Jump to content

Nortek NDVX HD 5000


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho appena preso il modello in questione, purtroppo dopo ho scoperto questa discussione.

Il mio presenta questi difetti:

In stand by si sente un fischio fastidioso proveniente dall'alimentatore.

Se spento perde i settaggi.

Ho guardato sul sito nortek ma non ho visto alcun fw disponibile a parte quelli per i sottotitoli.

In effetti la qualita' del sintonizzatore e' deprimente.

Il display e' completamente spento in st by.

Qualcuno di voi ha risolto per il fischio dell'alimentatore?

Avete notizie di fw piu' aggiornati?

Vi avessi scoperti prima probabilmente non l'avrei preso.

Ciao e grazie per le eventuali info.

 

Niente da fare, il fiscio è un problema degli avvolgimenti dell'alimentatore o condensatori difettosi. Problemi da garanzia sempre se riesci a contattare la nortek per fare l' RMA. auguri.

Questo prodotto è un cesso nell'assoluto. Batte pure i prodotti cinesi da 2 euro! :muro:

sarebbe da andare alla nortek e tirarglieli nella fronte di punta e poi..... :frusta:...per poi .....:motors56:.......ed infine......:motors58:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok grazie.

Provero' a scrivere alla nortek e vedro se almeno mi ascoltano.

Per io fischio pensavo di provare a collegare ad esempio una piccola resistenza , per aumentare l'assorbimento dell'alimentatore in st by.

Infatti quando si accende (il consumo e' maggiore) non fischia piu'

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto alla Nortek la scorsa settimana, lamentando il fischio dell'alimentatore e il fatto che ne avevo gia' riportato uno dove l'avevo preso.

Ad oggi nessuna risposta, tranne questa mail: I will be out of the office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010.

 

------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: IL MESSAGGIO " I will be out of office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010 " SOPRACITATO E' GENERATO AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA. NON E' DA CONSIDERARE DESTINATO A CHI LEGGE QUESTA MAIL. CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE TECNICO

------------------------------------------------------------------

 

In ogni caso , la Sua mail è arrivata all'indirizzo [email protected] e La Sua richiesta verrà successivamente esaminata.

Nel frattempo Le ricordiamo che visitando la sezione Supporto Tecnico del Sito http://www.nortekonline.com , fttp://www.nortekonline.com/EMEA/IT/supporto-tecnico.asp?Context=Product_Resources_Center, troverà già molte risposte ai suoi quesiti riguardanti la manualistica, il funzionamento del prodotto, drivers e aggiornamenti software se già disponibili.

 

In caso di malfunzionamento del Suo prodotto , La invitiamo a rivolgersi presso il punto vendita dove il prodotto è stato acquistato.

 

Ho visto inoltre che il display non e' completamente spento ma segna l'ora.

Voi siete riusciti a risolvere qualche cosa oppure vi e' rimasto sulla schiena?

Speriamo in una risposta e per ora tanti auguri a tutti.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto alla Nortek la scorsa settimana, lamentando il fischio dell'alimentatore e il fatto che ne avevo gia' riportato uno dove l'avevo preso.

Ad oggi nessuna risposta, tranne questa mail: I will be out of the office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010.

 

------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE: IL MESSAGGIO " I will be out of office starting 13/10/2008 and will not return until 01/01/2010 " SOPRACITATO E' GENERATO AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA. NON E' DA CONSIDERARE DESTINATO A CHI LEGGE QUESTA MAIL. CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE TECNICO

------------------------------------------------------------------

 

In ogni caso , la Sua mail è arrivata all'indirizzo [email protected] e La Sua richiesta verrà successivamente esaminata.

Nel frattempo Le ricordiamo che visitando la sezione Supporto Tecnico del Sito www.nortekonline.com , fttp://www.nortekonline.com/EMEA/IT/supporto-tecnico.asp?Context=Product_Resources_Center, troverà già molte risposte ai suoi quesiti riguardanti la manualistica, il funzionamento del prodotto, drivers e aggiornamenti software se già disponibili.

 

In caso di malfunzionamento del Suo prodotto , La invitiamo a rivolgersi presso il punto vendita dove il prodotto è stato acquistato.

 

Ho visto inoltre che il display non e' completamente spento ma segna l'ora.

Voi siete riusciti a risolvere qualche cosa oppure vi e' rimasto sulla schiena?

Speriamo in una risposta e per ora tanti auguri a tutti.

Ciao.

 

 

che merdosi! :umorenero:

Buone feste e Anno a tutti :briai:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao.

Ho riscritto questa settimana sperando che le feste fossero finite in casa nortek.:briai:

Come risposta ho avuto la medesima mail della scorsa volta.:clapclap:

Mi sono cosi' rivolto al centro commerciale e domani lo riporto per l'assistenza.

Speriamo vada meglio.

Vi faro' sapere.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ho riscritto questa settimana sperando che le feste fossero finite in casa nortek.:briai:

Come risposta ho avuto la medesima mail della scorsa volta.:clapclap:

Mi sono cosi' rivolto al centro commerciale e domani lo riporto per l'assistenza.

Speriamo vada meglio.

Vi faro' sapere.

Ciao.

Io l'ho preso online e me lo sbatto sui coglioni:muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

AVETE PROBLEMI CON LA CHIAVETTA USB?

 

Ho comperato da poco su ebay questo hd recorder e, dopo aver aggiunto un disco fisso non riuscivo assolutamente a copiare le registrazioni effettuate su chiavetta usb, per trasferirle su PC.

 

Ho trovato un suggerimento utile su un altro forum e provando ho visto che funziona: apparentemente (almeno dalle mie prove) la chiavetta deve essere formattata in FAT e non in FAT32.

Doh', non ci avevo pensato!!!!

Questo limita la chiavetta a un massimo di 2GB di dimensione, pero' adesso le copie mi funzionano benissimo, mentre prima mi davano genericamente errore...

 

Quindi, usate una chiavetta grande al massimo 2GB, formattatela in FAT ( _NON_ FAT32!! ) e dovrebbe funzionare tutto.

 

Spero che questo suggerimento possa essere utile ad altri.

Personalmente trovo questo nortek molto buono, chi vuole di piu' da un apparecchio da 100 euro e' bene che spenda molti molti molti soldi in apparecchi di fascia superiore.

Tutto il resto del mondo IMHO ci si trovera' piu' che bene :)

Lo sto usando per riversare le VHS delle vacanze in formato digitale :) :) :)

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

AVETE PROBLEMI CON LA CHIAVETTA USB?

 

Ho comperato da poco su ebay questo hd recorder e, dopo aver aggiunto un disco fisso non riuscivo assolutamente a copiare le registrazioni effettuate su chiavetta usb, per trasferirle su PC.

 

Ho trovato un suggerimento utile su un altro forum e provando ho visto che funziona: apparentemente (almeno dalle mie prove) la chiavetta deve essere formattata in FAT e non in FAT32.

Doh', non ci avevo pensato!!!!

Questo limita la chiavetta a un massimo di 2GB di dimensione, pero' adesso le copie mi funzionano benissimo, mentre prima mi davano genericamente errore...

 

Quindi, usate una chiavetta grande al massimo 2GB, formattatela in FAT ( _NON_ FAT32!! ) e dovrebbe funzionare tutto.

 

Spero che questo suggerimento possa essere utile ad altri.

Personalmente trovo questo nortek molto buono, chi vuole di piu' da un apparecchio da 100 euro e' bene che spenda molti molti molti soldi in apparecchi di fascia superiore.

Tutto il resto del mondo IMHO ci si trovera' piu' che bene :)

Lo sto usando per riversare le VHS delle vacanze in formato digitale :) :) :)

Roberto.

Sta scritto nel user manual.

Cmq io lo vendevo a 80€

Link to comment
Share on other sites

Una domanda: visto che apparentemente non si riesce a usare una chiavetta usb di dimensioni maggiori di 2giga, ho problemi se faccio il travaso di una vhs di piu' di due ore perche' il Nortek mi crea un file di poco piu' di 2giga e un altro con il resto del video.

Il problema e' che il primo file e' piu' grosso rispetto alla chiavetta da 2giga, quindi di poco ma... non ci sta :( :(

 

Ho pensato di correggere la cosa manualmente, interrompendo il travaso prima che il file raggiunga i due giga e travasando il resto su un file separato. Funziona, ma ovviamente non e' piu' comodissimo.

 

Per caso voi esperti del nortek sapete suggerirmi se c'e' un metodo per dire al registratore di spezzare i file grossi a misure inferiori ai 2giga? Che so, 1giga, 1.8 giga...

 

Grazie!!

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda: visto che apparentemente non si riesce a usare una chiavetta usb di dimensioni maggiori di 2giga, ho problemi se faccio il travaso di una vhs di piu' di due ore perche' il Nortek mi crea un file di poco piu' di 2giga e un altro con il resto del video.

Il problema e' che il primo file e' piu' grosso rispetto alla chiavetta da 2giga, quindi di poco ma... non ci sta :( :(

 

Ho pensato di correggere la cosa manualmente, interrompendo il travaso prima che il file raggiunga i due giga e travasando il resto su un file separato. Funziona, ma ovviamente non e' piu' comodissimo.

 

Per caso voi esperti del nortek sapete suggerirmi se c'e' un metodo per dire al registratore di spezzare i file grossi a misure inferiori ai 2giga? Che so, 1giga, 1.8 giga...

 

Grazie!!

Roberto.

 

Si, si può usare chievette USB superiori a 2 giga(io ho provato da 4gb e và) ma si deve cmq formattarla in FAT, i file dentro registrati saranno cmq in automatico spezzati da 2gb l'uno

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, anch'io ho problemi con l'USB!

Ho una chiavetta da 16GB: non la riconosce (quando la inserisco mi dice di formattare, dico ok e poi dice nessun dispositivo usb) nè nella porta davanti nè in quella dietro. Una volta non so come l'ha riconosciuta e sono riuscito a trasferirvi correttamente un video (MPEG4). Poi non sono più riuscito a farla funzionare.

Con una chiavetta da 8GB: la porta frontale non la riconosce (stesso difetto di sopra), la porta posteriore l'ha riconosciuta e sto registrandovi direttamente sopra in MPEG4.

Con varie chiavette da 2GB: vengono riconosciute saltuariamente anche dalla porta frontale, alle volte mi chiede di formattare, altre no, e quando provo a trasferire un video MPEG4 capita che si blocca in maniera random (ad esempio quando è al 4%, poi la volta dopo al 10%, ecc).

 

Ho mandato varie mail a Nortek ma fanno le orecchie da mercante :muro:

 

AVETE PROBLEMI CON LA CHIAVETTA USB?

 

Ho comperato da poco su ebay questo hd recorder e, dopo aver aggiunto un disco fisso non riuscivo assolutamente a copiare le registrazioni effettuate su chiavetta usb, per trasferirle su PC.

 

Ho trovato un suggerimento utile su un altro forum e provando ho visto che funziona: apparentemente (almeno dalle mie prove) la chiavetta deve essere formattata in FAT e non in FAT32.

Doh', non ci avevo pensato!!!!

Questo limita la chiavetta a un massimo di 2GB di dimensione, pero' adesso le copie mi funzionano benissimo, mentre prima mi davano genericamente errore...

 

Quindi, usate una chiavetta grande al massimo 2GB, formattatela in FAT ( _NON_ FAT32!! ) e dovrebbe funzionare tutto.

 

Spero che questo suggerimento possa essere utile ad altri.

Personalmente trovo questo nortek molto buono, chi vuole di piu' da un apparecchio da 100 euro e' bene che spenda molti molti molti soldi in apparecchi di fascia superiore.

Tutto il resto del mondo IMHO ci si trovera' piu' che bene :)

Lo sto usando per riversare le VHS delle vacanze in formato digitale :) :) :)

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Questa mattina dopo solo 5 mesi di attesa sono stato contattato dal centro commerciale per il ritiro del mio dvdrec riparato:clapclap:.

Mi sono recato a ritirarlo e l'ho portato a casa.

Il prodotto e' stato sostituito e non riparato, guardando la matricola.

Il mio vecchio aveva problemi di alimentazione rumorosa piu' le solite altre "cosucce" di cui si sono lamentati in tanti.

Ora tutto risolto, perfetto senza neanche piu' un problemaO0!

Fantastica anche l'alimentazione , silenziosissima, non sembra neppure acceso:asd:.

DIFATTI NON SI ACCENDE NEANCHE:muro::AAAAH::muro:.

Non da il minimo segnale di vita.

Sono tornato mi sono fatto rendere i soldi e ho preso un lg 387h con 160gb di hd. Non sara' il supertop tecnologico ma almeno si accende, non fa rumore, e funziona.

Ultimi commenti:

La Nortek completamente assente per mesi, non contattabile ne' telefonicamente ne' via mail.

5 mesi per una riparazione.

Il riparato/sostituito era peggio del malato.

Mai piu' nortek, gestione della clientela assurda, introvabile e inefficente nel momento del bisogno.

Sara' per questo che non lasciano un recapito telefonico.

Unica nota positiva il centro commerciale che almeno non ha fatto storie per il grano.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, ho un problema assurdo con questa specie di hd recorder. Ho provato a collegare un decoder dvb-t tramite prese scart ma il risultato è che l'immagine risulta in bianco e nero. Ho provato anche con i cavi rca ma il risultato non cambia. Mi sembra assurdo, c'è un modo per ovviare al problema?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma ho seguito la discussione con interesse dato che anch'io ho uno di questi aggeggi infernali!!

 

Scherzi a parte il mio sembra funzionare bene; ho un hard disk da 320 Gb dentro e funziona bene, ma il firmware è a dir poco primitivo. Ho letto di aggiornamenti sul sito Nortek; ieri sera mi sono registrato al sito ma ho trovato solo i manuali relativi al NDVX HD 5000.

 

Potete inviarmi l'ultimo firmware disponibile? o dirmi dove trovarlo?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...

Buongiorno a tutti, ripesco questa discussione per chiedere un aiuto fattivo.

 

Siamo un'associazione di volontariato del centro italia che si occupa di reportage di eventi artistici da parecchi anni.

 

Ci è stato donato un Nortek NDVX 5000 che ci sarebbe utile per digitalizzare le nostre vecchie riprese in VHS e DV.

Il problema è che il telecomendo non c'è ma acquistarlo "non vale la candela"...

 

Un socio ci ha prestato un telecomando universale ma - sebbene siamo riusciti a fare qualcosa in più - non riusciamo ad accedere al menù di configurazione.

 

Un'altro nostro collaboratore ci ha detto che il suo smartphone (uno Xiaomi) ha l'interfaccia IR, ma nell'app fornita ovviamente il dispositivo in oggetto non è in elenco.

 

Le richieste sono quindi due:

1. qualcuno sà/ha i codici del telecomando originale ?

2. qualcuno ha l'ultima versione del firmware ?

 

Ringrazio anticipatamente a nome di tutti i soci.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Di nuovo salve a tutti, volevo aggiornarvi sull'oggetto.

Un ex-socio, che ha bisogno di digitalizzare delle riprese in cassette Hi8, ci ha fatto dono del telecomando originale (reperibile a 15€ spedito su eBay): ora siamo riusciti a far funzionare l'apparecchio, ma non ci è chiaro come fare per spostare le registrazioni effettuate dall'HDD interno a memorie USB esterne senza doverlo rimuovere.

Si accettano consigli !

 

Cogliamo l'occasione per ri-sollecitare qualche possessore dell'ultimo firmware nonché del manuale in PDF a condividerli.

 

GRAZIE.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...