Jump to content

Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team


Le085

Recommended Posts



  • Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

sto valutando di prendere qualche 5770 ma solo se mi riesce di autocostruirmi un e-power artigianale , salgono come bestie ma han problemi propio sulla sezione di alimentazione.

 

 

io ne ho avute 3 di 5770, come PCB e sezione di alimentazioni le preferite credo che siano le più vecchie e prime prodotte, con PCB nero. In linea di massima le difficoltà serie con queste VGA iniziano una volta passati i 1100MHz di GPU.. dici che è per colpa delle alimentazioni inadeguate ?

 

P.S. vorrei fare anche io una e-power board indipendente con VRM a 6 o più fasi !

Link to comment
Share on other sites

io ne ho avute 3 di 5770, come PCB e sezione di alimentazioni le preferite credo che siano le più vecchie e prime prodotte, con PCB nero. In linea di massima le difficoltà serie con queste VGA iniziano una volta passati i 1100MHz di GPU.. dici che è per colpa delle alimentazioni inadeguate ?

 

P.S. vorrei fare anche io una e-power board indipendente con VRM a 6 o più fasi !

 

io sto lavorando ad un 8 fasi.

Solo che non e per niente facile :(

riguardo le 5770 secondo me con sezione di alimentazione ben messa possono fare disastri.

ne avevo viste un paio sotto azoto anni fà e mi avevano stupito.

Diciamo che possono essere ottime schede video-scuola per modifiche molto pesanti.

 

Adesso scendo sotto che devo bestemmiare dietro ad una 8800 gt lol

che propio come sezione di alimentazione non è il massimo

 

 

PS obiettivo del mio team arrivare a 10000 punti entro fine anno speriamo in bene

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che ormai sono un vecio!

dal 2005 che smanetto con l'azoto

e l'età avanza lol :asd:

 

Ahaha...anche io bene o male ho le mani in pasta dal 2005...Prima facevo parte dell' Oc Team Rovigo, nn so se ti ricordi su hwupgrade e pctuner del mitico Skizzo03...:-D

 

Ad ogni modo in bocca al lupo...con il giusto hardware culato di punti se ne farebbero tanti...soprattutto TEAM...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ahaha...anche io bene o male ho le mani in pasta dal 2005...Prima facevo parte dell' Oc Team Rovigo, nn so se ti ricordi su hwupgrade e pctuner del mitico Skizzo03...:-D

 

Ad ogni modo in bocca al lupo...con il giusto hardware culato di punti se ne farebbero tanti...soprattutto TEAM...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

si concordo!

punti team davvero tanti :)

 

Oggi inizio a lavorare la 8500 gt

 

niente di particolarmente difficile

cambio le induttanze caps mod vgpu mod :)

 

Devo propio decidermi a fare la powerboard home made :(

 

qualcuno ha del tempo da prestarmi?

 

PS posto poi qualche fotina , se posso :) dei lavori in progress

Link to comment
Share on other sites

quanto me lo paghi il tempo :D

 

eh fosse possibile farei fare a te il prezzo direttamente :)

 

Intanto mi sono divertito sulla rediviva 8500 gt

punto a piazzare bandierine italiane al primo posto :asd:

 

Per ora ha ricevuto queste modifiche :

Caps mod integrale (tolto tutti i condensatori e messo sul retro del pcb alti di generose capacità :asd: oltre che con valore di esr molto migliore

 

Induction mod , cambiato l'induttanza gpu 1r2 scarsa con una corposa yageo 1r2m

Cambiato quello schifo di induttanza ram con una yageo 1r0

 

Devono reggere carichi elevati eheh percui servono induttanze che non si squaglino :asd:

 

Impressionante vedere la vga che non droppa piì , voltaggi stabilissimi , mai visto niente di questo genre.

 

Oggi mi dedico alle vmod tradizionali , v-gpu mod e v-ram mod

 

devo poi vedere se metter un pò di tantalio sulla vga (condensatori allo stato solido di altissima qualità)

raddoppiare le induttanze (sbav 2 yageo sulla gpu sbav!)

e rifare il vrm , alias mosfet raddoppiandoli e mettendoli in parallelo

 

mi servono 1100/2300/600 come frequenze e prima delle modifiche ero fermo a 875/1944/544

(solo smatitatina per la gpu)

 

Per le prime prove userò un artic accelero twin poi vedrò se liquidizzarla o montargi il phase direttamente :asd::asd:

 

intanto qualche fotina :

 

com'era in origine

http://www.linkedhw.com/DPI/share-1704_51039C14.html

 

e come è ora (ps io mi son sempre chiesto perchè non mettono i componenti sul retro delle vga lasci piì pulito davanti e puoi coimbientare meglio ahahah)

 

LinkedHW Hosting Immagini - 8500 gt mod 3.jpg -

http://www.linkedhw.com/DPI/share-D4DE_5103C579.html

Link to comment
Share on other sites

e cosa aspetti mattè O0

 

Il tempo tom..... problema comune a quanto pare :D

 

io sto lavorando ad un 8 fasi.

Solo che non e per niente facile :(

 

 

 

Già, ci vuole senz'altro tempo e pazienza per metterlo a punto

 

 

 

Ragazzi, mi capitata fra le mani una nVIDIA GTX 285 di un amico. Premetto che a fronte delle tante ATI modificate, non ho mai toccato una nVIDIA in vita mia. Certo, per le alimentazioni non cambia assolutissimamente nulla, la pasta è sempre quella.

 

Ma aprendo questa VGA c'è una cosa che mi ha spiazzato ! un chippino marchiato nvidia, piccolo, (montato su basettina verde, assomiglia a un "Chipset" di scheda madre)

 

Sta vicino alle uscite VIDEO della VGA, vicino ai connettori DVI. Che accidenti è ?? qualcuno lo sà?

 

ho visto che erano connesso "termicamente" al dissipatore originale, tramite un pad termico. quindi andrà raffreddato ?

Link to comment
Share on other sites

Il tempo tom..... problema comune a quanto pare :D

 

 

 

Già, ci vuole senz'altro tempo e pazienza per metterlo a punto

 

 

 

Ragazzi, mi capitata fra le mani una nVIDIA GTX 285 di un amico. Premetto che a fronte delle tante ATI modificate, non ho mai toccato una nVIDIA in vita mia. Certo, per le alimentazioni non cambia assolutissimamente nulla, la pasta è sempre quella.

 

Ma aprendo questa VGA c'è una cosa che mi ha spiazzato ! un chippino marchiato nvidia, piccolo, (montato su basettina verde, assomiglia a un "Chipset" di scheda madre)

 

Sta vicino alle uscite VIDEO della VGA, vicino ai connettori DVI. Che accidenti è ?? qualcuno lo sà?

 

ho visto che erano connesso "termicamente" al dissipatore originale, tramite un pad termico. quindi andrà raffreddato ?

 

A livello tecnico non so cosa sia Mat, però ce l'ho anche io sulla GTX 260 e ho visto che è raffreddato col dissi della gpu...Sicuramente deve essere dissipato...Ma magari basta metterci un dissi 2cm x 2cm di alluminio sopra...

Link to comment
Share on other sites

mmm....... se sta pure sulla 260 allora deve essere un qualche chip di interfaccia che montavano in quel periodo, o roba del genere.

 

dubito che inciderà sull'overclock.. cmq ci metto sopra un dissipatore low profile e non ci penso più

 

Concordo con te...:-D

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Grazie, considerando che uso solo dissipazione ad aria e che non ho mai fatto selezione di CPU mi stà già benissimo anche di stare dove stò.. poi vediamo. Vediamo cosa farà la GTX 285, la mia prima nVidia moddata, che è pronta ma non l'ho ancora testata.

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo: non vorrei che le ram fossero instabili a causa della gigabyte che ha impostati settaggi interni più aggressivi. tipo sulla mia ho un "performance mode" che posso settare su Normal, turbo, o Extreme.

 

hai modo di valutare se le prestazioni coincidono a partià di frequenza, rispetto alla maximus gene ?

 

ps. ottimo score

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo: non vorrei che le ram fossero instabili a causa della gigabyte che ha impostati settaggi interni più aggressivi. tipo sulla mia ho un "performance mode" che posso settare su Normal, turbo, o Extreme.

 

hai modo di valutare se le prestazioni coincidono a partià di frequenza, rispetto alla maximus gene ?

 

ps. ottimo score

 

Mi pare di aver lasciato au AUTO quel settaggio Matteo...In teoria lo dovrebbe impostare ad una via di mezzo ma domani controllo meglio e setto i timings che mi ha passato Valter presenti sulla GIGABYTE...

Per le prestazioni dovrei fare un test identico a quello fatto con la GENE, tipo vedere un CPU SCORE del 3DM06 a parità di frequenza...

Link to comment
Share on other sites

andiamo andiamo andiamo :D

quando l'azotata?? :D

 

 

hai iniziato a provare le vga? non metterti a giochicchiare per stirarle mentre stai azotando :D Quando sei lì devi esser già pronto con le giuste frequenze per benchare :D

 

 

Infatti ora le sto testando con la cpu sotto phase le vga x capire fin dove arrivano...;-)...il problema è stabilizzare la mboard con le ram sotto azoto...ieri sera nn ci sn riuscito ad esempio...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...