Jump to content

Nortek NDVX HD 5000


Recommended Posts

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa ma che tipo di hd hai montato?

Mi sembra strano tutto ciò (gli scatti). Io ho un SEAGATE 80gb 7200 giri e tutto è ok!

E comunque hai provato a fare sia defrag e formattazione prima di montarlo?

Ciao

 

 

parlo per me, non so a chi ti riferivi, ho un SEAGATE 500gb 16mb di buffer 7200 giri, ma non parlavo della registrtazione ma del segnale che arriva sulla scart in entrata che gia' fa piangere qualitativamente e va a scatti,pensa se ci registri sopra. per farti capire quando vedo sky by-passando il recorder le immagini sembrano quelle degli anni 80 o quelle delle dirette oltre-oceano di una volta. il fatto e' che se collego direttamente il decoder al tv per incanto si vede tutto da favola. penso sia proprio scarsa la presa scart in che riceve in videocomposito perche' quella in uscita, quando visulizzo un dvd, si vede bene.

Link to comment
Share on other sites

Ma gli "scatti" sono solo con SKY oppure anche con registrazioni fatte da altre fonti A/V cioè decoder satellite - non SKY - , lettori DVD ecc... ???

Ciao

 

 

io parlo di sky perche' era quello l'intendimento iniziale.Gente qui sul forum dice anche con il sintonizzatore tv del recorder, a causa della non perfetta sintonia dei canali, da problemi. Cmq aldila' della qualita' di registrazione (che e' importante), hai visto il telecomando. mi verrebbe la voglia di buttarlo dalla finestra quando cerco,invano, di digitare un comando. che nervi.Insomma....un acquisto che non consiglierei neanche al mio peggior nemico!!!Ora vediamo sul da farsi. L'hard disk lo recupero con un box esterno, magari di quelli che registrano e che vendono su ebay.tanto peggio di adesso....

Link to comment
Share on other sites

Ok! Effettivamente c'è una leggera differenza fra ciò che ti fa vedere il Nortek in TV e ciò che è in realtà ma nel mio caso è abbastanza accettabile. Mentre non riscontro differenze con il PIONEER 433h (ciò che vedi in diretta lo rivedi registrato) ma come ti ripeto la differenza è abbastanza accettabile...

Naturalmente avrai anche provato tutte e 3 le possibili combinazioni di veduta premendo v-mode dal telecomando .. penso!

Link to comment
Share on other sites

io parlo di sky perche' era quello l'intendimento iniziale.Gente qui sul forum dice anche con il sintonizzatore tv del recorder, a causa della non perfetta sintonia dei canali, da problemi. Cmq aldila' della qualita' di registrazione (che e' importante), hai visto il telecomando. mi verrebbe la voglia di buttarlo dalla finestra quando cerco,invano, di digitare un comando. che nervi.Insomma....un acquisto che non consiglierei neanche al mio peggior nemico!!!Ora vediamo sul da farsi. L'hard disk lo recupero con un box esterno, magari di quelli che registrano e che vendono su ebay.tanto peggio di adesso....

 

Ho sentito parlare altre persone di problemi di registrazione di alcuni canali SKY, prima di dire che il tuo Nortek non funziona assicurati che con altre fonti riscontri i soliti problemi.... Per quanto riguarda il telecomando non è un fulmine ma risponde a tutto prova a tenerlo vicino e con pile nuove, a volte potrebbe essere un problema del diodo trasmittente o ricevente un pò oscurati da un montaggio traverso

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A chi lo dici...come detto in un precedente post ho speso tra recorder e hard disk da 500 gb qualcosa come 270 euro pensando di aver fatto un affare.

Secondo me chi dice in questo forum che il prodotto gli aggrada o ha deposto le armi nella considerazione che la qualita' e' quella per un prodotto di fascia medio-bassa o non e' esigente come noi due. il fatto che mi fa maggiormente rabbia e' che se paragono una registrazione con il vecchio vhs con quella fatta da questo recorder non noto differenza, mentre ce ne dovrebbe essere per il semplice fatto che tra i 2 ci sono circa 25/30 anni di evoluzione tecnologica. poi,ti ripeto, persone che conosco con recorder piu' datati, ma della sony, fanno registrazioni da sky (quindi da digitale) perfette, qualita' dvd. non capisco perche' se entrambi registrano in Video-composito debbano avere una qualita' di registrazione cosi differente e non capisco perche' (non lo sapevo,altrimenti nonl'avrei acquistato) non debbano abilitare la scart in a ricevere in rgb (cosa gli costera' mai???).

Cmq ,deluso e affranto, ti saluto

 

Provo a fare un po' di chiarezza.

 

Nessuno dei decoder Sky (nemmeno gli HD) fornisce in uscita il segnale in formato S-Video, fatte salve le versioni per mySky (ciò quelli con HD recorder a bordo). Esistono in commercio convertitori RGB to S-Video ma si devono spendere sui 130 Euro (io ne ho uno della J.S. Technology).

 

Io registro abitualmente col Nortek da decoder Sky (in videocomposito naturalmente) e non ho problemi di "scatti". Certo, la qualità è quello che è ma non si può mica pretendere...

Si tenga conto che per acquistare oggi un HD recorder con USB e in grado di registrare il segnale RGB servono almeno 350 Euro (per esempio si trova il LG RH299 a 349€, e parlo di "LG" quindi non del massimo...). Invece con 230€ ci si può fare un Nortek con 320GB di HD (io ho pagato 169 il Nortek + 60 l'hd).

 

L'opzione di registrare il segnale RGB non è una semplice abilitazione da poco. Richiede della circuiteria abbastanza costosa ed è inutile includerla in un prodotto economico quale questo.

 

In effetti è vero che il segnale videocomposito passante attraverso le 2 scart risulta piuttosto rovinato. Questo è sì che è inaccettabile ma non c'è niente da fare. E' un prodotto economico e quindi ci sono compromessi da accettare.

 

Io quando voglio registrare decentemente in RGB devo usare l'altro mio recorder che è un Sony RDR-HXD870 che però pagai 470 Euro.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Provo a fare un po' di chiarezza.

 

Nessuno dei decoder Sky (nemmeno gli HD) fornisce in uscita il segnale in formato S-Video, fatte salve le versioni per mySky (ciò quelli con HD recorder a bordo). Esistono in commercio convertitori RGB to S-Video ma si devono spendere sui 130 Euro (io ne ho uno della J.S. Technology).

 

Io registro abitualmente col Nortek da decoder Sky (in videocomposito naturalmente) e non ho problemi di "scatti". Certo, la qualità è quello che è ma non si può mica pretendere...

Si tenga conto che per acquistare oggi un HD recorder con USB e in grado di registrare il segnale RGB servono almeno 350 Euro (per esempio si trova il LG RH299 a 349€, e parlo di "LG" quindi non del massimo...). Invece con 230€ ci si può fare un Nortek con 320GB di HD (io ho pagato 169 il Nortek + 60 l'hd).

 

L'opzione di registrare il segnale RGB non è una semplice abilitazione da poco. Richiede della circuiteria abbastanza costosa ed è inutile includerla in un prodotto economico quale questo.

 

In effetti è vero che il segnale videocomposito passante attraverso le 2 scart risulta piuttosto rovinato. Questo è sì che è inaccettabile ma non c'è niente da fare. E' un prodotto economico e quindi ci sono compromessi da accettare.

 

Io quando voglio registrare decentemente in RGB devo usare l'altro mio recorder che è un Sony RDR-HXD870 che però pagai 470 Euro.

 

Ciao.

 

Ciao Reaber, parte delle tue considerazioni, se hai letto i miei precedenti interventi, le avevo gia' esternate io (tipo quella del decoder sky per la quale ho detto che bisogna fare l'abbonamento hd per avere un decoder decente con una miriade di uscite, tra cui quella s-video).

Te addirittura, nonostante una spesa accessoria di 130 euro per il converitore di cui sopra, parli ancora in questi termini "Certo, la qualità è quello che è ma non si può mica pretendere...". Con questa ultima tua frase non fai altro che avvalorare la mia tesi. In pratica anche se,per assurdo, passassi ad un abbonamento sky hd al fine di ricevere in comodato uno sky box hd con uscite s-video avrei sempre una qualita' "che e' quello che e'".Buono a sapersi, mi hai dato l'ultima risposta che attendevo.la mia ultima speranza era, oltre all'abbonamento hd, un qualsiasi aggeggio che convertisse il segnale da rgb a s-video, ma se sono questi i chiari di luna, metto da parte i 130 euro del convertitore (o del maggior prezzo dell'abbonamento hd su base annuale, ma forse anche di piu' considerato che la sola attivazione ne costa 99) e vendo questa specie di recorder che ho con l'hard disk da 500. Almeno sapresti indicarmi un recorder che registra in rgb da sky tramite scart???Fammi sapere,graziespacer.gif

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito bene. NEMMENO il decoder di Sky HD (che sta per High Definition) ha l'uscita S-Video. Come ho già scritto, per avere l'uscita S-Video ti devi abbonare a MySky che è in Standard Resolution ma ti dà la possibilità di registrare i programmi sul suo hard disk interno.

 

Il convertitore di cui ho parlato NON lo uso col registratore Nortek (sarebbe sprecato...) ma con un terzo recorder (per la precisione un Sony RDR-HD725) che è un ottimo apparecchio (vecchiotto di un anno) ma che non registra l'RGB.

 

Voglio poi precisare che il convertitore (J.S. Tech) funziona egregiamente.

 

Ce ne sono parecchi di recorder sul mercato che registrano l'RGB. Direi tutti i top di gamma delle varie marche Sony, Philips, JVC, Samsung, LG...

Col mio mi trovo molto bene. Posso anche dirti che tempo fa ho provato un Samsung DVD-HR757 e si è rivelato comportarsi bene.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ma gli "scatti" sono solo con SKY oppure anche con registrazioni fatte da altre fonti A/V cioè decoder satellite - non SKY - , lettori DVD ecc... ???

Ciao

A me va a scatti con il digitale satellitare (non ho sky ma vedo solo i canali in chiaro),alcuni canali tv (ma sappiamo che è il problema del sintonizzatore fine);va bene invece riversando da vhs (....anzi anche questo non è per nulla accettabile in quanto interrompe e riprende la registrazione di continuo appena il segnale non è pulito,già scritto in un precedente messaggio).

Bisognerebbe conoscere qual è la differenza tra un segnale che proviene dal sat ed uno da vhs che vanno entrambi nella scart del dvd recorder

Link to comment
Share on other sites

A me va a scatti con il digitale satellitare (non ho sky ma vedo solo i canali in chiaro),alcuni canali tv (ma sappiamo che è il problema del sintonizzatore fine);va bene invece riversando da vhs (....anzi anche questo non è per nulla accettabile in quanto interrompe e riprende la registrazione di continuo appena il segnale non è pulito,già scritto in un precedente messaggio).

Bisognerebbe conoscere qual è la differenza tra un segnale che proviene dal sat ed uno da vhs che vanno entrambi nella scart del dvd recorder

 

Ciao Stancac ! E' questo quello che volevo sapere, cioè se i problemi li avevi con Sky oppure con altre registrazioni. Io registro dal decoder satellitare e dal digitale terrestre i canali in chiaro e vengono bene relativamente alla qualità ormai nota del Nortek, non ho disturbi di sorta, tutto ok. Le registrazioni in Divx poi sono veramente accettabili se consideri che le ottieni in diretta (senza la seconda passata - come ci hanno abituato gli encoder da computer per avere una migliore qualità). I due decoder dono della Humax.

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito bene. NEMMENO il decoder di Sky HD (che sta per High Definition) ha l'uscita S-Video. Come ho già scritto, per avere l'uscita S-Video ti devi abbonare a MySky che è in Standard Resolution ma ti dà la possibilità di registrare i programmi sul suo hard disk interno.

 

Il convertitore di cui ho parlato NON lo uso col registratore Nortek (sarebbe sprecato...) ma con un terzo recorder (per la precisione un Sony RDR-HD725) che è un ottimo apparecchio (vecchiotto di un anno) ma che non registra l'RGB.

 

Voglio poi precisare che il convertitore (J.S. Tech) funziona egregiamente.

 

Ce ne sono parecchi di recorder sul mercato che registrano l'RGB. Direi tutti i top di gamma delle varie marche Sony, Philips, JVC, Samsung, LG...

Col mio mi trovo molto bene. Posso anche dirti che tempo fa ho provato un Samsung DVD-HR757 e si è rivelato comportarsi bene.

 

Ciao.

 

Reaber, scusami, intendevo l'abbonamento mysky, ma siamo li con i costi!!!

Cmq sarebbe una contraddizione collegare un mysky ad un recorder.In effetti potrei fare a meno del secondo in quanto lo sky box che danno con l'abbonamento di cui sopra gia' registra di suo. Cmq,ormai, mi sono fatto la mia idea:cedo tutto e compro un prodotto migliore.Seguiro' il tuo consiglio (ti vedo molto ferrato e ,poi, noto che ne hai posseduto gia' molti) di acquistare quel samsung da te indicato.L'importante e' che registri in rgb.Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.... non gettate nulla alle ortiche....

 

credo a questo punto che il decoder di SK*

 

abbia delle limitazioni volute....... SVideo e forse una sorta di

 

"Macrovision" per evitare la copia di film....

 

Questa storia non me la sono inventata perchè molti su un'altro

 

forum chiedevano prorpio questo.... la capacità di alcuni modelli

 

di recorder a registrare correttamente "S*Y".

 

Ricordo che alcune registrazioni fatte col VHS anni fà

 

su canali Medi*se* non venivano bene..... con colori alterati

 

poco luminosi e via dicendo....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.... non gettate nulla alle ortiche....

 

credo a questo punto che il decoder di SK*

 

abbia delle limitazioni volute....... SVideo e forse una sorta di

 

"Macrovision" per evitare la copia di film....

 

Questa storia non me la sono inventata perchè molti su un'altro

 

forum chiedevano prorpio questo.... la capacità di alcuni modelli

 

di recorder a registrare correttamente "S*Y".

 

Ricordo che alcune registrazioni fatte col VHS anni fà

 

su canali Medi*se* non venivano bene..... con colori alterati

 

poco luminosi e via dicendo....

 

Plikotek, solo x 3 aspetti non mi torna il tuo discorso:

 

punto 1) Come detto in un predente post, ho visto le registrazioni fatte da un mio collega da sky con un hd recorder della sony. Credimi, se non ci fosse la scritta sky in alto a dx non capiresti la differenza con un dvd originale;

 

punto 2)Se attivi un abbonamento MySky avrai uno Sky Box evolutissimo che, tra le tante cose, ha anche uscite Hdmi e S-Video con la qualita' che ne consegue;

 

punto 3)Se il Nostro recorder (tra poco mio ex) ricevesse in RGB noteresti la differenza sostanziale con il segnale penoso che attualmente arriva alla Scart In;

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti come voi ho comprato il fatidico ndvx... cercando in internet delle info sono incappato in questa discusione. mi sono iscritto x dare la mia opinione se è gradita...! ho letto di varii probblemi di registrazione via scart... se volete registrare perfettamente sia dvb-t che dvb-s ( terrestre e satellitare non dovete comprare un dvd recorder ma un ricevitore satellitare e terrestre del tipo AB IP-box 350prime (280 euri). con doppio tuner monti qualsiasi HDD OS linux con eternet compatibile sky. i dvd recorder sono buoni solo x metterci i dvix e vederli. ( i film registrati sul ricevitore li editi con qualsiasi prog x mpeg).spero di essere stato utile x qualcuno. ciao:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

E' vero! Grandi macchine (intendo tutta la serie IPBOX) e con firmware super aggiornabile e .... open! Ma questo è un altro discorso. Anche il nostro Nortek ha dei punti di forza, forse non è il massimo della fedeltà ma io non mi lamento affatto per la sua capacità di registrare direttamente in MPEG4 e ricordatevi che abbiamo una macchina in un certo senso "pioniere" infatti nel prossimo futuro molte altre marche seguiranno l'abbinamento DVD recorder + MPEG4 recorder, ho avuto modo di vedere dei siti in cina e vi dico che si stanno preparando in molti all'uscita del doppio recorder. E poi .... sinceramente mi sento che il Nortek ci sorprenderà con la scoperta di qualche sua dote al momento nascosta è per questo che bisogna continuare nella ricerca di informazioni a giro sul web e magari discuterne tra noi su questo forum.

Saluti :)

Link to comment
Share on other sites

E' vero! Grandi macchine (intendo tutta la serie IPBOX) e con firmware super aggiornabile e .... open! Ma questo è un altro discorso. Anche il nostro Nortek ha dei punti di forza, forse non è il massimo della fedeltà ma io non mi lamento affatto per la sua capacità di registrare direttamente in MPEG4 e ricordatevi che abbiamo una macchina in un certo senso "pioniere" infatti nel prossimo futuro molte altre marche seguiranno l'abbinamento DVD recorder + MPEG4 recorder, ho avuto modo di vedere dei siti in cina e vi dico che si stanno preparando in molti all'uscita del doppio recorder. E poi .... sinceramente mi sento che il Nortek ci sorprenderà con la scoperta di qualche sua dote al momento nascosta è per questo che bisogna continuare nella ricerca di informazioni a giro sul web e magari discuterne tra noi su questo forum.

Saluti :)

 

Ok Spirito anche io penso che il nostro Nortek abbia una marea di funzioni, alcune ancora da scoprire, ma quella del registrare in MPEG4, considerata la gia' scadente registrazione in VR+/Hq, non la prendo proprio in considerazione tranne che il prodotto di tale registrazione non sia destinato ad un ipod. Poi, a differenza di altri hd recorder, non aggiunge la possibilita' di registrare anche su Dvd, cosa che fanno molti recorder, anche di fascia bassa. Certo, quando l'ho acquistato avrei dovuto meglio leggere le specifiche (mea culpa), ma mi sono fatto ammaliare, come te, dalle innumerevoli funzioni, alcune delle quali, se vogliamo, inutili per un HD Recorder. Grazie al suggerimento di Rotfl ma, ripeto ,non tutti gli HD Recorder registrano in questo modo penoso.

anche io saro' vigile su questo forum (perche' ,ripeto, noto molta competenza anche nel menzionare prodotti alternativi validi) nella speranza di trovare la soluzione adatta, altrimenti oltre alla vendita Recorder, disdico sky (non apriamo quest'altro capitolo).salve a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il capitolo Decoder PVR ready è molto affascinante..... vi dirò

di più ho trovato un dec... che ha una porta USB2.0 e ti permette

di registare... leggere audio mp3.... video mpeg2....ad un costo

acessibilissimo.... +o- 135E. ma non tutti hanno il "padellone"

fuori al terrazzo...... e tanto meno ne vogliono uno...

Link to comment
Share on other sites

Anche il nostro Nortek ha dei punti di forza, forse non è il massimo della fedeltà ma io non mi lamento affatto per la sua capacità di registrare direttamente in MPEG4 e ricordatevi che abbiamo una macchina in un certo senso "pioniere" infatti nel prossimo futuro ....

Mi intrometto con un pò di ritardo a causa influenza :hypo:, ma vorrei dire la mia:

anche io ho acquistato il Nortek facendo le stesse considerazioni di Spirito, e di altri che sottolineavano la economicità dell'apparecchio, poi però ho casualmente avuto tra le mani un PHILIPHS DVDR3590H acquistato per 260 euro a Medi*W*r*d da un mio amico...

Ragazzi, praticamente la stessa cifra (io pagai 170 + 65) ma, ha due scart rgb-in (per la gioia degli SkYisti), masterizza anche direttamente su DVD (formato standard in cartella VIDEO_TS) in LIVE oppure dal HD interno di 250Gb (ad una velocità impressionante),

una capacità di editing amplissima, insomma..... stò per vendere il Nortek su eBay !!!

 

Ciao a tutti, Bruno

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto con un pò di ritardo a causa influenza :hypo:, ma vorrei dire la mia:

anche io ho acquistato il Nortek facendo le stesse considerazioni di Spirito, e di altri che sottolineavano la economicità dell'apparecchio, poi però ho casualmente avuto tra le mani un PHILIPHS DVDR3590H acquistato per 260 euro a Medi*W*r*d da un mio amico...

Ragazzi, praticamente la stessa cifra (io pagai 170 + 65) ma, ha due scart rgb-in (per la gioia degli SkYisti), masterizza anche direttamente su DVD (formato standard in cartella VIDEO_TS) in LIVE oppure dal HD interno di 250Gb (ad una velocità impressionante),

una capacità di editing amplissima, insomma..... stò per vendere il Nortek su eBay !!!

 

Ciao a tutti, Bruno

 

 

bravo, hai centrato a pieno lo spirito dei miei interventi precedenti.Io ho sempre detto che se consideriamo che il "nostro" Nortek esce di fabbrica senza hard disk ad un prezzo tra i 140/160 euro, non mi sembra poco. Proprio a questo avevo pensato quando l'ho comprato.Non lo consideravo una seconda scelta,una sottomarca o cosa del genere. Se aggiungete un hard disk da 160 o 250 gb,ragazzi miei, arriviamo a 220/230 euro. Proprio per questo pretendevo e pretenderei una migliore resa in termini di qualita'. Come ha ben detto l'amico che quoto, con una ventina di Euro in piu' ,si puo' aspirare a pieno titolo a prendere un Recorder di un altro pianeta. Tutto qui. E' vero che chi si accontenta gode, ma qui ci siamo accontentati un po troppo del poco.Salve a tutti

Link to comment
Share on other sites

E' vero! Grandi macchine (intendo tutta la serie IPBOX) e con firmware super aggiornabile e .... open! Ma questo è un altro discorso. Anche il nostro Nortek ha dei punti di forza, forse non è il massimo della fedeltà ma io non mi lamento affatto per la sua capacità di registrare direttamente in MPEG4 e ricordatevi che abbiamo una macchina in un certo senso "pioniere" infatti nel prossimo futuro molte altre marche seguiranno l'abbinamento DVD recorder + MPEG4 recorder, ho avuto modo di vedere dei siti in cina e vi dico che si stanno preparando in molti all'uscita del doppio recorder. E poi .... sinceramente mi sento che il Nortek ci sorprenderà con la scoperta di qualche sua dote al momento nascosta è per questo che bisogna continuare nella ricerca di informazioni a giro sul web e magari discuterne tra noi su questo forum.

Saluti :)

 

ai raggione! il nortek lo trovo ottimo... neanche io mi lamento (lo sto riempiendo di dvix.. :niubbo:). leggendo i vari post sulla qualita di registrazione e la possibilita di editare e versare i film su dvd... nessun dvd recorder è valido! registrare dalla scart, rgb, composito, (la scart ha 30anni!) se volete veramente registrare un film dovete avere una fonte digitale, scriverla in digitale senza passare x una conessione analogica! io possiedo il dreambox registra in digitale in formato TS (mpeg con 3 canali digitali audio; 1italiano stereo, 2 inglese stereo, 3 italiano ac3.) mettete tutto sul pc via rete lo editate aprite nero 10 minuti! ecco un vero dvd. un dvd recorder va bene se avete perso una puntata di xfiles e volete vederla la sera e dopo la cancellate. spendere oltre 250 euri x un dvd recorder quando esistono alternative migliori.. meditate... meditate... :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Condivido il post di helloboy....

la migliore soluzione è quella.....

anzi per chi ha un PC in "piu" installa direttamente

una scheda DVB-S (skystar2 la più economica)

e con Progdvb il top dei prg per schede sat.....

con la moduca cifra di 65euro...... circa

Link to comment
Share on other sites

Saluti a tutti!

Ho letto i precedenti post e mi hanno lasciato veramente costernato circa la moltitudine di voi che è insoddisfatta del Nortek HD 5000. Io ho collegato il mio "esemplare" solo ed esclusivamente mediante cavetti per video composito (Giallo - Rosso - Bianco) attraverso un video router, al quale è anche collegato allo stesso modo (mediante convertitore Scart - Video composito) anche il decoder Sky. Aggiungo che l'acquisto di tale apparecchio è stato dettato dalla volontà di registrare da Sky e da Vhs.Devo dire che non ho mai riscontrato alcun problema, tantomeno di "scatti", registrando da Sky, e di perdita di frame o di interruzioni registrando da Vhs. Secondo me l'unico problema di questo "marchingegno" è la effettiva scarsa qualità degli input/output scart. Vi assicuro che collegando tutto in video composito la qualità migliora nettamente, e comunque bisogna considerare che esistono pochi registratori in grado di convertire direttamente un flusso video in Xvid con una qualità che oserei definire buona. Inoltre ritengo inutile il discorso che molti frequentatori del forum fanno circa il costo di questo apparecchio, cioè quello che è costato + l'Hdd +i cavetti +la pendrive +ecc che in totale è arrivato a 300 Euro che avrei potuto spendere acquistando quell'altro apparecchio o quant'altro. Lo sapevamo già nel momento dell'acquisto che si trattava di una novità. La gente come me che per hobby è appassionata di questi oggetti appartenenti al mondo informatico/elettronico vive di sperimentazione e di informazione tecnica. Se l'apparecchio effettua una conversione in Xvid saprete già che la qualità finale del file che produrrete sarà comunque inferiore all'originale, ma non negherete certamente la comodità infinita di avere già prodotto uno o più file gestibili comodamente da un moderno PC e trasportabili con una comune pendrive.

 

Un saluto a tutti e mille auguri per il 2008.

 

Carlogas

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...