondo in oc :/

 

Sono curioso di vedere se il nuovo alimentatore aiuterà..

Avevo gli stessi problemi con la vecchia piattaforma....instabilità generale nel trovare stabilità... Chi sa se è colpa dell'alimentatore......... A 1.2 sono poco piu instabile che a 1.225... Il che mi puzza di strano xD

 

Inoltre sta scheda supporta la doppia alimentazione e il mio ali ne ha solo una di uscita per la cpu xD.... lo so lo so serve solo per chi usa l'azzoto però se ci sta perchè non sfruttarla xD

 

Mi rode un po il ciulo che ho una super mb con un cesso di cpu xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...