Jump to content

Nortek NDVX HD 5000


Recommended Posts

Ciao, sono nuovo a questo forum e saluto tutti. VORREI GENTILMENTE una informazione sul Nortek NDVX HD 5000: è SCRITTO dappertutto che può registrare su hd esterni, ma poi le registrazioni possono essere riprodotte dallo stesso hd sull tv sempre tramite il norton?

(N:B:.dovrebbe essere scontato, ma finchè non c'è nero su bianco...)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, sono nuovo a questo forum e saluto tutti. VORREI GENTILMENTE una informazione sul Nortek NDVX HD 5000: è SCRITTO dappertutto che può registrare su hd esterni, ma poi le registrazioni possono essere riprodotte dallo stesso hd sull tv sempre tramite il norton?

(N:B:.dovrebbe essere scontato, ma finchè non c'è nero su bianco...)

direi proprio di sì (col nortek ovviamente il norton funziona già male come antivirus:hysterical: )

 

cmq se vuoi aspetta conferma da chi l'ha già comprato ;)

 

ps: benvenuto nel forum:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nuovo a questo forum e saluto tutti. VORREI GENTILMENTE una informazione sul Nortek NDVX HD 5000: è SCRITTO dappertutto che può registrare su hd esterni, ma poi le registrazioni possono essere riprodotte dallo stesso hd sull tv sempre tramite il norton?

(N:B:.dovrebbe essere scontato, ma finchè non c'è nero su bianco...)

 

Naturalmente! e, ripeto, è possibile usare allo stesso modo anche delle normalissime pendrive. Ricordati però che usando drive ESTERNI è possiblie registrare solo in Xvid (no Mpeg 2).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi c'e' qualche altro che la comprato sto' nortek vorrei sapere di sicuro e di piu'per le registrazioni sui canali rai ed altri e quanto lo avete pagato. ciao

 

Se leggi attentamente il mio primo post troverai già molte informazioni utili. Se ne hai bisogno di altre fammi sapere.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto sospettato: per potere utilizzare esternamente un hard disk per notebook chiuso in uno dei soliti case autoalimentati, bisogna collegarlo ad ENTRAMBE, le uscite USB del Nortek oppure, ovviamente, bisogna alimentarlo separatamente.

 

Saluti a tutti.

:ROTFL:

 

 

Come ti sei procurato un NDVX 5000 con DUE USB ????

Il mio (comprato tre gg fa ne ha SOLO UNA!! :boh:)

Orsodimare

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto :clapclap:

certo che se dovessi ordinare su internet l'ndvx5000 e avessi unhard disk da 2,5 e poi nn potercelo mettere perchè quello che mi mandano ha un'USB sola....be un po' mi girerebbero...per fortuna io ce l'ho da 3,5 quindi mi andrebbe bene anche con una...il problema è trovarlo...nn è che si trovi granchè neanche online...come pure il magnex 7000 niente di niente

Link to comment
Share on other sites

...il problema è trovarlo...nn è che si trovi granchè neanche online...come pure il magnex 7000 niente di niente

 

Io l'ho preso nel circuito Auchan (Bari) a 179 neuri...:hypo: ce ne sono ancora alcuni :fiufiu:

 

Cmq è un bel oggettino con cui ci si può sfiziare anche se è qualitativamente "limitato" dal sintonizzatore e dalla SCART-IN non rgb..

Anche l'ingresso S-Video non mi è sembrato un granchè (ma forse ho utilizzato un cavetto di scarsa qualità :azz:)

Confermo che si può registrare in +VR (MPEG2) solo dagli ingressi esterni e dalla TV, mentre è impossibile dal lettore dvd interno (qualsiasi formato).

 

Un vero peccato che in questo dispositivo non ci sia una porta di rete :cheazz:, sarebbe stato anche un perfetto media-center a metà del prezzo ....

 

Orsodimare

Link to comment
Share on other sites

beh la porta di rete (intendi ethernet?) sarebbe un po' complicata da mettere...e costosa, mentre questo prodotto ha come scopo di non costare tanto. non sei il primo a lamentarti della qualità dell'ingresso video...si vede davvero così male?

 

Complicato, no di sicuro; costosa? considera che ormai è componentistica "di serie": si trovano schedine dotate di connessioni ETH e WIFI su cui gira un server ftp sotto linux (per scambiare files con qualsiasi sistema) per una trentina di euro alimentatore compreso.... per intenderci come fa la AppleTV !

Io li avrei pagati 30 euro di più pur di non dovere utilizzare "shuttle" tipo DVD o dischi USB per riversare nuovi file sul HD interno.... non parliamo poi del monta e smonta del HD interno proposto da alcuni (interessante, ma tutt'altro che comodo per chi ha l'unità inserita in un rack).

 

Si, il sintonizzatore fa proprio pietà:crashpc:: la sintonia automatica non becca i canali più deboli e bisogna andare a mano, come bisogna spesso lavorare con la sintonia fine, con la ulteriore difficoltà di un telecomando che non definirei preciso. Una volta beccato al meglio un canale se faccio rapidamente il confronto con lo stesso canale sintonizzato dal vetusto CRT TV SABA (stessa antenna, ed in cascata) noto una immagine sovrassaturata. Come già detto da alcuni con l'ingresso TV del NDVX si può agire solo sulla luminosità e in maniera limitata, ma secondo me l'immagine sembra più scura per la saturazione (my 2 cents) tanto che non si riesce a ottenere una immagine più chiara di tanto.

Siccome l'uso che mi ripropongo di farne è di registrazioni al volo o programmate di trasmissioni TV quando non posso vederle in diretta, voglio provare ad utilizzare un sintoTV esterno (chessò quello del vecchio VHS) connesso via SCART o AV e vedere se la qualità della registrazione migliora.

 

A proposito una ultima segnalazione per chi interessa la funzionalità di CD ripping: ai bit rate più elevati spesso si interrompe (credo non appena rileva un minimo errore di lettura). Ritentando alla fine si riesce, ma si fa molto prima con iTunes.

 

Ci sarebbe ancora tanto da dire, ma sarà per un'altra volta.

:oooops:

Orsodimare

 

PS: rileggendo il post mi sembra di essere stato troppo duro, ma tutto sommato sono contento dell'acquisto :D Ci sono addirittura degli aspetti "migliorativi" rispetto a quanto documentato nel manuale che mi fanno percepire che ci sia stata una evoluzione nel FW e ce ne potranno essere altre... :fiufiu:!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco alcuni aspetti migliorativi non documentati:

una volta registrato un filmato col formato +VR, se mentre lo riproducete premete edit/copia si aprono delle opzioni che vi consentono di inserire un nuovo tag di capitolo, cancellarli tutti, nascondere una sezione del filmato in riproduzione (comodo per saltare la pubblicità), scegliere il poster frame (quello visualizzato nelle miniature) .....

Quello che mi lascia veramente basito è che non ce ne sia menzione sul manuale: lavorano così male quelli della NORTEK :AAAAH:???

Orsodimare

Link to comment
Share on other sites

più o meno se nn sbaglio sono funzionalità che hanno tutti i dvd recorder ;)

quello di poter scegliere il poster frame delle miniature nn so...gli altri mi sembra ci siano anche nei comuni dvd recorder

 

Certo, solo che nei manuali di solito lo scrivono :nonno:, in questo caso, no :cheazz:

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

se ne deduce che sono modesti :asd:

 

Direi piuttosto che non sanno manco cosa stanno vendendo..... c'è qualcuno che produce la scheda ed aggiorna il firmware indipendentemente da chi assembla gli apparecchi.

Tanto per dirne un'altra: ero così incuriosito dal fatto che c'era chi diceva di averlo con due usb che ho dato un'occhiata attenta al poco che si vede sotto al vano in cui si inserisce il disco IDE: bhè in effetti c'è un connettore vuoto che sembra proprio un USB.... magari basta attaccarci un cavetto con il connettore!

Non mi va di rompere il sigillo di "garanzia", ma sono veramente curioso di vederne i dettagli più "intimi":ihihihih:

Orso

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anche io sono un "fortunato" possessore del nortek... vi ho letto parecchio e poi ho fatto l'acquisto, concordo sul fatto che il rapporto qualità prezzo sia corretto. Abbiamo speso il giusto per una giusta (non troppo pretenziosa) qualità.

Personalmente ho qualche perplessità:

- in modalità standby l'apparecchio risulta generare un fischio fastidioso di sottofondo, oltre ad avere una led azzurro capace di illuminare la sala.....mentre la parte del display con l'orario risulta a dvd spento praticamente non leggibile...

- ho provato a registrare su chiavetta usb eutron picodisk da 128 mega ma la riproduzione risulta accelerata e senza audio

- ho fatto la stessa prova registrazione/riproduzione ed eventualmente copia su hd interno ma utilizzando chiavetta usb pqi intelligent stick da 1gb e tutto funge bene.

- in almeno due occasioni (su una decina complessiva di volte) una registrazione programmata tramite wizard in modalità giornaliera non è andata a buon fine, ritengo che il motivo sia, da una verifica successiva, la perdita dell'ora.

 

 

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, anche io sono un "fortunato" possessore del nortek... vi ho letto parecchio e poi ho fatto l'acquisto, concordo sul fatto che il rapporto qualità prezzo sia corretto. Abbiamo speso il giusto per una giusta (non troppo pretenziosa) qualità.

Personalmente ho qualche perplessità:

- in modalità standby l'apparecchio risulta generare un fischio fastidioso di sottofondo, oltre ad avere una led azzurro capace di illuminare la sala.....mentre la parte del display con l'orario risulta a dvd spento praticamente non leggibile...

.......

- in almeno due occasioni (su una decina complessiva di volte) una registrazione programmata tramite wizard in modalità giornaliera non è andata a buon fine, ritengo che il motivo sia, da una verifica successiva, la perdita dell'ora.

 

Confermo il fischio, anche se ho la sensazione che dipenda in gran parte dal riscaldamento dell'apparecchio (a freddo non lo noto).

La perdita di orario & Co è sicuramente la cosa più fastidiosa (vivo in una zona dove spesso ci sono brevi manutenzioni sulle linee elettriche) tanto che in attesa che qualche smanettone individui il giusto punto dove connettere una batteria "tampone" mi stavo chiedendo se potesse fare al caso mio un UPS economico da usare anche per il MacMini....

La mia esperienza di chiavette è che nel copiare intere directory di files MP3 da USB su HD interno, spesso, molto spesso, non mi ritrovo qualche file all'interno: ipotizzo che quando per qualche motivo la routine di copia rileva un errore di lettura/scrittura non lo segnala e va avanti per la sua strada :o

Orsodimare

Link to comment
Share on other sites

Direi piuttosto che non sanno manco cosa stanno vendendo..... c'è qualcuno che produce la scheda ed aggiorna il firmware indipendentemente da chi assembla gli apparecchi.

Tanto per dirne un'altra: ero così incuriosito dal fatto che c'era chi diceva di averlo con due usb che ho dato un'occhiata attenta al poco che si vede sotto al vano in cui si inserisce il disco IDE: bhè in effetti c'è un connettore vuoto che sembra proprio un USB.... magari basta attaccarci un cavetto con il connettore!

Non mi va di rompere il sigillo di "garanzia", ma sono veramente curioso di vederne i dettagli più "intimi":ihihihih:

Orso

 

Ciao a tutti. Mi rivolgo a coloro che fanno fatica a vedere la seconda USB.

A dire il vero mi è anche venuto il sospetto di essere uno dei pochi ad averla.(Comunque su tutti e due i Nortek NDVX HD 5000 che ho comprato la seconda porta USB c'è, è collegata e quindi funziona).La seconda porta USB è sul pannello posteriore lato sinistro.

Per quanto riguarda il "fischio"che alcuni sentono, devo dire che personalmente il mio emette solo un flebile rumore proveniente dalla ventola di raffreddamento.

 

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio nortek ha solo una presa usb..... e quindi non mi è possibile utilizzare l'hd da portatile con connessione usb, l'alimentazione non è sufficiente.

Ho per la prima volta inserito un dvd, "gli incredibili" (regione 2) e mi da come errore "regione errata", ma come faccio a settare la regione?

 

C'è modo di verificare quale è la versione del mio firmware?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao cercando su vari forum ho trovato questa indicazione che ho testato personalmente, la possibilità di arrivare a un menù nascosto, cui si accede dopo avere acceso il lettore tramite l’interruttore ‘Power’ ed estratto il carrello con il tasto ‘Open/Close’, digitando dal telecomando questa serie di numeri ‘9735’.

 

il mio lettore ha i seguenti parametri

 

2005060 w524 32M 32Bit

 

sc: 135

F/W ID: 007.4AC1CUS-000

CHIP ID: 0282E [F6E98D87]

REGION: REGION6

 

region 6 ...e quindi non riesco a vedere i dvd!!!!

 

comunque oggi provo a falo sostituire.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...