Jump to content

Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team


Le085

Recommended Posts

Eh già...abbiamo chiuso il 3dm 2001 e il 2003 a 6470 mhz 4c/4t..a 2c/2t sicuramente saliva ulteriormente!

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

se riuscite a recuperarlo in dual channel, anche con qualche mhz in meno ci scapperebbero tanti tanti punti credo !

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

stò postando bench con la 4850 ASUS modificata...

 

come avevo previsto arriva intorno ai 900MHz, ma ho dovuto dare un pelo in più di voltaggio del previsto, 1,48v. Le temperature erano molto buone.

 

EDIT: Mannaggia... con la fretta qualche bench me lo sono dimenticato di farlo..

Link to comment
Share on other sites

stò postando bench con la 4850 ASUS modificata...

 

come avevo previsto arriva intorno ai 900MHz, ma ho dovuto dare un pelo in più di voltaggio del previsto, 1,48v. Le temperature erano molto buone.

 

EDIT: Mannaggia... con la fretta qualche bench me lo sono dimenticato di farlo..

 

Grande...Vai vai..Hai avuto miglioramenti con i miei consigli al 3dm 2001? :-D

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Di dove sei ?

 

Appena ho tempo rispolvero il banchetto, silicone spray e vado di fuori :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Ottimo :D , e Occhio alla pioggia :D Io sono di morrovalle :)

 

Grande...Vai vai..Hai avuto miglioramenti con i miei consigli al 3dm 2001? :-D

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

 

Sulla HD6850 riparata ci passarono quasi 2.000 punti di differenza. Stavolta con la fretta sono stato un pò superficiale, ho applicato i tweaks alla male e peggio. Forse si potrebbe fare qualche punticino in più

Link to comment
Share on other sites

Ora mi resta da provare la HD5770 "fortunata"... ma anche saranno pochi i punti per il Team, perchè anche con questa VGA abbiamo già testato, (i miei vecchi score) .

Da quanto ho potuto vedere il punteggio Team aumenta vertiginosamente solo se sali sul podio di categoria prendendo Coppe Hardware :)

Link to comment
Share on other sites

Ora mi resta da provare la HD5770 "fortunata"... ma anche saranno pochi i punti per il Team, perchè anche con questa VGA abbiamo già testato, (i miei vecchi score) .

Da quanto ho potuto vedere il punteggio Team aumenta vertiginosamente solo se sali sul podio di categoria prendendo Coppe Hardware :)

 

A me il tizio dove ho comprato le ultime vga da benchare gtx260, 8600GT, 8800GTS 512MB ha regalato una 5770 MSI HAWK che sotto Azoto o Dice dovrebbe salire bene...Adesso vedo di prendere la mboard, ma mi sa ripiego su un altra Maximus Gene V visto la conosco bene! Tu come ti trovi con GIGABYTE? A livello di bios è valida?

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Mi sà che facciamo la collezione di queste 5770 tra un pò.. io ne ho avute 3. Con la Hawk avrai l'overvolt via software, che però potrebbe andarti un pò stretto se userai Azoto o simili.

 

La Sniper M3 è una bella schedina, non posso dirgli proprio nulla. Facile da clokkare e dà pochi problemi, non ha il Cold boot problem, il pc parte a freddo anche a 5.25Ghz senza problemi. Nel Bios c'è anche la voce : Legacy Benchmark Optimization" fatta apposta x migliorare lo score di vecchi bench quali 3DMark2001 & Co.

 

L'unica cosa molto discussa sono le sole 6 FASI sui VRM CPU, che però sono di buonissima qualità. (mosfet molto prestanti). Ad aria e liquido si comportano in modo eccellente ma sotto azoto non saprei.

La sezione di alimentazione della Sniper M3 dovrebbe essere identico a quello della Gigabyte Z77-UD3H

 

EDIT: da una ricerca su hwbot sembra che invece il 6 fasi GIGABYTE se la cava bene anche sotto Azoto:

guardate questo score fatto con 3770K & Z77-UD3H

http://www.hwbot.org/submission/2276520_team.au_pifast_core_i7_3770k_10.56_sec

Edited by Matthew8
Link to comment
Share on other sites

Infatti Matt il mio dilemma è se prendere nuovamente la Maximus V Gene o la Gigabyte UD4H che costano uguali su Amazon...Considerato la buona sezione di alimentazione anche la Sniper M3 nn sarebbe male, e costa pure meno...Tu che dici?

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ud3h, Maximus gene V, Asrock oc formula...queste sn le più gettonate! Ma ho scelto la Gigabyte Z77X-UD4H x via della miglior sezione di alimentazione rispetto la UD3H e costa uguale alla Maximus V Gene..;-) la provo e se nn va bene la restituisco e riprendo la Gene che ti devo dire!

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhiata alle review delle UD4H: Hanno usato gli stessi componenti della UD3H e della SniperM3, mettendo però 2 fasi in più ! I mosfet sono gli stessi che ho sulla mia: made by Renesas - K4921N su High side, e K4935N sul Low Side.

 

Se questo comparto di alimentazione già andava bene con 6 Fasi, a maggior ragione con 8 dovrebbe andare ancora meglio. speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

e bello vedere un team come il vostro molto partecipe :)

io ho riiniziato a divertirmi un pochetto

sono solo nelle fasi ad aria premod

devo trovare il tempo e la vedo dura purtroppo , sto perfino aprendo uno shop online lol percui...

Ho letto le dispute sull'hardware vecchio eheh vedo che vi siete informati a riguardo , hanno tirato come pazzi!

 

Adesso sto vedendo di autocrearmi qualche evga booster home made ma anche li trovare il tempo.

Nemmeno trovo il tempo a fare caps mod ed aggiungere una fase di alimentazione alla 8800 gt lol

 

Comunque in questi giorni sto facendo i primi test a queste schede video :

8800 gt total mod

8800 gts 512mb se metto la foto non la riconoscete più ahahaahah e devo ancora saldargli qualcosina e fare la ocp mod

8800 gts 320 questa la moddo stasera, inizio con la vgpu mod

3870

4850

4870

sto valutando di prendere qualche 5770 ma solo se mi riesce di autocostruirmi un e-power artigianale , salgono come bestie ma han problemi propio sulla sezione di alimentazione.

 

Comunque consiglio asrock oc formula, dai primi test , 10 ore filate sotto azoto, sembra andare bene.

unica pecca a mio avviso un bios troppo infinito, prima che riesci a capirci qualcosa perdi un sacco di tempo e come ben sapete sti ivy sotto azoto prendono parametri ben diversi che ad aria o liquido.

 

Comunque entro i primi di febbraio dovrei trovar il tempo di dare un'azotata di nuovo, sto giro cpu e vga

AMD 8320 ed altri amd

e 3770k spero più fortunello del primo che si ferma intorno ai 6500 mhz

Link to comment
Share on other sites

e bello vedere un team come il vostro molto partecipe :)

io ho riiniziato a divertirmi un pochetto

sono solo nelle fasi ad aria premod

devo trovare il tempo e la vedo dura purtroppo , sto perfino aprendo uno shop online lol percui...

Ho letto le dispute sull'hardware vecchio eheh vedo che vi siete informati a riguardo , hanno tirato come pazzi!

 

Adesso sto vedendo di autocrearmi qualche evga booster home made ma anche li trovare il tempo.

Nemmeno trovo il tempo a fare caps mod ed aggiungere una fase di alimentazione alla 8800 gt lol

 

Comunque in questi giorni sto facendo i primi test a queste schede video :

8800 gt total mod

8800 gts 512mb se metto la foto non la riconoscete più ahahaahah e devo ancora saldargli qualcosina e fare la ocp mod

8800 gts 320 questa la moddo stasera, inizio con la vgpu mod

3870

4850

4870

sto valutando di prendere qualche 5770 ma solo se mi riesce di autocostruirmi un e-power artigianale , salgono come bestie ma han problemi propio sulla sezione di alimentazione.

 

Comunque consiglio asrock oc formula, dai primi test , 10 ore filate sotto azoto, sembra andare bene.

unica pecca a mio avviso un bios troppo infinito, prima che riesci a capirci qualcosa perdi un sacco di tempo e come ben sapete sti ivy sotto azoto prendono parametri ben diversi che ad aria o liquido.

 

Comunque entro i primi di febbraio dovrei trovar il tempo di dare un'azotata di nuovo, sto giro cpu e vga

AMD 8320 ed altri amd

e 3770k spero più fortunello del primo che si ferma intorno ai 6500 mhz

 

Concordo sulla ASRock OC Formula, difatti ho dovuto tribolare non poco ed alla fine utilizzare un bios moddato by NickShih per farla andare a dovere....

Link to comment
Share on other sites

e bello vedere un team come il vostro molto partecipe :)

io ho riiniziato a divertirmi un pochetto

sono solo nelle fasi ad aria premod

devo trovare il tempo e la vedo dura purtroppo , sto perfino aprendo uno shop online lol percui...

Ho letto le dispute sull'hardware vecchio eheh vedo che vi siete informati a riguardo , hanno tirato come pazzi!

 

Adesso sto vedendo di autocrearmi qualche evga booster home made ma anche li trovare il tempo.

Nemmeno trovo il tempo a fare caps mod ed aggiungere una fase di alimentazione alla 8800 gt lol

 

Comunque in questi giorni sto facendo i primi test a queste schede video :

8800 gt total mod

8800 gts 512mb se metto la foto non la riconoscete più ahahaahah e devo ancora saldargli qualcosina e fare la ocp mod

8800 gts 320 questa la moddo stasera, inizio con la vgpu mod

3870

4850

4870

sto valutando di prendere qualche 5770 ma solo se mi riesce di autocostruirmi un e-power artigianale , salgono come bestie ma han problemi propio sulla sezione di alimentazione.

 

Comunque consiglio asrock oc formula, dai primi test , 10 ore filate sotto azoto, sembra andare bene.

unica pecca a mio avviso un bios troppo infinito, prima che riesci a capirci qualcosa perdi un sacco di tempo e come ben sapete sti ivy sotto azoto prendono parametri ben diversi che ad aria o liquido.

 

Comunque entro i primi di febbraio dovrei trovar il tempo di dare un'azotata di nuovo, sto giro cpu e vga

AMD 8320 ed altri amd

e 3770k spero più fortunello del primo che si ferma intorno ai 6500 mhz

 

 

Anche il tuo team si è smosso cmq ho visto Wolfy..;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...