Jump to content

Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed


vabatta

Recommended Posts

  • Replies 416
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Urca, che.bel sistemino ;)

Quel case è davvero spazioso!!!! Ottimo

(una mia personale idea: hai pensato di nascondere i tubi girando entrambi i radiatori di 90gradi e facendo passare i tubi dai passa cavi attorno la mobo?)

Link to comment
Share on other sites

Allora, un paio di cose.

Per la pompa attaccherò il cavo per la velocità (3 pin e c'è solo il terzo) all'header CPU_FAN 1 (anche se è da 4 pin).

Secondo, per poi mettere in moto il loop, come devo fare? Ho letto qualcosa in internet dove si parlava anche di una dry run.

Link to comment
Share on other sites

Allora, la dry run non l'ho fatta perchè ho poca acqua e comunque mi sembra abbastanza pulita (è necessaria in qualsiasi caso la dry run?). Adesso, ho acceso, si accende e ho un problema. Se uso le RAM, il display d'errore mi da 0x55 (Memory not installed) e continua a resettarsi, mentre se le tolgo, rimane fisso acceso su 0x53 (Memory not found).

Qualche idea? (Qui a casa da provare non ho altre DDR3)

Link to comment
Share on other sites

metti solo un banco

 

Già fatto. Ho anche provato i 2 channel diversi, con 1 o 2 banchi ciascuno.

Mi viene il dubbio che non siano compatibili (nella lista su asrock.com ci sono le 2x2GB e non 2x4GB), solo che mi darebbe l'errore di incompatibilità sul display. Con il clear cmos si resettano le impostazioni a quelle di fabbrica?

Link to comment
Share on other sites

il clear cmos rimette tutto di fabbrica..

strano comunque questo problema alle ram.. che siano o meno nella qvl dovrebbe leggerle senza problemi.. non riesci proprio ad accedere al bios quindi per vedere almeno se timings e voltaggi sono giusti (oppure se riesci a metterle allo standard jedec che dovrebbero funzionare al 100%).

controlla di averle inserite per bene fino a sentire il click.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...