Jump to content

DFI Lanparty Ut P35-t2r [Thread ufficiale]


valego

Recommended Posts

Mi sa che la configurazione non va tanto bene...;) Il SUperPi fallisce sempre... orthos e vista mi riconosco come frequenza lavorativa 3,86 ghz mentre l unico che mi da la frequenza effetiva è cpu-z 3004mhz...:aahhhh:

E' nomale che orthos ti legga 3.86Ghz, perchè sbaglia, non riesce a vedere che hai il moltiplicatore a 7x, ma lo legge a 9x...quindi 9x427=38....Ghz

Cpu-z invece legge giusto, visto che vede il moltiplicatore a 7x!

Le voci delle ram sono quelle scritte da te, ogni bios le scrive diversamente.

Che errore ti da SupePi?

A che voltaggio sono certificate x lavorare le tue ram a 1066 a cas 5-5-5-18?

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 371
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' nomale che orthos ti legga 3.86Ghz, perchè sbaglia, non riesce a vedere che hai il moltiplicatore a 7x, ma lo legge a 9x...quindi 9x427=38....Ghz

Cpu-z invece legge giusto, visto che vede il moltiplicatore a 7x!

Le voci delle ram sono quelle scritte da te, ogni bios le scrive diversamente.

Che errore ti da SupePi?

A che voltaggio sono certificate x lavorare le tue ram a 1066 a cas 5-5-5-18?

Ciao;)

 

Ah capisco...le mie ram sono certificate per lavorare a 1066 con timing 5-5-5-15 a 2.2v

In default lavorano a 800mhz con tming 5-5-5-18 a 1,9v

 

Cmq sto testando un altra cosa....dato che non posso spingermi troppo perchè sto utilizzando il dissipatore originale intel sto provando a salire di FSB con tutto a default. Ieri ho testato 290x9= 2610 e con prima95 e superpi che lavoravano di continuo non mi ha dato alcun problema per più di tre ore, poi ho stoppato e ho iniziato a giocare per vedere se li dava problemi, ma anche li ok.

 

Oggi sto testando la configurazione 312x9=2808 sempre tutto a default e è gia più di mezzora che il prime95 e superpi insieme non danno problemi....caspita devo ammetterlo sta scheda sale che è una meraviglia..con la mi vecchia nf680i sempre dfi non saliva nulla a default.

 

Per ora non ho modificato i timing e il v delle ram ma sempre siano salite bene anche loro

 

CPU-Z

 

-Core Speed: 2811.7

-Multiplier: X9.0

-BUS Speed: 312.4

-Rated FSB: 1249,6

 

Memory

 

-Frequency: 468,6mhz

-FSB:DRAM: 2:3

 

TIMING: 5-5-5-18 2T

 

Non sta andando male....;)

Non appena mi arriva il thermalright IFX14 provo a salire a 3Ghz ;)

Link to comment
Share on other sites

RaptorX, ma che errori hai, anche io ci ho messo un po a configurare il RAID, ma dopo un po ci sono riuscito!!!

 

Praticamente non è che non configurava il raid ma se disattivavo le due restanti porte sata con le quali è anche possibile fare un altro raid la scheda non riconosceva più i lettori e non caricava più il sistema operativo. Lasciando quell'impostazione su native IDE il tutto funziona bene. Anche se ho come la sensazione che si più lento del controllo raid nvidia presente sulla LP UT NF680I LT SLI T2R, cmq funziona e va bene cosi.:D

Link to comment
Share on other sites

Bene!

Hai capito cosa devi impostare.

Adesso il limite lo devi cercare te!:n2mu:

Ciao;)

 

Volevo chiederti un'altra cosa...ora non sto qui a chiederti di spiegarmi tutte le impostazione per un buon overclock ma un curiosità volevo togliermela.

 

Mi hai fatto impostare ad una voce di nome PCIE Clock: 101 , io ho letto che questa voce deve sempre rimanere sui 100 perchè potrebbe creare problemi con le varie periferiche. :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiederti un'altra cosa...ora non sto qui a chiederti di spiegarmi tutte le impostazione per un buon overclock ma un curiosità volevo togliermela.

 

Mi hai fatto impostare ad una voce di nome PCIE Clock: 101 , io ho letto che questa voce deve sempre rimanere sui 100 perchè potrebbe creare problemi con le varie periferiche. :crashpc:

E' il contrario....ovvero non impostare quella voce a 100/101 crea problemi alle periferiche e in particolar modo alla scheda video.

Si mette 100/101 proprio x fixare la scheda video a lavorare nelle specifuche!

100/101 non cambia niente.

Vai tranquillo.

A volte x Overclok spinti la imposto a 115!...da stabilità al sistema e permette di salire in Overclok!

Chiaramente 115 non lo tengo x uso giornaliero, potrebbe danneggiare la scheda video.

Ma 101, va bene, non da nessun problema!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Però dai sto imparando... :stordita:

Volevo chiederti, la funzione " Vcore Droop Control: Disabled" a cosa serve ed è utile disabilitarla?

Serve per non far V.droppare il V.core del procesore tra frequenza sotto sforzo e a riposo.

Ti faccio un Esempio.

Se Overclokko il processore arriverò ad un certo punto che x salire ancora di frequenza devo alzare il V.core.

Mettiamo che ho un Q6600 va a 266x9=2400Mhz che x funzionare necessita 2.35V.

Se lo porto a 400x8=3200Mhz x renderlo stabile gli devo dare 1.45V.

Ti accorgerai che impostando da bios 1.45V entrando in Windows CPU-Z ti legge 1.43V.

Se lanci un programma come Orthos che stressa la cpu CPU-Z legge 1.425V.

Ora per evitare questi sbalzi di V.core tra bios e Windows hanno introdotto la voce " Vcore Droop Control".

In tutte le schede Madri Asus quella voce va messa su Enabled, ma su DFI, va messa Disabled, perchè su disabled funziona, è un discors di fasi di alimentazione.

La DFI ha fasi di alimentazione di dipo digitale.

Mettendola su Disabled ritornando all'esempio di prima, avrai in bios 1.45V, in Windows cpu.z ti indica 1.45v e sotto prime cpu-z ti indica ancora 1.45V....tutto pefetto!

Se la metti su Enabled, invece hai differenze di v.core, che portanointabilità al sistema!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l aiuto e per la pazienza!!

Tra un pò posto degli screen...ragazzi mi sto ricredendo sulla scheda, sono a 3,00ghz con vcore impostato in auto, le memorie sono impostate a 5-5-5-15 funzionanti a 1000mhz con 2,2 di volt.

Sto testando in questo momento...programmi attivi (memtest, prime95quad e superpi)! per ora nessun errore riscontrato. :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l aiuto e per la pazienza!!

Tra un pò posto degli screen...ragazzi mi sto ricredendo sulla scheda, sono a 3,00ghz con vcore impostato in auto, le memorie sono impostate a 5-5-5-15 funzionanti a 1000mhz con 2,2 di volt.

Sto testando in questo momento...programmi attivi (memtest, prime95quad e superpi)! per ora nessun errore riscontrato. :hysterical:

La pazienza è la virtù dei forti!

La DFI è una signora scheda madre, ma bisogna saper dove mettere le mani....è la + difficile tra tutte le schede madri,ma se si sa come impostarla......è spaventosa.

Alla fine mi aspetto un regalo!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Si difatti uso da sempre DFI! Per il regalo beh...se capiti dalle mie parti ti offro una cena! ;)

 

Non appena arriva il dissi nuovo lo faccio salire un altro pochetto :uhahah:

 

Raptor per le immagini puoi usare la nostra galleria che è molto comoda ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quando rispondi ad un post clicca sulla scritta [carica la tua immagine] che si trova sotto le faccine, poi, nella pagina che ti apre, scegli la categoria e clicca su continua, il resto è molto facile e intuitivo ;) dopo di che per mettere la tua immagine nel post clicchi su [Galleria Foto] e cliccando sull'immagine che hai caricato viene inserita nel post :) è più difficile da spiegare che da fare ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Quando rispondi ad un post clicca sulla scritta [carica la tua immagine] che si trova sotto le faccine, poi, nella pagina che ti apre, scegli la categoria e clicca su continua, il resto è molto facile e intuitivo ;) dopo di che per mettere la tua immagine nel post clicchi su [Galleria Foto] e cliccando sull'immagine che hai caricato viene inserita nel post :) è più difficile da spiegare che da fare ;)

 

Valerio

Esattamente!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ora è tutto chiaro...hai un B3.....hai temperature altine!

A che frequenza sei?

Ciao;)

 

 

Si infatti me ne ero accorto...d'altronde utilizzo il dissipatore originale intel in attesa che arrivi il thermalright ifx14!! Per il momento sono a 3,00Ghz ma non posso tirarlo oltre perchè rischierei davvero di fonderlo. Ancora rientro nelle specifiche intel anche se gli 80 gradi sono temperature a mio avviso troppo alte.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti me ne ero accorto...d'altronde utilizzo il dissipatore originale intel in attesa che arrivi il thermalright ifx14!! Per il momento sono a 3,00Ghz ma non posso tirarlo oltre perchè rischierei davvero di fonderlo. Ancora rientro nelle specifiche intel anche se gli 80 gradi sono temperature a mio avviso troppo alte.

E si, 80° sono tanti...stai attento!

Ciaowink.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi infilo, sulle punte, anche in questo 3d x chiedervi un consiglio :

 

Consigliereste la DFI LANPARTY UT P35-T2R per un uso NON rivolto al Overclock?

 

Vorrei una buona mobo che si possa settare a DEFAULT e non dare 1 problema, potente e stabile, da abbinare ad un C2D E6600 e una vga d fascia bassa (tanto nn ho tempo x giocare); uso programmi di CAD-3D e NON ho intenzione di occare cpu e/o ram.

 

Tnk

Link to comment
Share on other sites

Mi infilo, sulle punte, anche in questo 3d x chiedervi un consiglio :

 

Consigliereste la DFI LANPARTY UT P35-T2R per un uso NON rivolto al Overclock?

 

Vorrei una buona mobo che si possa settare a DEFAULT e non dare 1 problema, potente e stabile, da abbinare ad un C2D E6600 e una vga d fascia bassa (tanto nn ho tempo x giocare); uso programmi di CAD-3D e NON ho intenzione di occare cpu e/o ram.

 

Tnk

La scheda va bene anche se non Overclokki,ma è veramente sprecata.

Costa troppo se non ci fai Overclok.

Risparmia e prendi uan Asus P5K-E che va benissimo sia in Overclok che non e costa 140,00,Euro!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...