Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770


tom1

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A quanto riesci a tirarla la tua?

 

Ti ripeto il mio power più di 109 non va poi se alzo la tensione al massimo per quanto concede lo stock mi pare un +63 dovrebbe esse 2.12 se non sbaglio il core riesco a dargli +145 e alle RAM + 470 stabile nei bench in game le RAM stabilì per ora testate con un +300

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io ho una ASUS 780 DCII per le mani e riesco a dare al max 1.213V e arrivo con dissi stock a 1250/1620, le ram fanno cacare, non salgono oltre, ma sono Elpida purtroppo...

 

No io ho una evga RAM hynix e sul core a 1297 ci arrivo e RAM a 1725 più o meno ci arrivo però mai a riuscire a passare il 1300...credo dipenda a sto punto anche dal power limit il tuo quanto è massimo?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No io ho una evga RAM hynix e sul core a 1297 ci arrivo e RAM a 1725 più o meno ci arrivo però mai a riuscire a passare il 1300...credo dipenda a sto punto anche dal power limit il tuo quanto è massimo?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato a dare un' occhiata su overclocknet nella sezione apposita ? Per la tua vga ci sono dei bios moddati che sbloccato il powerlimit e il voltaggio. Io arrivo a un +110% e posso fare ben poco. Si può overcloccare solo via mod fisica, la tua invece ha il controller compatibile mi sembra...Se ben raffreddata i 1300 di gpu li passi secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a dare un' occhiata su overclocknet nella sezione apposita ? Per la tua vga ci sono dei bios moddati che sbloccato il powerlimit e il voltaggio. Io arrivo a un +110% e posso fare ben poco. Si può overcloccare solo via mod fisica, la tua invece ha il controller compatibile mi sembra...Se ben raffreddata i 1300 di gpu li passi secondo me...

 

Si si ho letto e sono molto tentato a fare la mod solo che prima devo liquidare la GPU...solo che sarebbe piaciuto vedere così a bios originale fino quanto potevo sfruttarla

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a venderle allo stesso prezzo?

 

Non c'è paragone e parlo da come si tira fuori la asus 780 Direct cU OC dalla scatola... pesa molto più della MSI 780... al tatto cìè più materiale...

 

Poi non parliamo della resa... iniziando dalla temperatura che dopo 4 ore di stress NON HA MAI SUPERATO I 65 GRADI... la MSI arrivava tranquillamente a 82/83.

 

Raggiunto a Valley 3124 in extreme HD, con CPU a 1306MHz ( + 285 ) e ram a 7008 ( +500). Tensione 1.200 v... Asic 78.5 ( msi 64 ) power +110, contro i 103 della MSI... bah...

 

[ATTACH=CONFIG]4766[/ATTACH]

 

E mi sono fermato perchè stanco... il bios è quello originale e i volts sono a 1.200. Usato EVGA PRecision GTX 760 per impostare i parametri...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una ASUS 780 DCII per le mani e riesco a dare al max 1.213V e arrivo con dissi stock a 1250/1620, le ram fanno cacare, non salgono oltre, ma sono Elpida purtroppo...

 

io le ram le porto a +500... a +520 crashano .

 

Come hai visto la marca della ram?

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a venderle allo stesso prezzo?

 

Non c'è paragone e parlo da come si tira fuori la asus 780 Direct cU OC dalla scatola... pesa molto più della MSI 780... al tatto cìè più materiale...

 

Poi non parliamo della resa... iniziando dalla temperatura che dopo 4 ore di stress NON HA MAI SUPERATO I 65 GRADI... la MSI arrivava tranquillamente a 82/83.

 

Raggiunto a Valley 3124 in extreme HD, con CPU a 1306MHz ( + 285 ) e ram a 7008 ( +500). Tensione 1.200 v... Asic 78.5 ( msi 64 ) power +110, contro i 103 della MSI... bah...

 

[ATTACH=CONFIG]4766[/ATTACH]

 

E mi sono fermato perchè stanco... il bios è quello originale e i volts sono a 1.200. Usato EVGA PRecision GTX 760 per impostare i parametri...

 

Te l'ho detto che asus era molto meglio di msi...?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a venderle allo stesso prezzo?

 

Non c'è paragone e parlo da come si tira fuori la asus 780 Direct cU OC dalla scatola... pesa molto più della MSI 780... al tatto cìè più materiale...

 

Poi non parliamo della resa... iniziando dalla temperatura che dopo 4 ore di stress NON HA MAI SUPERATO I 65 GRADI... la MSI arrivava tranquillamente a 82/83.

 

Raggiunto a Valley 3124 in extreme HD, con CPU a 1306MHz ( + 285 ) e ram a 7008 ( +500). Tensione 1.200 v... Asic 78.5 ( msi 64 ) power +110, contro i 103 della MSI... bah...

 

[ATTACH=CONFIG]4766[/ATTACH]

 

E mi sono fermato perchè stanco... il bios è quello originale e i volts sono a 1.200. Usato EVGA PRecision GTX 760 per impostare i parametri...

 

allora ? :fiufiu: :P

Link to comment
Share on other sites

allora ? :fiufiu: :P

 

Che tieni sempre ragione :)

 

Però è scandalosa la differenza di quallità e di prestazioni... Amazon e eprice 1 settimana fa le vendevano tutte e 2 allo stesso prezzo.

 

Le 760 non avevano questa differenza, anzi, la Hawk è fatta incredibilmente bene.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Che tieni sempre ragione :)

 

Però è scandalosa la differenza di quallità e di prestazioni... Amazon e eprice 1 settimana fa le vendevano tutte e 2 allo stesso prezzo.

 

Le 760 non avevano questa differenza, anzi, la Hawk è fatta incredibilmente bene.

 

Ciao

 

se provi anche la 760 con lo stesso dissi DCII nuovo vedi :). Comunque hai fatto altre prove? come va?

Link to comment
Share on other sites

Da gpu-z dovresti vedere la marca

 

ho aperto GPU-Z 0.78, ma non riesco a capire come fare...

 

edit: aspè... affianco a GDDR5... Hynix... è HYNIX la marca ? mai sentita... però a me reggono benissimo i 7000MHz.

 

Ciao

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

Testato con Heaven... sempre 1305 la cpu e 7000 la ram... il procio a 4300MHz.

 

[ATTACH=CONFIG]4777[/ATTACH]

 

2235 punti... non ho comparazioni disponibili...

 

Ciao

 

edit: mi parlavano dei VRM superbollenti... ho controllato... la GPU a 65 gradi e gli VRM a 75 al max.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Questa mattina la 780 l'ho overclokkata a +285 la gpu, +500 la ram, +0,065 i volts e 110% il power... in pratica stavo a 1385 la gpu e 7000 la ram. :)

 

ho lasciato girare Tomb Rider con tutto al MAX... fluido... perfetto direi ... ad un certo punto , 5 minuti, Lara si è bloccata e incazzandosi mi ha detto: non ti sembra che devi abbassare un po la GPU che non riesco a seguirla?

 

eheh... allora ho abbassato il clock della GPU di 3x13 MHZ... ma compariva qualche artefatto... poi altri 2x13 per un totale di -65MHz punti e Lara contenta a ripreso a correre e muoversi divinamente. :) ... una mezzoretta almeno.

 

NVidia inspector mi riportava a quel punto 1325MHz ... ho fatto anche il bench che è in Tomb Rider, risultato min 58.9fps, max 61.1 media 60,0 fps...

 

Ho voluto usare quasta mattina Tomb perchè ho letto che è un gioco che stressa notevolmente la GPU e quindi se passa , il clock è stabile.

 

Ciao

 

Sono proprio contento della mia Asus 780 Direct CU II OC.

 

Dimenticato... la temperatura delle ram è sempre stata al max 65 gradi... mentre VRM è arrivata anche e 85.

 

arriciao.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...