Jump to content

DFI Lanparty Ut P35-t2r [Thread ufficiale]


valego

Recommended Posts

Hai lo speed step attivato, in pratica quando la cpu non è sotto sforzo, si abbassa automaticamente il moltiplicatore e il voltaggi per il risparmio energetico, per eliminarlo devi settare così nel bios alla voce Cpu Feature

 

CPU Feature:

 

Thermal Management Control......... - Disabled

PPM(EIST) Mode..................... - Disabled

Limit CPUID MaxVal................. - Disabled

CIE Function....................... - Disabled

Execute Disable Bit................ - Disabled

Virtualization Technology.......... - Disabled

Core Multi-Processing.............. - Enabled

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 371
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai lo speed step attivato, in pratica quando la cpu non è sotto sforzo, si abbassa automaticamente il moltiplicatore e il voltaggi per il risparmio energetico, per eliminarlo devi settare così nel bios alla voce Cpu Feature

 

CPU Feature:

 

Thermal Management Control......... - Disabled

PPM(EIST) Mode..................... - Disabled

Limit CPUID MaxVal................. - Disabled

CIE Function....................... - Disabled

Execute Disable Bit................ - Disabled

Virtualization Technology.......... - Disabled

Core Multi-Processing.............. - Enabled

 

Valerio

 

 

ora provo grazie

Link to comment
Share on other sites

Hai lo speed step attivato, in pratica quando la cpu non è sotto sforzo, si abbassa automaticamente il moltiplicatore e il voltaggi per il risparmio energetico, per eliminarlo devi settare così nel bios alla voce Cpu Feature

 

CPU Feature:

 

Thermal Management Control......... - Disabled

PPM(EIST) Mode..................... - Disabled

Limit CPUID MaxVal................. - Disabled

CIE Function....................... - Disabled

Execute Disable Bit................ - Disabled

Virtualization Technology.......... - Disabled

Core Multi-Processing.............. - Enabled

 

Valerio

 

Ora come mai se installo speedfan mi si riavvia sempre la macchina forse perche ho installato un utility di nome smart guardian che era nel disco driver della scheda

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Installati questo programma:

 

http://us.dfi.com.tw/Upload/Driver/LPP35_SG1.EXE

 

Aggiorna il bios della scheda madre:

 

http://us.dfi.com.tw/Upload/BIOS/LP35DB07.exe

 

il programma ora e installato anche se non so proprio come funziona magari eseste una guida , mentre per il bios posso lanciare direttamente l'esegiubile oppure bisogna farlo col dischetto dal drive a: che io non ho tra l'altro perche nella vecchia scheda potevo farlo da windows

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

il programma ora e installato anche se non so proprio come funziona magari eseste una guida , mentre per il bios posso lanciare direttamente l'esegiubile oppure bisogna farlo col dischetto dal drive a: che io non ho tra l'altro perche nella vecchia scheda potevo farlo da windows

 

grazie

Per quanto riguarda il programma, basta che lo lanci e si apre.

Vai su settaggi ed imposti le cose che ti servono!

Per il bios, basta che fai doppio clik sull'eseguibile, metti un Floppy, e in automatico ti crea il floppy con il bios.

Lasci il Floppy dentro, riavvi il Pc e fa tutto lui, basta che leggi le istruzioni che ti dice a video.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il programma, basta che lo lanci e si apre.

Vai su settaggi ed imposti le cose che ti servono!

Per il bios, basta che fai doppio clik sull'eseguibile, metti un Floppy, e in automatico ti crea il floppy con il bios.

Lasci il Floppy dentro, riavvi il Pc e fa tutto lui, basta che leggi le istruzioni che ti dice a video.

non ha il floppy:fiufiu:

cmq penso che può farlo senza problemi anche con una penna usb:)

Link to comment
Share on other sites

Con DFI meglio evitare......

 

Oggi ho aggionato il bios con floppy, sapete sono andato dal mio vicino di casa e gli ho chiesto se potevo smontargli il drive per aggiornare il bios .

Quidi vi ringrazio molto per il vostro supporto .

 

Per quanto riguarda il programma smart guardian non capisco proprio come funziona io prima usavo speedfan e gli dicevo che quando raggiungeva una certa temperature le ventole dovevano andar al massimo ,qui non capisco come posso fare questo,inoltre ha una ventola su cpu piu due nel case ma nel programma mi vede solo quella della cpu che gira a 2637 mentre la temperatura della cpu è sui 23°.

Link to comment
Share on other sites

Allora premetto, come ti ho detto in pvt, che non ho mai regolato le ventole con smartguardian, però se clicchi su option nel pannello dello smartguardian non ti appare nulla per poter regolare le ventole? Poi altra cosa, le altre due ventole che hai nel case sono collegate alla scheda madre?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Allora premetto, come ti ho detto in pvt, che non ho mai regolato le ventole con smartguardian, però se clicchi su option nel pannello dello smartguardian non ti appare nulla per poter regolare le ventole? Poi altra cosa, le altre due ventole che hai nel case sono collegate alla scheda madre?

 

Valerio

 

ciao

 

ho provato ad andare nelle opzioni per spostare le temp e le velocita delle ventole ma esse rimangono sempre invariate ,mentre per le ventole sono tutte collegate alla scheda madre

Link to comment
Share on other sites

come ti dicevo in pvt smartguardian funziona solo se sulla scheda madre hai chip della ite...io ho una intel bad axe e non mi funziona infatti da speedfan non rileva nessun chip ite

controlla su speedfan se ce l'hai (o per ispezione visiva sulla scheda madre) e semmai scaricati quello per il tuo chip

Link to comment
Share on other sites

Senza cercare te lo confermo io che la dfi ha il chip ITE come tutte le dfi che io ricordi, cmq il problema è ci vorrebbe qualcuno che ha sottomano una dfi per poterti dare indicazioni più precise, io come ti ho già detto non ho mai usato smartguardian per regolare le ventole, quindi non so aiutarti.

 

Al massimo potresti postare delle schermate dello smartguardian aperto in opzioni in modo che magari ti possiamo dire cosa provare a fare

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Senza cercare te lo confermo io che la dfi ha il chip ITE come tutte le dfi che io ricordi, cmq il problema è ci vorrebbe qualcuno che ha sottomano una dfi per poterti dare indicazioni più precise, io come ti ho già detto non ho mai usato smartguardian per regolare le ventole, quindi non so aiutarti.

 

Al massimo potresti postare delle schermate dello smartguardian aperto in opzioni in modo che magari ti possiamo dire cosa provare a fare

 

Valerio

 

ok allora ora provo a postare le schermate1_Immagine1.JPG

Link to comment
Share on other sites

ok allora ora provo a postare le schermate1_Immagine1.JPG

 

Questa che hai postato è la schermata delle opzioni della ventola della cpu, nelle altre ventole hai provato a spuntare "software programmable mode" e vedere se funzionano? Un'altra cosa le due altre ventole le hai collegate agli attacchi del chipset e pwm? Perchè guardando bene non sono rilevate, o non sono ventole tachimetriche?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ci sono più versioni di smartguardian a seconda della versione del tuo chip ite, forse dipende da quello

cmq questa cosa della regolazione delle ventole non la sapevo..molto comoda se funzionasse

Quella versione è per la sua scheda madre.:)

Segui quello che ti ha detto Vale.

Link to comment
Share on other sites

Questa che hai postato è la schermata delle opzioni della ventola della cpu, nelle altre ventole hai provato a spuntare "software programmable mode" e vedere se funzionano? Un'altra cosa le due altre ventole le hai collegate agli attacchi del chipset e pwm? Perchè guardando bene non sono rilevate, o non sono ventole tachimetriche?

 

Valerio

ciao

 

ho provato a mettere im mode programmabile ma non cambia proprio niente

Link to comment
Share on other sites

Che tipo di ventole hai collegato? Hanno i 3 fili?

 

Valerio

si hanno tutte tre fili stavo guardando sul manuale per gli attachi delle ventole e in pratica la scheda ha i seguenti attacchi

1 vent x cpu ; 1 x nb fan ; 1 x system fan ; 3 per ventole a tre fili ,ora ho provato a mettere le ventole in questo modo 1 x cpu i per system fan ed infine 1 per nb fan in questa maniera smart guardian me le vede tutte e tre ma in reatà provando ad andare nel programma non riesco a diminuire oppure aumentare nessuna ventola infine non capisco perche se installo speedfan il computer mi si riavvia forse bisogna configurare qualcosa da bios ma non trovo niente

Link to comment
Share on other sites

Almeno ora vedi i giri delle ventole, un passo è fatto, per quanto riguarda lo speedfan non ricordo se lo avevo installato o meno sulla dfi :boh: una domanda banale, dopo che hai modificato la barra della velocità della ventola hai provato a cliccare su applica, penso che lo hai fatto, sai com'è però tante volte.... ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Almeno ora vedi i giri delle ventole, un passo è fatto, per quanto riguarda lo speedfan non ricordo se lo avevo installato o meno sulla dfi :boh: una domanda banale, dopo che hai modificato la barra della velocità della ventola hai provato a cliccare su applica, penso che lo hai fatto, sai com'è però tante volte.... ;)

 

Valerio

1_Immagine3.JPG

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...