nongio Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Allooooora.... piccolo upgrade della situazione... Visto che mi fa male ancora la caviglia e sono a riposo, non posso andare in mtb.....questo non vuol dire che non ci possa mettere le mani sopra :P Avendo un attimo di smania son riuscito a portare a casa a prezzo relaivamente contenuto un adattatore A2Z uNI DM per il disco posteriore e un bell' AVID BB5 con disco da 160mm.... Non contento mi son accaparrato 2 MAVIC 317 di cui uno con mozzo Deore XT.... non vedo l'ora arrivi tutto :P Poi metto fotille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 ...e la scimmia tiene in ostaggio anche Angelo ora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 ...e la scimmia tiene in ostaggio anche Angelo ora! Ti giuro è incredibile.... ti rendi conto che magari alcune cose non son indispensabili... Ma puoi dire di no ad una scimmia che ti guarda con questi occhioni? Ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 @gianni1879 ed agli altri...mi chiedevo... Mi è arrivato l'Avid BB5 e l'ho subito montato sul porta freno dietro con l'apposito adattatore IS-->PM.... ma mi è venuta una curiosità... L'Avid BB5 va bene sia avanti che dietro, avanti ora ho l'Hayes MX5... Da quel che ho visto l'Avid dovrebbe essere piu performante dell'Hayes... mi consigliate (in attesa di un futuro BB7 da mettere davanti) di mettere il BB5 davanti (piu performante ) e l'Hayes dietro? o lascio Hayes davanti e Avid dietro?=? mmhh.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted June 7, 2013 Author Share Posted June 7, 2013 lascia per il momento tutto così, poi compri un bb7/bb5 e lo metti avanti. Eviti di montare e smontare di continuo. Poi se proprio l'hayes va cagare allora lo metti dietro. Una cosa molto importante sono le pastiglie freno. Dietro le ho esaurite e ne ho montate un paio economiche. Bene fanno cagare letteralmente, pare di aver un altro impianto freni. Ok il rodaggio ancora da fare bene, ma se il buon giono si vede dal mattino.... Mi raccomando la centratura della pinza del disco, con i bb5/bb7 è un pò diverso rispetto ad un impianto idraulico, la pinza non va centrata 50 e 50 nella luce, ma diciamo 60 e 40. Come vedi delle due pastiglie una sta ferma e l'altra si muove. Si deve mettere più vicino il disco nella pastiglia che non si muove. Questo serve ad evitare che il disco si flette troppo durante la pinzata. Intanto UCI DH World Cup: Season teaser - Video | Red Bull Bike si parteee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted June 7, 2013 Author Share Posted June 7, 2013 Dal 14 al 16 in Italia c'è una tappa della coppa del mondo di Down Hill, in val di Sole. se qualcuno della zona, andatela a vedere si vedono certi numeri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 lascia per il momento tutto così, poi compri un bb7/bb5 e lo metti avanti. Eviti di montare e smontare di continuo. Poi se proprio l'hayes va cagare allora lo metti dietro.Una cosa molto importante sono le pastiglie freno. Dietro le ho esaurite e ne ho montate un paio economiche. Bene fanno cagare letteralmente, pare di aver un altro impianto freni. Ok il rodaggio ancora da fare bene, ma se il buon giono si vede dal mattino.... Mi raccomando la centratura della pinza del disco, con i bb5/bb7 è un pò diverso rispetto ad un impianto idraulico, la pinza non va centrata 50 e 50 nella luce, ma diciamo 60 e 40. Come vedi delle due pastiglie una sta ferma e l'altra si muove. Si deve mettere più vicino il disco nella pastiglia che non si muove. Questo serve ad evitare che il disco si flette troppo durante la pinzata. Intanto UCI DH World Cup: Season teaser - Video | Red Bull Bike si parteee Si praticamente la pastiglia ferma fa da battente...capito... ti ringrazio... Allora adesso lascio hayes davanti e vedo... Peccato, da me la Val di sole dista 407 Km.... altrimenti un saltino...(purtroppo se guido con sta caviglia devo sostare ogni 10 minuti XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 7, 2013 Share Posted June 7, 2013 Uhh qui si può seguire Live la coppa DH... Watch live: UCI DH World Cup from Fort William - Video | Red Bull Bike Non me la perderò assolutamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Ragazzi...meno di un ora mi raccomando Watch live: UCI DH World Cup from Fort William - Video | Red Bull Bike Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 iniziato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 9, 2013 Share Posted June 9, 2013 Finito! ATHERTON Gee per il maschile e ATHERTON Rachel per le donne.... che famiglia...tra l'altro Rachel con 10 secondi di margine.. sticazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 Replay: Men's XCO World Cup from Val di Sole - Video | Red Bull Bike replay della gara di oggi Val di Sole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 Uhh bene dopo lo guardo..intanto ora Watch live: UCI DH World Cup from Val di Sole - Video | Red Bull Bike diretta di DH val di sole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 C'era la diretta anche su rai sport 2 cmq.. Vabbhè gli ATHERTON vincono ancora tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted July 10, 2013 Author Share Posted July 10, 2013 hai ricominciato a pedalare? io sono uscito due volte e sembra che il ginocchio tenga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted July 15, 2013 Share Posted July 15, 2013 hai ricominciato a pedalare? io sono uscito due volte e sembra che il ginocchio tenga. Bene bene... sisi sto pedalando...circa 100Km alla settimana... La caviglia pedalando non fa male anche se non è ancora completamente guarita. ;-) Su che sito avevi preso telaio ecc..?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 beh il sito proviene direttamente dalla cina con furore :Dcmq dai un'occhio quì:MTB Hardtail Frames Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted August 7, 2013 Share Posted August 7, 2013 Ebbene ebbene ho acquistato finalmente usato un bel telaio Ragley Blue Pig! esattamente come questo Visto che mio fratello voleva comprarsi la bici, gli passo la 5.2... Ora devo trovare una forca usata... da 130/140mm (preferirei 140) @gianni1879 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 Forca presa, usata, da 130mm Marzocchi DirtJumper 3..... vorrei prendere solo uno stem da 60mm e un manubrio piu largo..ma ho tempo per quello :P... Appena arriva tutto piazzo le foto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted September 12, 2013 Author Share Posted September 12, 2013 dai qualche foto dell'assemblata io aspetto gli ultimi componenti e poi inizio il travaso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 Eccomii!!!! Il mio porcellino è montato ma ancora in fase di allestimento! Attualmente ecco il setup: Telaio: Ragley Blue Pig Forcella: Marzocchi Dirt Jump 130mm Freno Anteriore: Hayes MXS 180mm Freno Posteriore: Avid BB5 180mm Trasmissione : Shimano Altus 3x8 Stem: Da Bomb 60mm Manubrio: Truvativ Holzfeller Cerchi: Mavic 317Disc Gomma anteriore: Continental Rubber Queen 2.2 (55 ETRTO) Gomma posteriore: Continental X-King 2.2 (55 ETRTO) Per la primavera conto di aver effettuato le seguenti modifiche, così da riportare i componenti ora montati sulla Rockrider 5.2 Freno Anteriore: Idraulico ancora da scegliere Trasmissione: 2x10 ancora da scegliere cambio e deragliatore, ma rimanendo su Shimano SLX o SRAM X7/X9 Questi i cambi sicuri, poi magari pensavo di cambiare la forca con una 150/160mm e PP15/20... e cerchio anteriore adeguato...PP e magari canale da 19/21 Ecco come si presenta ora il mio porcellino... sta venendo molto carino (il cavo freno l'ho spostato sotto il tubo orizzontale che sta meglio)... Dai dai pareri critiche consigli ben accetti!!:clapclap::clapclap: Ps: scusate per la qualita delle immagini ma le ho fatte al voloO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted October 10, 2013 Author Share Posted October 10, 2013 molto bella in effetti, sta prendendo la giusta direzione. Il tubo freno sotto l'orizzontale ci sta decisamente meglio Non ricordo se quel telaio può ospitare la forcella conica o no? Un cambio da QR a ruote con PP15 (anteriore), richiedono ovviamente il cambio di forcella. Ormai i nuovi mozzi hanno la possibilità di cambiare con vari tipi di perni da QR a PP15 stesso discorso anche per il mozzo posteriore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 molto bella in effetti, sta prendendo la giusta direzione. Il tubo freno sotto l'orizzontale ci sta decisamente meglio Non ricordo se quel telaio può ospitare la forcella conica o no? Un cambio da QR a ruote con PP15 (anteriore), richiedono ovviamente il cambio di forcella. Ormai i nuovi mozzi hanno la possibilità di cambiare con vari tipi di perni da QR a PP15 stesso discorso anche per il mozzo posteriore. Caspita non ricordo ma mi mpare ospiti anche la conica... Per i mozzi dici che ora ci son mozzi che supportano tutti i tipi di attacchi? Per la forcella si dovrei proprio cambiarla se volessi mettere il PP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted October 10, 2013 Author Share Posted October 10, 2013 Caspita non ricordo ma mi mpare ospiti anche la conica... Per i mozzi dici che ora ci son mozzi che supportano tutti i tipi di attacchi? Per la forcella si dovrei proprio cambiarla se volessi mettere il PP appena ho 5 minuti guardo meglio le specifiche per il tuo telaio. si ad es il mio mozzo anteriore può mettere sia QR sia PP15 cambiando apposito adattatore (dopo ti metto le foto), idem il posteriore che può montare QR 135x10 o PP 142x12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted October 10, 2013 Author Share Posted October 10, 2013 Foto Finale: (w.i.p.) Scheda Tecnica: Note: non è arrivato ancora il nuovo deragliatore che non è ancora arrivato tenterò anche di latticizzare con solo nastro e valvola che ho già quì con me rispetto al kit joe's Upgrade Futuri: - perno passante anteriore FRM o CarbonTi - corone 24-38t al posto delle 26-39 attuali - latticizzazione con solo lattice, nastro e valvola (ho già tutto) Alcune foto: Telaio Pacenti CL25, FunWorks N-light Evo2 (black), DT Swiss Aerolite (black), DT Swiss Pro Lock Alu (black) Adattatore QR per la ruota anteriore (che non utilizzerò) Perno Passante 15mm per ruota anteriore; si nota subito come sia più leggero rispetto al QR Ruota posteriore Ruota anteriore con adattatori PP15 Ruote con peso complessivo di 1548g Particolare del cerchio Ruote con gomme montate (momentaneamente con camere) Altre foto del montaggio di oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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