Jump to content

Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed


vabatta

Recommended Posts



  • Replies 416
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ok dagli amcora un filo.di vcore.. Molto leggero.e prova.ancora.

Il.sibilo.che.senti.secondo me non e la.pompa.ma la.cpu come.avevi detto.

Cmq.ti.accorgi se il.sibilo.arriva.dalla.pompa..

Solitamente puo essere dovuto anche alle.prestazioni del processore e dai risparmi energetici.. Una volta ho letto una cosa in riguardo.siccome.è capitato anche a me..

Non ricordo.esattamente il testo ma.mensionava dei risparmi dei pacchetti "c" che possono creare questo rumore.

E si poteva.risolvere cbiando.le.impostazioni del.risparmio.energetico.da.windows.

 

Magari qualcuno e piu afferrato.di me in questo genere di prblema ;)

 

Prova.a mettere prestazioni bilanciate con le noali.specifiche.di.sistema.e.avvia il prime95 se lo.fa ancora.. Son curioso

Link to comment
Share on other sites

Ok dagli amcora un filo.di vcore.. Molto leggero.e prova.ancora.

Il.sibilo.che.senti.secondo me non e la.pompa.ma la.cpu come.avevi detto.

Cmq.ti.accorgi se il.sibilo.arriva.dalla.pompa..

Solitamente puo essere dovuto anche alle.prestazioni del processore e dai risparmi energetici.. Una volta ho letto una cosa in riguardo.siccome.è capitato anche a me..

Non ricordo.esattamente il testo ma.mensionava dei risparmi dei pacchetti "c" che possono creare questo rumore.

E si poteva.risolvere cbiando.le.impostazioni del.risparmio.energetico.da.windows.

 

Magari qualcuno e piu afferrato.di me in questo genere di prblema ;)

 

Prova.a mettere prestazioni bilanciate con le noali.specifiche.di.sistema.e.avvia il prime95 se lo.fa ancora.. Son curioso

 

se aggiungo già solo 0.005V o ne tolgo 0.005 rimane e si intensifica un poco. Poi provo a cambiare il risparmio energetico

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato cos'è il problema e come risolverlo!

è molto più stupido di quanto pensassimo, semplicemente se io premo forte il waterblock verso la CPU, il sibilo sparisce!

Ergo, mi basterà stringere di più i fissaggi del waterblock.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, son contento...

Hai.visto?! Non è complicato giisto un po di paziemza..

Ora son sicuro che se parti di nuova da zero in poco tempo fai OC e ottimizzi il sistema!!!

Bravoooooooo

 

Ti mamdo.un pm col n. Di tel nuovo

Link to comment
Share on other sites

se vuoi overclockare leggiti questa guida (l'oc di ivy è circa come sandy, cambiano solo un po' i voltaggi, leggermente più bassi per ivy e le temperature, leggermente più alte per ivy): http://www.xtremehardware.com/forum/f13/linea_guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/

 

e semmai se hai problemi apri un thread nell'apposita sezione

Link to comment
Share on other sites

Bhè non è particolarmente difficile, qual'è la tua difficoltà?

 

Non capisco perchè hai messo quella ventola in push sul radiatore da 120mm, imho avrebbe più senso mettrerla in pull in modo che tirerebbe aria fresca dall'esterno del case...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...