Jump to content

Nortek NDVX HD 5000


Recommended Posts

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi sono nuovo del forum e volevo complimentarvi con voi per la Vs. competenza tecnica sia in informatica, che nel campo audio-video; qualita' che non ho riscontrato ne nell'assistenza nortek, ne nei vari esercizi commerciali del posto "competenti del settore". Dopo i convenevoli, vengo al dunque.Sono anche io uno sfortunato possessore del Nortek Ndvx 5000.Sfortunato perche' il presupposto maggiore per il quale lo avevo acquistato (registrazione da sky) e' venuto meno stante la qualita' penosa di registrazione dall'ingresso in della scart. Penosa perche' non noto differenza alcuna con la qualita' di registrazione effettuata con i vecchi Vhs, anche quando questa viene effettuata con la mifgliore combinazione possibile VR+/ Hq (figuriamoci in altre qualita'). pensavo di aver effettuato un buon acquisto, ma paragonato con le registrazioni da Sky che un mio collega fa con un registratore HDD Sony (non certo nuovo, per cui penso registri anch'esso in Video Composito), quasi mi vergogno e mi do dello stupido per aver speso quasi 300 euro (NDVX 500+ Hard disk da 500gb). Si noti bene che il prezzo del lettore/registratore in questione non e' poi cosi basso se consideriamo (almeno nel mio caso) che costa quasi 160 euro ed esce di fabbrica privo di hard disk interno. Se una persona non volesse strafare come me, con un hd da 500gb, dovrebbe sborsare non meno di 220-230 euro perl'acquisto di questo registratore + un Hd di almeno 160gb.A quel prezzo, cari amici, si puo' fare piu' di un pensierino per un hd di livello e marca superiore. Quello che vi volevo chiedere e se si puo', in qualche modo, migliore il segnale video-composito in entrata del Recorder, magari con una scart migliore (di quelle con i pin dorati,per intenderci) o altro aggeggio capace di commutare il segnale.Ho scritto piu' volte alla Nortek chiedendo lumi e notate di seguito le risposte stravaganti (anche all'occhio del profano, quale mi reputo io) che mi sono state date. Voi come avete fatto???Avete adottato qualche accorgimento particolare???Prima di spendere altro denaro in modo inutile (ed e' un peccato con la crisi economica che c'e' ;-)) , vi chiedo una consulenza. In caso contrario lo vendero' immediatamente su ebay, sperando di limitare i danni.

 

Gentile cliente

la problematica è dovuta al fatto che per poter registrare da Sky deve effettuare dei collegamenti su piu' sintonizzatori.

 

Cordiali saluti

Customer Care Nortek Spa

 

 

 

Gentile cliente

il nostro prodotto ha un sintonizzatore analogico pertanto deve essere collegato all'antenna del TV, per quanto concerne il suo stallitare deve effettuare per poter vedere i canali un allacciamento a cascata con prese SCART.

 

Cordiali saluti

Customer Care Nortek Spa

 

 

 

 

Ecco invece la mia richiesta inoltrata all'assistenza Nortek:

 

 

Salve, da circa 10 giorni ho acquistato un hd/recorder Nortek ndvx 500. Purtroppo ho notato gia' alcuni problemini.

In primis collegando il decoder sky all'ingresso scart del recorder, la qualita' (digitale) che ne esce fuori e' di molto inferiore a quella che si ottiene collegando direttamente il decoder sky alla presa scart del televisore, compromettendo, di conseguenza, la qualita' della registrazione (sia che si registri in qualita' DVD, che in mpeg-4). In pratica l'immagine riprodotta risulta molto sfocata rispetto a quella standard (ripeto, con connessione diretta decoder/TV). La grafica sky, in particolare, tradizionalmente blu scura, risulta riprodotta e registrata in un celeste molto, ma molto chiaro, per non parlare degli altri colori.Questa sembra essere una particolarita' tutta della nortek, in quanto miei amici con hard disk recorder di altre marche (sony,Philips,samsung) registrano che e' una meraviglia e le registrazioni riproducono fedelmente la fonte da cui sono state tratte.

Inoltre, registrando sempre dal decoder sky in qualita' MPEG-4, le immagini vengono sia riprodotte che registrate a scatti.

Faccio presente, per completezza di informazioni, che nelle varie prove effettuate sono state utilizzate prese scart e settaggi diversi.

Quale puo' essere la soluzione???

In attesa di riscontro, l'occasione e' gradita per porgere Distinti Saluti

 

 

 

 

 

Grazie a tutti e Buone Feste

Link to comment
Share on other sites

Scusa per non averlo precisato....

Ho un Magnex HDVR7000. Non so dirti se sia migliore o peggiore

del Nortek .....5000. Voglio avvisarti che se hai intenzione di

usare i file MPG4 direttamente con il lettore và bene....

altrimenti non sò ora con il firmware del nortek se l'audio generato

è incompatibile con VirtualDub perchè è mpeg3 layer1.....

Link to comment
Share on other sites

@policeman73

fai questa prova... collega con un cavo SVideo il decoder Sat e il Recorder, e chiaramente l'audio con gli spinotti.

Io ho sempre prediletto questo collegamento a quello

Video coassiale, è ho avuto sempre una buona resa.

Ho sempre registrato da decoder SAT e DTT , da VHS mai forse è

questo che non ti dà buoni risultati.

Effettivamente hai speso una "cifra" bastava un HD da 160GB a 52 euro + 0 -. Penso che questo tipo di "attrezzi" siano per un uso molto

usa e getta dove non si bada alla elevata qualità delle registrazioni bensì alla fruizione veloce degli eventi...... altrimenti se si desidera archiviare

nel tempo il materiale penso che vadano meglio dei DVD.

:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

@policeman73

fai questa prova... collega con un cavo SVideo il decoder Sat e il Recorder, e chiaramente l'audio con gli spinotti.

Io ho sempre prediletto questo collegamento a quello

Video coassiale, è ho avuto sempre una buona resa.

Ho sempre registrato da decoder SAT e DTT , da VHS mai forse è

questo che non ti dà buoni risultati.

Effettivamente hai speso una "cifra" bastava un HD da 160GB a 52 euro + 0 -. Penso che questo tipo di "attrezzi" siano per un uso molto

usa e getta dove non si bada alla elevata qualità delle registrazioni bensì alla fruizione veloce degli eventi...... altrimenti se si desidera archiviare

nel tempo il materiale penso che vadano meglio dei DVD.

:n2mu:

Ti ringrazio per la dritta, ma il decoder sky in comodato non ha l'uscita svideo con i tre spinotti.

Link to comment
Share on other sites

Ti servirebbe un adattatore scart con tre pin e S-video....

e lo switch In-Out

è proprio una di queste che uso..... almeno per l'ingresso video.... al recorder.

adattatore video scart | Prezzi e Offerte Accessori audio/video - Kelkoo IT

ne ho preso uno dai "polacchi" ossia dai mercatini e l'ho pagato 5 euro.

Allora,riepiloghiamo:

l'adattatore,ovviamente, va applicato sulla terminazione che va al decoder sky.

l'altra terminazione la lascio con i 4 cavi (i tre colorati + la presa mini-din) ,che vanno direttamente al recorder ,senza adattatore, altrimenti se ricollego tutto alla scart in del recoder siamo punto e daccapo,giusto???

2 ultime domande:

lo switch va settato su input o output???

Il miglioramento e' vistoso o marginale???

Ciao e grazie a tutti x la disponibilita'.

 

P.S.:Ovviamente auguroni

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente.......

al decoder sky se c'è la scart VCR va bene quella

inserisci l'adattatore con lo switch su "out" il cavetto S-Video alla sezione Video IN al relativo ingresso

S-Video del Recorder Nortek e i relativi L R audio

Se guardi il manuale Nortek a pag.3 lo riporta come 2 ingresso S-video e 3 L R Audio.

 

Ripeto.... ho trovato questa soluzione il miglior compromesso per una buona "qualità"

in MPEG4 e LP con ris. 720x576.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio enormemente dell'aiuto.Sono gia' andato a comprare il cavo (anche io 5 euro per la cronaca, ma in un negozio ;-)), poi ti aggiornero'. L'unica cosa che non ho capito e' quale dei 4 cavi devo escludere (tra il bianco,il rosso,il giallo e quello s-video con i 4 pin).da quello che ho capito, nel tuo penultimo intervento,quello da escludere sarebbe quello s-video, la qual cosa non avrebbe senso perche' altrimenti come adattatore sarebbe bastato quello dotato degli ingressi dei soli 3 cavi colorati. Aspetto quest'ultimo tuo aggiornamento, altrimenti vedi se riesci a farmi una foto del retro del nortek perche' sono abbastanza impedito in questo campo.

Avanzi una cena,Auguroni!!!

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio enormemente dell'aiuto.Sono gia' andato a comprare il cavo (anche io 5 euro per la cronaca, ma in un negozio ;-)), poi ti aggiornero'. L'unica cosa che non ho capito e' quale dei 4 cavi devo escludere (tra il bianco,il rosso,il giallo e quello s-video con i 4 pin).da quello che ho capito, nel tuo penultimo intervento,quello da escludere sarebbe quello s-video, la qual cosa non avrebbe senso perche' altrimenti come adattatore sarebbe bastato quello dotato degli ingressi dei soli 3 cavi colorati. Aspetto quest'ultimo tuo aggiornamento, altrimenti vedi se riesci a farmi una foto del retro del nortek perche' sono abbastanza impedito in questo campo.

Avanzi una cena,Auguroni!!!

 

Ti rispiego...... il cavo da non considerare è quello "Giallo" (Video coassiale) però se lo connetti ugualmente ma selezioni dal recorder

modalita del "SOURCE" in S-Video otterrai come ingresso S-video

in modalità AV prendera come segnale d'ingresso il "giallo" (Video-in)

gli altri due Rosso e Bianco sono Audio L-R.

Controlla se il decoder di SKY nel menù dei "parametri sistema" (non sò se è così) abbia "USCITA VCR" in modo S-Video altrimenti vedrai in bianco e nero.

 

:n2mu:

P.S. Anzi effetua le registrazioni nei due modi "Source"(S-Video e AV)

così vedi al differenza.

Link to comment
Share on other sites

buongiorno ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha scaricato ed installato il firmware del nortek ndvx 5000.Grazie..........

 

*** Buon 2008 a tutto il forum ***:cincin:

Anche io sono un possessore dell' NDVX 5000 e per ora abbastanza contento ... Sono curioso di sapere sel il nuovo firmware ha apportato

dei cambiamenti e quali .. Ho chiesto alla Nortek con una e-mail ma non ho avuto ancora risposta. Da chi ha il 5000 vorrei sapere se anche a voi viene visualizzato il codice regione in due valori diversi e più precisamente....

Digitando SETUP 7300 riporta REGION:0

Mentre "Cassetto aperto" 9735 riporta REGIONE 6

Forse nel secondo caso sarà la regione del lettore ?????

E anche tutti gli altri dati riguarderanno il lettore.... Come (se?) si potrà

cambiare tale regione per portarla alla 2 ?

Premetto che ancora non ho provato ad inserire un film in DVD.

Ciao da Spirito:blink:

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove inserendo nel lettore un cd XVID con sottotitoli e un cd con degli MP3 devo dire che il menù che appare non è certamente quello classico del 5000 ma piuttosto quello che compare su lettori DVD tipo AUDIOLA e comunque altri basati sul vecchio chip ZORAN VADDIS 882 quindi mi si fa sempre più avanti l'idea del doppio firmware ( lettore - recorder )

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti rispiego...... il cavo da non considerare è quello "Giallo" (Video coassiale) però se lo connetti ugualmente ma selezioni dal recorder

modalita del "SOURCE" in S-Video otterrai come ingresso S-video

in modalità AV prendera come segnale d'ingresso il "giallo" (Video-in)

gli altri due Rosso e Bianco sono Audio L-R.

Controlla se il decoder di SKY nel menù dei "parametri sistema" (non sò se è così) abbia "USCITA VCR" in modo S-Video altrimenti vedrai in bianco e nero.

 

:n2mu:

P.S. Anzi effetua le registrazioni nei due modi "Source"(S-Video e AV)

così vedi al differenza.

 

 

Niente da fare l'immagine che ne esce fuori con questo collegamento e' bianco&nero.Purtroppo sul decoder sky non esiste il settaggio s-video, bensi le uniche opzioni sono pal/rgb. Pero' la cosa strana e' che collegando questa volta il tutto all'uscita s-video del tv, il segnale permane bianco&nero, la qual cosa mi fa pensare che o il cavo a 4 pin o l'adattatore non facciano il proprio lavoro,ergo sono difettosi.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto che i collegamenti non siano corretti......

anche perche se non riportato l'uscita S-Video

del decoder è sempre attiva e a volte và in conflitto

con ingresso A/V anch'esso sempre attivo solo

che il recorder non è settatto per quel tipo di ingresso.

Tutto ciò vale + o - per qualsiasi altro decoder....

infatti il mio DVB-T Samsung 9500 non ti permette

la selezione ed allora devo settare il mio DR300

ad ingresso S-Video.....

Il connettore SVideo e un po delicato quindi molta attenzione al suo inserimento i piccoli pin si

piegano o addirittura si spezzano se forzati

durante l'innesto......

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto che i collegamenti non siano corretti......

anche perche se non riportato l'uscita S-Video

del decoder è sempre attiva e a volte và in conflitto

con ingresso A/V anch'esso sempre attivo solo

che il recorder non è settatto per quel tipo di ingresso.

Tutto ciò vale + o - per qualsiasi altro decoder....

infatti il mio DVB-T Samsung 9500 non ti permette

la selezione ed allora devo settare il mio DR300

ad ingresso S-Video.....

Il connettore SVideo e un po delicato quindi molta attenzione al suo inserimento i piccoli pin si

piegano o addirittura si spezzano se forzati

durante l'innesto......

caro plikotek, sono sicuro di aver fatto tutto per benino anche perche' ormai, considerata la tua spiegazione esaustiva, era impossibile sbagliare.ho collegato l'adattatore nella presa VCR del decoder Sky e di li ho attaccato alle presine i cavi bianco e rosso dell'audio (escludendo ,quindi il giallo), dopodiche'ho inserito il cavo s-video a 4 pin. poi sono andatonel meni del decoder e le uniche opzioni erano rgb e pal.Per non sbagliare le ho selezionate entrambe. Settata su rgb l'immagine risulta bianca&nera.Stessa cosa, cmq, se collego il dvd-recorder direttamente agli spinotti del plasma:pertanto penso che non si tratti di un problema di settaggio del decoder.ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

io non mi spiego ancora come mai se prelevo il segnale dal sat (con scart)e lo registro (anche se lo visiono sul tv),le immagini vengano registrate/visionate a scatti.:mad:

 

Qualcuno sa che tipo di hard disk interni montino gli LG dvd recorder?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

io non mi spiego ancora come mai se prelevo il segnale dal sat (con scart)e lo registro (anche se lo visiono sul tv),le immagini vengano registrate/visionate a scatti.:mad:

 

Qualcuno sa che tipo di hard disk interni montino gli LG dvd recorder?

 

 

Stancac, una domanda da 1 milione di $.mi sto svenando da piu' di 1 mese e non riesco a migliorare il segnale in entrata che, oltre ad essere di pessima qualita' (in quanto e' in video-composito), va anche a me a scatti specie quando registro in qualita' che non siano hq. Ho fatto 1000 prove, ma l'unica che funziona veramente almeno tra il decoder sky e il nortek ndvx5000 e' quella classica tramite scart (video-composito in quanto il sistema del recorder elabora solo quello e non l'rgb), con lq qualita' che ne consegue. Purtroppo e' un problema dei decoder sky (almeno quelli base, non HD), che hanno solo l'uscita scart e null'altro. Dovresti fare un abbonamento hd ma innalzeresti i gia' elevati costi dell'abbonamento per avere un decoder all'altezza. fammi sapere se risolvi.

 

 

P.S.:almeno la qualita' com'e'???

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto che i collegamenti non siano corretti......

anche perche se non riportato l'uscita S-Video

del decoder è sempre attiva e a volte và in conflitto

con ingresso A/V anch'esso sempre attivo solo

che il recorder non è settatto per quel tipo di ingresso.

Tutto ciò vale + o - per qualsiasi altro decoder....

infatti il mio DVB-T Samsung 9500 non ti permette

la selezione ed allora devo settare il mio DR300

ad ingresso S-Video.....

Il connettore SVideo e un po delicato quindi molta attenzione al suo inserimento i piccoli pin si

piegano o addirittura si spezzano se forzati

durante l'innesto......

 

 

Scusa, non e' che potresti fornirmi in pvt un tuo contatto telefonico???Ti vedo molto ferrato in questo campo e vorrei risolvere questo problema. Proprio non mi va giu'che la qualita' sia cosi scadente.

la mia mail e' [email protected]

 

 

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Stancac, una domanda da 1 milione di $.mi sto svenando da piu' di 1 mese e non riesco a migliorare il segnale in entrata che, oltre ad essere di pessima qualita' (in quanto e' in video-composito), va anche a me a scatti specie quando registro in qualita' che non siano hq. Ho fatto 1000 prove, ma l'unica che funziona veramente almeno tra il decoder sky e il nortek ndvx5000 e' quella classica tramite scart (video-composito in quanto il sistema del recorder elabora solo quello e non l'rgb), con lq qualita' che ne consegue. Purtroppo e' un problema dei decoder sky (almeno quelli base, non HD), che hanno solo l'uscita scart e null'altro. Dovresti fare un abbonamento hd ma innalzeresti i gia' elevati costi dell'abbonamento per avere un decoder all'altezza. fammi sapere se risolvi.

 

 

P.S.:almeno la qualita' com'e'???

 

Appena posso me ne libero....non è possibile che in un forum non se ne venga a capo....è proprio un prodotto di merda.(Tanto di rispetto per la merda...che almeno non finge di essere qualcos'altro).

Link to comment
Share on other sites

Appena posso me ne libero....non è possibile che in un forum non se ne venga a capo....è proprio un prodotto di merda.(Tanto di rispetto per la merda...che almeno non finge di essere qualcos'altro).

 

A chi lo dici...come detto in un precedente post ho speso tra recorder e hard disk da 500 gb qualcosa come 270 euro pensando di aver fatto un affare.

Secondo me chi dice in questo forum che il prodotto gli aggrada o ha deposto le armi nella considerazione che la qualita' e' quella per un prodotto di fascia medio-bassa o non e' esigente come noi due. il fatto che mi fa maggiormente rabbia e' che se paragono una registrazione con il vecchio vhs con quella fatta da questo recorder non noto differenza, mentre ce ne dovrebbe essere per il semplice fatto che tra i 2 ci sono circa 25/30 anni di evoluzione tecnologica. poi,ti ripeto, persone che conosco con recorder piu' datati, ma della sony, fanno registrazioni da sky (quindi da digitale) perfette, qualita' dvd. non capisco perche' se entrambi registrano in Video-composito debbano avere una qualita' di registrazione cosi differente e non capisco perche' (non lo sapevo,altrimenti nonl'avrei acquistato) non debbano abilitare la scart in a ricevere in rgb (cosa gli costera' mai???).

Cmq ,deluso e affranto, ti saluto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...